Italia - Argentina

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: Italia - Argentina

Messaggio da JosephK. »

Leinsterugby ha scritto:Secondo me questa partita l ha persa o Shea.
Loro erano in bambola completa e non siamo riusciti a dare un colpo del KO
Non è possibile che manchino sempre i sostegni. Steyn è un ottimo ball carrier ma non arriva mai in sostegno, Minto ormai e un buon giocatore nulla più e parisse non arriva più ovunque.
Ma Budd e castello o boni erano sempre isolati nelle ruck, quello è un lavoro che devono fare le terze linee e non si sono mai viste.
Nel secondo tempo poi siamo letteralmente spariti dal campo. Con una difesa sempre indietreggiante
Qua più che le terze in ritardo era una secondo me questione di dove e secondo che tempi aprire. Se spari all'unico giocatore al largo che per altro invece che rientrare verso i compagni va verso l'out (e magari esce) o si isola contro 2-3 è abbastanza scontato che prendi il turnover.

Su Violi-Tebaldi: leggo gli amici jpr e sergio dire che Tebaldi è stato più lento, io ho avuto l'impressione esattamente opposta, anzi che il forcing di Tito che giocava parecchio più veloce ha contribuito un po' al taglio finale delle gambe dei nostri che per altro arrivavano da un primo tempo molto più controllato.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
stilicone

Messaggio da stilicone »

Anch'io ho avuto l'impressione di una inferiorità dinamica dei nostri avanti, che al largo fanno forse un metro e poi si coricano sulla palla.
Parisse è intoccabile, Steyn è gagliardo, ma Minto?
Alla fine comunque la distanza tra noi e loro è quella.
Loro mettono alla frusta l'Inghilterra a Twickenham e perdono di 20 con gli AB. Noi ci perdiamo di 40 quando giocano in infradito, di 70 quando sono arrabbiati per qualche motivo.
Infatti alcuni argentini non considerati da loro per il Superrurgby e per i Pumas, per noi sono ottimi con prospettive di naturalizzazione (Brex, Novillo, Paz...)
MEMENTO MAROCCO.
Italos

Messaggio da Italos »

Per quanto riguarda lo stare sulle gambe, quest'anno siamo decisamente più in forma, e lo si è visto con le franchige. Mi pare di capire però che, soprattutto nelle Zebre, i giocatori siano contati e quindi giocano sempre gli stessi.

È possibile che, santa fitness, siano stanchi per quel motivo?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

io però fino al 69° ci ho creduto...
peccato.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Quanto al ranking (che conta quel che conta eh), se non ho fatto male i conti mi pare che non perdiamo posizioni, grazie alla batosta che il Giappone ha dato a Tonga. L'unico movimento è l'Argentina che scavalca (meritatatamente direi) Fiji.

Codice: Seleziona tutto

1	NEW ZEALAND	93.99
2	ENGLAND	90.87
3	AUSTRALIA	87.29
4	IRELAND	86.39
5	SOUTH AFRICA	84.9
6	SCOTLAND	82.31
7	WALES	80.98
8	FRANCE	78.77
9	ARGENTINA	78.22
10	FIJI	77.93
11	JAPAN	74.53
12	GEORGIA	73.41
13	ITALY	71.26
14	TONGA	70.98
15	ROMANIA	70.91
16	SAMOA	69.03
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

JosephK. ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Nel rugby, come in credo quasi tutti gli sport, non vale la proprietà transitiva. Però visto che si cita la bella prestazione della Georgia contro il Galles direi che è altrettanto giusto far notare che le Fiji han perso solo per 23 a 20 in Irlanda.
E' una cosa odiosa da dire e che a me fa sempre indispettire perché chi gioca gioca e i test match sono tutti uguali. Ma Irlanda e Galles hanno notevolmente cambiato le loro squadre "titolari" per questi match, inserendo tanti esperimenti/"seconde linee". Lo dico solo perché quando accade all'Italia o nei campionati si legge sempre la cosa "eh ma abbiamo vinto con la squadra B". Naturalmente non mi riferisco a te Sommo Grande L. ma a un modo di giudicare le cose a due pesi che spesso leggiamo in Rete.
E infatti condivido. Il mio messaggio era appunto per pareggiare quello sulla Georgia citata come spauracchio nei confronti dell'Italia vista la loro ultima prestazione.
Poi tanto alla fine i conti si fanno al 6 Nazioni e li si vede il reale valore di tutte.
Soidog

Messaggio da Soidog »

JosephK. ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:Secondo me questa partita l ha persa o Shea.
Loro erano in bambola completa e non siamo riusciti a dare un colpo del KO
Non è possibile che manchino sempre i sostegni. Steyn è un ottimo ball carrier ma non arriva mai in sostegno, Minto ormai e un buon giocatore nulla più e parisse non arriva più ovunque.
Ma Budd e castello o boni erano sempre isolati nelle ruck, quello è un lavoro che devono fare le terze linee e non si sono mai viste.
Nel secondo tempo poi siamo letteralmente spariti dal campo. Con una difesa sempre indietreggiante
Qua più che le terze in ritardo era una secondo me questione di dove e secondo che tempi aprire. Se spari all'unico giocatore al largo che per altro invece che rientrare verso i compagni va verso l'out (e magari esce) o si isola contro 2-3 è abbastanza scontato che prendi il turnover.

Su Violi-Tebaldi: leggo gli amici jpr e sergio dire che Tebaldi è stato più lento, io ho avuto l'impressione esattamente opposta, anzi che il forcing di Tito che giocava parecchio più veloce ha contribuito un po' al taglio finale delle gambe dei nostri che per altro arrivavano da un primo tempo molto più controllato.
Non penso affatto che la responsabilità per la sconfitta di ieri sia da attribuirsi ad O'Shea. Per 70 minuti la partita è stata punto a punto. Qualche in avanti fatto senza avere alcuna pressione, un paio di indecisioni difensive con placcaggi imprecisi, la scelta di Violi per il drop ( visto che è molto bravo a farli ... una decisione discutibile al momento ha rivelato un'arma tattica interessante ) hanno inciso sul risultato. Con Minto e Steyn la nostra mischia è più pesante ed efficace, entrambi saltano in touche. Togliere uno di loro per mettere un 7 di ruolo tipo Mbanda o Favaro ha conseguenze nelle fasi statiche e consente invece maggiore efficacia nelle contese. Una soluzione potrebbe essere quella di impiegare a 7 Licata, Negri od a tempo debito Meyer.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Certo se gli arbitri consentono di tuffarsi sui bd come facevano gli argentini, allora in terza ci vorrebbe Klaus Dibiasi.
A parte questo, loro erano bravi e organizzati, noi forse un po’ in ritardo. Però dovrei rivederla perché ho il sospetto che in alcune occasioni fosse il loro sistema di difesa a farci isolare, lasciando spazi illusori
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Certo la freschezza e l’elettricità delle gambe di un Licata, e soprattutto di Giammarioli avrebbero aiutato. Negri lo vedo più come balla carrier

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Bravo O'Shea ad aver sottolineato l'impatto che avuto Licata con il suo ingresso in campo. Quel placcaggio avanzante come se ne erano visti pochi nel resto della partita.
Licata è l'esempio del clima che si sta creando in nazionale. Aumenta il numero dei giocatori che possono aspirare a un posto in squadra, in diversi ruoli c'è una reale concorrenza e così nessuno si può sentire arrivato solo perché è stato convocato.
Licata sa che dietro di lui ci sono altri possibili candidati e credo sappia che il suo esordio è dovuto a una serie di coincidenze favorevoli, come il fatto che le Zebre avessero una rosa risicata e dovessero rivolgersi all'Eccellenza fin da subito, il fatto che Bradley abbia avuto fiducia in lui eccetera.
Credo che difficilmente lo vedremo cullarsi sugli allori

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Garryowen ha scritto:Bravo O'Shea ad aver sottolineato l'impatto che avuto Licata con il suo ingresso in campo. Quel placcaggio avanzante come se ne erano visti pochi nel resto della partita.
Licata è l'esempio del clima che si sta creando in nazionale. Aumenta il numero dei giocatori che possono aspirare a un posto in squadra, in diversi ruoli c'è una reale concorrenza e così nessuno si può sentire arrivato solo perché è stato convocato.
Licata sa che dietro di lui ci sono altri possibili candidati e credo sappia che il suo esordio è dovuto a una serie di coincidenze favorevoli, come il fatto che le Zebre avessero una rosa risicata e dovessero rivolgersi all'Eccellenza fin da subito, il fatto che Bradley abbia avuto fiducia in lui eccetera.
Credo che difficilmente lo vedremo cullarsi sugli allori
Speriamo.
Poi c'è da dire che Licata sembra fatto di una pasta speciale. Deve solo continuare così e diventerà uno forte per davvero.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Io temo ci siamo illusi tutti per 4-5 partite buone fatte dai nostri club (cosa abbastanza probabile visto il calo post raduno)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Chiudendo sulla Georgia, io credo non siano molto distanti da noi e fiji e giappone ma tendenzialmente se siamo in una giornata non da mutande bagnate (leggasi terrore) penso si possa vincerla. Al contrario purtroppp diventa una partita molto complicata, certo non dobbiamo sognarci di giocare punto punto sperando nel miracolo ai minuti finali

Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Io spero che non si continui a insistere con Steyn e soprattutto Minto nella terza partita. Ora vorrei vedere una squadra così:

Lovotti, Bigi/Fabiani, Ferrari
Ruzza/Lazzaroni, Budd
Licata, Giammarioli, Parisse
Violi, Canna
Boni, Castello
Bellini, Sarto
Minozzi

Secondo me quelli che nelle prime due partite sono rimasti in panchina o in tribuna, non valgono meno di quelli che erano i titolari qualitativamente. Le seconde linee, a parte Budd, mi sembrano sullo stesso piano. Le terze linee secondo me hanno giocatori al momento migliori tra i più giovani che tra i più vecchi. A estremo Minozzi mi sembra più utile di Hayward se vogliamo attaccare un pochetto. Nei trequarti cambierei qualcosa inserendo Venditti e Benvenuti, ma sono stati lasciati a casa... Avrei voluto mettere Esposito al posto di Sarto ma scusate, proprio non ho trovato il coraggio...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Boh, a volte sembra veramente di vedere partite diverse. [emoji3]Per me Steyn nostro mom ieri.

Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk

Rispondi