Italia - Argentina
Moderatore: Emy77
-
JosephK.
Italia - Argentina
Cominciamo ad avvicinarci alla partita con i Pumas. Sul fronte azzurro allenamento differenziato per Simone Ferrari e Giovanni Licata. Speriamo non sia niente di grave, soprattutto Ferrari è fondamentale.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
jentu
Re: Italia - Argentina
Io ci sarò assieme a Bep, vediamo se finisce come lo scorso anno. 
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
reds
Re: RE: Italia - Argentina
Anche x Steyn lavoro a parte...JosephK. ha scritto:Cominciamo ad avvicinarci alla partita con i Pumas. Sul fronte azzurro allenamento differenziato per Simone Ferrari e Giovanni Licata. Speriamo non sia niente di grave, soprattutto Ferrari è fondamentale.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
-
Garryowen
Per come era uscito dal campo Ferrari, è un mezzo miracolo che si sia allenato, anche se a parte
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
jentu
Italy vs Argentina
@ Stadio Artemio Franchi, Florence
Referee: Jaco Peyper (South Africa)
Assistant referees: Glen Jackson (New Zealand), Pierre Brousset (France)
Television match official: Brian MacNeice (Ireland)
Almeno avremo un arbitro che potrebbe farci rimpiangere Lacey, uno più sopravvalutato di questo non l'ho mai visto.
Almeno avremo un arbitro che potrebbe farci rimpiangere Lacey, uno più sopravvalutato di questo non l'ho mai visto.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Leinsterugby
madonna mia quanto lo odio. questo è veramente un X. non riesco ancora a capire che santi in paradiso abbiajentu ha scritto:Italy vs Argentina
- jpr williams
- Contatta:
Scusa Leinster, va bene tutto, ma ti invito ad usare un altro termine. Questo lo cancello.Leinsterugby ha scritto:madonna mia quanto lo odio. questo è veramente un X. non riesco ancora a capire che santi in paradiso abbiajentu ha scritto:Italy vs Argentina
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Quando le formazioni?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
speartakle
Italia Giovedì, secondo me conferma i piloni, forse Ghira per Bigi o Fabiani, e in terza secondo me Minto rischia il posto e pure la panchina. Per i treuarti tutto invariatojpr williams ha scritto:Quando le formazioni?
-
Leinsterugby
hai ragione scusa, intendevo dire incapace comunque.jpr williams ha scritto:Scusa Leinster, va bene tutto, ma ti invito ad usare un altro termine. Questo lo cancello.Leinsterugby ha scritto:madonna mia quanto lo odio. questo è veramente un X. non riesco ancora a capire che santi in paradiso abbiajentu ha scritto:Italy vs Argentina
chistolini per ferrari
Licata al posto di Minto o Steyn se sta poco bene
- jpr williams
- Contatta:
Va bene così, non c'è problema. A volte slitta la frizione... 
-
metabolik
Tutta colpa di jentu che si è lamentato dii Lacey.
-
danci
ESPN Deportes ipotizza questo possibile XV:
1- Santiago García Botta, 2- Agustín Creevy, 3- Nahuel Tetaz Chaparro; 4- Tomás Lavanini, 5- Matías Alemanno; 6- Pablo Matera, 7- Marcos Kremer, 8- Juan Manuel Leguizamon; 9- Martín Landajo, 10- Nicolás Sánchez; 11- Emiliano Boffelli, 12- Santiago González Iglesias, 13- Matías Orlando, 14- Sebastián Cancelliere; 15- Joaquín Tuculet
La verà novità sarebbe Cancelliere, al suo esordio da titolare coi Pumas, gioca con l’Hindu nella URBA e viene considerato un eccellente finalizzatore.
Loro hanno grande, grandissima pressione, la devono vincere a tutti i costi, stanno avendo un’annata pessima – hanno vinto solo con la Georgia a giugno - e di certo non sono favoriti nell’ultimo TM a Dublino, per cui gli rimane solo questa partita da vincere. Quote a loro favore (loro vengono dati 1/2 o 4/7, noi 17/10 o 6/4).
1- Santiago García Botta, 2- Agustín Creevy, 3- Nahuel Tetaz Chaparro; 4- Tomás Lavanini, 5- Matías Alemanno; 6- Pablo Matera, 7- Marcos Kremer, 8- Juan Manuel Leguizamon; 9- Martín Landajo, 10- Nicolás Sánchez; 11- Emiliano Boffelli, 12- Santiago González Iglesias, 13- Matías Orlando, 14- Sebastián Cancelliere; 15- Joaquín Tuculet
La verà novità sarebbe Cancelliere, al suo esordio da titolare coi Pumas, gioca con l’Hindu nella URBA e viene considerato un eccellente finalizzatore.
Loro hanno grande, grandissima pressione, la devono vincere a tutti i costi, stanno avendo un’annata pessima – hanno vinto solo con la Georgia a giugno - e di certo non sono favoriti nell’ultimo TM a Dublino, per cui gli rimane solo questa partita da vincere. Quote a loro favore (loro vengono dati 1/2 o 4/7, noi 17/10 o 6/4).
-
JosephK.
Peyper è un mistero rugbystico, come Wilckinson e Davies. Alla fine gli arbitri scarsi scarsi sono veramente pochi, mi sembra difficile non poterne fare a meno.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Luqa-bis
Essendo professionisti e di una ristretta cerchia di federazioni di elite, anche per gli arbitri esiste un modello gestionale che tiene conto di titoli accademici, nobiliari e interessi strategici.
Peyper ha un modo di interpretare alcune situazioni che si può considerare non coerente e in generale non è considerato uno dei migliori a livello assoluto.
Però sarà lui ad arbitrare quella partita ed in effetti l'interrogativo è e sarà la gestione delle mischie e dei punti di incontro, che con l'Argentina vuol dire un bel rebus.
Sarà importante capire che giornata avrà e confidare che abbia un metro continuativo.
Non conosco bene il 15 argentino proposto, quanti vengono dalla franchigia di Super Rugby?
Nel nostro caso credo ci possano essere un cambio in terza, in prima solo se Ferrari non recupera, e forse uno nei 3/4.
Possibile anche un cambio in mediana.
Direi max 4 cambi.
Ipotesi... premesso che con gli argentini è più guerra di nervi che con i figiani..
diciamo
eventuale pilone dx
proverei Fabiani
proverei Licata dall'inizio
proverei Mc Kinley dall'inizio
proverei Minozzi . forse ala con hayward
Peyper ha un modo di interpretare alcune situazioni che si può considerare non coerente e in generale non è considerato uno dei migliori a livello assoluto.
Però sarà lui ad arbitrare quella partita ed in effetti l'interrogativo è e sarà la gestione delle mischie e dei punti di incontro, che con l'Argentina vuol dire un bel rebus.
Sarà importante capire che giornata avrà e confidare che abbia un metro continuativo.
Non conosco bene il 15 argentino proposto, quanti vengono dalla franchigia di Super Rugby?
Nel nostro caso credo ci possano essere un cambio in terza, in prima solo se Ferrari non recupera, e forse uno nei 3/4.
Possibile anche un cambio in mediana.
Direi max 4 cambi.
Ipotesi... premesso che con gli argentini è più guerra di nervi che con i figiani..
diciamo
eventuale pilone dx
proverei Fabiani
proverei Licata dall'inizio
proverei Mc Kinley dall'inizio
proverei Minozzi . forse ala con hayward