Challenge cup 2019/2020

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da jpr williams »

La partita è stata una partita "normale" fra una squadra semipro ed una professionistica. Buona prestazione nelle fasi statiche, come detto e buona tenuta complessiva con parentesi di blackout che spiegano in buona parte il risultato. Risultato peraltro normale stante il gap sotto ogni punto di vista fra le due squadre. Riporto il commento del coach:

Sono contento dell’atteggiamento, ma la differenza tra le due squadre è molto grande . Bisogna riconoscere il valore del Pau. I blak out nostri, a questo livello si pagano, ci sono costati molti punti. Noi abbiamo fatto alcune buone cose specie in difesa, ma nonostante il nostro impegno difensivo Pau è riuscita a passare. Ho detto ai ragazzi di tenere le cose buone fatte in questa partita che non sono poche specie in difesa. Lavoreremo cercando di ridurre al minimo i black out che contro squadre atleticamente più forti arrivano quasi inevitabilmente.”
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto: 23 nov 2019, 10:53 Mi rendo conto che quello che scrivo di solito non interessa a nessuno, ma io sto scrivendo di questo Izekor da quando è cominciato il TOP12. Nel presentare questa partita
...che voi fa'... so' regazzi... un leggono... si fermano al Pro14 e alle accademie...:wink:
Noi vecchi babbioni cultori del Top12 sapevamo già dai tuoi racconti e da quanto riusciamo a vedere in FB quale era il valore di questo giovanottone: bella conferma ieri. E anche Trulla (che già però avevamo visto in U20) ha fatto qualche accelerazione davvero pregevole.
Calvisano a testa alta e i black-out, quando giochi con chi ti sta 2-3 spanne sopra come fisicità e come ritmi, sono inevitabili poco da fare... solo applausi ed ammirazione per i ragazzi.
jpr williams
Contatta:

Si, però adesso smetto di parlarne, altrimenti so già come va a finire (male) poi... :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Soidog

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto: 23 nov 2019, 10:53 Mi rendo conto che quello che scrivo di solito non interessa a nessuno, ma io sto scrivendo di questo Izekor da quando è cominciato il TOP12. Nel presentare questa partita
jpr williams ha scritto: 21 nov 2019, 17:52 Squadra giovanissima, come detto. Se qualcuno la guarderà segnalo due miei pallini: il terza linea Izekor ed il mediano di mischia Consoli.
Secondo te che lo vedi giocare dal vivo, Izekor potrebbe ricoprire in futuro con successo il ruolo di n.8 ?
jpr williams
Contatta:

Soidog ha scritto: 23 nov 2019, 11:38
Secondo te che lo vedi giocare dal vivo, Izekor potrebbe ricoprire in futuro con successo il ruolo di n.8 ?
Che ti dicevo @jaco?
Poi arrivano questi e pretendono di fregarcelo part-time. Invece io ne parlerò solo se e quando sarà pronto per trasferirsi a titolo definitivo. Non voglio essere complice della creazione di altre mostruosità.
jpr williams
Contatta:

Soidog ha scritto: 23 nov 2019, 11:38 Secondo te che lo vedi giocare dal vivo, Izekor potrebbe ricoprire in futuro con successo il ruolo di n.8 ?
Scherzi a parte inizierei da un punto di vista metodologico: secondo me una seconda linea dotata dal punto di vista del dinamismo e con una buona manualità può essere potenzialmente un buon terzacentro.
Però direi che stante la penuria di seconde e l'abbondanza di terze, magari...

Comunque giù le zampe! :-]
jpr williams
Contatta:

jaco ha scritto: 23 nov 2019, 11:34 E anche Trulla (che già però avevamo visto in U20) ha fatto qualche accelerazione davvero pregevole.
Viene dal Valsu, è l'estremo della U20, come... :wink:
Non dico altro per non mettere troppo perso sulle spalle di questo ragazzo. :roll:
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jpr williams ha scritto: 23 nov 2019, 11:49
jaco ha scritto: 23 nov 2019, 11:34 E anche Trulla (che già però avevamo visto in U20) ha fatto qualche accelerazione davvero pregevole.
Non dico altro per non mettere troppo perso sulle spalle di questo ragazzo. :roll:
L erede di Hayward a Treviso
jpr williams
Contatta:

Mr Ian ha scritto: 23 nov 2019, 11:53
jpr williams ha scritto: 23 nov 2019, 11:49
L erede di Hayward a Treviso
Per la verità pensavo ad altro...scommetto che @jaco ha capito. :wink:
Garry

Messaggio da Garry »

Non avete risposto alla mia domanda. La cosa interessante, per me, è la “produzione”.
Isekor quindi è un giocatore che non ha mai fatto parte della filiera federale? No centri di formazione, no Accademia e no nazionale u20?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Soidog

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto: 23 nov 2019, 11:46
Soidog ha scritto: 23 nov 2019, 11:38 Secondo te che lo vedi giocare dal vivo, Izekor potrebbe ricoprire in futuro con successo il ruolo di n.8 ?
Scherzi a parte inizierei da un punto di vista metodologico: secondo me una seconda linea dotata dal punto di vista del dinamismo e con una buona manualità può essere potenzialmente un buon terzacentro.
Però direi che stante la penuria di seconde e l'abbondanza di terze, magari...

Comunque giù le zampe! :-]
Mi fido della tua capacità di giudizio, perciò quando dici "giù le mani" significa che il giocatore ha ottime potenzialità. Prima che te lo rapiscano passerà un anno e mezzo, a meno che nel corso di questa stagione faccia sfracelli.
Come sta giocando Venditti ?
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

jpr williams ha scritto: 21 nov 2019, 17:52 Squadra giovanissima, come detto. Se qualcuno la guarderà segnalo due miei pallini: il terza linea Izekor ed il mediano di mischia Consoli.
lo avevo segnalato insieme al mediano Consoli come elemento da tenere d'occhio e su cui puntavo per una buona prestazione.
Alessandro Izekor come ho già scritto una mezza dozzina di volte è un prodotto delle giovanili del Calvisano e fino a quest'anno ha giocato con la cadetta in serie C. E' una seconda linea capace di adattarsi a blindside. Peraltro Brunello ama molto i giocatori polivalenti ed anche la nostra seconda linea sudafricana Wessels viene spesso schierata a 6 quando il coach vuole una mischia più pesante. Ieri ha funzionato perchè nonostante l'immane gap fisico fra una squadra iperprofessionistica di un campionato in cui 10 milioni sono un budget minimale ed una semipro fatta di ragazzi che in buona misura lavorano o studiano le fasi statiche sono andate benissimo. Un eccellente test in vista degli impegni del NOSTRO livello.
Izekor è un ragazzo molto combattivo, uno di quelli che carica e quando va a contatto pesta sulle gambe e non va a terra prima di aver guadagnato altri 3 o 4 metri, cosa che per il suo mediano di mischia è manna dal cielo. Ha un placcaggio che stronca ed è buono anche in touche. Dal suo esordio in TOP12 lo sto esaltando più o meno come a suo tempo feci con l'esordiente sconosciuto Minozzi.
Qualcuno direbbe che se ha giocato in serie C e non ha seguito la trafila di tutte le accademie non è buono per rugby. Bell'esempio di come i giocatori buoni ci siano dappertutto
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto: 23 nov 2019, 12:16 Non avete risposto alla mia domanda. La cosa interessante, per me, è la “produzione”.
Isekor quindi è un giocatore che non ha mai fatto parte della filiera federale? No centri di formazione, no Accademia e no nazionale u20?
Ti rispondo io: tutto made in Calvisano, nessuna trafila.
jpr williams
Contatta:

Soidog ha scritto: 23 nov 2019, 12:17 Mi fido della tua capacità di giudizio, perciò quando dici "giù le mani" significa che il giocatore ha ottime potenzialità. Prima che te lo rapiscano passerà un anno e mezzo, a meno che nel corso di questa stagione faccia sfracelli.
Grazie della fiducia. Anche fra nemici può esserci stima (voi per me siete nemici)
Come ho sempre detto a me basta che se lo prendete lo facciate a titolo definitivo: no permit. Così almeno sappiamo di non farci conto e puntiamo su qualcun altro.
Soidog ha scritto: 23 nov 2019, 12:17 Come sta giocando Venditti ?
Anche di questo ho parlato con gran dovizia di particolari.
Potrei semplificare dicendoti di prendere tutte le cose che ho detto di Izekor e di leggerle al contrario.
Svogliato, supponente, qualcuno dice che con lui giochiamo in 14. Va sempre di traverso e mai dritto. L'ultima volta s'è messo pure a fare gestacci al pubblico avversario. Io lo manderei a giocare nella cadetta.
jpr williams
Contatta:

Soidog ha scritto: 23 nov 2019, 12:17 Come sta giocando Venditti ?
Comunque se lo volete ve lo porto volentieri. Farei di tutto per danneggiarvi! :-]
Rispondi