Mercato 2022/2023 - URC
Moderatore: Emy77
-
Leinsterugby
Re: Mercato 2022/2023 - URC
Faccio un altra domanda:andare in queste zebre per un giovane talento secondo voi è meglio che fare il comprimario a Treviso o giocare in pro d2 come Iachizzi?
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Aveva firmato solo un contratto Academy col Benetton, ma non si sa la durata.jpr williams ha scritto: 7 mar 2023, 14:02 Fra l'altro qualcuno sa quanto durava il contratto?
Ecco, fosse stato un contratto solo annuale allora ci può anche stare che volesse solo fare una prova.
- jpr williams
- Contatta:
Intanto grazie.SilverShadow ha scritto: 7 mar 2023, 14:58Aveva firmato solo un contratto Academy col Benetton, ma non si sa la durata.
Poi per capire il concetto del "solo" dovrei sapere in cosa consiste un contratto Academy ed in cosa si distingue da un normale contratto professionistico. E magari anche se contratti di questo tipo riguardano anche altri giocatori.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Fantasyste
Non ci sarebbe da sorprendersi...Leinsterugby ha scritto: 7 mar 2023, 14:54 Aggiungo che malelingue dicono che a Fusco venga dato più spazio per il cognome che porta...
Come non c'è da sorprendersi che il talento di Albanese sia stato pari a quello di Petrozzi (cognome non simpatico ai più).
Forse non gli piaceva il fit...e preferiva il talent!?
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Figurati, ho utilizzato "solo" perché al Benetton hanno 3 tipologie di contratto:jpr williams ha scritto: 7 mar 2023, 15:03Intanto grazie.SilverShadow ha scritto: 7 mar 2023, 14:58Aveva firmato solo un contratto Academy col Benetton, ma non si sa la durata.
Poi per capire il concetto del "solo" dovrei sapere in cosa consiste un contratto Academy ed in cosa si distingue da un normale contratto professionistico. E magari anche se contratti di questo tipo riguardano anche altri giocatori.
- Pro, a tutti gli effetti
- Academy, sotto controllo Benetton, suppongo nelle intenzioni dovessero essere permit col Top10
- Accademia FIR, giocatori di interesse nazionale con contratto federale fino al 2025
Ad inizio anno, avevano contratto Benetton Academy i fratelli Avaca, Arroyo, Piantella, Izekor, Meggiato, Albanese e Passarella.
Sui dettagli dei contratti non ti posso aiutare
-
Mr Ian
È sbagliato pensare che ci siano colpevoli, ma scelte di vita subordinate a situazioni private specifiche.
Magari il buon M.A. si è tirato due conti, con la propria attività, personale o di famiglia, c importa il giusto, andrà a guadagnare tanto quanto prende oggi a Treviso, ma con meno sbattimenti, privazioni e soprattutto botte.
Se vorrà continuare a giocare, se ne torna alla Lazio, oppure chiude del tutto...
Non é il primo e manco l ultimo, nè abbiamo perso per strada Smith, solo un buon giocatore che aveva ancora tutto da dimostrare...le due stagioni a Calvisano, come qualsiasi altra piazza d eccellenza, lasciano il tempo che trovano
Magari il buon M.A. si è tirato due conti, con la propria attività, personale o di famiglia, c importa il giusto, andrà a guadagnare tanto quanto prende oggi a Treviso, ma con meno sbattimenti, privazioni e soprattutto botte.
Se vorrà continuare a giocare, se ne torna alla Lazio, oppure chiude del tutto...
Non é il primo e manco l ultimo, nè abbiamo perso per strada Smith, solo un buon giocatore che aveva ancora tutto da dimostrare...le due stagioni a Calvisano, come qualsiasi altra piazza d eccellenza, lasciano il tempo che trovano
- jpr williams
- Contatta:
Grazie.SilverShadow ha scritto: 7 mar 2023, 15:13Figurati, ho utilizzato "solo" perché al Benetton hanno 3 tipologie di contratto:
- Pro, a tutti gli effetti
- Academy, sotto controllo Benetton, suppongo nelle intenzioni dovessero essere permit col Top10
- Accademia FIR, giocatori di interesse nazionale con contratto federale fino al 2025
Ad inizio anno, avevano contratto Benetton Academy i fratelli Avaca, Arroyo, Piantella, Izekor, Meggiato, Albanese e Passarella.
Sui dettagli dei contratti non ti posso aiutare
Se qualcuno sa cosa differenzia le diverse tipologie di contratto sarebbe interessante conoscerle.
Più per curiosità che in relazione a questa vicenda.
L'unica cosa che credo di aver capito è la differenza fra Academy e Accademia.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- Giandolmen
D'accordissimo. Stiamo parlando di carriere brevi, incerte (per gli infortuni) e nella maggior parte dei casi "relativamente povere" da un punto di vista economico. Se uno ha delle alternative due conte se li fa.Mr Ian ha scritto: 7 mar 2023, 15:21 È sbagliato pensare che ci siano colpevoli, ma scelte di vita subordinate a situazioni private specifiche.
Io non trascurerei anche la questione dei danni al cervello che derivano da concussion ripetute, che nonostante i tentativi di limitarle sono comunque frequenti.
Questo boh, non so.Mr Ian ha scritto: 7 mar 2023, 15:21Non é il primo e manco l ultimo, nè abbiamo perso per strada Smith, solo un buon giocatore che aveva ancora tutto da dimostrare...le due stagioni a Calvisano, come qualsiasi altra piazza d eccellenza, lasciano il tempo che trovano
-
Mr Ian
Questo boh, non so.Mr Ian ha scritto: 7 mar 2023, 15:21Non é il primo e manco l ultimo, nè abbiamo perso per strada Smith, solo un buon giocatore che aveva ancora tutto da dimostrare...le due stagioni a Calvisano, come qualsiasi altra piazza d eccellenza, lasciano il tempo che trovano
[/quote]
Se lui è il primo a non credere in se stesso, perchè mai lo dovrei fare io. Oppure si dovrebbe montare un caso sul ricercare un possibile colpevole, la Fir ci credeva, infatti è il percorso specifico se l è fatto tutto, ne,con annessi e connessi. Treviso ci ha creduto, altrimenti non lo portava in franchigia.
A questo punto, chi manca?
Se poi si aspettava un tutto e subito, cosa di cui non lo colpevolizzo, ma che posso capire in funzione dell età, allora è un altro discorso.
Cmq parliamo di ragazzini sballottati già da giovanissimi, fortunati rispetto ad altri, ma con pur sempre un carico di pressioni e responsabilità che molti coetanei, anche prima, si sono guardati bene di non assumersi. Gente che non è arrivata per problemi testa più di fisico, tecnica, ci sono tanti...
Il problema dell ossessione è che quando ti accorgi che ne sei vittima, allora puoi rimettere un pò tutto in discussione, soprattutto quando hai un alternativa, e tutti i neuroni al loro posto.
-
Garry
A me sembra tutto molto normale.
Scelta personale, "colpa" di nessuno, anzi, a me verrebbe da dire "merito" dell'atleta, ma non vorrei fare torto a chi ha fatto una scelta diversa.
Parlo per me, io avrei fatto la stessa scelta, anche se mi sarei limitato a ridurre l'impegno, senza smettere del tutto.
Giocare in una serie inferiore, intendo.
Scelta personale, "colpa" di nessuno, anzi, a me verrebbe da dire "merito" dell'atleta, ma non vorrei fare torto a chi ha fatto una scelta diversa.
Parlo per me, io avrei fatto la stessa scelta, anche se mi sarei limitato a ridurre l'impegno, senza smettere del tutto.
Giocare in una serie inferiore, intendo.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
OT
Oggi mentre mi stavo recando ad acquistare un po' di bottiglie di Amarone ho incontrato Meyer.
Pensavo fosse tornato in SAF.
Oggi mentre mi stavo recando ad acquistare un po' di bottiglie di Amarone ho incontrato Meyer.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
metabolik
e vai avanti: che t'ha detto ?
-
dantes
E nn gli hai chiesto come sta e quando rientrerà?Garry ha scritto: 7 mar 2023, 17:24 OT
-
Garry
Non l'ho fermato, non lo conosco personalmente e non sono il tipo da fermare così le persone.
"L'ho incontrato" intendevo in senso letterale, l'ho visto, non che mi sono fermato a chiacchierare.
"L'ho incontrato" intendevo in senso letterale, l'ho visto, non che mi sono fermato a chiacchierare.
-
zappatalpa
Io sinceramente non trovo nessuno dei motivi citati plausibile per un 20enne che assapora per la prima volta la nazionale e il 6N. Un sogno a portata di mano! Che abbia visto che colpi prende Duvenage e Varney e si fosse tirato indietro? No, non credo. O non ha voglia, oppure si vede chiuso, oppure ci sono problemi in famiglia o suoi, o tutto insieme. Non dipende certo dal rugby, ne dalla remunerazione, a 20anni, dai. Con il tempo verrá fuori, intanto salutiamolo e in bocca al lupo.Giandolmen ha scritto: 7 mar 2023, 15:57D'accordissimo. Stiamo parlando di carriere brevi, incerte (per gli infortuni) e nella maggior parte dei casi "relativamente povere" da un punto di vista economico. Se uno ha delle alternative due conte se li fa.Mr Ian ha scritto: 7 mar 2023, 15:21 È sbagliato pensare che ci siano colpevoli, ma scelte di vita subordinate a situazioni private specifiche.
Io non trascurerei anche la questione dei danni al cervello che derivano da concussion ripetute, che nonostante i tentativi di limitarle sono comunque frequenti.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni