C'è spazio per i giovani italiani in S10?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
EmmePi

Re: C'è spazio per i giovani italiani in S10?

Messaggio da EmmePi »

Ottima argomentazione, non c'è che dire.
Dando per scontato che le due società, una che lotta per la salvezza e l'altra che lotta per lo scudetto, si preparino ad un appuntamento importantissimo (soprattutto per la prima) in Super 10 con vocazioni autolesionistiche.
Peccato che non sia così. Se avessi visto i due ragazzi giocare lo avresti capito (sempre che tu non sia prevenuto).
Segnalo a pilonegrosso, visto che mi sembra animato da interesse genuino e non "condizionato", che il prode Camin, dopo questo pseudo-esordio e dopo aver segnato due mete al Noceto domenica in campionato, è stato convocato per il tour in Francia della nazionale under 20. Un altro "non-accademico" a dimostrazione che ci possono arrivare anche i ragazzi che scelgono di rimanere nel club.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Camin deve essere veramente forte perchè se sei in accademia per essere convocati basta essere un buon giocatore, ma se non ne fai parte devi essere molto bravo.
pilonegrosso
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Ma tu hai mai visto giocare una partita del gran o letto le formazioni?
credo di noi.

Bix vi interessa mio figlio di 12 anni? è in under 13 ma nel derby potrebbe giocare secondo la teoria di laporte
cumonfeelthenoize
Contatta:

Messaggio da cumonfeelthenoize »

La domanda è ? Ma a qualcuno frega qualcosa dei giovani italiani ?
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Beh, ai loro genitori certamente sì.
Almeno, alla maggior parte di loro.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
mlancero

Messaggio da mlancero »

Io credo che cona buona politica giovanile si possono ottenere dei risultait ottimi soprattutto per i giovani da lanciare in S10. Se le squadre puntassero di più sui giovani (anche economicamente) anzichè spendere per certi scarponi stranieri, oriundi o equiparati che girano in S10 ci sarebbe una maggiore selezione. certamente un giovane per crescere deve poter giocare, molto e possibilmente vicino a stranieri di qualità (magari pochi ma di qualità) E' chiaro che una politica contraria alle scelte della federazione e quindi ci teniamo quello che passa il convento, pochi giovani,molti si perdono per strada perchè no li fanno giocare o vengono bocciati troppo presto
Faccio solo un esempio anche se di qualche anno fa
Nel Petrarca campione Under 21 del 2004 c'erano Ghiraldini, Marcato, Barbini, Chillon e Mirco Bergamasco
Tanto per fare un esempio
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Michele Rizzo - Michele Matteralia
Lorenzo Ghiraldini - Ivan Gianesini
X - Chris Caporello
Marco Bortolami - ?
X - Daniele Tumiati
Nicola Bezzati - Alberto Saccardo
Mauro Bergamasco - ?
X
X
Andrea Marcato
Lorenzo Innocenti
Mirco Bergamasco - Alessandro Chillon
Matteo Barbini - Enrico Patrizio
X - Fabio Faggiotto
X

Questi sono solo i primi che mi vengono in mente, mettiamoci in squadra anche 6 stranieri (Galatro, Mercier, Acuna, Padrò, Domolailai se devo buttare li qualche nome) ma con qualche giovane della rosa ed altri giocatori che sono in giro per la Serie A (Malipiero, Zampiron...) questo Petarca vincerebbe uno scudetto a mani basse!

Molti sono giocatori affermati, i Bergamasco e Bortolami sembrano nomi che quasi stridono affiancati agli altri, ma a Padova si sono formati ed a Padova qualcuno li ha lanciati un Super10, così come gli altri. Serve anche del coraggio, da qui la mia non troppo velata simpatia per il GRAN di Mey ed il Parma di Cavinato.
mlancero

Messaggio da mlancero »

TUCKER ha scritto:Michele Rizzo - Michele Matteralia
Lorenzo Ghiraldini - Ivan Gianesini
X - Chris Caporello
Marco Bortolami - ?
X - Daniele Tumiati
Nicola Bezzati - Alberto Saccardo
Mauro Bergamasco - ?
X
X
Andrea Marcato
Lorenzo Innocenti
Mirco Bergamasco - Alessandro Chillon
Matteo Barbini - Enrico Patrizio
X - Fabio Faggiotto
X

Questi sono solo i primi che mi vengono in mente, mettiamoci in squadra anche 6 stranieri (Galatro, Mercier, Acuna, Padrò, Domolailai se devo buttare li qualche nome) ma con qualche giovane della rosa ed altri giocatori che sono in giro per la Serie A (Malipiero, Zampiron...) questo Petarca vincerebbe uno scudetto a mani basse!

Molti sono giocatori affermati, i Bergamasco e Bortolami sembrano nomi che quasi stridono affiancati agli altri, ma a Padova si sono formati ed a Padova qualcuno li ha lanciati un Super10, così come gli altri. Serve anche del coraggio, da qui la mia non troppo velata simpatia per il GRAN di Mey ed il Parma di Cavinato.
se non ricordo male, a proposito di coraggio, la squadra under 21 del 2004 era nata dalla conduzione tecnica della giovanili di un certo Michael Cheika....
Qualcuni mi aiuta ricordare chi c'era come giocatore oltre a quelli citati?
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
wulfgar

Messaggio da wulfgar »

bacchetti in meta anche oggi
mi sembra 5 in campionato finora
nella classifica dei metamen mi sembra secondo ma non vorrei sbagliare
pilonegrosso

credo che i fatti documentino ampiamente come solo Rovigo e Gran credano concretamente nei giovani italiani. Rovigo gioca inoltre molto bene e va spesso in difficoltà nel secondo tempo solo per l'esiguità della panchina . Chi è realmente encomiabile è comunque Riaan Mey perchè continua a schierare giovani e, anche quando sbagliano o subiscono pesantemente, continua a dar loro fiducia dimostrando di volere la loro crescita al di là delle contingenze.
pilonegrosso
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Anche la Capitolina ha fatto il suo, dando spazio a Bocchino e Chiesa
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Proverò a ragionare con l'esperienza, anche perchè i massimi sistemi valgono molto poco.
Ma i nostri giovani, quelli buoni, quanta esperienza internazionale riescono a fare, nel loro Club, a partire da U.15, o 14 che sarà?
Mi sembra ben poca e generalmente mai oltre il medio livello.
Quando va ben, i match internazionali nel corso della stagione non superano i 4 o 5 e poi, va anche ricordato che molti abbandonano per lo studio o perchè nel gioco non ritrovano più le stesse motivazioni di un tempo (ma questo lo viviamo sui campi tutti i giorni).
Poi ci ritroviamo con le U.19 o 20 che vedono, nel tempo, un premio solo ai più grossi, che regolarmente vanno in zonale o regionale ma che, non sempre, vedono realmente una progressione ed evoluzione della prestazione (anche in senso di collettivo).
Personalmente vivo in un buon Club dove, quanto esposto sopra, si ripropone, purtroppo, sempre.
Se non ci sono altre, e più, forme di evoluzione, non si va da nessuna parte. In partita, una ulteriore ipotesi di impedimento dell'evoluzione è dato dagli arbitri (non sempre, ma succede spesso)................ma dove vogliamo andare?
Esiste poi, per fortuna, un modello sociale e psicorelazionle molto provinciale, del tutto italico, che riduce, di molto, l'emigrazione di giovani talenti verso campionati esteri ben più evoluti e duri del nostro.
Tolto l'ottimo lavoro che si fa a Tirrenia, quali altre realtà di Club possono permettersi di sostenere determinate spese?
Non c'è spazio per i giovani italiani in S10, e non ci sarà, neppure in Celtic, perchè manca managerialità e non c'è cultura d'impresa.
Buon rugby
orme53

Messaggio da orme53 »

pilonegrosso ha scritto:credo che i fatti documentino ampiamente come solo Rovigo e Gran credano concretamente nei giovani italiani. Rovigo gioca inoltre molto bene e va spesso in difficoltà nel secondo tempo solo per l'esiguità della panchina . Chi è realmente encomiabile è comunque Riaan Mey perchè continua a schierare giovani e, anche quando sbagliano o subiscono pesantemente, continua a dar loro fiducia dimostrando di volere la loro crescita al di là delle contingenze.
pilonegrosso
Caro pilonegrosso, prova a dare al direttore sportivo, la disponibilità di qualche centomila €uro in più da spendere in modo da non avere la rosa ristretta e la possibilità di essere qualche posizione in più in classifica poi vediamo.
pilonegrosso

orme53 ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:credo che i fatti documentino ampiamente come solo Rovigo e Gran credano concretamente nei giovani italiani. Rovigo gioca inoltre molto bene e va spesso in difficoltà nel secondo tempo solo per l'esiguità della panchina . Chi è realmente encomiabile è comunque Riaan Mey perchè continua a schierare giovani e, anche quando sbagliano o subiscono pesantemente, continua a dar loro fiducia dimostrando di volere la loro crescita al di là delle contingenze.
pilonegrosso
Caro pilonegrosso, prova a dare al direttore sportivo, la disponibilità di qualche centomila €uro in più da spendere in modo da non avere la rosa ristretta e la possibilità di essere qualche posizione in più in classifica poi vediamo.
Il merito sta proprio nel perseguire una politica avversata da problemi economici e necessità di risultato. Sicuramente Rovigo ha un budget considerato medio mentre il Gran quest'anno ha sicuramente un budget basso; ciò nonostante mi sembrano encomiabili.
pilonegrosso
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

pilonegrosso ha scritto:
orme53 ha scritto:
pilonegrosso
Il merito sta proprio nel perseguire una politica avversata da problemi economici e necessità di risultato. Sicuramente Rovigo ha un budget considerato medio mentre il Gran quest'anno ha sicuramente un budget basso; ciò nonostante mi sembrano encomiabili.
pilonegrosso
Qualcuno domenica scorsa si sarà un po' arrabbiato nel leggere i grandi elogi che ha fatto Munari alla strada di sviluppo dei giovani perseguita dal GRAN e dal suo allenatore.
C'è da chiedersi: se la pensa così, perchè il Benetton non trattiene i suoi giovani più promettenti?
Rispondi