Italia - Argentina

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Italia - Argentina

Messaggio da Garryowen »

Steyn per me se gioca così è fuori discussione. Piuttosto Minto.
Se lo lascia fuori è solo per il discorso del turnover, ma credo che lo confermerà.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Sto leggendo in giro molti commenti negativi sul drop di Violi. Ok, poteva aspettare e provare a fare meta, ma ragazzi ha sempre preso tre punti. Non è che abbiamo perso perché abbiamo preso quelli. È che dopo siamo spariti dal campo. Io faccio il drop, prendo tre punti E POI prendo la palla, torno lì e provo a fare meta... Ora, prendersela con Violi dopo che ha giocato una buona partita, mi sembra eccessivo...
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Laporte ha scritto:
Garryowen ha scritto::-]

Immagine
come mai ci delizi con i tuoi selfie ?
Eraclito era un grande... :)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Leinsterugby ha scritto:Io temo ci siamo illusi tutti per 4-5 partite buone fatte dai nostri club (cosa abbastanza probabile visto il calo post raduno)
Su altri tuoi giudizi non intervengo, ma su questo devo dirti che ti sbagli al 100%.
Qui non si è illuso nessuno, eravamo dal fiorista a comprare i crisantemi quando ci hanno detto che si era verificata un'insperata ripresa.
Un tour estivo non disastroso, una buona U20 e qualche risultato sorprendente delle franchigie ci ha confermato che non era una balla : non siamo defunti.
E se battiamo le Fiji meritatamente , ingabbiandole nell'unico modo possibile, lo stesso, non ci illudiamo.
Però, anche se per primo ho detto che ci hanno battuto sulla prestanza ( e lì come fai a dar 'la colpa ' a qualcuno ? ) da diversi report di chi ha visto la partita dal vero emerge un dato : fino a 10 minuti dalla fine eravamo in partita, mentre negli ultimi 10 minuti non ne avevano più. Questa è l'impressione riportata dal vero, che la ripresa televisiva non può dare.
Io concordo con jpr (bell'articolo, con la vaporiera che fischia :rotfl: ) e con COS , sull'analisi del risultato, rimanendo realisticamente preoccupato, perchè difficilmente basterà fare il massimo che ci consente il ns. movimento.
Se questo è illudersi ...
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

metabolik ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:Io temo ci siamo illusi tutti per 4-5 partite buone fatte dai nostri club (cosa abbastanza probabile visto il calo post raduno)
Su altri tuoi giudizi non intervengo, ma su questo devo dirti che ti sbagli al 100%.
Qui non si è illuso nessuno, eravamo dal fiorista a comprare i crisantemi quando ci hanno detto che si era verificata un'insperata ripresa.
Un tour estivo non disastroso, una buona U20 e qualche risultato sorprendente delle franchigie ci ha confermato che non era una balla : non siamo defunti.
E se battiamo le Fiji meritatamente , ingabbiandole nell'unico modo possibile, lo stesso, non ci illudiamo.
Però, anche se per primo ho detto che ci hanno battuto sulla prestanza ( e lì come fai a dar 'la colpa ' a qualcuno ? ) da diversi report di chi ha visto la partita dal vero emerge un dato : fino a 10 minuti dalla fine eravamo in partita, mentre negli ultimi 10 minuti non ne avevano più. Questa è l'impressione riportata dal vero, che la ripresa televisiva non può dare.
Io concordo con jpr (bell'articolo, con la vaporiera che fischia :rotfl: ) e con COS , sull'analisi del risultato, rimanendo realisticamente preoccupato, perchè difficilmente basterà fare il massimo che ci consente il ns. movimento.
Standing ovation.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

supermax ha scritto:Su Violi vorrei dire che mi piace la sua precisione. Raramente fa passaggi che finiscono a terra o in faccia al compagno come, ahimè, troppo spesso capita a Gori e Tebaldi. Ma deve assolutamente velocizzare l'uscita della palla altrimenti giocare con i pick and go non ha alcun senso e sfianca gli attacchi piuttosto che le difese. .
Tutto vero.
Proprio per questo ho parlato di una sua partita più che sufficiente, diciamo da 6+, ma continuo a non capire per quale motivo qui molti abbiano considerato disastrosa la sua prova.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
enrico land
Contatta:

Re: RE: Re: Italia - Argentina

Messaggio da enrico land »

JosephK. ha scritto:Boh, a volte sembra veramente di vedere partite diverse. [emoji3]Per me Steyn nostro mom ieri.

Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
Ma Steyn infatti non è vecchio. Fosse per me si potrebbe fare Licata Giammarioli Steyn, ma Parisse pare sia intoccabile...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
gabbiano 61

Messaggio da gabbiano 61 »

Perchè Violi e Canna alle Zebre viaggiano al doppio della velocità che non nella nazionale?COS,in queste due partite, ha preferito un gruppo di terze Minto-Steyn-Parisse, strutturalmente ben messe,esperte e organizzate pero' peccano di velocità e reattività ed il loro meglio lo danno in fase difensiva.Nel loro club si trovano con terze (Meyer,Licata, Giammarioli anche lo stesso Mbanda eMinnie)tutte veloci nelle gambe e nell'esecuzione e riescono ad essere ottimi incursori perche' assistiti quindi pulizia veloce,passaggi veloci ed efficaci sul poco tempo che ha la difesa avversaria di organizzarsi.Ho letto critiche a Violi ma la velocità di esecuzione dipende spesso da quello che lui trova pronto a ricevere il passaggio,un organizzazione lenta dei eventuali ricevitori fa diventare lento anche lui, chiaro che vale anche per gli altri m.m.Alle Zebre ho visto spesso che neanche appoggia la mano sul pallone ci sono gia' giocatori in velocità pronti a ricevere, cosa che non esiste in questa nazionale.Qualcuno mi ha fatto notare che un conto è affrontare i Kings un conto l'Argentina però.....
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

metabolik ha scritto: Io concordo con jpr (bell'articolo, con la vaporiera che fischia :rotfl: ) e con COS , sull'analisi del risultato, rimanendo realisticamente preoccupato, perchè difficilmente basterà fare il massimo che ci consente il ns. movimento.
Ti ringrazio, ogni tanto fa piacere vedere che ce la metti per scrivere qualcosa di appena decente e qualcuno apprezza.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

gabbiano 61 ha scritto:Perchè Violi e Canna alle Zebre viaggiano al doppio della velocità che non nella nazionale?...
Non è una questione di velocità di esecuzione. Violi è il più giovane e il più scattante dei nostri numeri nove. In Pro14 è secondo assoluto nella graduatoria dei passaggi.
E' un po' una macchina da passaggi, ne ha fatti più di 500 in questa prima parte del campionato.
La decisione sbagliata di calciare quel drop (in quella situazione un vero e proprio errore che un internazionale non dovrebbe mai commettere) ha però confermato un' impressione che avevo anche vedendolo con le Zebre, vale a dire che si trova in difficoltà quando deve prendere una decisione.
Quando si giocano degli schemi, quando le situazioni rientrano negli automatismi di squadra, è velocissimo e preciso. Per me è di ottimo livello.
Quando si esce dal seminato, quando la responsabilità diventa tutta sua, ecco che sembra andare in tilt. Sono situazioni in cui non puoi ragionare, si parla di frazioni di secondo, quindi direi che può essere una questione d'istinto, di reattività.
Mia opinione, eh, oltretutto ancora in fase di riesame, tutt'altro che una sentenza.
Anzi, spero che non sia così, perché l'istinto non è una cosa che puoi acquisire tanto facilmente
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

Intanto il Giappone ha rifilato 39 punti a Tonga, con la quale l'anno scorso abbiamo perso: quando riusciremo a vedere la nostra nazionale che fa 39 punti in un match ?
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Sergio Martin ha scritto:Sto leggendo in giro molti commenti negativi sul drop di Violi. Ok, poteva aspettare e provare a fare meta, ma ragazzi ha sempre preso tre punti. Non è che abbiamo perso perché abbiamo preso quelli. È che dopo siamo spariti dal campo. Io faccio il drop, prendo tre punti E POI prendo la palla, torno lì e provo a fare meta... Ora, prendersela con Violi dopo che ha giocato una buona partita, mi sembra eccessivo...
Avevamo un calcio sicuro da 10 metri in mezzo ai pali, quindi i 3 punti erano assicurati a meno che un drone sganciasse melassa bollente durante la punizione sopra Vanna. Lui ha droppato col vantaggio invece che cercare una possibilità di meta. Una cosa del genere ti taglia psicologicamente, è un dire agli altri "stiamo per crollare". è un mediano che dice ai suoi "non ho fiducia nella squadra". Non apertamente ma il risultato è quello.

Con una meta per me era tutta un'altra partita, ma anche provandoci a farla e pigliandosi poi la punzione. Invece abbiamo droppato e pochissimo dopo ripigliato calcio e poi le due mete.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

gabbiano 61 ha scritto:Perchè Violi e Canna alle Zebre viaggiano al doppio della velocità che non nella nazionale?COS,in queste due partite, ha preferito un gruppo di terze Minto-Steyn-Parisse, strutturalmente ben messe,esperte e organizzate pero' peccano di velocità e reattività ed il loro meglio lo danno in fase difensiva.Nel loro club si trovano con terze (Meyer,Licata, Giammarioli anche lo stesso Mbanda eMinnie)tutte veloci nelle gambe e nell'esecuzione e riescono ad essere ottimi incursori perche' assistiti quindi pulizia veloce,passaggi veloci ed efficaci sul poco tempo che ha la difesa avversaria di organizzarsi.Ho letto critiche a Violi ma la velocità di esecuzione dipende spesso da quello che lui trova pronto a ricevere il passaggio,un organizzazione lenta dei eventuali ricevitori fa diventare lento anche lui, chiaro che vale anche per gli altri m.m.Alle Zebre ho visto spesso che neanche appoggia la mano sul pallone ci sono gia' giocatori in velocità pronti a ricevere, cosa che non esiste in questa nazionale.Qualcuno mi ha fatto notare che un conto è affrontare i Kings un conto l'Argentina però.....
Beh, credo che in qualche misura tu abbia ragione, e credo che vedremo meglio quello che dici già dalla prossima partita.
Riguardo al drop, non ci piangerei troppo sopra, anzi. È stato un bel calcio, anche un po' angolato, ed è stato sfidante. Ha costretto l'Argentina a trovare punti più pesanti, perché hanno capito che con i soli piazzati non ne sarebbero usciti facilmente.
Ecco, il nostro errore è stato mantenere lo stesso game plan di prima senza aumentare l'aggressività, tanto che quando è entrato Licata sembrava indemoniato. Non possiamo imputare di questo Violi, anzi, avremmo dovuto svegliarci anziché addormentarvicisi sopra aspettando la reazione.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Lancio una domanda. Se voi foste un avversario degli azzurri, dove concentrereste i vostri sforzi? "Colpite lì perché sono più deboli" Quel giocatore o quel reparto non è al livello degli altri. Dove?
Un tempo si diceva che bastava un'azione multifase e ti ritrovavi con praterie sconfinate, ma adesso non è più così. Nessuno sarà forse in grado di sovrastare il suo diretto avversario, ma secondo me se la giocano con tutti. Magari la panchina è un po' un'incognita perché i giovani hanno ancora molto da dimostrare, ma io ho fiducia anche in loro.
sandrobandito ha scritto:L'anello debole è la mediana.
Io, invece, penso che non abbiamo punti di debolezza, né punti di forza. La crescita osservata dal punto di vista del fitness sembra averci reso una squadra più solida, senza sbragature. Sembriamo uno di quei furgoncini affidabili per trasportare qualche masserizia: non siamo più l'apetto sgangherato che eravamo nelle ultime fasi della gestione Brunel, non siamo ancora il TIR che forse diventeremo, non saremo mai la fuoriserie che squadre molto più forti di noi sono.
Però adesso le squadre che ci sono davanti (AB's e un'altra escluse) devono batterci se vogliono vincere, non possono più passeggiare aspettando che l'apetto perda un semiasse o finisca la miscela. Siamo un ducato adesso. Almeno spero.
Mah... a me è sembrato il solito westfalia volkswagen riverniciato. :roll:
Soidog

Messaggio da Soidog »

gabbiano 61 ha scritto:Perchè Violi e Canna alle Zebre viaggiano al doppio della velocità che non nella nazionale?COS,in queste due partite, ha preferito un gruppo di terze Minto-Steyn-Parisse, strutturalmente ben messe,esperte e organizzate pero' peccano di velocità e reattività ed il loro meglio lo danno in fase difensiva.Nel loro club si trovano con terze (Meyer,Licata, Giammarioli anche lo stesso Mbanda eMinnie)tutte veloci nelle gambe e nell'esecuzione e riescono ad essere ottimi incursori perche' assistiti quindi pulizia veloce,passaggi veloci ed efficaci sul poco tempo che ha la difesa avversaria di organizzarsi.Ho letto critiche a Violi ma la velocità di esecuzione dipende spesso da quello che lui trova pronto a ricevere il passaggio,un organizzazione lenta dei eventuali ricevitori fa diventare lento anche lui, chiaro che vale anche per gli altri m.m.Alle Zebre ho visto spesso che neanche appoggia la mano sul pallone ci sono gia' giocatori in velocità pronti a ricevere, cosa che non esiste in questa nazionale.Qualcuno mi ha fatto notare che un conto è affrontare i Kings un conto l'Argentina però.....
Abbiamo fatto una più che discreta partita per 70 minuti. La coperta è ancora un po' corta. Il paragone con i Kings l'ho letto anch'io, non c'entra niente. È solo un'inutile polemica
Rispondi