Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
quaros

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da quaros »

Garry ha scritto: 20 feb 2022, 20:01 Guardate quaros, se dopo una scenata del genere si vanno a leggere i post di Giovanelli, vuol dire che si cerca proprio la rissa :lol:
era un commento sotto all'articolo di Pianeta Rugby accompagnato da altri più secchi, ora magicamente scomparsi... è rimasto solo questo, potere della democrazia...

Queste speculazioni pseudo giornalistiche sono il male assoluto. Il classico TAFAZZI che si dà da solo sui propri marroni.
Abbiamo già moltissimi problemi nel movimento, alimentare ancora di più non so a cosa è a chi possa servire. Il giornalismo classico si dovrebbe fermare alla cronaca e raccontare i fatti. Qui si è dato un parere e un giudizio chiaro ed inequivocabile sulla scelta fatta. Limitarci e chiedere il perché, magari chiamando in questione lo stesso Marzio Innocenti sul perché si sono fatte queste scelte, sarebbe stato opportuno e coerente. Sparare a zero su tutto, facendo di tutta un erba un fascio non va bene. Il movimento ha bisogno di essere supportato ed anche criticato se c'è ne bisogno, ma cercando di chiarire i problemi e non amplificandoli.
Io non sostengo nessuno, ma diamo modo a questo presidente di fare e di lavorare sereno per il bene del rugby. Ripeto criticare si, ma sparare a zero no, e questo vale per tutti, soprattutto a quelli che hanno sponsorizzato il " nuovo " e che già criticano. I conti si fanno alla fine e non adesso.
jentu

Messaggio da jentu »

Va bene, lo si chieda a Innocenti, gli si chieda anche se il post è suo o meno, gli si chieda di rispondere.
Aspettando le risposte.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
speartakle

Messaggio da speartakle »

Io per primo ho definito 15 cacca con l'analogia del cercare nel liquame frammenti di verità. Lo confermo. È il suo modo di operare che me lo rende tale.
Se non ho letto male il loro pezzo, quel messaggio non doveva essere mandato in quel gruppo ma in un'altro più ristretto e senza il diretto interessato. Quindi ci sta anche quel linguaggio e quella dialettica tra i "confidenti".

Ad ogni modo mi sembra di poter confermare che Innocenti sia un accentratore permaloso.

Quello che però dovrebbe essere il centro della discussione è:
Quei quattro milioni che Fava aveva fatto mettere per darli ai club (come? In che modo? A caso? A pioggia? Con quali criteri?) Sono davvero stati dirottati altrove? Su cosa?

Perché sarebbe più interessante discutere su quello che delle beghe tra consiglieri.
jentu

Messaggio da jentu »

Hai ragione @Speartakle. Solo su un punto dissento: l'errore, se c'è stato, andrebbe sanato per quanto possibile.
La faccenda dei 4 milioni coglie il centro della narrativa presidenziale e se sono stati spostati va detto perché e dove. Non è detto che lo spostamento sia sbagliato o che ci sia stato davvero, però questa parte va chiarita. Poi utilizzare liberamente quel tipo di concetti anche su chat private, ammesso che sia vero, non è un bel segnale in se sulla qualità dei rapporti e sul modus operandi dei vertici del rugby italiano.
In ogni caso la questione va affrontata ora o non fra 3 anni. Potrebbe essere troppo tardi e ridurre nel frattempo in pezzi il rugby italiano.
Alcune delle riforme innocentiane hanno bisogno di condivisione per essere attuate e giuste o sbagliate hanno bisogno di disponibilità al lavoro. Con un CF spaccato in questo modo non si riuscirebbe a mettere in campo quello che si è progettato.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

Ecco evidenziato un altro fattore che molto commentatori tendono a non considerare: il tempo.
"Aspettate due anni e con le prossime elezioni provate a cambiare qualcosa", "lasciatelo lavorare in pace", "proviamo quest'altra cosa"...

No, basta.
Non c'è tempo, mettetevelo in testa.
Figuriamoci poi se si toccano le poche cose che stanno andando bene

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

il tempo è già finito da un pezzo..non c'è ne accorgiamo oggi. Più che dello scandalo dei soldi dirottati, sempre se sia vero, io vorrei sapere ad oggi quanti progetti di finanziamento sono arrivati alla fir da parte dei club. E poi a chi li diamo a tutti, a casaccio? verrebbero 8k euro a società..
A me dispiace perchè nel nostro movimento c'è più gente impegnata in chiacchere e polemiche, che allenatori, accompagnatori o gente che si da da fare per lo sviluppo di questo sport...
per 15 rimane sempre letame, della peggio specie.
jaco

Messaggio da jaco »

speartakle ha scritto: 21 feb 2022, 7:58 I
Quei quattro milioni che Fava aveva fatto mettere per darli ai club (come? In che modo? A caso? A pioggia? Con quali criteri?) Sono davvero stati dirottati altrove? Su cosa?

Perché sarebbe più interessante discutere su quello che delle beghe tra consiglieri.
Qui si indicherebbero dei criteri
https://www.federugby.it/index.php?opti ... temid=1016

Certo si fa riferimento a 900k.
Gli altri 3100K saranno oggetto di altri bandi? Ad oggi non è dato a sapere.
Ecco, se devo imputare qualcosa già adesso ad Innocenti è la continuità nella poca trasparenza con la precedente amministrazione.
Sul resto, come ho già più volte detto, aspetto prima di esprimere un giudizio.
speartakle

jaco ha scritto: 21 feb 2022, 11:28
speartakle ha scritto: 21 feb 2022, 7:58 I

Qui si indicherebbero dei criteri
https://www.federugby.it/index.php?opti ... temid=1016

Certo si fa riferimento a 900k.
Gli altri 3100K saranno oggetto di altri bandi? Ad oggi non è dato a sapere.
Ecco, se devo imputare qualcosa già adesso ad Innocenti è la continuità nella poca trasparenza con la precedente amministrazione.
Sul resto, come ho già più volte detto, aspetto prima di esprimere un giudizio.
Questo sembra che vada nella giusta direzione. Vedremo dove verranno dirottati gli altri 3.1M
Staremo anche a vedere quali sono questi criteri oggettivi, misurabili, monitorabili.
speartakle

jentu ha scritto: 21 feb 2022, 8:46 Hai ragione @Speartakle. Solo su un punto dissento: l'errore, se c'è stato, andrebbe sanato per quanto possibile.
La faccenda dei 4 milioni coglie il centro della narrativa presidenziale e se sono stati spostati va detto perché e dove. Non è detto che lo spostamento sia sbagliato o che ci sia stato davvero, però questa parte va chiarita. Poi utilizzare liberamente quel tipo di concetti anche su chat private, ammesso che sia vero, non è un bel segnale in se sulla qualità dei rapporti e sul modus operandi dei vertici del rugby italiano.
In ogni caso la questione va affrontata ora o non fra 3 anni. Potrebbe essere troppo tardi e ridurre nel frattempo in pezzi il rugby italiano.
Alcune delle riforme innocentiane hanno bisogno di condivisione per essere attuate e giuste o sbagliate hanno bisogno di disponibilità al lavoro. Con un CF spaccato in questo modo non si riuscirebbe a mettere in campo quello che si è progettato.
Sono d'accordo. Innocenti si è posto con l'obiettivo di modificare il modo di operare della federazione, di essere trasparente e collaborativo. Ad oggi gli indizi mi dicono che non è esattamente così.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Posto che la piega che sta prendendo Innocenti è indifendibile, Pianeta Rugby dice "Secondo quanto emerso, molti di quei fondi saranno utilizzati per le celebrazioni in occasione dei 100 anni della Fir".
A me sembra una cantonata pazzesca: la FIR è stata istituita nel 1928, che senso avrebbe accantonare risorse sei (SEI) anni prima del centenario?
speartakle

SilverShadow ha scritto: 21 feb 2022, 12:45 Posto che la piega che sta prendendo Innocenti è indifendibile, Pianeta Rugby dice "Secondo quanto emerso, molti di quei fondi saranno utilizzati per le celebrazioni in occasione dei 100 anni della Fir".
A me sembra una cantonata pazzesca: la FIR è stata istituita nel 1928, che senso avrebbe accantonare risorse sei (SEI) anni prima del centenario?
ecco leggendolo avevo avuto anch'io l'impressione di una quazzata ma non avevo approfondito perchè poi il resto mi ha deviato.

A meno che Innocenti non pensi di essere un nuovo Faraone (e quindi di essere per sempre presidente FIR) e sta preparando la costruzione di una piramide per il 2028.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

speartakle ha scritto: 21 feb 2022, 12:59 A meno che Innocenti non pensi di essere un nuovo Faraone (e quindi di essere per sempre presidente FIR) e sta preparando la costruzione di una piramide per il 2028.
Propongo la Piramide Cestia come nuova sede della FIR :D
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Nel prossimo anno ci sarà il bicentenario della nascita (almeno secondo la storia/mito) del rugby. Forse i festeggiamenti sono relativi a quell'avvenimento, anche se tre milioni appaiono decisamente eccessivi per celebrare un evento avvenuto in un altro paese. Comunuque il 2028 cade già nel prossimo ciclo presidenziale e il presidente attuale potrebbe essere convinto di avere grandi chance di ri-elezione; però suona molto inverosimile anche a me che si mettano da parte così tanti soldi preziosi per il movimento con così tanto anticipo e per un motivo non concreto ma di facciata.

Comunuque potete anche spostare l'attenzione sui quattro milioni e far finta che tutto il resto sia solo un problema di forma o al più un bizzarro effetto collaterale del carattere pepato del signor presidente, ma rimane il fatto che questo personaggio egocentrico e satrapesco ha detto (se lo screenshot non è un fotomontaggio, e nessuno per ora ne ha contestato l'autenticità) che caccerà da World Rugby una delle due persone che siedono con lui nel consiglio mondiale solo perchè ha criticato pubblicamente il suo modo di agire. Il gergo da faida di "morto politicamente" e "isoliamolo, lui e i suoi amichetti" (vado a memoria) è un sovrappiù, la cosa grave è voler togliere la poltrona in World Rugby a una persona solo perché non più allineata.
Se sei un "accentratore permaloso" ti fai la tua aziendina e lì comandi chi ti pare, non vai a dirigere una grande federazione sportiva pubblica fatta da decine di migliaia di tesserati. La retorica del capitano, il "non ce la posso fare da solo, ho bisogno che voi mi spingiate oltre quella maledetta linea bianca" (aveva detto proprio così, nell'ultimo discorso prima delle votazioni elettorali. Ah, aveva anche detto "votatemi e vi prometto che vinceremo tutti, come persone prima ancora che come rugbisti") vanno bene finché ti servono i voti, poi chi ti ha votato deve starsene lì buono a fianco del trono, senza contestare né pretendere di avere un ruolo, mentre tu comandi.
Fava è già almeno la seconda persona di alto rango federale (l'altra era mi pare Zanonello o un nome simile, persona che mi aveva fatto una bella impressione) a lamentarsi seppur pacatamente e con un giro di parole del fatto che chi è lassù decide tutto da solo.
Questa persona deve dimettersi da presidente Fir, ha mostrato in mille modi, nella forma e nella sostanza, di non essere assolutamente adatto a questo ruolo.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ilgorgo, come spesso accade, ha centrato il punto.
Capisco che si cerchi di deviare l'attenzione, ma i fatti sono in realtà molto semplici e schematizzabili in tappe:

1 la fir annuncia che ci sono 4 milioni da spendere per il rugby di base. Yuppii, applausi (lasciando magari da parte la curiosità di sapere da dove escono visto che Innocenti ci ha venduto la storiella secondo la quale il bieco predecessore gli aveva lasciato delle casse con dentro solo ragnatele)

2 Un consigliere non ostile alla maggioranza, in assenza di informazioni precise, chiede di avere una disclosure sulla destinazione di detti fondi e avanza qualche perplessità sulle poche notizie finora emerse

3 il presidente, credendo di parlare solo ai famigli, si riferisce in modo minaccioso al "reprobo" prefigurandone l'emarginazione e la messa sotto scacco in attesa di vedere se si "ravvede" o meno.

Potete anche andare a cercare informazioni più o meno verificabili circa l'utilizzo di questo 100 euro o di quei 2000, ma ciò non serve ad eludere la questione: ci troviamo davanti ad un personaggio che gestisce il potere come cosa propria nella stessa maniera personalistica e dittatoriale che veniva imputata al predecessore e che interpreta qualunque minimo distinguo come una sorta di attentato alla sua persona.
Di cosa avete bisogno?
Non so, deve minacciare pubblicamente un oppositore di fargli le scarpe di cemento per farvi un'idea di che soggetto sia costui e di quale idea di gestione del potere abbia?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Minacce
https://ilgrillotalpa.com/2012/08/28/el ... e-minacce/

Distrazione di fondi
https://www.bresciaoggi.it/argomenti/sp ... -1.5179724

Bilanci truccati
https://www.ilmessaggero.it/AMP/sport/r ... 01412.html

Ragazzi, ma dove siete stati negli ultimi anni???
Sicuramente chi pensava al cambiamento delegando tutto su una persona, era completamente fuori strada. Il presidente è espressione di quello che siamo...paragonare però Innocenti a satana, be mi pare che negli anni non ci siamo fatti mancare nulla...
Rispondi