C'è spazio per i giovani italiani in S10?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
wulfgar

Re: C'è spazio per i giovani italiani in S10?

Messaggio da wulfgar »

pilonegrosso ha scritto:
orme53 ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:credo che i fatti documentino ampiamente come solo Rovigo e Gran credano concretamente nei giovani italiani. Rovigo gioca inoltre molto bene e va spesso in difficoltà nel secondo tempo solo per l'esiguità della panchina . Chi è realmente encomiabile è comunque Riaan Mey perchè continua a schierare giovani e, anche quando sbagliano o subiscono pesantemente, continua a dar loro fiducia dimostrando di volere la loro crescita al di là delle contingenze.
pilonegrosso
Caro pilonegrosso, prova a dare al direttore sportivo, la disponibilità di qualche centomila €uro in più da spendere in modo da non avere la rosa ristretta e la possibilità di essere qualche posizione in più in classifica poi vediamo.
Il merito sta proprio nel perseguire una politica avversata da problemi economici e necessità di risultato. Sicuramente Rovigo ha un budget considerato medio mentre il Gran quest'anno ha sicuramente un budget basso; ciò nonostante mi sembrano encomiabili.
pilonegrosso
scusate l'ignoranza ma il gran ha un budget inferiore al rovigo???
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

wulfgar ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:
orme53 ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:credo che i fatti documentino ampiamente come solo Rovigo e Gran credano concretamente nei giovani italiani. Rovigo gioca inoltre molto bene e va spesso in difficoltà nel secondo tempo solo per l'esiguità della panchina . Chi è realmente encomiabile è comunque Riaan Mey perchè continua a schierare giovani e, anche quando sbagliano o subiscono pesantemente, continua a dar loro fiducia dimostrando di volere la loro crescita al di là delle contingenze.
pilonegrosso
Caro pilonegrosso, prova a dare al direttore sportivo, la disponibilità di qualche centomila €uro in più da spendere in modo da non avere la rosa ristretta e la possibilità di essere qualche posizione in più in classifica poi vediamo.
Il merito sta proprio nel perseguire una politica avversata da problemi economici e necessità di risultato. Sicuramente Rovigo ha un budget considerato medio mentre il Gran quest'anno ha sicuramente un budget basso; ciò nonostante mi sembrano encomiabili.
pilonegrosso
NO
rivel1

Messaggio da rivel1 »

pilonegrosso ha scritto:
orme53 ha scritto:
pilonegrosso
pilonegrosso

non ho trovato i dati di quest'anno
l'anno scorso, gran 2,8mln, rovigo 1,8
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

CapitanFracassa ha scritto:
wulfgar ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:
orme53 ha scritto:
pilonegrosso
pilonegrosso
NO
Ascolta a Capitan Fracassa: NO
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Chuba

Messaggio da Chuba »

Questa la formazione della Rugby Parma che affronterà gli spagnoli in coppa.
Fiorani, Pavan R., Emerick, Chillon, Mariani, Irving, Pellicena, Ainley, Minto, Sciarretta, Taylor, Vallejos, Ravalle, Tejeda, De Marchi. A disposizione: Giazzon, Fontana, Tveraga, Soffredini, Bricoli, Rubini, Quartaroli.

Complimenti a Ravalle e Fiorani ('88) titolari.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
rivel1

Messaggio da rivel1 »

Rovigo - E’ uno dei ventenni italiani più utilizzati in questo Super10, con i compagni di lungo corso in nazionale under20 Andrea Bacchetti e Simone Favaro. Un dato che diventa ancor più rilevante se si considera quanto tecnico, bisognoso di esperienza ed usurante sia il suo ruolo in campo.
Andrea De Marchi, pilone trevigiano, è senza dubbio tra le sorprese più positive della Femi-Cz 2008/09. Estremamente dinamico a dispetto del peso, preziosissimo nella propria mobilità per il gioco di movimento voluto da Massimo Brunello, una presenza sui punti d’incontro, forma con il neo-Puma Juan Pablo Orlandi la coppia titolare di piloni più giovane del campionato.

Dopo un girone di andata con qualche sofferenza in mischia ordinata, al termine della pausa 6 Nazioni/Coppa Italia De Marchi sabato è tornato, risultando tra i migliori in campo nella sfortunata trasferta di Calvisano.

Andrea, cos'è accaduto nella bassa bresciana?
“Eravamo partiti molto bene, rispettando le consegne del coach e tenendo in scacco il Cammi per tutto il primo tempo, concluso 6-6. Loro ci aspettavano, avevano studiato nei minimi dettagli il nostro gioco, con il dente avvelenato per la batosta subita all’andata. Al rientro, un nostro leggero calo di concentrazione è stato fatale; a mio parere il punteggio finale è anche un pochino bugiardo nei nostri confronti. Un peccato comunque, per le occasioni che non abbiamo concretizzato nel secondo tempo. Parlo di calo mentale perché fisicamente stiamo invece molto bene, durante il 6 Nazioni abbiamo lavorato in modo ottimale”.

Da un punto di vista fisico non ci sono strascichi per la gara contro il Plus Valore Gran Parma. Moralmente invece come state?
“Non vogliamo e non dobbiamo abbatterci, siamo una squadra giovane ma che sta crescendo molto in fretta. Desideriamo continuare in tal senso. Per quanto riguarda l’infermeria, il recupero di Lodie Britz e Pablo Calanchini procede benissimo; siamo praticamente al completo”.

Che gara vi aspettate contro un Gran che rischia la retrocessione?
“Sarà un’occasione per riscattarci subito, in quella che a conti fatti è una delle sette finali che ci rimangono da disputare. Daremo tutto senza calcoli tra gara e gara, tirando le somme solo alla fine”.

Sabato sei stato tra i migliori in campo, in un reparto dove la Femi-Cz ha spesso sofferto in questa stagione…
“Durante la sosta ho riposato, ma soprattutto lavorato nel modo corretto sul mio ruolo, che è un po’ particolare. Con Gianfranco Beda abbiamo studiato al video la mia tecnica di ingaggio in mischia ordinata, perfezionando la posizione della schiena, che era un mio punto debole. I risultati ora si vedono. E’ un lavoro complesso, che richiede sedute in palestra abbinate a quelle sul campo e che ho potuto fare perché a Rovigo c’è uno staff che crede tantissimo nei giovani”.

In un certo senso una bella pubblicità per l’utilizzo degli emergenti in Super10, in un periodo di grande incertezza e di tanti discorsi sul nostro campionato…
“Sicuramente noi giovani - e la società che ha puntato su di noi - a Rovigo stiamo dimostrando che vale la pena di scommettere su atleti nostrani ed emergenti. In questa prima esperienza in Super10 e con le conoscenze ed amicizie accumulate, posso dire che sono tanti i ragazzi che meriterebbero di essere testati a questo livello”.

da www.rovigooggi.it

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
wulfgar

Messaggio da wulfgar »

favaro man of the match (ed è la seconda volta quest'anno). wosavai non è riuscito a fare un metro! dopo mezzo secondo arrivava a favaro che nonostante i 15 kg in meno (credo io) lo inchiodava regolarmente e in modo terrificante a terra. penso che se lo ricorderà per un pezzetto.... veramente un grande cattiveria agonistica e tecnica sopraffina
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Va bene, ma sembra tutto uno scontro Favaro - Vosawai.
Possibile che con la squadra che ha la Rugby Parma non abbiano provato altre opzioni?
Sempre palla al figiano e tutti dietro?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Io sottolineerei anche la presenza in panchina di Romano nell'Overmach per la seconda volta. Un pilone under 20 in panchina, com'era successo, credo, per Ravalle l'anno scorso, non capita tutti i giorni. Se la Rugby Parma saprà tenerseli e non li farà andare via, con De Marchi, Ravalle e Romano ha fatto un bell'investimento per il futuro.

oltre tutto il povero Romano sembra avere tutti contro anche in seno al suo club. Fortuna che Cavinato, fra i tanti difetti, almeno ha il pregio di non lasciarsi influenzare.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Altra cosa positiva di questa settimana, due giovani come M.of the match: Favaro e Tebaldi (che è un po' più vecchio, ma è pur sempre un "giovane"). Magari ce ne sono altri anche negli altri campi.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

EmmePi ha scritto:Va bene, ma sembra tutto uno scontro Favaro - Vosawai.
Possibile che con la squadra che ha la Rugby Parma non abbiano provato altre opzioni?
eh ma sai vedere un 8 fisicamente così portato non prendere nemmeno il vantaggio per 6-7 volte di fila fa specie.. non capita certo ogni partita
cmq anche taele,ovviamente, ha fatto il ball carrier(con maggior risultato) ma si è preso una tranvata da giuria spaventosa(e irregolare, ma va bene così :P )
cmq il parma non ha aperto molto il gioco, e qnd lo faceva andava quasi sempre sul secondo canale ottimamente difeso da di maura

visto che si parla di giovani, quartaroli ha fatto proprio una bella partita, credo il migliore tra il parma. ha salvato con un intercetto una meta fatta(e che meta sarebbe stata!) e ha creato l'occasione più pericolosa dell'overmach rubando palla su un calcio alto a legora

meno bene g. pavan

wulfgar

Messaggio da wulfgar »

rivel1 ha scritto:
EmmePi ha scritto:Va bene, ma sembra tutto uno scontro Favaro - Vosawai.
eh ma sai vedere un 8 fisicamente così portato non prendere nemmeno il vantaggio per 6-7 volte di fila fa specie.. non capita certo ogni partita
cmq anche taele,ovviamente, ha fatto il ball carrier(con maggior risultato) ma si è preso una tranvata da giuria spaventosa(e irregolare, ma va bene così :P )
cmq il parma non ha aperto molto il gioco, e qnd lo faceva andava quasi sempre sul secondo canale ottimamente difeso da di maura

visto che si parla di giovani, quartaroli ha fatto proprio una bella partita, credo il migliore tra il parma. ha salvato con un intercetto una meta fatta(e che meta sarebbe stata!) e ha creato l'occasione più pericolosa dell'overmach rubando palla su un calcio alto a legora

meno bene g. pavan
si bravo quartaroli, bravo de marchi (altro ventenne), bravissimo favaro, un po' in ombra bacchetti. comunque i ventenni si sono fatti valere
pandorino

Messaggio da pandorino »

EmmePi ha scritto:Io sottolineerei anche la presenza in panchina di Romano nell'Overmach per la seconda volta. Un pilone under 20 in panchina, com'era successo, credo, per Ravalle l'anno scorso, non capita tutti i giorni. Se la Rugby Parma saprà tenerseli e non li farà andare via, con De Marchi, Ravalle e Romano ha fatto un bell'investimento per il futuro.

oltre tutto il povero Romano sembra avere tutti contro anche in seno al suo club. Fortuna che Cavinato, fra i tanti difetti, almeno ha il pregio di non lasciarsi influenzare.
Forse nel suo Club qualcono che lo conosce bene, pensa che magari prima di buttarlo allo sbarglio era meglio insegnargli ,a giocare a Rugby in primis , da pilone in secundis , fargli fare un po' di partite nel ruolo in U 19 o magari anche con la serie B , e poi fargli fare il salto di qualita', ma qui pare che si faccia alla rovescia, prima ti fanno fare il pilone titolare in Nazionale, poi ti insericono nei 22 nel Top Ten ,guardandosi bene dal farti giocare, poi eventaualmente ti insegneranno il ruolo. Contenti voi.....noi siam contenti ce lo hanno anche inserito nella lista degli atleti di interesse nazionale .
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

wulfgar ha scritto: si bravo quartaroli, bravo de marchi (altro ventenne), bravissimo favaro, un po' in ombra bacchetti. comunque i ventenni si sono fatti valere
Nel Rovigo:
Bacchetti non ha avuto molti palloni, ma secondo me ha fatto molto bene in difesa.
Andrea De Marchi molto bravo.
Favaro è stato nominato Man of the Match, non dico altro...

Nel Parma:
anche a me è piaciuto Quartaroli (in realtà non mi è piaciuto per niente quando ha fatto quell'intercetto che ci ha negato una super meta che avrebbe fatto venire giù lo stadio :lol: ) mentre mi ha deluso un pò R. Pavan
stefanot

Messaggio da stefanot »

Notizie su Bocchino e Chiesa?
Rispondi