ITALIA-FRANCIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Bigmatch

Re: ITALIA-FRANCIA

Messaggio da Bigmatch »

Incredibili le dichiarazioni di Dondi a la7 che ha testè asserito che Mallett non è in discussione !!
Purtroppo è proprio quello che mi aspettavo: se mandasse via Mallett dovrebbe anche assumersi le sue responsabilità di averlo scelto e così ha deciso di legare la sua poltrona di dirigente federale a quella di Mallett allenatore sperando che il prossimo anno riesca a combinare qualcosa di buono.
Se davvero come sembra Mallett verrà confermato bisogna che si prendano delle iniziative di boicottaggio per chiedere a gran voce le dimissioni di tutto lo staff tecnico compreso il sig. Dondi .
Qui se tutti noi amanti del rugby non ci diamo una mossa e non ci facciamo sentire ci ritroveremo qui anche tra 10 anni a lamentarci delle stesse cose e la colpa sarà anche di tutti noi !!
Mator

Messaggio da Mator »

Gemellim ha scritto:dalla voce di Dondi....."MALLETT NON E' IN DISCUSSIONE!" mah....mi posso perplimere????
Tranquilli, sono frasi di circostanza.

Basta riflettere su un'altra frase "Bisogna cambiare pagina"; cosa può voleri dire se non il cambio del'allenatore (io aggiungerei anche di buona parte dello staff) ?
Shye

Messaggio da Shye »

Questo disastro forse non è per forza un male. Almeno abbiamo chiarito a tutte le componenti del nostro movimento che siamo indietro anni luce.

Cosa fare ora?

Che Dondi rimanga o no mi interessa poco. Nel senso che mi interessa che ci sia uno in grado di mettere in piedi le cose che elenco sotto..se è Dondi bene, se è un altro bene uguale.

1) Mandiamo via l'allenatore. Le sue colpe arrivano fino ad un certo punto, bisogna tenere conto che ci sono le ELV e che l'anno scorso la squadra allenata da Mallett ha fatto molto meglio.
Ma l'impressione è che non abbia più il polso della situazione.
Lanciamo un allenatore italiano, francese o argentino e facciamogli scegliere lo staff.

2) Da subito un obbligo di 17 giocatori di formazione italiana a referto in Super10.
Non ci sono? Non mi interessa, facciamo giocare i 17enni per qualche anno.
Se penso che negli ultimi anni si è litigato sul limite 11-12 mi viene da ridere.
Un limite di 17 permette comunque 5 stranieri. Basta saperli scegliere bene.

3) 2 selezioni in CL con un limite di almeno 15 di formazione italiana.
Tutti quelli che il Super10 indica come interessanti devono essere mandati a giocare in questa competizione. Che, scelte delle 3 celtiche permettendo, *deve* partire da quest'anno, altrimenti buttiamo via altri 12 mesi.

4) Il mondiale in Italia può anche essere un'idea, ma la priorità dev'essere secondo me creare ALTRE accademie ed importare un grande numero di tecnici stranieri che dovranno lavorare insieme a giovani tecnici italiani, con molti clinic, corsi di formazione e quant'altro.

Questa è la mia opinione e quello che farei io da subito se ne avessi il potere.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
lupomar

Messaggio da lupomar »

ATHLONE ha scritto:
lupomar ha scritto:Una sola nota positiva, dopo un risultato così non ci possono essere più scuse: MALLET A CASA SUBITO! :evil:
da sostituire con chi? con quali giocatori diversi? con quale staff diverso?

cominciamo a mandare a casa Cariat e Troncon, prima di Mallett...
Ma stai scherzando??? Mallet è il primo responsabile: le scelte le fa l'allenatore, gli altri collaborano! Poi dopo risultati del genere verrebbe da dire: a casa tutti, ma il primo della lista è Mallet e il secondo chi lo ha preso e difeso: Dondi.

Ma per piacere... Mauro che esordisce a mm a Twickenham, Griffen richiamato per salvare il nostro 6N, mi dispiace per lui ma è inguardabile, senza tornare sulle altre partite (e ce ne sarebbe...), vatti a vedere chi sbaglia i 2 placcaggi nelle prime 2 mete francesi, e chi sbaglia la presa nella terza...
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

Mator ha scritto:
Gemellim ha scritto:dalla voce di Dondi....."MALLETT NON E' IN DISCUSSIONE!" mah....mi posso perplimere????
Tranquilli, sono frasi di circostanza.

Basta riflettere su un'altra frase "Bisogna cambiare pagina"; cosa può voleri dire se non il cambio del'allenatore (io aggiungerei anche di buona parte dello staff) ?
Stiamo a vedere, ma se le cose non cambiano sta ANCHE a noi appassionati di rugby farci sentire bene !
Ultima modifica di Bigmatch il 21 mar 2009, 16:17, modificato 1 volta in totale.
paparoga

Messaggio da paparoga »

ma quanto c'ha messo a levare mc leane e griffen?
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Shye ha scritto:Questo disastro forse non è per forza un male. Almeno abbiamo chiarito a tutte le componenti del nostro movimento che siamo indietro anni luce.

Cosa fare ora?

Che Dondi rimanga o no mi interessa poco. Nel senso che mi interessa che ci sia uno in grado di mettere in piedi le cose che elenco sotto..se è Dondi bene, se è un altro bene uguale.

1) Mandiamo via l'allenatore. Le sue colpe arrivano fino ad un certo punto, bisogna tenere conto che ci sono le ELV e che l'anno scorso la squadra allenata da Mallett ha fatto molto meglio.
Lanciamo un allenatore italiano, francese o argentino e facciamogli scegliere lo staff.

2) Da subito un obbligo di 17 giocatori di formazione italiana a referto in Super10.
Se penso che negli ultimi anni si è litigato sul limite 11-12 mi viene da ridere.

Tutti quelli che il Super10 indica come interessanti devono essere mandati a giocare in questa competizione. Che, scelte delle 3 celtiche permettendo, *deve* partire da quest'anno, altrimenti buttiamo via altri 12 mesi.

4) Il mondiale in Italia può anche essere un'idea, ma la priorità dev'essere secondo me creare ALTRE accademie ed importare un grande numero di tecnici stranieri che dovranno lavorare insieme a giovani tecnici italiani, con molti clinic, corsi di formazione e quant'altro.

Questa è la mia opinione e quello che farei io da subito se ne avessi il potere.
Parola di Dio, rendiamo grazie a Dio :oola: :oola: :oola:
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

ATHLONE ha scritto:
JerryCollins ha scritto:io orquera comunque l'avrei fatto entrare molto ma molto prima. idem per canavosio. era evidente che la nostra mediana era fuori forma.
Cosa avrebbe fatto Canavosio oggi di buono? io spero nel rientro di Picone semmai... Pablo appartiene al passato, se mai ha avuto qualcosa a che far con la maglia azzurra...
si capisco però parliamo degli uomini che adesso non sono infortunati e che magari erano disponibili in panchina :?
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

paparoga ha scritto:ma quanto c'ha messo a levare mc leane e griffen?
Per Orchite e Canovaccio? ma ti rendi conto???
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
supermax

Messaggio da supermax »

Difficile anche esprimere la totale delusione. Per la prima volta tempo che potremo regredire come passione del pubblico e movimento.
al93

Messaggio da al93 »

Adesso la federazione deve concentrarsi sul progetto della CL.Bisogna subito trovare le formazioni da mandarci sin dal prossimo autunno.Allo stesso tempo bisogna xò continuare ad alimentare il Super 10.
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

Ultima chicca de la7:
Mallett intervistato: "per lei questa è stata la peggior squadra che ha allenato nella sua carriera ?"

La domanda giusta doveva essere:"lei ritiene di essere stato il peggior allenatore nella storia della nazionale italiana ?" :D
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Bigmatch ha scritto:Ultima chicca de la7:
Mallett intervistato: "per lei questa è stata la peggior squadra che ha allenato nella sua carriera ?"

La domanda giusta doveva essere:"lei ritiene di essere stato il peggior allenatore nella storia della nazionale italiana ?" :D
Qui abbiamo girato su Rai3 per vedere la Milano-San Remo, cosa ha risposto?

Il Poggio non ha fatto selezione, arrivo in volata ridotta...

lupomar

Messaggio da lupomar »

Bigmatch ha scritto:Incredibili le dichiarazioni di Dondi a la7 che ha testè asserito che Mallett non è in discussione !!
Purtroppo è proprio quello che mi aspettavo: se mandasse via Mallett dovrebbe anche assumersi le sue responsabilità di averlo scelto e così ha deciso di legare la sua poltrona di dirigente federale a quella di Mallett allenatore sperando che il prossimo anno riesca a combinare qualcosa di buono.
Se davvero come sembra Mallett verrà confermato bisogna che si prendano delle iniziative di boicottaggio per chiedere a gran voce le dimissioni di tutto lo staff tecnico compreso il sig. Dondi .
Qui se tutti noi amanti del rugby non ci diamo una mossa e non ci facciamo sentire ci ritroveremo qui anche tra 10 anni a lamentarci delle stesse cose e la colpa sarà anche di tutti noi !!
Sono d'accordo urge un'iniziativa di dissenso, bisogna ricoprirli di e-mail, lettere, proteste, commenti.
Qualcuno per cortesia posti gli indirizzi e-mail della Federazione, di Mallet, di Dondi, del Ministro dello Sport...
lupomar

Messaggio da lupomar »

Shye ha scritto:Questo disastro forse non è per forza un male. Almeno abbiamo chiarito a tutte le componenti del nostro movimento che siamo indietro anni luce.

Cosa fare ora?

Straquoto!
Rispondi