Prediche -purtroppo- inutili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garryowen

Re: Prediche -purtroppo- inutili

Messaggio da Garryowen »

cumonfeelthenoize ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Comunque i privati hanno fatto tutte le opere previste o quasi, gli enti pubblici non hanno fatto quasi nulla degli enti previsti proprio perchè la celtic non c'è a Viadana.
vorrei vedere.-.. prima facecano prima incassavano....
Questa, finalmente, l'ho capita anch'io. Hai solo sbagliato a digitare.
Volevi scrivere "Prima defecano e prima incassavano"
Un modo piuttosto volgare ma efficace per dire che i privati prima dovevano cacciare i soldi, così poi avrebbero ricevuto i soldi pubblici
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
cumonfeelthenoize
Contatta:

Messaggio da cumonfeelthenoize »

Garryowen ha scritto: Un modo piuttosto volgare ma efficace per dire che i privati prima dovevano cacciare i soldi, così poi avrebbero ricevuto i soldi pubblici
Soldi pubblici ai privati ? Mica sono consiglieri regionali lombardi ?
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
cumonfeelthenoize
Contatta:

Garryowen ha scritto: Questa, finalmente, l'ho capita anch'io. Hai solo sbagliato a digitare.
Volevi scrivere "Prima defecano e prima incassavano"
Un modo piuttosto volgare ma efficace per dire che i privati prima dovevano cacciare i soldi, così poi avrebbero ricevuto i soldi pubblici
nervosetti eh ?
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Brunel: È la cosa che negativamente mi ha colpito di più, quando sono arrivato qui, un anno fa. I ragazzi restano a scuola fino a metà pomeriggio, poi se ne vanno a casa. Quelli che fanno sport devono pagare, e non hanno la possibilità di trovare la disciplina più adatta alle loro caratteristiche.

Quanto ha ragione, per altro numero di ore a scuola spropositato, non serve a nulla tenere sui banchi gente per 35 ore se non a salvare i genitori che lavorano.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Garryowen ha scritto: Un modo piuttosto volgare ma efficace per dire che i privati prima dovevano cacciare i soldi, così poi avrebbero ricevuto i soldi pubblici
Soldi pubblici ai privati ? Mica sono consiglieri regionali lombardi ?
OT: Temo che tu ti sia fatta l'idea che io sia lombardo, anzi lumbard, e cerchi in tutte le maniere di tirare il discorso sul terreno idiota della "rivalità" Milano-Roma, polentoni e terroni, lavoratori e nullafacenti ecc...ecc... Un campo di discussione troppo elevato per le mie possibilità.

So di darti una delusione, ma non sono lombardo e in Lombardia non ho nemmeno parenti, che io sappia.
Nonostante ciò, come dovresti fare anche tu, anche se ti dà fastidio, devo constatare che è una delle poche regioni (credo siano tre o 4) con la sanità pubblica che non ha prodotto voragini economiche e certamente la prima per flusso di euri verso lo Stato. Ti dà fastidio? Fattene una ragione.
La mia regione segue a una certa distanza, ma non è messa malissimo: forse sarà per questo che riesco ad accettare quello che ti ha fatto così arrabbiare...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:Brunel: È la cosa che negativamente mi ha colpito di più, quando sono arrivato qui, un anno fa. I ragazzi restano a scuola fino a metà pomeriggio, poi se ne vanno a casa. Quelli che fanno sport devono pagare, e non hanno la possibilità di trovare la disciplina più adatta alle loro caratteristiche.

Quanto ha ragione, per altro numero di ore a scuola spropositato, non serve a nulla tenere sui banchi gente per 35 ore se non a salvare i genitori che lavorano.
Il problema non è quante ore stanno a scuola, il problema è cosa fanno mentre stanno lì.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:Brunel: È la cosa che negativamente mi ha colpito di più, quando sono arrivato qui, un anno fa. I ragazzi restano a scuola fino a metà pomeriggio, poi se ne vanno a casa. Quelli che fanno sport devono pagare, e non hanno la possibilità di trovare la disciplina più adatta alle loro caratteristiche.

Il problema non è quante ore stanno a scuola, il problema è cosa fanno mentre stanno lì.
Mi spiego, se dopo essere rimasti a scuola anche per parte del pomeriggio, i ragazzi arrivano a casa con i compiti da fare e devono pure essere accompagnati a fare sport, il problema sta qui.
Ci vorrebbe un cambiamento della società (intendo società civile) non indifferente. Quante scuole sono dotate di impianti sportivi? Quante sarebbero in grado di "riconsegnare" a fine pomeriggio alle famiglie i ragazzi libero da qualsiasi altro impegno?

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Attualmente la scuola è una baby-sitter. Nulla di più. E il livello medio degli insegnanti è pietoso. Poi le ore che i genitori costringono i figli a stare "occupati" è totalmente incompatibile con la normalità di una crescita passando dalla materna fondata al 90% sul gioco e al 50% sul tempo non organizzato alla scuola elementare dove si passa ad un tempo organizzato e al non-gioco per la quasi totalità del monte ore. Il salto non tiene conto della gradualità dello sviluppo, della necessità di avere tempi vuoti, da dedicarsi banalmente al gioco libero. Non tiene conto del fatto che la scuola non dev'essere un luogo di reclusione finalizzata a permettere all'adulto di non avere il bimbo in mezzo alle scatole ma deve avere un progetto formativo. Lo sport vi rientrerebbe a pieno titolo ma questo è un discorso diverso dal tenere il bambino "occupato" per tempi esagerati per la sua età. E lo sport, nell'ottica del genitore, è anch'esso quasi sempre una baby-sitter alternativa/che si aggiunge alla scuola.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

mauott ha scritto:
Garryowen ha scritto:Non ci sei mai stato?
No, perchè chi non c'è stato, da tutti questi discorsi può pensare che sia un mega club per ricconi. Io ci sono stato e posso dire che tanto per fare un esempio nelle immediate vicinanze di Parma ci sono almeno 4 circoli molto più grandi di questo (ma molto ...), con la differenza che se entri e non sei socio ti impallinano.
C'è un circolo privato del genere perfino a Colorno (che se non sbaglio fa circa 8.000 abitanti...). Insomma, via, non è che ci si debba attaccare a qualsiasi cosa pur di avere ragione...
Viadana è una cittadina piuttosto ricca, con aziende di un certo livello. La Lombardia con i suoi introiti, insieme a pochissime altre regioni mantiene il resto del Paese, e in cambio riceve dallo Stato una percentuale modestissima di quanto versato. Mi sembra giusto che dopo tanto lavoro i suoi cittadini possano svagarsi un po', che possano pensare alla propria salute facendosi un giro in bicicletta... :-]
Che io ci sia stato o no non cambia. Il fatto che nei dintorni ci siano club privati riservati ai soli soci (ed anche il Lavadera era nato con questi intenti) non cambia che potrebbe essere una cattedrale nel deserto; dite tutti che é utile e quasi indispensabile: meglio così, peró non specifichi se anche nel caso degli altri circoli "privati" dei dintorni la municipalità é intervenuta per opere di contorno e/o inerenti al complesso stesso (che é quello che di fatto contesta Laporte ed anche a me non è che sia così chiara come situazione).

Beh ma alcune opere accessorie diciamo che sono essenziali talvolta, ad esempio a parma siamo famosi per aver fatto centri commerciali su vie ad alto traffico senza programmare una c4$$o di rotonda (in compenso però le abbiamo ovunque, addirittura due di un metro e mezzo di diametro dove i bus ci vanno sopra perchè non riescono a farla) a snellire il traffico.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Squilibrio ha scritto:Comunque i privati hanno fatto tutte le opere previste o quasi, gli enti pubblici non hanno fatto quasi nulla degli enti previsti proprio perchè la celtic non c'è a Viadana.
vorrei vedere.-.. prima facecano prima incassavano....
Beh fino ad ora hanno fatto, hanno speso, non hanno incassato nulla (tra l'altro spiegami dove sarebbe l'incasso...), un affarone!
cumonfeelthenoize
Contatta:

Garryowen ha scritto:
Mi spiego, se dopo essere rimasti a scuola anche per parte del pomeriggio, i ragazzi arrivano a casa con i compiti da fare e devono pure essere accompagnati a fare sport, il problema sta qui.
Ci vorrebbe un cambiamento della società (intendo società civile) non indifferente. Quante scuole sono dotate di impianti sportivi? Quante sarebbero in grado di "riconsegnare" a fine pomeriggio alle famiglie i ragazzi libero da qualsiasi altro impegno?
In IOtali asia la scuioal ch elosport sono visti dai genityorei come semplice parcheggio.
cumonfeelthenoize
Contatta:

Garryowen ha scritto:
In IOtali asia la scuioal ch elosport sono visti dai genityorei come semplice parcheggio.
cumonfeelthenoize
Contatta:

Garryowen ha scritto:
In Italia sia la scuola che losport sono visti da molti genitori come semplice parcheggio.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Squilibrio ha scritto:
Beh fino ad ora hanno fatto, hanno speso, non hanno incassato nulla (tra l'altro spiegami dove sarebbe l'incasso...), un affarone!
Non so cosa rispondere... ma il Lavadera mi risulta in funzione ... http://www.lavaderavillage.it/assets/brochure.pdf

http://gazzettadimantova.gelocal.it/cro ... -1.5254310 (no0tare che si paga una retta.. mica è gratis)

http://www.lavaderavillage.it/pagine204 ... 202011.pdf

ed infine da questo forum
giangi2 ha scritto:
- Lavadera Village SpA ha gli stessi soci di Rugby Viadana Srl + altri soci minoritari;
...
- Gli Aironi pagavano un affitto a Lavadera Village SpA per l'uso di palestra e campi di allenamento;
- Il Rugby Viadana paga un affitto a Lavadera Village SpA per l'uso di palestra e campi di allenamento.
...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Comunque chiudo qui... quel che volevo capire l'ho capito da quanto VOI avete scritto.

La MPS aveva finanziato 4 anni fa un pezzo di tribuna, il comune ne ha ingradito un altra parte nel 2010. Sotto le tribune e attorno allo stadio dovevano essere fatte con soldi pubblici delle opere forse utili, ma non sono state fatte, non si sa se si faranno.
Altre opere con soldi pubblici andavano fatte per uso rugbistico (gestite da un circolo privato) ma su terreno comunale, ma non si sa se si faranno.

Un circolo privato (non la san vincenzo) ha investito in un attività impreditoriale, svolge un attività commerciale a favore di soci e azionisti e al pubblico .

La Tonkita sponsorizza la squadra di rugby che paga un affitto al circolo privato per usare i campi di allenamento e altre facility.

Chiaro semplice e lineare.

Buon anno nuovo
Rispondi