6 Nazioni 2013: Italia-Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Sator Arepo

Re: 6 Nazioni 2013: Italia-Francia

Messaggio da Sator Arepo »

aperturaestremo ha scritto:Non ho scritto che Michalak e' una schiappa (scusami, mi sento chiamato in causa). Ho scritto che e' un buon mediano di mischia (ho anche scritto che forse e' il miglior mediano di mischia francese in questo momento) incapace di giocare all'apertura. Non e' un'apertura, tutto qui. Mai scritto che Masi sia una schiappa, ma come apertura valeva poco, per fare un esempio (Michalak e' meglio di Masi a 10, ma rimane il fatto che non e' un'apertura). Due anni fa Parra e Trinh-Duc c'erano e la Francia perse lo stesso. Parra non mi dispiace (Trinh-Duc no, o meglio, di nuovo, non lo vedo proprio a 10, mi sembra un centro naturale) ma mi sembra che nessuno dei due stia avendo una grande stagione. E non sono d'accordo sul fatto che l'Irlanda sia inarrivabile, sabato scorso nel primo tempo tutto ha girato a loro favore, tutto, persino il tacco di Zebo, persino alcune chiamate di Poite, ma nella ripresa, di fronte ad un Galles piu' convinto, hanno tremato, secondo me possiamo batterli, anche se loro ovviamante restano favoriti. Intanto pensiamo ad arrivare a Twickenham a punteggio pieno (sogno?), poi si vedra'.
Mi sorprende che tu, che non puoi vedere Trinh-Duc, non dia una chance a Michalak, che negli ultimi tempi è diventato una Signora Apertura. A Durban preferivano tenere Lambie estremo e una sciagura come McLeod col 9 pur di far giocare Michalak apertura, quando avrebbero potuto tranquillamente schierarlo a 9, con Lambie 10 e Viljoen o Ludik 15.
E Plumtree non era un cretino, visto che gli Sharks sono arrivati in finale vincendo a Brisbane e poi a Città del Capo.
Il problema piuttosto è la sua schizofrenia, a volte fa una partita splendida e la rovina con una cazzata mostruosa, o una stagione ottima rovinata da una prestazione delirante. Ma a parte quello, imo non ci sono dubbi che sia un 10 di livello internazionale.
La bottom line è che quando gli avanti arrivano al breakdown come se fossero in ferie, puoi anche avere Genia e Carter ma non vai da nessuna parte...
Not all those who wander are lost...
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Sator Arepo ha scritto: [...] La bottom line è che quando gli avanti arrivano al breakdown come se fossero in ferie, puoi anche avere Genia e Carter ma non vai da nessuna parte...
Miglior riassunto della partita francese letto finora :rotfl:
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Io non mi sono ancora ripreso... Gli ultimi minuti li ho rivisti con più calma perché in diretta li ho vissuti come in trance, tanto che mia moglie mi ha detto che alla fine della partita ho un po' esagerato: non solo ruggivo come un verro in calore, ma ho molto rumorosamente mandato a quel paese: Owens, i francesi e un bel po' di rosario assortito... Ma giuro non me lo ricordo... :shock:
Riccardo
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

Finito di rivederla anch'io.
Fischio finale e: "DAL MONTE GRAPPA AL MONTE TOMBA GIU' PER IL FERNERA(?) DAL MONFERNERA TUTTA LA LINEA DEL PIAVE HA RETTO E ADESSO ANDIAMO A VITTORIO VENETO!!!!! (e sotto si sentono risolini isterici dell'altro.....)
Indovinate chi è?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Intanto, sull'onda dell'entusiasmo..

Immagine
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

Ale_86 ha scritto:Intanto, sull'onda dell'entusiasmo..

Immagine
Quindi circa un migliaio di persone che non hanno visto giocare Read quest'anno?
O circa un migliaio di italiani votanti? :lol:

E cosa ci fa in quella lista Spies? :shock:
Not all those who wander are lost...
italicbold

Messaggio da italicbold »

parega ha scritto:mi sapete dire dove si puo' trovare il video del match con telecronaca francese ? cosi' mi faccio una risata lunga 2 ore
Se mi date uno o due giorni va la passo io.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

RigolettoMSC ha scritto:Io non mi sono ancora ripreso... Gli ultimi minuti li ho rivisti con più calma perché in diretta li ho vissuti come in trance, tanto che mia moglie mi ha detto che alla fine della partita ho un po' esagerato: non solo ruggivo come un verro in calore, ma ho molto rumorosamente mandato a quel paese: Owens, i francesi e un bel po' di rosario assortito... Ma giuro non me lo ricordo... :shock:
Puoi dirlo forte. Credo parecchie mogli si siano comportate così, in primis la mia; in più mia figlia di 3 anni si è chiesta "papà, perché ti sei messo a saltare e picchiare il pavimento?"
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Comunque io ammetto di essere, come molti, tifoso e spesso mi lascio trascinare dalla foga e dalla passione nei giudizio. Qualche volta di Orquera non ho parlato benissimo dopo prestazioni non al top ma l'ho sempre rispettato come giocatore e soprattutto non mi sono mai stancato di chiedere perché per anni, per altro nel momento in cui probabilmente arrivava al top della sua carriera, fosse stato dimenticato dalla nazionale che a 10 poco ci mancava provasse anche il fisio Celeghin...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Io sull'ultimo attacco ho placcato mia cugina che passava in salotto... piena trance agonistica... (ps. Passava davanti alla Tv).
Pero' l'ho portata in touche...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Tallonatore80 ha scritto:Io sull'ultimo attacco ho placcato mia cugina che passava in salotto... piena trance agonistica... (ps. Passava davanti alla Tv).
Pero' l'ho portata in touche...
Non c'è cosa più divina che placcarsi la cugina.

Aspetta... non era così... com'era?
italicbold

Messaggio da italicbold »

Bigmatch ha scritto:Dopo questo trionfo qualcuno sa se Mallett ha rilasciato qualche suo parere ? :D
Si, é stato intervistato sul Midi Olympique di lunedi.
E' molto contento del progresso dell'Italia e della vittoria meritata.
Secondo lui le scelte di gioco della Francia hanno favorito gli azzurri.
Che fisicamente erano molto meglio dei galletti.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Abbiamo 4 giocatori nel 6N Ideal XV di planet rugby (cioè di questa giornata).
Tra cui l'apertura.

Ora io dò poco credito a queste scelte di planetrugby, ma... son comunque soddisfazioni :rotfl:

Chiudiamo il sipario su Pierre Spies n.8...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
ace70

Messaggio da ace70 »

[Ho registrato la partita con il MySky. Nei prossimi giorni dovrei spostarla sul HDD e da lì sarà possibile fare i DVD.[/quote]

Un upload Dropbox? :cry:[/quote]

Se mi spiegate come si fa volentieri.
Rispondi