Ma io non penso si sia trattato di mancanza di fiducia nei suoi compagni; penso, piuttosto, che abbia voluto prendersi tre punti subito, senza stare li' ad aspettare il piazzato. Solo che la benzina era finita.JosephK. ha scritto:Avevamo un calcio sicuro da 10 metri in mezzo ai pali, quindi i 3 punti erano assicurati a meno che un drone sganciasse melassa bollente durante la punizione sopra Vanna. Lui ha droppato col vantaggio invece che cercare una possibilità di meta. Una cosa del genere ti taglia psicologicamente, è un dire agli altri "stiamo per crollare". è un mediano che dice ai suoi "non ho fiducia nella squadra". Non apertamente ma il risultato è quello.Sergio Martin ha scritto:Sto leggendo in giro molti commenti negativi sul drop di Violi. Ok, poteva aspettare e provare a fare meta, ma ragazzi ha sempre preso tre punti. Non è che abbiamo perso perché abbiamo preso quelli. È che dopo siamo spariti dal campo. Io faccio il drop, prendo tre punti E POI prendo la palla, torno lì e provo a fare meta... Ora, prendersela con Violi dopo che ha giocato una buona partita, mi sembra eccessivo...
Con una meta per me era tutta un'altra partita, ma anche provandoci a farla e pigliandosi poi la punzione. Invece abbiamo droppato e pochissimo dopo ripigliato calcio e poi le due mete.
Italia - Argentina
Moderatore: Emy77
- Sergio Martin
Re: Italia - Argentina
-
JosephK.
Ma la domanda resta: perché non ha continuato a giocarla, avendo il vantaggio del vantaggio?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
Garryowen
Scusa ma il discorso del "tre punti subito" non ha proprio senso. Proprio nessuno l'avrebbe fatto, nemmeno quel folletto di Seniloli.
Dai, forse si fa un po' di confusione con altre situazioni, tipo la scelta della mischia o del piazzato, una volta fermato il gioco. Quella, certo, è tutta un'altra valutazione e necessita una grande sicurezza nei propri mezzi.
Ma il proseguire il gioco per cercare la meta, quando hai una punizione sotto ai pali, lo fa anche una squadra Tier2 che gioca contro una Tier1.
La squadra è stanca? Va bene, male che vada non arriva in meta e avrai i tre punti del piazzato
Dai, forse si fa un po' di confusione con altre situazioni, tipo la scelta della mischia o del piazzato, una volta fermato il gioco. Quella, certo, è tutta un'altra valutazione e necessita una grande sicurezza nei propri mezzi.
Ma il proseguire il gioco per cercare la meta, quando hai una punizione sotto ai pali, lo fa anche una squadra Tier2 che gioca contro una Tier1.
La squadra è stanca? Va bene, male che vada non arriva in meta e avrai i tre punti del piazzato
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Luqa-bis
Allo stadio chi era nel settore B della maratona ha avuto in genere un espressione perplessa sul drop.
Con un vantaggio da giocare, l'impressione è stata "proviamo 3 putni di drop sotto e risparmiamo energie"
E l'impressione + stata che il nostro mediano avesse pensato che fosse meglio non consumare energie per una meta poco probabile (il piazzato era in mezzo ai pali a una dozzina di metri dalla linea di meta.
Sulla vaporiera Peyper non concordo con jpr willimas se non nel secondo tempo.
Per colpe non solo sue.
Non ha punito in misura adeguata i corridori argentini che andavano volontariamente ad impattare i difensori azzurri e le pulizie fatte sugli uomini fatti fuori dalle ruck.
E il suo guardalinee da 10 metri non ha visto che nel raggruppamento antecedente al fallo dal quale è partita la prima metà argentina, un avanti argentino ha portato la palla in avanti da terra con la coscia (e siccome mi pare di ricordare che sopra il ginocchio sia avanti) ...
Poi credo che sulla seconda meta sia calato un sipario mentale, anche nello stadio: c'era in tutti la convinzione che sarebeb stata una partita giocata punto a punto sino alla fine o sino al primo break. Avessimo messo una meta quando eravamo avanti probabilmente l'esito sarebbe stato probabilmente una nostra vittoria.
Così come penso che dopo un terxzetto di casi di scelte aggressive e non efficaci (touche ai 5 m) avvenute in partite in equilibrio, parisse sia adesso mentalmente molto conservativo nelle scelte sulle penalità: se si è a portata si calcia.
Con un vantaggio da giocare, l'impressione è stata "proviamo 3 putni di drop sotto e risparmiamo energie"
E l'impressione + stata che il nostro mediano avesse pensato che fosse meglio non consumare energie per una meta poco probabile (il piazzato era in mezzo ai pali a una dozzina di metri dalla linea di meta.
Sulla vaporiera Peyper non concordo con jpr willimas se non nel secondo tempo.
Per colpe non solo sue.
Non ha punito in misura adeguata i corridori argentini che andavano volontariamente ad impattare i difensori azzurri e le pulizie fatte sugli uomini fatti fuori dalle ruck.
E il suo guardalinee da 10 metri non ha visto che nel raggruppamento antecedente al fallo dal quale è partita la prima metà argentina, un avanti argentino ha portato la palla in avanti da terra con la coscia (e siccome mi pare di ricordare che sopra il ginocchio sia avanti) ...
Poi credo che sulla seconda meta sia calato un sipario mentale, anche nello stadio: c'era in tutti la convinzione che sarebeb stata una partita giocata punto a punto sino alla fine o sino al primo break. Avessimo messo una meta quando eravamo avanti probabilmente l'esito sarebbe stato probabilmente una nostra vittoria.
Così come penso che dopo un terxzetto di casi di scelte aggressive e non efficaci (touche ai 5 m) avvenute in partite in equilibrio, parisse sia adesso mentalmente molto conservativo nelle scelte sulle penalità: se si è a portata si calcia.
- jpr williams
- Contatta:
Cacchio sandro, questa è davvero bellissimasandrobandito ha scritto: Mah... a me è sembrato il solito westfalia volkswagen riverniciato.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
oldprussians
No i non cambio idea.
Si tutto quello che COS ha detto e pure vero..
Ma quel drop di Violi era micidiale. Se l'inavanti di Sarto era male quello 1000 volte peggio perche ha detto ci arrendamiamo. .
E la coppia centri non adatto ha battere un squadra di campionship
Il resto e disperazione e chiacchiere. .
Pero ho la paura che COS non cambia i centri. . Perche non vorrà castigare colui che in effetti non ha giocato male.
Ma la nostra speranza contro i SA sarebbe se chiamerebbe Bisegni o Benvenuti.
Ma non lo farà
Si tutto quello che COS ha detto e pure vero..
Ma quel drop di Violi era micidiale. Se l'inavanti di Sarto era male quello 1000 volte peggio perche ha detto ci arrendamiamo. .
E la coppia centri non adatto ha battere un squadra di campionship
Il resto e disperazione e chiacchiere. .
Pero ho la paura che COS non cambia i centri. . Perche non vorrà castigare colui che in effetti non ha giocato male.
Ma non lo farà
-
Garryowen
Credo che l'unica possibilità per chiamare qualcuno fuori dai 31 convocati sia l'infortunio.oldprussians ha scritto: Pero ho la paura che COS non cambia i centri. . Perche non vorrà castigare colui che in effetti non ha giocato male.
Ma non lo farà
I centri convocati sono Castello, Boni e Hayward.
Pertanto o mette Hayward nei centri o giocheranno ancora Boni e Castello i quali effettivamente stanno forse giocando un po' troppo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
Leinsterugby
Bigmatch ha scritto:Intanto il Giappone ha rifilato 39 punti a Tonga, con la quale l'anno scorso abbiamo perso: quando riusciremo a vedere la nostra nazionale che fa 39 punti in un match ?
Eh ma stiamo facendo grandi progressi
Siamo rinati e non avevamo.mai avuto cosi abbondanza di ruoli e giocatori
- Sergio Martin
Chiarisco: anche secondo me avrebbe dovuto continuare a giocare, ma non credo che sia stato un errore così determinante.JosephK. ha scritto:Ma la domanda resta: perché non ha continuato a giocarla, avendo il vantaggio del vantaggio?
-
Leinsterugby
forse aveva capito che stavamo boccheggiando ed era meglio fare punti sicuriSergio Martin ha scritto:Chiarisco: anche secondo me avrebbe dovuto continuare a giocare, ma non credo che sia stato un errore così determinante.JosephK. ha scritto:Ma la domanda resta: perché non ha continuato a giocarla, avendo il vantaggio del vantaggio?
-
JosephK.
Un dato su cui riflettere è che si è fatta una meta in 2 partite. Non può essere certo un dato da sottovalutare.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
- jpr williams
- Contatta:
Minozzi...JosephK. ha scritto:Un dato su cui riflettere è che si è fatta una meta in 2 partite. Non può essere certo un dato da sottovalutare.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- gcruta
Non lo è. L"in-avanti" si fa solo con mani e braccia. Il discorso del "sopra il ginocchio" riguarda l'effettuazione corretta di un calcio ma non il tentativo di controllo del pallone.Luqa-bis ha scritto: E il suo guardalinee da 10 metri non ha visto che nel raggruppamento antecedente al fallo dal quale è partita la prima metà argentina, un avanti argentino ha portato la palla in avanti da terra con la coscia (e siccome mi pare di ricordare che sopra il ginocchio sia avanti) ...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
JosephK.
Altro dato su cui ragionare è le mete che prendiamo da cattiva guardia un ruck. Non possiamo dire di difendere bene finché prendiamo mete come quella di Nakarawa o la seconda loro, sempre causa uomini nostri mal schierati nella guardia in ruck. Sono errori che non dobbiamo fare proprio, soft try regalate che vista la difficoltà nostra a marcare diventano letali.
-
bep68
alcune considerazioni in ordine sparso..:
1. Il sole dava noia solo nel primo tempo ( a noi ) . nel secondo era calato tanto da non esser più noiso, e lo reputo il principale responsabile dei due in avanti di Hayvard e Sarto.
2.L'Argentina ha perso a Twikenam di una meta, pensavamo veramente di poterla vincere? ( io si...sopratutto dopo aver visto le arrotolate che gli si dava in chiusa..)...
3. sulle loro azioni di attacco, c'era sempre sovranumero, spesso due linee di attacco, noi praticamente mai.
4.Stadio indecente, ho portato i miei figli a fare pipi, 9 e 7 anni, e han dovuto pisciare sulla recinzione perchè la fila tripla di 50 metri rendeva impensabile l'attesa...
Far togliere a mia moglie i tappi di plastica delle bottigliette d'acqua dei 3 pargoli, veramente oltre ogni limite di stupidità...giornata costata oltre 200 euro, per una famiglia monoreddito, improponibile...
1. Il sole dava noia solo nel primo tempo ( a noi ) . nel secondo era calato tanto da non esser più noiso, e lo reputo il principale responsabile dei due in avanti di Hayvard e Sarto.
2.L'Argentina ha perso a Twikenam di una meta, pensavamo veramente di poterla vincere? ( io si...sopratutto dopo aver visto le arrotolate che gli si dava in chiusa..)...
3. sulle loro azioni di attacco, c'era sempre sovranumero, spesso due linee di attacco, noi praticamente mai.
4.Stadio indecente, ho portato i miei figli a fare pipi, 9 e 7 anni, e han dovuto pisciare sulla recinzione perchè la fila tripla di 50 metri rendeva impensabile l'attesa...
Far togliere a mia moglie i tappi di plastica delle bottigliette d'acqua dei 3 pargoli, veramente oltre ogni limite di stupidità...giornata costata oltre 200 euro, per una famiglia monoreddito, improponibile...
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..