Lions 2009

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
JerryCollins

Re: Lions 2009

Messaggio da JerryCollins »

Joe Worsley
DOB 14th Jun 1977
Height 1.95 m (6' 5")
Weight 114 kg (17 st 13 lb)

caspita. i dati sono corretti?

io williams (soprattutto quando in forma :D ) continuo a preferirlo a wallace. croft in campo è anche una valida alternativa in touche.
jayson

Messaggio da jayson »

Volevo segnalare questo articolo di Stephen Jones sul Times

http://www.timesonline.co.uk/tol/sport/ ... 492967.ece

e questo di Dallaglio

http://www.timesonline.co.uk/tol/sport/ ... 492967.ece

pare che sia in atto una bella campagna per lanciare Shaw...
A mio parere Jones ha toppato in pieno e a leggere i commenti pare non sia l'unico a pensarla così. Voi che ne dite?
Mero

Messaggio da Mero »

Pakeha_70 ha scritto:
Mero ha scritto: Il più titolare di tutti non era in campo stasera...Andy Sheridan.

Non sono affatto sicuro di ciò.

Gethin Jenkins se la gioca con lui almeno al 50%
Ciao Pakeha.
Secondo molti il titolare sarà Sheridan in quanto i Boks molto probabilmente schiereranno John Smit come tighthead, e perciò in mischia chiusa si preannuncia una sfida impari. Anchio trovo Jenkins migliore in altri aspetti del gioco ma non si può negare che Andy sia un vero bulldozer.
Alucard

Messaggio da Alucard »

B&I Lions: 15 Keith Earls (Munster & Ireland), 14 Shane Williams (Ospreys & Wales), 13 Riki Flutey (Wasps & England), 12 Gordon D'Arcy (Leinster & Ireland), 11 Luke Fitzgerald (Leinster & Ireland), 10 James Hook (Ospreys & Wales), 9 Mike Blair (Edinburgh & Scotland), 8 Andy Powell (Cardiff Blues & Wales), 7 Joe Worsley (Wasps & England), 6 Nathan Hines (Perpignan & Scotland), 5 Donncha O'Callaghan (Munster & Ireland, capt), 4 Simon Shaw (Wasps & England), 3 Euan Murray (Northampton & Scotland), 2 Ross Ford (Edinburgh & Scotland), 1 Andrew Sheridan (Sale Sharks & England).

Replacements: 16 Matthew Rees (Scarlets & Wales), 17 Adam Jones (Ospreys & Wales), 18 Tom Croft (Leicester Tigers & England), 19 David Wallace (Munster & Ireland), 20 Harry Ellis (Leicester Tigers & England), 21 Ronan O'Gara (Munster & Ireland), 22 Ugo Monye (Harlequins & England).
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

non esiste un pilone che abbia la stessa potenza che ha sheridan non ho mai visto un pilone che drizza la schiena come lui :shock:
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
rivel1

Messaggio da rivel1 »

io porterei 3 prime linee in panca per il primo tm
jenkins è davvero forte nel gioco aperto e messo in campo a mezzora dalla fine permetterebbe a lui di avere un ottimo impatto e a sheridan di non risparmiarsi per niente.. in chiusa possono davvero far soffrire i bocks
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Alucard

Messaggio da Alucard »

Samu ha scritto:non esiste un pilone che abbia la stessa potenza che ha sheridan non ho mai visto un pilone che drizza la schiena come lui :shock:
tipo qui?... http://www.youtube.com/watch?v=-XJX5Clo ... r_embedded ... :rotfl: ...mi ricordo che in questa partita quando entrò subito dopo castro, fece passare brutti momenti a sheridan
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Pakeha_70 ha scritto:
JerryCollins ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:Dopo oggi direi:

Jenkins / Vickery piloni (con Murray in panchina :) )

Ancora non sicurissimi:

4 AWJ favorito
6 Croft quasi certo
7 Wallace o Williams?
11 Monye o Fitz?

Dal XV per la partita di martedì direi che avremo le prime conferme
ok per i piloni e per awj e croft. 7 io direi williams. dà quel qualcosa in più. e al contrario di quel che dissi qualche giorno fa metterei monye.

15 Byrne o Kearney? :D
http://www.lionsrugby.com/6085.php?incl ... 10001=8819

i numeri direbbero il primo.

riguardo il calcio di hook per la vittoria: chissà se i western province non avessero cambiato il pilone sinistro come sarebbe andata..
Io Byrne lo do per certo.

Non sono sicuro che vogliano andare ad una battaglia di terze con i Boks con Croft e Williams.
Wallace mi sembra più complementare a Croft

Io Byrne non più... al Capo Kearney ha dimostrato di essere il più solido (ora come ora) sotto palle alte e con il piede... Byrne contro i Cheetahs ha avuto un bel po' di problemi, in un clima decisamente più favorevole di quello al Newlands!

Wallace è enormemente più dinamico di Williams... solo che il lavoro di Wallace è quello "sommerso", lo devi notare: se lo vedi entrare in una tua ruck, ti garantisce la vittoria del pallone, non ci sono chezzi!
Però vederlo in panca contro i kings mi fa pensare male...

Non ci metterei la mano sul fuoco, comunque può darsi che almeno in panca ci finisca nel test: a Munster ha giocato spesso come 8, in quanto con la regola del fuorigioco a 5m, un n°8 dinamico, con 2 belle manine e rapido di gambe non fa proprio schifo in attacco!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Guarda mad che a me Wallace piace anche piu di williams.

e poi a me che tifo munster lo vieni a dire...
solo che ti incazzi con niente... :wink:

E anche Sheridan partente non depone bene per chi lo vedeva titolare nel test...
madflyhalf

Infatti quotavo il tuo discorso su Wallace, sottolineandone 2-3 caratteristiche non da poco in un openside :wink:

Io la settimana scorsa davo più certo Byrne di Kearney, però dopo la prestazione al Capo ho parecchi dubbi!
The Honey Badger...
Goes vertical!
madflyhalf

Non ricordo chi lo diceva, ma secondo me non è neanche vero che con Croft in terza, il Geech prenda 3 prime linee e 1 terza in panchina: ora come ora mi sembra sia la prima linea del sudafrica ad essere più esplorabile (per usare un termine alla Jim Telfer), mentre la seconda e la rimessa laterale in generale con Botha, Matfield, Spies, Smith ed eventualmente un n. 6 (Burger salta poco, ma Brussow saltava coi Cheetahs...) assicurano un bel po' di opzioni e possono mettere seri problemi ai lions... :shock:

Per la prima linea mi sono fatto quest'idea:

Se Vickery è in forma (lui ha grossi problemi di schiena che vanno e vengono), credo possano mettere Jenkins a sinistra, per garantire più workrate nel gioco aperto.
Viceversa, se Vickery non è ok, io vedo come papabilissimo anche Euan Murray (quest'anno è stato impressionante e continua anche ora): in tal caso credo serva Sheridan a fare un po' più di danno a sinistra.

Quindi: o Jenkins - Vickery o Sheridan - Murray!

Francamente vedo più problematica la scelta del 2: Mears è quello più in forma, però è tascabile :rotfl: (non dimentichiamo che bestia avrà davanti... da uno che si chiama Bismark non credo venga fuori un gioco "vegetariano"); il secondo sarebbe Rhys che però non mi è mai piaciuto quest'anno (nei miei fantalions avrei preferito da subito Ford, poi s'è rotto Flannery :( per me è uno nato per giocare contro il sudafrica!!! )... Ford boh... non l'ho notato tantissimo! :?:

ps. uuu, Marco Wentzel nel XV titolare dei Kings! :o
The Honey Badger...
Goes vertical!
madflyhalf

Vorrei sottolineare questo:

http://www.youtube.com/watch?v=J_rZvzDtDHw

:-] :-]

Illegale è illegale, non ci piove (non chiude e non afferra)... ma ragazzi che spettinata!!! :rotfl: :rotfl: :shock:

Sapete quando cammini per strada parlando girato con un amico che ti è di fianco? Cammini cammini, e parli, e... sdeeengg!! centri pari un palo della luce che qualche piano regolatore inutile ha messo lì!
Ecco, Vermeulen deve aver provato questo! :rotfl: :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
metabolik

Messaggio da metabolik »

C'è di mezzo il pallone che fa da respingente elastico; anche al rallentatore il rimbalzo è rapido, può essere che Powell non ha il tempo di cinturarlo ; non se sia sia illegale fuor di dubbio anche perchè Vermeulen, che non vede Powell, arriva all'impatto bello alto e disteso, voglio dire, Powell può aver pensato 'non può non avermi visto, adesso fa un cambio o si abbassa', (che è quello che pensa normalmente un lampione).

Comunque , a rigor di logica , nè Sheridan nè Shayne (Williams) dovrebbero partecipare al primo test.
Diavolo d'un Mc GEecc.. , che ogni volta fornisce una formazione non scontata.

Interessanti questi Lyons dalla forte impronta celtica.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

cmq il placcaggio di powell è falloso ma al limite.. giusto non dare il giallo
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
madflyhalf

No ragazzi, contatto da "hit parade" :rotfl: , ma è illegale: la regola dice chiaramente che tu devi cercare di "afferrare" il giocatore (to grasp!): Powell non lo fa proprio.

Poi ci sta solo il calcio di punizione, perché non è stato pericolosissimo né cattivo... giusto non dare giallo!

ps: Law 10(g) Dangerous charging. A player must not charge or knock down an opponent carrying the
ball without trying to grasp that player.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Rispondi