Prediche -purtroppo- inutili
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: Prediche -purtroppo- inutili
Un'altra informazione così, per completezza: anche Abrax è negli sponsor ed è un'azienda di proprietà di Melegari
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
Caro Laporte, non sarà TV a perdere il suo mecenate. Salvo clamorose vittorie al reclamo , saranno quelli del villagino a mollare prima.. e allora tutti a piangere contro la FIR cattiva che ha fatto sparire un mecenate così... uno che lo faceva solo per passione e altruismo...
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
-
giangi2
Tanto per essere precisi l'investimento pubblico comporta(va) una convenzione che rende aperto al pubblico la struttura. Poi "quelli del villaggino" potevano spendere diversamente i soldi se avessero saputo che il pubblico non avrebbe completato la sua parte.
-
Laporte
Siccome io giudico sui documenti e non sulle rassicuranti affermazioni non documentate ripetute come un mantra dei formumisti, voglio vedere questa convenzione che non dubito che esistea (anche se nell accordo di programma regionale non c'è e mi sembra strano,...) ...vediamo un po se San google mi aiuta...
-
Laporte
O megklio nella'ccordo regioanle è solo richiamata, ma non dettagliata.Laporte ha scritto:Siccome io giudico sui documenti e non sulle rassicuranti affermazioni non documentate ripetute come un mantra dei formumisti, voglio vedere questa convenzione che non dubito che esistea (anche se nell accordo di programma regionale non c'è e mi sembra strano,...) ...vediamo un po se San google mi aiuta...
Perchè sai una convenzione urbnaistica è anche quella di un permesso di costruire in edilizi aconvenzionata nel cui l'uncio impegno pubblico sono marciapedi, ullimazione e fogne.
Importanti sono i dettagli su cosa è ad uso pubblico e a che condizioni.... d'altre nel documento regionale si parla di uso per le associaizoni sprotivi. Poi mi dite che Aironi paga l'affitto dunque il diritto di uso non è gratuito almeno in quel caso .
-
mariemonti
Un piccolo aiuto: dovrebbe risalire al periodo immediatamente precedente alla costituzione degli Aironi.
Certo che di tempo da perdere ne hai, eh!![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Certo che di tempo da perdere ne hai, eh!
-
mariemonti
Laporte ha scritto:
O megklio nella'ccordo regioanle è solo richiamata, ma non dettagliata.
Mi stupisce che sia citata nell'accordo regionale, perché secondo me riguardava solo il Comune
-
Laporte
E' del luglio 2009 ---- ci home sso deici secondi a trovare oil riedrimentomariemonti ha scritto:Un piccolo aiuto: dovrebbe risalire al periodo immediatamente precedente alla costituzione degli Aironi.
Il problema in Italia è che la gente non perde ad informarsi e beve come un boccalone quello che afferma il solito "be informato" sulla rete..
Altrimenti finisci a credere a certa gente, che le strade di Viadana le ha asfafate tutte melegari...
Ed inevec giusto così, altrimenti perchè menzionare nell'accordo degli investimentiu privati su una struttura di proprietà privata. Se non ci fosse stata non ci sarebbe stato accordo. Inoltre tieni presente che ogni atto comunale passa in regione per una verifica di conformità formale.mariemonti ha scritto: Mi stupisce che sia citata nell'accordo regionale, perché secondo me riguardava solo il Comune
-
giangi2
Corretto. La regione e' anche il soggetto che si doveva far carico dell'esborso maggiore e quindi ha posto la condizione della struttura pubblica.
-
giangi2
Non capisco perche trovi strano che gli Aironi pagassero un affitto, visto che le strutture, oltre che costruite, vanno anche mantenute. Nella stessa area ci sono spazi verdi campi da rugby e calcio campi da beach volley e una o due strutture coperte per calcetto basket volley, se usi spogliatoi e riscaldamento paghi, se ci vai a giocare con i bimbi e gratis. Semplifico ma lo trovo giusto.
-
mariemonti
In un certo senso hai ragione: si fa prima a fare una ricerca in rete che a decifrare quello che scrivi tu (almeno finché non fai più attenzione a digitare...Laporte ha scritto:E' del luglio 2009 ---- ci home sso deici secondi a trovare oil riedrimentomariemonti ha scritto:Un piccolo aiuto: dovrebbe risalire al periodo immediatamente precedente alla costituzione degli Aironi.
Il problema in Italia è che la gente non perde ad informarsi e beve come un boccalone quello che afferma il solito "be informato" sulla rete..
Altrimenti finisci a credere a certa gente, che le strade di Viadana le ha asfafate tutte melegari...![]()
Anch'io sono per verificare, per quanto possibile, ma in questo caso chi avesse ascoltato il solito "ben informato" si sarebbe risparmiato un po' di tempo, visto che le cose scritte si sono rivelate vere.
Personalmente mi sono fatto l'idea che Melegari per la sua cittadina e per il rugby sia veramente un benefattore. In fondo ha iniziato a buttare soldi nella squadra quando questa era in serie C o B e in una ventina d'anni di soldi deve averne messi parecchi, e dopo tutti questi anni se chiedi ai frequentatori del forum (tutti -credo- appassionati di rugby) che attività svolgano i vari "Arix", "Tonkita" o "Abrax" nessuno ti sa rispondere. Se non sbaglio tu stesso hai chiesto agli altri "che attività svolga Melegari" o qualcosa del genere. Quindi ritrono pubblicitario pari a zero.
Melegari per me è un tipo così, evidentemente vuole lasciare un'impronta profonda del suo passaggio in questa valle di lacrime... Non so, magari lo fa per il prestigio personale e per quello della sua famiglia, magari perché è megalomane e gli piace finire sui giornali.
C'è gente che pur di finire sui giornali si veste da Batman e compie una strage in un cinema, Melegari, se la spinta era quella della "fama", ha scelto una strada un po' meno cruenta.
Se vai alle cronache di due - tre anni fa puoi vedere quanto abbia lavorato personalmente per il lancio del progetto, andandolo a presentare in giro per il nord italia e perfino in Sardegna, togliendo tempo al lavoro.
Però non mi sembra così strano. Venendo alla realtà che conosco meglio, a Parma la facoltà d'Ingegneria è stata realizzata grazie alla famiglia Barilla (e si tratta di cifre non paragonabili...)
-
Laporte
mariemonti se vuoi credere alle favole , al prestigio alla magannimità, al voler essere ricordato fallo pure, ma sei anche peggio degli altri... almeno saquilibrio sa che è un giro di affari e pensa che alla collettività torni il giusto. Tu invece passi per l'ingenuo che crede alle favole.
Ma di opere pie non ce ne sono ...
Comunque anch'io mi sono informato dai ben informati: gente del posto , relativamente poco interessata al rugby ma attenta a cosa succede e mi hanno spiegato molte cose, su Viadana (anche su cose che non c'entrano nulla col rugby). Nulla di trascendentale o di losco, nulla di diverso a quello che si fa nella politica di altre zona d'italia. Ma neppure le favolette a cui tu vuoi credere.
Ciao
Ma di opere pie non ce ne sono ...
Comunque anch'io mi sono informato dai ben informati: gente del posto , relativamente poco interessata al rugby ma attenta a cosa succede e mi hanno spiegato molte cose, su Viadana (anche su cose che non c'entrano nulla col rugby). Nulla di trascendentale o di losco, nulla di diverso a quello che si fa nella politica di altre zona d'italia. Ma neppure le favolette a cui tu vuoi credere.
Ciao
-
mariemonti
E' difficile la scelta fra le favolette ed i professionisti della dietrologia.
Per quanto mi riguarda preferisco giudicare per quello che vedo e ragionare con la mia testa.
L'importante è che i fatti descritti siano tutti veri, poi, come sempre, si possono trarre conclusioni opposte. Pensa che c'è chi ha detto che Barilla ha sponsorizzato l'Ospedale dei Bambini di Parma per avere un ritorno pubblicitario. Detto questo, si può sparare qualsiasi altra ipotesi anche per Melegari...
Per quanto mi riguarda preferisco giudicare per quello che vedo e ragionare con la mia testa.
L'importante è che i fatti descritti siano tutti veri, poi, come sempre, si possono trarre conclusioni opposte. Pensa che c'è chi ha detto che Barilla ha sponsorizzato l'Ospedale dei Bambini di Parma per avere un ritorno pubblicitario. Detto questo, si può sparare qualsiasi altra ipotesi anche per Melegari...
-
mariemonti
Dimenticavo: posso testimoniare che di "opere pie" ce ne sono eccome, e qui parlo per conoscenza personale della situazione di tanti club non solo nel rugby.
Dai volontari che ci lavorano gratis et amore, magari presi pure a male parole al primo errore, fino agli sponsor che vogliono che i loro soldi vadano tassativamente al settore giovanile per l'ovvia funzione sociale dello sport.
Lo so che tu preferisci parlare degli sponsor dell'"uno-contro-tre" (o quattro o più...) però quella è un'altra razza
Dai volontari che ci lavorano gratis et amore, magari presi pure a male parole al primo errore, fino agli sponsor che vogliono che i loro soldi vadano tassativamente al settore giovanile per l'ovvia funzione sociale dello sport.
Lo so che tu preferisci parlare degli sponsor dell'"uno-contro-tre" (o quattro o più...) però quella è un'altra razza
-
Laporte
non è questo il caso....mariemonti ha scritto:Dimenticavo: posso testimoniare che di "opere pie" ce ne sono eccome, e qui parlo per conoscenza personale della situazione di tanti club non solo nel rugby.