Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Adesso vado a rileggermi cosa avete scritto voi...
Bravo jpr, direi sintesi perfetta e inappuntabile.
Eccetto quel "pasticcia" riferito alla meta concessa da Hayward dove il nostro è stato leggermente travolto da un compagno...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen ha scritto:Comunque adesso jpr dirà che non trasformiamo in mete i nostri possessi solo perché non c’è Minozzi...
Se Minozzi è l'unico giocatore un minimo imprevedibile che abbiamo, si, è proprio così. Se non sei grosso come loro non puoi abbatterli, devi aggirarli. Quanti giocatori abbiamo in grado almeno di provarci?
Ecco appunyo. Oggi come ai tempi di johnstone abbiamo fatto a cornate coi Bokke
metabolik ha scritto:Violi è troppo lento,la sua tecnica di passaggio DEVE essere migliorata. Prende la palla , carica le braccia in senso opposto e poi passa, troppo lento per il livello internazionale.
Il guaio è che le possibili alternative sono tutte peggiori di lui.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Scusate ma a questa cosa di Violi io non credo. Ha passato non so quanti allenatori, adesso alle Zebre ha Bradley che oltretutto è stato un ottimo mediano di mischia, volete che investirebbero così su di lui se avesse un difetto così grave? È come dire di un pilone che non tiene in mischia, si tratta di un fondamentale.
Non ci credo. In Pro14 è secondo per numero di passaggi, qualcosa vorrà pur dire
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Eccetto quel "pasticcia" riferito alla meta concessa da Hayward dove il nostro è stato leggermente travolto da un compagno...
Non ho avuto la stessa impressione, ma è un dettaglio.
Il punto è che il nostro triangolo allargato, a parte qualche generoso tentativo di Bellini, non ha proposto assolutamente nulla. Se partiamo dal concetto che questi bestioni non potevamo abbatterli, bisognava aggirarli e le manovre di aggiramento devono partire tipicamente da dietro. Se dietro abbiamo un giocatore monocorde e totalmente privo di iniziativa (ribadisco che parlo dell'Hayward azzurro, di quello biancoverde non so nulla di nulla quest'anno) ed un altro che è il solito Esposito (anche qui non so nulla di cosa sta facendo quest'anno a Treviso, ma oggi in campo mi è sembrato il solito ben noto Esposito, pur senza caschetto shocking) stiamo freschi.
Comunque usciamo da novembre col bicchiere mezzo pieno:
difesa ok
disciplina ok
fitness ok
attacco molto molto male
Bisogna lavorare sulla capacità di essere imprevedibili in attacco: per rimandare ad un'altra discussione ci servirebbe molto più Wayne Smith che Brendan Venter.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik ha scritto:Violi è troppo lento,la sua tecnica di passaggio DEVE essere migliorata. Prende la palla , carica le braccia in senso opposto e poi passa, troppo lento per il livello internazionale.
Il guaio è che le possibili alternative sono tutte peggiori di lui.
Ma infatti ieri Bronzini ha fatto delle puttanate colossali e Gori non è certo Gregan come s'è visto oggi
Comunque io tutto questo disastro di Violi non l'ho mica visto. Bisogna anche considerare che, a causa della strabocchevole potenza fisica del pack Bokke, i punti di incontro erano piuttosto difficoltosi e riuscire a dare velocità era tutto meno che semplice. Inoltre, poichè ogni carica veniva rimbalzata, anche il 9 doveva continuamente provare a riproporre qualcosa. Mica facile.
In ogni caso non mi sembra quello il punto da cui cominciare a risolvere i problemi.
Non ho avuto la stessa impressione, ma è un dettaglio.
Il punto è che il nostro triangolo allargato, a parte qualche generoso tentativo di Bellini, non ha proposto assolutamente nulla. Se partiamo dal concetto che questi bestioni non potevamo abbatterli, bisognava aggirarli e le manovre di aggiramento devono partire tipicamente da dietro. Se dietro abbiamo un giocatore monocorde e totalmente privo di iniziativa (ribadisco che parlo dell'Hayward azzurro, di quello biancoverde non so nulla di nulla quest'anno) ed un altro che è il solito Esposito (anche qui non so nulla di cosa sta facendo quest'anno a Treviso, ma oggi in campo mi è sembrato il solito ben noto Esposito, pur senza caschetto shocking) stiamo freschi.
Comunque usciamo da novembre col bicchiere mezzo pieno:
difesa ok
disciplina ok
fitness ok
attacco molto molto male
Bisogna lavorare sulla capacità di essere imprevedibili in attacco: per rimandare ad un'altra discussione ci servirebbe molto più Wayne Smith che Brendan Venter.
completamente d'accordo con te, l'ho scritto live durante la partita
Ma venter o un allenatore della difesa serve come il pane. Non è ammissibile subire sempre + di 25 punti con le squadre tier 1
Italia-Galles 7-33
Italia -Irlanda 10-63
Inghilterra-Italia 36-15
Italia - Francia 10-38
Scozia -Italia 29-0
Per carità, servirebbero tutti e due.
Ma diciamo che prendere 35 punti dai Bokke può anche starci.
Fare una meta con un pilone in 3 partite no. Con quello non si va da nessuna parte.
Bellini non è stato malaccio, sugli altri due del triangolo concordo con jpr anche se Hayward ha certamente un piede più educato che potrebbe essere moooolto utile ad es. per uscire decentemente dai 22. Il problema è che oggi siamo andati solo a calciare dalla base, per di più mandando spesso a contendere Canna che non è esattamente un drago nel gioco aereo...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Caro JK, se dobbiamo mettere uno estremo solo perchè calcia lungo...
Però mo mi fermo, sennò sembra proprio che ce l'ho con Hayward e non è così. Solo trovo che non sia la soluzione ideale se vogliamo provare anche a fare qualcosa dal punto di vista offensivo.
oldprussians ha scritto:Siamo troppi deboli fisicamente
La Scozia vince anche..
COS hai un problema
E Goosen da tecnico della difesa non va
La Scozia in questo momento è ingiocabile per quasi tutti.... la settimana scorsa ero convinto che gli all blacks avessero giocato con il freno a mano tirato invece mi sa che gli scozzesi ci abbiano messo molto del loro
jpr williams ha scritto:Caro JK, se dobbiamo mettere uno estremo solo perchè calcia lungo...
Però mo mi fermo, sennò sembra proprio che ce l'ho con Hayward e non è così. Solo trovo che non sia la soluzione ideale se vogliamo provare anche a fare qualcosa dal punto di vista offensivo.
Infatti, Hayward è utile quando lo metti nelle condizioni di calciare tatticamente e quando lo mandi a trovare il buco, cosa che sa fare.
Oggi abbiamo giocato praticamente solo dalla base e le rare volte che si è calciato si è calciato male e tatticamente loro ci hanno battuto (la prima meta è arrivata da 2 scambi di calci vinti nettamente da loro).