Under20 2018-19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giangi87

Re: Under20 2018-19

Messaggio da giangi87 »

Meta di Trulla, se l'è creata da solo con un grubber a seguire. Bravo!
Meta trasformata da Garbisi.

12-35
giangi87

Messaggio da giangi87 »

Che legnata... 12-42 :|
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Vabbeh, si comincia a sbragare. Mischia dominante e prendi meta in mezzo ai pali. Hanno spento il cervello.
giangi87

Messaggio da giangi87 »

Big Lebowski ha scritto:Vabbeh, si comincia a sbragare. Mischia dominante e prendi meta in mezzo ai pali. Hanno spento il cervello.
Già, la cosa che mi fa più rabbia è che io non vedo questa grande differenza tecnica fra noi e loro. Semplicemente loro dominano nelle ruck e non fanno vaccate totali come noi oggi
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Questa U20 non mi pare a livello di quella dell'anno scorso.
Big Lebowski

giangi87 ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Vabbeh, si comincia a sbragare. Mischia dominante e prendi meta in mezzo ai pali. Hanno spento il cervello.
Già, la cosa che mi fa più rabbia è che io non vedo questa grande differenza tecnica fra noi e loro. Semplicemente loro dominano nelle ruck e non fanno vaccate totali come noi oggi
Mah, tecnicamente mi sembrano superiori. Hanno più confidenza nel gioco alla mano, oltre alla grande competenza nei punti di incontro che noi non abbiamo.
Peccato, la vittoria in Scozia aveva illuso ma siamo lontani da questo Galles. Non so se avevano fatto un po' di turnover oggi dando spazio ad altri rispetto a quelli che avevano giocato settimana scorsa.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

doublegauss ha scritto:Questa U20 non mi pare a livello di quella dell'anno scorso.
Meno forza fisica...con cui sopperire al resto ,come con gli scozzesi ..e qualche talento in meno ed ecco l u20 di quest'anno.
A livello di singoli penso che le passate stagioni ne avessero espressi di più ma inseriti in una cornice dove la forma, atletiticita' e forza fisica era abbastanza carente ... i famosi giocatori che pascolavano che adesso non ci sono più. Ecco spiegati gli exploit delle vittorie.
stilicone

Messaggio da stilicone »

A me non sono sembrati male fisicamente.
Piloni e tallonatori grossi, seconde linee alte, tre quarti apparentemente veloci.
Però, rispetto agli avversari, hanno fatto la figura di quelli che non sanno giocare, subendo tra l'altro alcune mete assurde (almeno 3).
Da qui in poi, verosimilmente, altre batoste (ma intanto il cucchiaio lo prendono gli altri).
Auguriamoci di tirare fuori qualche buon giocatore individualmente, che è poi lo scopo precipuo di queste rappresentative.
MEMENTO MAROCCO.
Garry

Messaggio da Garry »

Così smetteremo di dire che la maggiore dovrebbe prendere a modello la U20

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Che depressione sto weekend ragazzi :cry:
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Chetto4 ha scritto:Che depressione sto weekend ragazzi :cry:
... e vedrai fra due settimane...
giangi87

Messaggio da giangi87 »

Big Lebowski ha scritto:
giangi87 ha scritto:
Mah, tecnicamente mi sembrano superiori. Hanno più confidenza nel gioco alla mano, oltre alla grande competenza nei punti di incontro che noi non abbiamo.
Peccato, la vittoria in Scozia aveva illuso ma siamo lontani da questo Galles. Non so se avevano fatto un po' di turnover oggi dando spazio ad altri rispetto a quelli che avevano giocato settimana scorsa.
Non mi sono fatto capire io, pardon. Non volevo dire che siamo pari tecnicamente. Loro sono stati nettamente superiori tecnicamente, ma non ho visto una superiorità tale da giustificare 30 di differenza.
Sono stati molto più cinici di noi e c'hanno distrutto nelle ruck.
Noi abbiamo sbagliato anche il game plan o non siamo stati capaci di aggiustarlo a gara in corsa. Siamo stati perfetti o quasi nelle fasi statiche e nella maul, ma abbiamo impostato il gioco sugli spazi aperti.
Soidog

Messaggio da Soidog »

I Gallesi sono molto più smaliziati ed hanno capitalizzato tutti i nostri errori. Giocare nelle accademie dei clubs di Pro14 li avvantaggia decisamente rispetto ai loro pari eta' Italiani.
Nell'Italia qualche buon prospetto c'è. L'apertura ha un calcio preciso e potente, le seconde linee sembrano solide, bravo il pilone sinistro in campo aperto. Potenzialmente il migliore mi è sembrato il n.11, molto veloce e buon placcatore
30 min

Messaggio da 30 min »

Si' quelli che hai menzionato sono stati i migliori ma rimane il fatto che i gallesi, che sono stati brutalizzati dalla Francia che a sua volta le ha buscate dall' Inghilterra, hanno dato l' impressione di sapere cosa fare e come, noi no. Loro avevano un piano di gioco che hanno saputo mettere in pratica, noi sembrava che sapessimo fare quasi solo dritto per dritto. Loro sanno come sporcare e rallentare una ruck, noi no. E i calci per noi sono ancora un' opzione che non viene quasi mai presa in considerazione.
Big Lebowski

Dell'Italia mi sono piaciuti il pilone sinistro Drudi (ha fatto una percussione palla in mano impressionante), Mba e Moscardi tra i titolari.
Tra quelli entrati dalla panchina mi ha fatto una buona impressione il mediano di mischia Citton, Giacomo da Re (che se non sbaglio è quello che ha una gittata al piede di 60 metri) e Federico Mori.
Trulla da rivedere, ha fatto delle vaccate ma anche una meta molto bella.
Rispondi