BASTA BORTOLUSSI

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Alucard

Messaggio da Alucard »

cioè qui si sta sforando un pochino...prima di tutto chi dice masi a estremo, nn calcia da apertura pensate che lo farebbe da estremo? poi da quella posizione ha fatto anche un passaggio ridicolo a mauro, per fortuna che ha avuto il tempo di raccogliere il busto sennò era un'altra meta.
secondo ringraziate almeno le volte che è in giornata, che se nn era per lui nn avremmo mai fatto tutti quei punti, anzi se nn avessero chiamato una rimessa il primo tempo(andata malissimo, uno schifo a vedere la costruzione della maul) invece di calciare nei pali avremmo raggiunto anche prima gli inglesi e poi bastavo solo un calcio di punizione o un drop invece di starci a logorare per fare una impossibile meta. terzo nn mi sebra che abbia fatto dei calci in touche per niente male, anzi propio molto belli e lunghi, ha sbagliato solo un calcio di spostamento che è andato nella linea morta del campo, ma se vedete bene la palla gli è rimbazata male a contatto col terreno, cose che possono capitare. ultimo per quel poco che si sono visti i 3/4 anche david se fatto vedere in avanzamento, rivedetela bene la partita se ve lo siete scordato.

per yeti: ma se è stato propio su cipriani che picone gli a stoppato il calcio! e sono 2 volte consecutive che gli inglesi si fanno stoppare un calcio con la conseguente meta, è una cosa che può capitare a tutti...
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

corsaditartaruga ha scritto:tanto anche se nn si fosse fatto stoppare il cALCIO,QUALCUNO NE PARLEREBBE UGUALM. MALE...MA MIGLIORERA' ANCORA...E POI SI VEDRA'...p.s. nn e' lecito pensare che si stia abituando ad un livello superiore?

Ieri meglio che a Dublino (non che ci volesse molto) ma sto ragazzo a me fa sempre venire l'ansia: è sempre lui il più insicuro di tutti quando fa le cose, figuriamoci chi lo guarda!
Gioca in Francia da sempre: come livello dovrebbe già essere ampiamente adattato!!!
Comunque, come ha già detto qualcuno, non è questione di cricifiggerlo per una brutta prestazione: è che da tempo il livello delle sue prestazioni è mediamente molto basso, ma lui è sempre lì col 15 sulle spalle.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Alucard ha scritto: ha sbagliato solo un calcio di spostamento che è andato nella linea morta del campo, ma se vedete bene la palla gli è rimbazata male a contatto col terreno, cose che possono capitare.
Io, veramente, in quell'occasione ho visto un compagno di squadra che lo mandava a quel paese... ;-)
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

parramatta ha scritto:
roxhano ha scritto:
pier12345 ha scritto:ma non siete mai contenti di nulla...aparte di criticare i giocatori??
allora prendete il estremo chei migliori numeri da anni en italia.( Wakarua)...e poi potete anche seguire con piu cretinate e luoghi communi...

ma siete al orlo molti di voi di essere imbarrazanti...

dai 19 punti lui ha fatto 14!
ha difesa bene, ha fatto qualche bucco en attaco
si..ha avuto un calcio bloccato....ma che estremo nel mondo non ha avuto questa sperienza???? ( poi ,.con un passagio lentissimo dal mediana e telegrafato a tutti la terza linea inglese...??)

ci vuole certi aspetti carateriali di rifarsi doppo questa errore..e lui lo ha fatto..eccome
Sono perfettamente daccordo con te.

io no
tutti i giocatori di rugby di alti livello sono forti mentalmente da quel punto di vista.
non e' certo una cratteristica peculiare di reagire ad una evento sfavorevole.

Per esempio BOD ribaltato da mauro mica si mette a piangere!
si rialza e continua a giocare, come hanno insegnato a tutti.

e cosi mille altri esempi.
ma altra Tren , pieno di vagoni di immundizio..

allora gia avevamo che essere grosso = poca testa
nato al estero = oriundo
natgo al estero = non idoneo per rappresentare la squadra

adesso Bortolussi si e rifatto, e tu dici....Bioh..questa e nulla?
Ma en altra thread, dove ha cinicamente cercato di tagliare il credito di Parisse, accusandolo di avere fatto en Grave Errore(??)..lo giustificaba per ragioni di STATO MENTALI CON I GIOCATORI

pero quoi dici che il stato mentale di un sportista non c'entra?

che non hai mai visto giocatori di altissmo livelli avere un giornataccio?

patetico..
yeti

Messaggio da yeti »

Alucard ha scritto: per yeti: ma se è stato propio su cipriani che picone gli a stoppato il calcio! e sono 2 volte consecutive che gli inglesi si fanno stoppare un calcio con la conseguente meta, è una cosa che può capitare a tutti...
Ma va'? Forse il mio commento era semplicemente ironico, per quelli che criticano Bortolussi per essersi fatto stoppare il calcio.

G.
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Siete solo treni pieni di vagoni di immundizio!
:D
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
Alucard

Messaggio da Alucard »

pensavo che nn l'avessi visto...zorri
lagisquet78-98

Messaggio da lagisquet78-98 »

Il mio parere? Ieri Bortolussi ha giocato moltissimi palloni e si è comportato molto bene. Gli errori fanno parte del gioco. Come sappiamo tutti, abbiamo poche soluzioni di schieramento. Fa bene NM a continuare così. :oola:
Lia Capizzi ...che Donna!
yeti

Messaggio da yeti »

Alucard ha scritto:pensavo che nn l'avessi visto...zorri
L'ho visto....l'ho visto.....eccome se l'ho visto. E quando l'ho visto la mano ha cominciato a muoversi, furtiva, scivolando verso la patta dei pantaloni, l'indice e il pollice hanno abbrancato la cerniera.....ma ero in pubblico e mi sono dovuto trattenere.

G.
FRANK13
Contatta:

Messaggio da FRANK13 »

Dunque, il Messaggero (il principale quotidiano di Roma) oggi titola così:"Italia troppo buona - Grande rimonta, ma anche tanti regali: gli inglesi tremano". E poi "Ottimi Parisse e - udite udite :shock: - Bortolussi".
Per la cronaca, l'articolo è di Paolo Ricci Bitti.
Stiamo tutti in un fosso, ma alcuni di noi guardano le stelle.
Oscar Wilde
mario

Messaggio da mario »

norberto ha scritto:Bortolussi le sue responsabilità se le è prese, sempre freddo nel momento di calciare se sentiva la pressione non è mi è sembrato si notasse. Errore sulla meta inglese il suo, ma stesso errore fatto dagli inglesi con conseguente meta di Picone e di cui nessuno parla.

Quindi Bortolussi definiamolo imbarazzante ma per limiti tecnici, il suo compito lo fa, si prende le sue responsabilità.

Se c'è di meglio prego.
Quoto, in piu aggiungerei che e' vero che David non e' un fenomeno ma se Masi che non e' un apertura di ruolo ha paura di calciare e scarica sU Bortolussi mentre sopraggiunge un inglese Noon che intercetta, credo che almeno le colpe siano anche di Masi.Ce l'ha il calcio lungo 4o mt perche c****o non lo usa ?? E poi se ogni 10 volte di tentativo di aprire alla mano ( gli inglesi lo sapevano e ci aspettavano ) facesse un calcio a scavalcare magari otterremmo qualcosa in piu e permetterebbe a qualcuno di rifiatare, non si possono fare 12 13 fasi per tutta la gara.Mi meraviglio che a fine gara avessimo ancora birra.Per me Masi non e' male deve solo capire che di tanto in tanto si usano i piedi a sto gioco e non solo per andare al bar a prendere una guinness se lo capisce/glielo spiegano bene altrimenti devbe fare il centro o l'estremo.
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

mettiamo pavin estremo Immagine
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
Shye

Messaggio da Shye »

Emy77 ha scritto:
corsaditartaruga ha scritto:tanto anche se nn si fosse fatto stoppare il cALCIO,QUALCUNO NE PARLEREBBE UGUALM. MALE...MA MIGLIORERA' ANCORA...E POI SI VEDRA'...p.s. nn e' lecito pensare che si stia abituando ad un livello superiore?

Ieri meglio che a Dublino (non che ci volesse molto) ma sto ragazzo a me fa sempre venire l'ansia: è sempre lui il più insicuro di tutti quando fa le cose, figuriamoci chi lo guarda!
Gioca in Francia da sempre: come livello dovrebbe già essere ampiamente adattato!!!
Comunque, come ha già detto qualcuno, non è questione di cricifiggerlo per una brutta prestazione: è che da tempo il livello delle sue prestazioni è mediamente molto basso, ma lui è sempre lì col 15 sulle spalle.
E' il più insicuro non certo perchè è il più scarso. Semplicemente in questa benedetta squadra l'estremo-calciatore ha il 90% della responsabilità dei punti dell'Italia.
Scusate, ma gli altri che fanno oltre a placcare e spingere in mischia? Quanti secoli sono che Canale non combina qualcosa quando ha l'ovale? Quando mai si è vista una squadra con un'apertura che non calcia e un MM che fa un palla-uomo al minuto?
Quando mai si è vista una squadra con ambizioni avere l'ala più quotata pesare 70 kg (assolutamente inutile se non lo si lancia mai con i calci, peraltro)?

Tutto questo non per dire che siamo una manica di brocchi, anzi..ma che per come siamo costruiti in attacco (ma anche in difesa..se qualcuno scavalca la prima linea di difesa con un calcio come la mettiamo??) tutto deve passare da Bortolussi..calci di liberazione, calci in touche, calci di spostamenti, calci di punizione, prima colazione e pulizia nelle camere..

I casi sono 2..o naturalizziamo il clone di Wilkinson o forse è il caso di smetterla di dare sempre addosso al capro espiatorio di turno..
Per giocare così ci vuole un fenomeno e Bortolussi ovviamente non lo è, ma non significa che abbia anche le colpe degli altri.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Tora7

Messaggio da Tora7 »

domenica ha fatto tuttosommato bene
ma comunque abbiamo rpeso una meta per colpa sua!!!!!!!!!!!!!
cavolo avremmo vinto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

avremmo vinto anche perchè ha messo tutti i calci.

e nell'occasione della meta presa "per colpa sua" aveva una pressione trasmessagli dalla nostra "apertura" non indifferente. sicuramente non ha dimostrato grande sangue freddo in quell'occasione ma la colpa credo sia da dividere con masi. e se non fosse per il calcio di spostamento sbagliato di errori non ne ricordo altri, da parte sua che era sorvegliato speciale :D

ottima anche la reazione che temevo non ci sarebbe stata dopo la meta presa a causa del suo calcio stoppato.

comunque io lascerei decadere questa discussione. ha rotto.
Rispondi