BASTA BORTOLUSSI

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
parramatta

BASTA BORTOLUSSI

Messaggio da parramatta »

Non e' mia abitudine criticare specificatamente un giocatore, ma credo che il buon David abbia avuto piu che una occasione per mostrare il suo repertorio, vale a dire:

Posizionamenteo difensivo e placcaggio:LATITANTE
Apporto in attacco su giocate alla mano:NULLO
Contrattacco esegue dei pregevoli up&under&tieni-lapalla-caro-avversario
Calci di spostamento buoni 1su 10, gli altri timidi e non escono
Percentuali al piede non compensano le lacune di cui sopra.

Quindi se Mallet lo schiera domenica e' uno scandalo,e a me verra il latte alle ginocchia.

Se vogliamo vincere partite di livello cone il 6N, non possiamo concedere un uomo alle squadre assetate di sangue e tecnicamente superiori a noi sul triangolo allargato ( vedi il massacro di calci eseguito da OGARA ieri)[/list]
VELENO80

RE: BASTA BORTOLUSSI

Messaggio da VELENO80 »

Diamo a questo thread anche un tono costruttivo... Quali sarebbero le alternative praticabili che potrebbero dare un risultato migliore???
zuffy

Messaggio da zuffy »

non sono tanto d'accordo, ok le critiche ma di anche qualcosa di costruttivo!
certo David non è rombo di tuono...ma più che altro..tu se fossi mallet chi faresti giocare? quello purtroppo è il grosso problema! questo passa il convento..
se ci metti masi manca un 10...metti wakarua mancano i chili...
parramatta

Messaggio da parramatta »

giusto

stavo per farlo nel thread del totoformazione vs inghilterra, che non c'e' ancora.

io direi semplicemente per i trequarti

15 galon
14 robertson
13 bergamirco
12 Masi
10 Marcato (piazza)
11 Pratichetti

Anche se Mallett andra avanti con il suo esperimento con Masi a 10.
rimane il problema calciatore.
Feffo
Contatta:

Messaggio da Feffo »

Bisogna che capisca che deve mettere Marcato come N10 sennò non abbiamo un calciatore decente.
allblue

Re: RE: BASTA BORTOLUSSI

Messaggio da allblue »

parramatta ha scritto:giusto

stavo per farlo nel thread del totoformazione vs inghilterra, che non c'e' ancora.

15 galon
14 robertson
13 bergamirco
12 Masi
10 Marcato (piazza)
11 Pratichetti

sono STRA d'accordo su tutta la linea.

come minimo mi accontenterei del cambio galon/bortolussi, che francamente mi pare di un'ovvieta' sconcertante. per me galon e' un signor giocatore, non capisco proprio chi pensa che non abbiamo un'alternativa al 15.
ilcavigliatore

RE: Re: RE: BASTA BORTOLUSSI

Messaggio da ilcavigliatore »

notizie di de marigny?
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

allblue ha scritto:

15 galon
14 robertson
13 bergamirco
12 Masi
10 Marcato (piazza)
11 Pratichetti

sono STRA d'accordo su tutta la linea.

come minimo mi accontenterei del cambio galon/bortolussi, che francamente mi pare di un'ovvieta' sconcertante. per me galon e' un signor giocatore, non capisco proprio chi pensa che non abbiamo un'alternativa al 15.
guardate su gazzetta.it, dice che e l'unico che sa piazzare! Boh A me mi vengono in mente almeno 4 che piazzano meglio di lui!

Per me mallet e come johnstone, non crede che L'Italia a al altezza ed e solo questione di Damage limitation!

ricordate che e stato lui a dire che L'Italia non doveva entrare nei sei nazioni nel 2000 perché non erano al altezza!

Persitere con Masi a 10 e Bortolussi a 15 per 3 partite vuol dire 3 partite perse per megalomania, e tastarda. I sei nazioni non e tempo per esperimentare, ce troppo orgoglio, si usano e test match per questo....

ma io che ne so........ h
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

notizie di de marigny?
Turch

Messaggio da Turch »

Feffo ha scritto:Bisogna che capisca che deve mettere Marcato come N10 sennò non abbiamo un calciatore decente.
Così abbiamo il solito problema, una pippa di mediano che non placca neanche se lo minacci di morte.
allblue

Messaggio da allblue »

guarda oldprussians, io di rugby ne capisco poco e non voglio sbilanciarmi troppo sul discorso masi o marcato (o chi per essi) al 10 perche' e' per me un discorso un po' difficile nel senso che e' una scelta molto strategica.

qui dico solo che sicuramente cambierei un estremo per un altro estremo, con le stesse identiche mansioni ma con speriamo performance diverse. galon magari non sara' un fuoriclasse assoluto, ma il suo dovere mi sembra lo faccia sempre e se non altro con tutti questi ripetuti fallimenti di bortolussi mi sembra che una chance da titolare se la meriterebbe.
Turch

Messaggio da Turch »

oldprussians ha scritto: Persitere con Masi a 10 e Bortolussi a 15 per 3 partite vuol dire 3 partite perse per megalomania, e tastarda. I sei nazioni non e tempo per esperimentare, ce troppo orgoglio, si usano e test match per questo....

ma io che ne so........ h
Il problema è che lui il tempo per sperimentare non l'ha avuto, quindi se è convinto che Masi possa essere la soluzione per la maglia numero 10 allora che provi, tanto cosa cambia?
Meglio un altro cucchiaio di legno e la soluzione del problema che una vittoria senza risposte al solito grande quesito.
Turch

Re: RE: Re: RE: BASTA BORTOLUSSI

Messaggio da Turch »

allblue ha scritto:guarda oldprussians, io di rugby ne capisco poco e non voglio sbilanciarmi troppo sul discorso masi o marcato (o chi per essi) al 10 perche' e' per me un discorso un po' difficile nel senso che e' una scelta molto strategica.

qui dico solo che sicuramente cambierei un estremo per un altro estremo, con le stesse identiche mansioni ma con speriamo performance diverse. galon magari non sara' un fuoriclasse assoluto, ma il suo dovere mi sembra lo faccia sempre e se non altro con tutti questi ripetuti fallimenti di bortolussi mi sembra che una chance da titolare se la meriterebbe.
Credo che se avessimo un piazzatore in campo, anche un pilone che piazza, Galon starebbe fisso al posto di Bortosussi. Ma a quanto pare lui, scarso o non scarso, è il nostro miglior piazzatore.
VELENO80

Re: RE: Re: RE: BASTA BORTOLUSSI

Messaggio da VELENO80 »

Turch ha scritto:
allblue ha scritto:guarda oldprussians, io di rugby ne capisco poco e non voglio sbilanciarmi troppo sul discorso masi o marcato (o chi per essi) al 10 perche' e' per me un discorso un po' difficile nel senso che e' una scelta molto strategica.

Credo che se avessimo un piazzatore in campo, anche un pilone che piazza, Galon starebbe fisso al posto di Bortosussi. Ma a quanto pare lui, scarso o non scarso, è il nostro miglior piazzatore.
Appunto...
supercaponez
Contatta:

Messaggio da supercaponez »

15 galon
14 robertson
13 bergamirco
12 Masi
10 Marcato (piazza)
11 Pratichetti

ma che significa piazza? abita in qualche piazza?

ma tu le conosci le statistiche di Marcato?
io no, ma tu?
Rispondi