C'è spazio per i giovani italiani in S10?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
megan

Re: C'è spazio per i giovani italiani in S10?

Messaggio da megan »

Ceglie, Benetti e Pipitone sono regolarmente in campo col Venezia in tutte le partite, Daupi ha 11 presenze come utility back mentre invece Cazzola e Dalan non hanno visto il campo.....peccato per loro perchè hanno una gran potenziale!!
Secondo me se Daupi viene convocato in nazionale di seven lo prende di sicuro qualche squadra estera, credetemi che potenzialmente è molto più esplosivo di Brendan Williams e spero solo abbia l'opportunità di dimostrarlo.
Concordo in pieno sull'apertura alla nazionale delle nuove leve, la Francia ce lo sta dimostrando come si deve fare, e di buoni giocatori in Italia ce ne sono, vanno solo svezzati a suon di partite e tanti ma tanti minuti in campo ad alto livello!!!
megan kaput mundi
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Zeu ha scritto:
mc_leuz ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Bocchino piazza benissimo e merita la chance della nazionale maggiore.
A me piace, ma certo che se invochiamo come piazzatore oggi un ragazzo che non piazza abitualamente neanche in S10 e che non ha uno straccio d'esperienza ad alto livello, non siamo messi proprio benissimo.
E in nessuna altra nazionale si assiste all'uso della Nazionale Maggiore per far fare le prime esperienza ad alto livello ai ragazzi.
Detto questo .. in bocca al lupo a Riccardo sia per le ultime due partite del S10 che per il futuro!
Allora non siamo messi proprio benissimo visto che in questo sei nazioni abbiamo fatto piazzare un ragazzo che in S10 piazza dopo Fraser Griffen Buso e Raineri (quando gioca) :lol:
Esatto, presentarsi con piazzatore Mc Lean (che neanche se l'è cavata troppo male) è stata una delle tante dimostrazioni di quanto NON siamo messi bene (a partire dallo staff).
stefanot

Messaggio da stefanot »

non capisco proprio, questo e' il paradosso che c'e' nel rugby italiano: prima ci lamentiamo che non abbiamo aperture, poi mettiamo aperture estremi ed estremi aperture. Abbiamo finalmente un giovane che gioca titolare apertura con ottimi risultati nel super10 e troviamo scuse per non farlo giocare in nazionale del tipo "e' giovane", "meglio non bruciarlo subito", "non ha esperienza internazionale" ecc.. Le altre nazionali fanno giocare titolari giovani di 18 anni senza troppe paranoie.
Spero almeno che Troncon dopo aver attaccato i club che non fanno giocare i giovani ecc... ora come allenatore dei 3/4 della nazionale convochi e faccia giocare i giovani. Bocchino DEVE GIOCARE nella prossima tournee altrimenti meglio chiudere tutte le accademie, prendere un sudafricano o neozelandese o chicchessia di 20 anni, naturalizzarlo e farlo giocare in nazionale!
jhoncena

Messaggio da jhoncena »

frankye88 ha scritto:
stefanot ha scritto:
frankye88 ha scritto:
stefanot ha scritto:Cosa ne dite di questa lista per la prossima tournee autunnale:

De Marchi, Ghiraldini, Castro, Bortolami, Reato, Zanni, Parisse, Favaro, Toniolatti, Bocchino, Bacchetti, Mi. Bergamasco, X, Quartaroli, Rubini
Riserve: Marcato, Chiesa, Sgarbi, Staibano, Aguero, Derbyshire, Buso, Mc Lean, Pratichetti, Picone, Benvenuti,.....

Mi pare sia venuto il tempo di cambiare radicalmente la squadra e lasciare fuori i senatori che non possono dare piu' un contributo decisivo alla squadra e puntare sulle ultime generazioni. (mi manca un centro titolare).
Qualche altro giovane da inserire?
Canale?
Io direi che e' meglio cambiare quasi tutto nei 3/4, cosa dite? Sono stufo di vedere non gioco tra i 3/4, meglio mettere forze fresche che giochino con entusiasmo!
Per me l'Italia non può prescindere da Canale così come da Masi e Bergamasco Mi.Questi senatori sono troppo importanti.E poi il non gioco non è solo colpa di Canale.Per prima cosa pensa al numero 10. :wink: Parte tutto da lì.Ecco la risposta. :wink:

si e giusto che la nazionale non dipenda da i senatori pero c'e da dire anche che non si possono considerare finiti perche
Gonzalo canale 27 anni
gonzalo garcia 25 anni
andrea masi 28 anni
mauro beragmasco 30 anni
carlo del fava 29 anni
matias aguero 28 anni come si puo pensarwe che siano vecchi!!!!!!!!!

tutti parlano di demarchi ma alberto quello di parma è sicuarmente piu fort di andrea solo che la concorrenza a parma è diversa di rovigo!!!!!!!
rivel1

Messaggio da rivel1 »

è sicuramente più forte mi sembra per lo meno azzardata come affermazione

poi dire che garcia è un senatore ( :shock: ) e che non è finito (non ha mai cominciato altro che...)
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
jack50

Messaggio da jack50 »

rivel1 ha scritto:è sicuramente più forte mi sembra per lo meno azzardata come affermazione

poi dire che garcia è un senatore ( :shock: ) e che non è finito (non ha mai cominciato altro che...)
quoto!!!!!
pullo

Messaggio da pullo »

Per chi parla di Daupi come un giovane italiano: Daupi è albanese, nato a Durazzo.
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

pullo ha scritto:Per chi parla di Daupi come un giovane italiano: Daupi è albanese, nato a Durazzo.
Daupi abita in Italia da quando era bambino.
E' cresciuto in Italia.
E' di formazione italiana 100%.
Non credo nemmeno che si giochi a rugby in Albania.
E' più italiano lui di Robertson, McLean, Erasmus e Aguero messi assieme.
pinghial

Messaggio da pinghial »

CapitanFracassa ha scritto:
pullo ha scritto:Per chi parla di Daupi come un giovane italiano: Daupi è albanese, nato a Durazzo.
E' cresciuto in Italia.
straconfermo..
ed ha pure l'accento mudnes... :-]
Laporte

Messaggio da Laporte »

CapitanFracassa ha scritto:
E' cresciuto in Italia.
forse anche di di Nieto, grower, del fava
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Credo si possa giudicare quest'anno come sostanzialmente positivo per molti dei nostri giovani. La maggior parte delle squadre ha dato spazio a prospetti interessanti. Riducendo la lista agli under 23 e quindi ai nati dal 1986 in poi, mi vengono in mente questi nomi. (elenco a casaccio):
capitolina: bocchino, m.sepe (impiego costante); chiesa (impiego saltuario) rotella, molaioli (impiego minimo)
roma: valcastelli, saccardo (ic); damiani, rota, scarnecchia (is)
rovigo: an. de marchi, favaro, bacchetti (ic), ambrosio (is) aretusini (im)
venezia: ceglie (is), daupi, cazzola (im)
parma: al. de marchi, giazzon, g. pavan, r.pavan, rubini (ic) minto, quartaroli, tveraga (is), bricoli, fiorani, ravalle (im)
gran: tebaldi (ic); a.barbieri, castagnoli (is); cigarini, vezzosi (im)
petrarca: derbyshire, giovanchelli (ic), gatto, innocenti (is); billot (im)
calvisano: beccaris, buso, d'apice, a.pratichetti (is); borsi, cristiano, morelli (im)
treviso: e.ceccato, lucchese, semenzato, sgarbi (is), filippucci (im)
viadana: santamaria (ic), sciamanna (is), magri (im)
Come sempre ci sono esempi virtusoi e altri censursbili.
Vi prego di non fucilarmi se ho scritto inesattezze.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
CapitanFracassa

Bacchetti, Favaro e De Marchi in campo per il trionfo del Rovigo contro il Venezia.
De Marchi mette a segno la prima meta.
Tre ragazzi provenienti dalla nazionale under 20 titolari dalla prima all'ultima partita di regular season.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

de marchi 18 presenze da titolare in campionato (per un pilone è una cifra incredibile, non credo che nessuno in s10 abbia fatto più)
reato 20
bacchetti19
favaro17

più coppa italia e c. cup.. non male

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
CapitanFracassa

rivel1 ha scritto:de marchi 18 presenze da titolare in campionato (per un pilone è una cifra incredibile, non credo che nessuno in s10 abbia fatto più)
reato 20
bacchetti19
favaro17

più coppa italia e c. cup.. non male
Complessivamente tra Super10, Coppa Italia e Challenge Cup (il ROVIGO ha giocato in tutto 31 partite):
AMBROSIO - 25 presenze (10 da titolare) e 2 mete, 4 calci piazzati e 4 trasformazioni
BACCHETTI - 22 presenze (21 da titolare) e 7 mete
CANALE S. - 22 presenze (11 da titolare) e 1 meta
DE MARCHI - 23 presenze (19 da titolare) e 2 mete
FAVARO - 25 presenze (18 da titolare) e 2 mete
REATO - 26 presenze (26 da titolare) e 1 meta
rivel1

Messaggio da rivel1 »

sì sì ma io mi riferivo solo al s10, visto il titolo del thread :wink: cmq grazie per la precisazione!!

Rispondi