Italia - Argentina

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

Flor ha scritto:Bene!
Allora Pub Santa Maria Maggiore: quale dei tanti?
E' anche facilmente raggiungibile per i non indigeni:

http://infopoint.atac.roma.it/mappa.asp ... a-455851c6

Il percorso con autobus + metro dallo stadio Flaminio a Piazza Santa Maria Maggiore!
il pub è il Druid's Rock, da non confondere con il Druid's dan.

si trova di fronte ad Orbis.
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
ostricone

Messaggio da ostricone »

ellis ha scritto:
ostricone ha scritto:
mc_leuz ha scritto:
ellis ha scritto:
nanda ha scritto:Non solo l'estremo ma anche il n.11 e sopratutto Pez.
Guarda Nanda sembra che abbiamo guardato la partita accanto...

Penso la stessa cosa; abbiamo regalato due giocatori all'Australia: Pez e Stanojevic diciamo che fanno un regalo in due mentre Peens è stato veramente imbarazzante.
Il n.11 era Canavosio ....

La prestazione del 14 mi sembra sia stata la + positiva fra i 3/4
Assolutamente d'accordo, compatibilimente con il contesto di partita che BBZ aveva voluto (e i nostri hanno applicato correttamente: lo ha detto lo stesso BBZ): ha placcato; non ha perso i pochi palloni che ha avuto; ha anche fatto qualche mini-break (al centro, perchè al largo non ci siamo andati mai).
A me, per la verità, non è dispiaciuto nemmeno Canavosio: in difesa su Tuquiri è stato adeguato (e non è certo nè facile, nè scontato: si veda l'anno scorso a Melbourne).
D'accordo su Canavosio; ha anche fatto qualche calcetto intelligente; certo non è Tuquiri e nemmeno Dominici ma con la penuria che abbiamo ci può stare anche lui.

Per quanto riguarda Stanojevic: non è che abbia fatto male, sia chiaro; è che se deve andare a fare dei mini-break contro la mischia avversaria, ricongiungendosi con la nostra va bene come scelta tattitica voluta da Paul ma rimane pur sempre un "aggiunta" da flanker.

In questo modo non arriveremo mai ad avere una linea di 3/4 come tutti noi sogniamo da lustri.

E come hanno tutte le prime 13 nazioni del ranking esclusi noi.

Tutto qui.

P.S. Non dimentichiamoci che sabato non siamo neanche andati vicini a poter pensare di segnare una meta.

Non mi sembra proprio una cosina da niente......
Hai ragione.
Era chiaro, però, che il nostro piano di gioco era di difendere duro, penalizzare l'AUS con l'auspicata superiorità del nostro pacchetto e restare attaccati alla partita con il piede (punizioni e drop); non certo di andare a giocarla con i tre quarti.
Questo i nostri hanno fatto (seppure con qualche limite: i due drop di Pez non erano proprio perfetti, nè come tempo, nè tantomeno come esecuzione ...).
Il problema è che l'AUS ci ha sovrastato in rimessa laterale e questo ha pesantemente ridimensionato la nostra opzione punizione-touche-maul, che poteva essere, sulla carta, la via della segnatura pesante (cfr. la nostra prima meta nel TM dell'anno scorso).
Senza dimenticare che quando non c'erano più alternative per cercare di recuperare la partita, al 75' il nostro estremo non è neppure riuscito a calciare la punizione in touche ...
tittirugby

Messaggio da tittirugby »

ItalianRugbyFriends ha scritto:I PUMAS PERDONO TIESI E CONTEPOMI... il primo infortunato dopo l'incontro contro l'Inghilterra, il secondo tornato a Dublino per motivi... di studio.
Letto anch'io sul giornale....Corriere....appena puoi Italian , mi mandi quelle info??? :wink:
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Umaga4ever ha scritto:
Flor ha scritto:Bene!
Allora Pub Santa Maria Maggiore: quale dei tanti?
E' anche facilmente raggiungibile per i non indigeni:

http://infopoint.atac.roma.it/mappa.asp ... a-455851c6

Il percorso con autobus + metro dallo stadio Flaminio a Piazza Santa Maria Maggiore!
il pub è il Druid's Rock, da non confondere con il Druid's dan.

si trova di fronte ad Orbis.
Ottimo!
Comunque noi se beccamo prima!
:D :wink:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

ellis ha scritto:
ostricone ha scritto:
mc_leuz ha scritto:
ellis ha scritto:
nanda ha scritto:Non solo l'estremo ma anche il n.11 e sopratutto Pez.
Guarda Nanda sembra che abbiamo guardato la partita accanto...

Penso la stessa cosa; abbiamo regalato due giocatori all'Australia: Pez e Stanojevic diciamo che fanno un regalo in due mentre Peens è stato veramente imbarazzante.
Il n.11 era Canavosio ....

La prestazione del 14 mi sembra sia stata la + positiva fra i 3/4

Assolutamente d'accordo, compatibilimente con il contesto di partita che BBZ aveva voluto (e i nostri hanno applicato correttamente: lo ha detto lo stesso BBZ): ha placcato; non ha perso i pochi palloni che ha avuto; ha anche fatto qualche mini-break (al centro, perchè al largo non ci siamo andati mai).
A me, per la verità, non è dispiaciuto nemmeno Canavosio: in difesa su Tuquiri è stato adeguato (e non è certo nè facile, nè scontato: si veda l'anno scorso a Melbourne).
D'accordo su Canavosio; ha anche fatto qualche calcetto intelligente; certo non è Tuquiri e nemmeno Dominici ma con la penuria che abbiamo ci può stare anche lui.

Per quanto riguarda Stanojevic: non è che abbia fatto male, sia chiaro; è che se deve andare a fare dei mini-break contro la mischia avversaria, ricongiungendosi con la nostra va bene come scelta tattitica voluta da Paul ma rimane pur sempre un "aggiunta" da flanker.

In questo modo non arriveremo mai ad avere una linea di 3/4 come tutti noi sogniamo da lustri.

E come hanno tutte le prime 13 nazioni del ranking esclusi noi.

Tutto qui.

P.S. Non dimentichiamoci che sabato non siamo neanche andati vicini a poter pensare di segnare una meta.

Non mi sembra proprio una cosina da niente......
Non so se mi sbaglio ma contro l'Australia non siamo mai andati a giocare nei loro 22 in tutta la partita.
Comunque loro hanno una prima linea imbarazzante. E poi fatemi tornare apertura il mio idolo Larkam, li è uno dei primi al mondo. Come centro non mi ha convinto troppo.

Vediamo contro l'Argentina come andrà, sono proprio curioso.
Comunque mi sembra di vedere molte formazioni in cantiere per i mondiali. Quella che mi sorprende è la NZ. Vediamo se riesce a rimanere in forma per un anno oppure la prende nel ..... anche questa volta.
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

prisilla ha scritto:ho saputo che l'argentina ha fatto un ottima partita con l inghilterra...qualcuno ha qualcosa da dire????
ho visto la partita registrata ieri, si conferma piu la crisi dell'inghilterra (mi sembra che sia completamente andata a... basta vedere robinson che lacsia la panchina prima della fine della partita)
Un errore dell'apertura inglese ha consentito all'argentina di schiacciare in meta (intercetto di qualcuno)...
onestamente merito ai pumas, é sempre bello vedere gli inglesi perdere, ma partita non completamente interessante..anzi..
comunque in inghilterra HANNO ridotto lo sviluppo del gioco (nella mia universita non c'e un allenatore per la squadra..in irlanda ne avevamo 4) ed é 3 anni che stanno cercando di convertire un giocatore dal 13 al 15...
e continuano a credere di essere i campioni del mondo...
comunque credo che sia fattibile per l'italia contro l'argentina
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Flor ha scritto:
Irlanda - Sudafrica (a Dublino)
Irlanda 15 Girvan Dempsey, 14 Shane Horgan, 13 Brian O'Driscoll (capitano), 12 Gordan D'Arcy, 11 Andrew Trimble, 10 Ronan O'Gara, 9 Peter Stringer, 8 Denis Leamy, 7 David Wallace, 6 Neil Best, 5 Paul O'Connell, 4 Donncha O'Callaghan, 3 John Hayes, 2 Rory Best, 1 Marcus Horan.
A disposizione: 16 Frankie Sheahan, 17 Bryan Young, 18 Malcolm O'Kelly, 19 Simon Easterby, 20 Isaac Boss, 21 Paddy Wallace, 22 Geordan Murphy
Sudafrica 15 Bevin Fortuin, 14 Jaco Pretorius, 13 Bryan Habana, 12 Jean de Villiers, 11 Francois Steyn, 10 André Pretorius, 9 Ricky Januarie, 8 Pierre Spies, 7 Juan Smith, 6 Danie Rossouw, 5 Albert van den Berg, 4 Johan Ackermann, 3 CJ van der Linde, 2 John Smit (capitano), 1 Lawrence Sephaka.
A disposizione: 16 Chiliboy Ralepelle, 17 BJ Botha, 18 Johann Muller, 19 Jacques Cronjé, 20 Ruan Pienaar, 21 Wynand Olivier, 22 JP Pietersen.

.
Scusate l'ignoranza ma sto Ackermann è quello che giocava con il calvisano??
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Rugby-Tv ha scritto:
Flor ha scritto:
Irlanda - Sudafrica (a Dublino)
Irlanda 15 Girvan Dempsey, 14 Shane Horgan, 13 Brian O'Driscoll (capitano), 12 Gordan D'Arcy, 11 Andrew Trimble, 10 Ronan O'Gara, 9 Peter Stringer, 8 Denis Leamy, 7 David Wallace, 6 Neil Best, 5 Paul O'Connell, 4 Donncha O'Callaghan, 3 John Hayes, 2 Rory Best, 1 Marcus Horan.
A disposizione: 16 Frankie Sheahan, 17 Bryan Young, 18 Malcolm O'Kelly, 19 Simon Easterby, 20 Isaac Boss, 21 Paddy Wallace, 22 Geordan Murphy
Sudafrica 15 Bevin Fortuin, 14 Jaco Pretorius, 13 Bryan Habana, 12 Jean de Villiers, 11 Francois Steyn, 10 André Pretorius, 9 Ricky Januarie, 8 Pierre Spies, 7 Juan Smith, 6 Danie Rossouw, 5 Albert van den Berg, 4 Johan Ackermann, 3 CJ van der Linde, 2 John Smit (capitano), 1 Lawrence Sephaka.
A disposizione: 16 Chiliboy Ralepelle, 17 BJ Botha, 18 Johann Muller, 19 Jacques Cronjé, 20 Ruan Pienaar, 21 Wynand Olivier, 22 JP Pietersen.
.
Scusate l'ignoranza ma sto Ackermann è quello che giocava con il calvisano??
Si
fadorte

Messaggio da fadorte »

Buongiorno a tutti...
é la prima volta che posto, per cui non so se questa é la discussione giusta.
Vivendo in Francia a Nizza (ed essendo sprovvisto di una qualsiasi antenna satellitare) mi sono perso il jaguar match contro l'australia (la tv francese non l'ha trasmesso!!) , ma vorrei evitare di perdere quello contro l'argentina. Qualcuno sa dirmi se nella provincia di imperia posso trovare un qualsiasi locale dove vedermi la partita??
Grazie
Fab
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Altre info sulla partita Ing-Arg:

Man of the Match: For the Pumas there was the smooth skill of Juan Martín Hernández and the effective boot of Federico Todeschini but it would be proper to name Agustín Pichot, captain of Argentina and marshall of his courageous troops.

Moment of the Match: There was certainly Paul Sackey's try and the desperate thrill of Federico Todeschini's intercept but our moment of the match was the sight of Agustín Pichot, with the calm of a saint-philosopher as he came away with the ball to kick it miles downfield.

Villain of the Match: None, but in Rome Brendan Cannon got a yellow card for the sort of temper tantrum that earned Ben Cohen and Mario Ledesma a smile. There did not seem much to separate the three slaps.

The scorers:

For England:
Tries: Sackey, Balshaw
Con: Hodgson
Pens: Hodgson, Flood

For Argentina:
Try: Todeschini
Con: Todeschini

Referee: Kelvin Deaker (New Zealand)
Touch judges: Steve Walsh (New Zealand), Malcolm Changleng (Scotland)
Television match official: Peter Allan (Scotland)
Assessor: Dougie Kerr (Scotland)
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

tittirugby ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:I PUMAS PERDONO TIESI E CONTEPOMI... il primo infortunato dopo l'incontro contro l'Inghilterra, il secondo tornato a Dublino per motivi... di studio.
Letto anch'io sul giornale....Corriere....appena puoi Italian , mi mandi quelle info??? :wink:
azz!!! SCUSAAAAA... ora le prendo e te le mando in privato!!!!!!!!!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
PiVi1962
Contatta:

Stanojevic

Messaggio da PiVi1962 »

ellis ha scritto:Per quanto riguarda Stanojevic: non è che abbia fatto male, sia chiaro; è che se deve andare a fare dei mini-break contro la mischia avversaria, ricongiungendosi con la nostra va bene come scelta tattitica voluta da Paul ma rimane pur sempre un "aggiunta" da flanker.
Se non ho visto male, proprio su uno di questi mini-break di Stanojevic l'Australia è stata costretta al fallo sulla successiva ruck perché aveva gli uomini del pacchetto di mischia dietro la linea del pallone ed abbiamo incassato tre bei punticini.
Credo che questo fosse esattamente il piano di gioco di BBZ.
danci

Messaggio da danci »

fadorte ha scritto:Buongiorno a tutti...
é la prima volta che posto, per cui non so se questa é la discussione giusta.
Vivendo in Francia a Nizza (ed essendo sprovvisto di una qualsiasi antenna satellitare) mi sono perso il jaguar match contro l'australia (la tv francese non l'ha trasmesso!!) , ma vorrei evitare di perdere quello contro l'argentina. Qualcuno sa dirmi se nella provincia di imperia posso trovare un qualsiasi locale dove vedermi la partita??
Grazie
Fab
fa, se hai la possibilità da qualche amico o brasserie o se hai un abbo a Canalsat terrestre o ADSL, Ita-Aus viene trasmessa da Sport+ domani ore 19.30

per sabato prossimo prova a contattare l'Imperiarugby (http://www.imperiarugby.com/), non so se organizzano qualcosa nella clubhouse
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

A me le ns. ali non sono affatto dispiaciute e credo che BBZ stia avendo ragione su Canavosio..Maluccio Peens anche se ha tirato giù qualche bel placcaggio....non mi dispiace che manchi Tiesi all'Argentina perchè della linea dei 3/4 dei Pumas che avevo visto a Genova era quello che mi aveva fatto la migliore impressione (e una meta all'Italia). Gli altri erano dei tipetti tipo Contepomi, Hernandez, Stortoni, Leonelli....
Brutus

Messaggio da Brutus »

Per me la prova di Peens è stata positiva ha fatto dei placcaggi determinanti due dei quali toccavano ai centri e alle terze linee.
Rispondi