PESSIMISTI CRONICI
Moderatore: Emy77
-
rask
Re: PESSIMISTI CRONICI
Sò di essere portatore di idee scarsamente popolari su questo forum ma non me ne frega niente.. è quello che penso...
Quella con l'argentina per me era una sorta di prova del nove per valutare se dopo un discreto 6 nazioni e segnali confortanti su tutta la linea, la nostra nazionale si stesse avviando verso quel salto di qualità che tutti auspichiamo...invece si è persa una partita che si poteva vincere per due errori che fotografano impietosamente l'ingenuità della nostra squadra..
Il rugby è battere l'avversario sul campo e dire "ma guarda che l'argentina stava per vincere con la francia" son solo pippe mentali...
E poi sei anche male informato: con la francia l'argentina ha schierato la miglior squadra possibile (rientri di giocatori del calibro di Pichot, Contepomi, Hasan e altri) cosa che non ha certo fatto con noi.[/quote]
Non so sei sei popolare, ma io la penso come te.
Quella con l'argentina per me era una sorta di prova del nove per valutare se dopo un discreto 6 nazioni e segnali confortanti su tutta la linea, la nostra nazionale si stesse avviando verso quel salto di qualità che tutti auspichiamo...invece si è persa una partita che si poteva vincere per due errori che fotografano impietosamente l'ingenuità della nostra squadra..
Il rugby è battere l'avversario sul campo e dire "ma guarda che l'argentina stava per vincere con la francia" son solo pippe mentali...
E poi sei anche male informato: con la francia l'argentina ha schierato la miglior squadra possibile (rientri di giocatori del calibro di Pichot, Contepomi, Hasan e altri) cosa che non ha certo fatto con noi.[/quote]
Non so sei sei popolare, ma io la penso come te.
-
L3gs
Re: PESSIMISTI CRONICI
Quotatissimo.JPR ha scritto: Sò di essere portatore di idee scarsamente popolari su questo forum ma non me ne frega niente.. è quello che penso...
E poi sei anche male informato: con la francia l'argentina ha schierato la miglior squadra possibile (rientri di giocatori del calibro di Pichot, Contepomi, Hasan e altri) cosa che non ha certo fatto con noi.
-
GiorgioXT
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: PESSIMISTI CRONICI
Berbizier ha affermato più volte che la rosa dei selezionati per i test match comporrà la squadra che giocherà 6N e RWC, con la riduzione imposta per la Coppa del Mondo. Ha pure affermato che "non si faranno esperimenti" nel senso che per altri ci sarà posto dopo il mondiale.JPR ha scritto: giorgioxt leggiti bene il mio post prima di commentare..io parlo di ossatura della squadra..i giocatori che mi citi tu non ne fanno certo parte 1) perchè hanno esordito in azzurro 2 mesi fà (Borto e Stano) 2) gli altri hanno un numero di presenze irrisorie
Mi sembra quindi chiaro che salvo infortuni ed altre sfighe l'ossatura della squadra sarà quella di questi TM.
Qualcuno ha tempo e voglia di calcolare l'età media ?
poi torno sull'Argentina...
-
cke-Angel
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: PESSIMISTI CRONICI
Prendendo in esame i 25 convocati per la partita con il Canada, l'età media è 26,4 anni.
Mauro 27
Mirco 23
Bortolami 26
Bortolussi 25
Canale 24
Canavosio 24
Castro 25
Del Fava 25
Dellapè 28
Festuccia 26
Griffen 31
LoCicero 30
Nieto 30
Ongaro 29
Parisse 23
Pez 27
Picone 24
Pozzebon 27
Robertson 26
Scanavacca 33
Sole 26
Spragg 24
Stanojevic 27
Zaffiri 28
Zanni 22
Mauro 27
Mirco 23
Bortolami 26
Bortolussi 25
Canale 24
Canavosio 24
Castro 25
Del Fava 25
Dellapè 28
Festuccia 26
Griffen 31
LoCicero 30
Nieto 30
Ongaro 29
Parisse 23
Pez 27
Picone 24
Pozzebon 27
Robertson 26
Scanavacca 33
Sole 26
Spragg 24
Stanojevic 27
Zaffiri 28
Zanni 22
If you want to get results you never got you have to do something you never did
- doublegauss
"Crescita lenta" non direi proprio. Vorrei ricordare che la mitica nazionale di quegli anni è stata anche il frutto di alcune circostanze irripetibili: alcuni giocatori eccezionali (fra cui DD, sempre sia lodato, ma non solo) ma soprattutto il fatto che, per vari motivi, i giocatori italiani hanno assaggiato il professionismo prima degli altri (perché di fatto in Italia il professionismo è arrivato prima che altrove: Campese sarà mica venuto per la pizza).rask ha scritto:Il mio non è pessimismo. Soltanto mi sono stufato di questa crescita lenta.
Per quanto riguarda i risultati andatevi a vedere quelli del 1989-1996. Beh, dico che eravamo più vicini allora alle grandi...
A mio modestissimo parere questa è la nazionale più forte di sempre. I risultati non lo rendono evidente perché anche le altre sono cresciute di molto, ma questa squadra, portata con la machina del tempo 15-20 anni fa, avrebbe stravinto con quasi chiunque.
- PiVi1962
- Contatta:
24.06.1989 Argentina-Italia 21-16rask ha scritto:Il mio non è pessimismo. Soltanto mi sono stufato di questa crescita lenta.
Per quanto riguarda i risultati andatevi a vedere quelli del 1989-1996. Beh, dico che eravamo più vicini allora alle grandi...
05.11.1989 URSS-Italia 15-12
14.04.1990 Italia-Romania 9-16
15.06.1991 Namibia-Italia 17-7
22.06.1991 Namibia-Italia 33-19
14.05.1994 Romania-Italia 26-12
27.05.1995 Samoa-Italia 42-18
17.10.1995 Argentina-Italia 26-6
Quell'Italia era forte, però non esagererei: probabilmente non era così forte come lo è la squadra di adesso.
-
rask
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: PESSIMISTI CRONICI
16-02-92 FRA-ITA 21-18
20-02-93 ITA-FRA 12-14
11-11-93 ITA-FRA 16-9
18-06-94 AUS-ITA 23-20
06-05-95 ITA-IRL 22-12
20-12-97 ITA-IRL 37-22
04-01-97 IRL-ITA 29-37
20-02-93 ITA-FRA 12-14
11-11-93 ITA-FRA 16-9
18-06-94 AUS-ITA 23-20
06-05-95 ITA-IRL 22-12
20-12-97 ITA-IRL 37-22
04-01-97 IRL-ITA 29-37
-
luqa
Se volete pure tornare aitempi di Battaglini...
Vi dimenticate che fino al 1995 il Rugby aveva una dimensione professionale diversa.
Paragoni inutili.
E per quantoriguarda i test-match, io miricordo solo che nelle due ultime partite al Flminio i Pumas ciavevanodatosemopre almeno un 15-20 punti.
Massacrandoci in mischia o ridicolizzandoci nei 3/4.
Valiamo più di Figi e Samoa,valiamo un po' meno del galles,valiamo pari alla Scozia.
Le altre 7 ci stanno davanti, Argentina compresa.
Forse se i francesi arrivano troppo baldi, gli irlandesi distratti e glisbiffe troopo sottopressione possiamofarela sopresa.
Sopresa appunto.
Ma il nostro valore è da 8vo posto , se ci confermiamo contro Galles e Scozia.
Non siamo da podio.
Vi dimenticate che fino al 1995 il Rugby aveva una dimensione professionale diversa.
Paragoni inutili.
E per quantoriguarda i test-match, io miricordo solo che nelle due ultime partite al Flminio i Pumas ciavevanodatosemopre almeno un 15-20 punti.
Massacrandoci in mischia o ridicolizzandoci nei 3/4.
Valiamo più di Figi e Samoa,valiamo un po' meno del galles,valiamo pari alla Scozia.
Le altre 7 ci stanno davanti, Argentina compresa.
Forse se i francesi arrivano troppo baldi, gli irlandesi distratti e glisbiffe troopo sottopressione possiamofarela sopresa.
Sopresa appunto.
Ma il nostro valore è da 8vo posto , se ci confermiamo contro Galles e Scozia.
Non siamo da podio.
-
zorrykid
Adesso si che si va forte. Guardi le partite e te le giochi con tutti. Grande pack, grandi 3/4, panchina lunga. Basta solo non fare regali tipo: touche regalate, l'apertura che calcia le palle all'Argentina. Ora c'è da lavorare sui dettagli prima si lavorava sui concetti base. Ai mondiale con questa nazionale si passa il primo turno.
-
GiorgioXT
Soprattutto per il resto del mondo Rugbystico non sta fermo ... e mi chiedo se gli ultimi test dimostrino che ad una salute del Rugby nazionale corrispondano i piazzamenti ... esempio : Irlanda che ha ben sistemato le cose al suo interno é al livello massimo raggiunto, mentre la Scozia in crisi interna mostra dei problemi ..luqa ha scritto:Se volete pure tornare aitempi di Battaglini...
Paragoni inutili..
le eccezioni sono l'Argentina ..e noi , ma con la maggioranza dei giocatori all'estero.
-
Angelo71
E l'Amatori Milano - Polisportiva Milan , se ci fosse stata allora l'Heineken Cup mi sa che avrenbbe rischiato di vincerla...doublegauss ha scritto:"Crescita lenta" non direi proprio. Vorrei ricordare che la mitica nazionale di quegli anni è stata anche il frutto di alcune circostanze irripetibili: alcuni giocatori eccezionali (fra cui DD, sempre sia lodato, ma non solo) ma soprattutto il fatto che, per vari motivi, i giocatori italiani hanno assaggiato il professionismo prima degli altri (perché di fatto in Italia il professionismo è arrivato prima che altrove: Campese sarà mica venuto per la pizza).rask ha scritto:Il mio non è pessimismo. Soltanto mi sono stufato di questa crescita lenta.
A mio modestissimo parere questa è la nazionale più forte di sempre. I risultati non lo rendono evidente perché anche le altre sono cresciute di molto, ma questa squadra, portata con la machina del tempo 15-20 anni fa, avrebbe stravinto con quasi chiunque.
Strano il mondo, quante censure e minacce di ostracismo abbiamo ricevuto dall'IRB per professionismo negli anni 80 e 90, ed ora stentiamo a stare al passo con le altre squadre professionistiche...
Angelo
PiloneCiccione (Marchio registrato)
-
JPR
Scusami ma mi spieghi dove sta la crisi della Scozia??GiorgioXT ha scritto:
la Scozia in crisi interna mostra dei problemi ..
Ammetto di non averla vista nei test novembrini..certo nella roccaforte di Murrayfield ha preso una bella scoppola con l'Australia ma stai parlando di una squadra che l'anno scorso ha chiuso il 6 nazioni con 3 (tre) vittorie di cui due con Francia e Inghilterra..
Penso che noi abbiamo bisogno di 5 anni per arrivare a un simile risultato (ma spero di essere smentito sin dal prossimo 6 nazioni..)
-
Angelo71
Ho visto la partita della Scozia contro i Pacific Islanders. Scozzesi superlativi il primo tempo, poi hanno messo i remi in barca nel secondo, e si sono fatti rimontare parecchi punti (se gli Islanders avessero il tempo di allenarsi come squadra, darebbero seri probloemi a tutti).JPR ha scritto:Scusami ma mi spieghi dove sta la crisi della Scozia??GiorgioXT ha scritto:
la Scozia in crisi interna mostra dei problemi ..
Ammetto di non averla vista nei test novembrini..certo nella roccaforte di Murrayfield ha preso una bella scoppola con l'Australia ma stai parlando di una squadra che l'anno scorso ha chiuso il 6 nazioni con 3 (tre) vittorie di cui due con Francia e Inghilterra..
Penso che noi abbiamo bisogno di 5 anni per arrivare a un simile risultato (ma spero di essere smentito sin dal prossimo 6 nazioni..)
Se le cose rimangono così, sono convinto che possiamo batterli. Ovvio, non abbiamo già vinto, anzi, ma di certo è la squadra europea sopra noi nel ranking più battibile in questo momento
Angelo