PESSIMISTI CRONICI

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ItalianRugbyFriends
Contatta:

PESSIMISTI CRONICI

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Un'analisi veloce per chi vede sempre nero:

Italia - Australia: Australia by 7
Italia - Argentina: Argentina by 7
Italia - Canada: Italia by 35

Inghilterra - Nuova Zelanda: NZ by 21
Inghilterra - Argentina: Argentina by 7
Inghilterra - S-Africa: Inghilterra by 2
Inghilterra - S-Africa: S-Africa by 11

Galles - Canada: Galles by 35

Scozia - Australia: Australia by 29

Francia - Nuova Zelanda: NZ by 44
Francia - Nuova Zelanda: NZ by 12
Francia - Argentina: ?

Direi che questa tabella non merita commento...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
pulici
Contatta:

RE: PESSIMISTI CRONICI

Messaggio da pulici »

Francia - Argentina: F by 1 :D
Shye

Messaggio da Shye »

Grandissimo IRF..

Direi che i risultati di oggi rivalutano non poco il nostro trittico..
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

ho dimenticato... Irlanda - Australia: Irlanda by 15
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

il galles considerando che ha anche fatto pari con l'australia direi che in questi tm ha fatto meglio di noi.
francia (che ha battuto l'arg) idem.
l'irlanda, insieme alla francia, 'sembra' l'europea più in forte.
l'ingh ha sì perso come noi di 7 dall'arg ma ha anche sconfitto i SA e non demeritato contro NZ ...
la scozia ha fatto peggio.

per il VI nazioni la vedo dura, puntiamo alla vittoria con gli scozzesi (e ancor di più cerchiamo di batterli ai mondiali) e come l'anno scorso scendiamo in campo con tutti gli altri sapendo di potercela giocare (anche se al momento mi sembrano più forti) sperando di riuscire a ribaltare i pronostici!

Forza azzurri!
pecknet

Messaggio da pecknet »

Credo invece che i risultati ottenuti da Australia Argentina e Canada neglia altri incontri del loro tour in europa, in un certo senso rivaluti le prestazioni ootenute dagli Azzurri e, in un altro senso ci fa ancor di più rammaricare per le occasioni mancate e che indubbiamente erano alla nostra portata. Magari con un po di attenzione in più e qualche giocatore in meno (nella rosa dei convocati). Vedere alla voce Pez. :evil:
Vivas ut possit, quando nec quis ut velis
gransoporro

Re: PESSIMISTI CRONICI

Messaggio da gransoporro »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Un'analisi veloce per chi vede sempre nero:

Italia - Australia: Australia by 7
Italia - Argentina: Argentina by 7
Italia - Canada: Italia by 35

Inghilterra - Nuova Zelanda: NZ by 21
Inghilterra - Argentina: Argentina by 7
Inghilterra - S-Africa: Inghilterra by 2
Inghilterra - S-Africa: S-Africa by 11

Galles - Canada: Galles by 35

Scozia - Australia: Australia by 29

Francia - Nuova Zelanda: NZ by 44
Francia - Nuova Zelanda: NZ by 12
Francia - Argentina: ?

Direi che questa tabella non merita commento...
Non ho visto Italia Australia, ma ho visto Scozia - Australia sulla BBC. Dopo i primi 10 minuti la Scozia e` scomparsa, dominata in mischia (!!!) dagli Aussie e al largo ha mancato troppi placcaggi su un Larkham in gran forma. Le mete scozzesi: Webster al 10', scivolano 2 difensori Aussie e si crea un'autostrada (Webster era persino infortunato ed e` uscito subito dopo); calcio nei 22 su Tuquiri che scivola e Lamont segna. Tuquiri e` scivolato almeno altre due volte. L'Australia mi e` sembrata meglio di quella che perse con l'Irlanda, soprattutto in mischia e nel gioco al largo, dove le terze si aggiungon sempre ai tre quarti.

Irlanda squadra piu` forte del NH, e non solo perche` ha battuto SA e Aus (anche se tutto sommato basterebbe). Hanno acquisito un altro impressionante portatore di palla con Best e sembrano migliorati in mischia (ma non la chiusa ancora).
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

per carità pecknet non era una critica ai risultati degli azzurri, ma le ns avversarie del VI nazioni hanno q.si tutte fatto meglio .... noi potevamo far di più? viste le partite credo di sì, come te, ma non abbiamo la controprova, speriamo di vincere q.che scontro 'diretto' così non dovremo arrabattarci a ragionare sui confronti 'indiretti' ;)
pecknet

Messaggio da pecknet »

bravo mc leuz, hai propio centrato il punto. Non ho inteso come critiche le tue opinioni a riguardo, ma solo che fino ad una settimana fa ero davvero molto inc****to per l'approccio al match contro l'Argentina. Adesso che a fine tour abbiamo chiari tutti i risultati e le prestazioni dei vari teams, il rammarico per non aver centrato almeno un risultato di prestigio,è tanto. Hai ragione,non vale la pena fare ipotesi sterili sui confronti "indiretti", anche perchè ogni match è una storia a se.A prescindere chi sia l'avversario. Il 6N ci dirà certamente di più. 8-)
Vivas ut possit, quando nec quis ut velis
NeuroM

Messaggio da NeuroM »

Il livello delle 6 squadre del 6N dopo i TM autunnali (secondo me, naturalmente)

Irlanda - tanto di cappello. Vedremo se anche nel prox 6N sarà così forte.
Francia - seconda, in my opinion. Perdere dagli all blacks credo che ci stia per tutti. Aver vinto di poco contro l'argentina la pone un po' avanti agli inglesi. (tanto di cappello anche ai pumas, comunque).
Galles - Ha fatto meglio di noi,pareggiando con australia, ma non sono troppo avanti.
England - male e male, a parte lo scatto di cuore della vittoria nella prima partita contro i sudafricani. Ma è ancora davanti a noi; fino a prova contraria non abbiamo ancora mia vinto contro i sudafricani, o no?
Italia - francamente io la metto qui, per le varie considerazioni che IRF ha già sapientemente espresso
Scotland - ma che gl'è preso per perdere di 30 punti con QUESTA australia?
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

evitiamo di prenderci in giro; abbiamo buttato via due partite da vincere e non abbiamo saputo gestire con freddezza una partita senza storia, portata a casa con maggior fatica del dovuto
un gruppo di buoni giocatori non è una squadra e il non gioco dei nostri lo dimostra, soprattutto se paragonato al gioco di Irlanda e Argentina e pure di una Francia in difficoltà
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
nonno_feliro

Messaggio da nonno_feliro »

I nosrti tisultati nei 4 tm non sono stati spettacolari ma dignitosi...in ogni caso direi il meglio di sempre...
c...almeno la scozia la supereremo nel prossimo 6n
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

per me il bicchiere è mezzo pieno ^^
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
giannic

Messaggio da giannic »

Angelo71 ha scritto:per me il bicchiere è mezzo pieno ^^
L'altro mezzo chi se l'è bevuto???
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

Allora ritorno da un week end tutto rugbystico grazie a France 2 e BBC.
Come gransoporro dice Scozia imbarazzante in mischia chiusa. Ora la spettacolarità della partita contro l'australia ve la lascio immaginare, per giocare una mischia dovevano ripeterla almeno 3 volte. Ottima la touche scozzese, ma questa é una novità? Sta di fatto che ho optato pr vedere Francia argentina. La seconda meta di Dominici segnata su mischia con introduzione argentina. Grande coordinazione del pack francese che spinge ruba la palla al tallonaggio, ripartenza dell'8 e meta di Dominici. Tutto in 10 secondi netti! Francia aiutata da un Dominici che fa la differenza ( ma quanto é rapido?)
Argentina si riprende appena la Francia cala. Immagine clou Pichot che alla fine grida vamos! Ci credevano ragazzi.
Inghilterra Sud Africa ho visto solo gli Highlights e i commenti poco confortabili verso l'allenatore. Non bene per gli inglesi che le stanno buscando pure in Ashey cup. Ah questa la chicca. forse Davies, commentatore tecnico BBC, faceva notare che nel campionato inglese tutti i ruoli chiave sono tenuti da stranieri....ogni mondo é paese.
Galles tutto cuore, ma contro quei mostri cosa potevano fare? Ottimo Hook, ragazzi occhio che ha giocato centro e non é solo apertura.
L'Irlanda ha battuto gli islanders tanti a pochi. Ma gli isolano non calciavano una palla. Da sottolineare Wallace credo un paio di mete più ottimo calcio tattico e Fitzgerald (più giovane giocatore irlandese al debutto in nazionale).
Cheers
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
Rispondi