Che campo del piffero!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Flor ha scritto:
RobertoD ha scritto:Sì Giorgio, è vero, ma Nantes avrà 200.000 abitanti, Fontanafredda forse quindicimila.
A sto punto si poteva allora giocare a Udine, oppure a Trieste.
Mi è sembrata più azzeccata la scelta di Monza dell'anno scorso, anche se il tempo ci ha messo del suo.

TRIESTEEEEEEEEEEEEEEEE?????

E' in braccio alle stelle!
Fontanaffredda era a piu' portata di mano per quelli che si muovevano da un meno profondo nord-est.
Portare una partita di quel tipo in una citta' come Trieste farebbe affondare l'evento come il Titanic...
Una citta' in cui il rugby e' uno sport dimenticato, a parte le iniziative di pochi entusiasti!

Scusa, forse non hai capito quello che intendevo dire.
Io mi riferivo allo stadio a alla città in sè, nel senso che il Nereo Rocco è senz'altro meglio dello stadio di Fontanafredda, e la città pure.
Cioè passare un we ludico sportivo a Trieste può essere più divertente che passarlo a Fontanafredda.
Inoltre per chi arriva da Torino, o da Roma, quei 70 Km in più non ti cambiano poi la vita.

Poi per me si può giocare anche al campo del Progresso di Castelmaggiore...
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Trieste e' una citta' che va bene per eventi su cui puo' vantare una storica tradizione come la vela, non a caso e' la citta' della Barcolana e ospita ogni anno la Nations Cup (Heat la Sfida). Ormai i triestini si sono anche abituati e sembrano al limite anche contenti.
Trieste ospita ogni anno la "Bavisela", cioe' la maratona d'Europa e anche in questo caso l'evento e' ormai una felice consuetudine per la citta'.

Trieste e' una citta' anche molto calciofila, lo stadio Nereo Rocco e' una struttura nuova e capace... ma non credo proprio che potrebbe ospitare con successo eventi come un TM. Quelli che tu dici 70km in piu' secondo me fanno la differenza: il tratto Venezia-Trieste a volte puo' essere fastidiosissimo: nebbia, traffico, lavori in corso...

Trieste non ha squadre di rugby neanche in serie C. Adesso qualcosa si sta muovendo ma solo grazie all'entusiasmo di pochi.
In compenso ci sono due (DUE) squadre di football americano (Muli e Mustangs) che anziche' unire le forze e costruire un' unica grande squadra, hanno preferito dilaniarsi e dividersi per giocare separatamente... vedi un po' tu....

E di "ludico" d'inverno trieste offre ben poco...
pur rimanendo comunque una gran bella citta' :( :( :(
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Scusa ma devo contraddirti.
1) Per arrivare in provincia di Pordenone arrivando non so da Bologna devi pur sempre farti un bel tratto della Venezia - Trieste, almeno sino allo svincolo per Pordenone appunto;
2) Se la gente è andata a Fontanafredda, e non credo che tutti quelli allo stadio fossero abitanti del paese, non vedo perchè non potrebbe andare a Trieste, con l'aggiunta poi di mangiarsi un bel piatto di pesce;
3) sarà anche una città calciofila, ma riferendomi ad altri TM passati mi pare che pure Genova lo fosse, o Monza.
Che poi a me, di mio, di Trieste non è che mi importi molto, ma era solo per portare un esempio di una città grande in Friuli, lo stesso si può dire per Udine che ha anche tradizioni rebbistiche consolidate.
Spero di essere stato chiaro.
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

RobertoD ha scritto:Scusa ma devo contraddirti.
1) Per arrivare in provincia di Pordenone arrivando non so da Bologna devi pur sempre farti un bel tratto della Venezia - Trieste, almeno sino allo svincolo per Pordenone appunto;
2) Se la gente è andata a Fontanafredda, e non credo che tutti quelli allo stadio fossero abitanti del paese, non vedo perchè non potrebbe andare a Trieste, con l'aggiunta poi di mangiarsi un bel piatto di pesce;
3) sarà anche una città calciofila, ma riferendomi ad altri TM passati mi pare che pure Genova lo fosse, o Monza.
Che poi a me, di mio, di Trieste non è che mi importi molto, ma era solo per portare un esempio di una città grande in Friuli, lo stesso si può dire per Udine che ha anche tradizioni rebbistiche consolidate.

Sei stato chiarissimo.
Io a trieste ci vivo, speravo di rendere l'idea.
Fa nulla, va bene cosi'.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

A Monfalcone c'è uno stadio decente?
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Flor ha scritto:
RobertoD ha scritto:Scusa ma devo contraddirti.

Sei stato chiarissimo.
Io a trieste ci vivo, speravo di rendere l'idea.
Fa nulla, va bene cosi'.
Mi spiace tu te la sia presa.
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Cane_di_Pavlov ha scritto:A Monfalcone c'è uno stadio decente?
Ah ah ah Cane!
Sei sempre una piacevole conferma!
No, a Monfalcone c'e' una piscina comunale!
Scherzo, non so.... non bazzico Monfy
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

cicciocus ha scritto:
Penso che la Federazione deve riportare il rugby nei posti dove si pratica e dove è nato.
infatti il rugby in Italia è nato a Milano, ed a Milano manca da troppo tempo...
a Monza è stato bello ma Milano è la seconda città d'Italia e ci vanno a giocare le Fiji?
dateci qualche partita che conta, poi mi spiegate perchè le due di livello le hanno fatte a Roma?
Scusami, e te lo chiedo davvero senza polemica, ma secondo te, in una città in cui non si riesce a mettersi d'accordo per fare 1 squadra decente e tenersene 4 mediocri, dove non si riesce ad organizzare un torneo di minirugby appena passabile organizzativamente, tu vorresti organizzare un TM? E chi lo organizza, di grazia? Probabilmente sei un giocatore, ma dovresti essere conscio che a livello dirigenziale, salvi i pochi e soliti che si fanno il **** , per il resto è un desolante deserto.
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

In effetti pure a me la situazione di Milano non mi pare delle più rosee.
Pensare all'Amatori in B è veramente inquietante.
Troppo calcio.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Mi spiace tanto caro Delay, ma qui si continua a scrivere. Il malessere è condiviso da tutti. Certamente il rugby deve essere proposto in tutta Italia, ma inanzitutto in impianti adeguati, lo stesso Flaminio fa ridere i polli soprattutto a fronte dei soldi richiesti, nulla a che vedere con Londra, Parigi, Cardiff, ecc...... Gli investimenti una federazione deve farli anche sugli impianti e sull'organizzazione degli eventi e non serve conoscere i bilanci. Non parlo di geografia va bene andare a Parma, Catania, Padova, Treviso, in Lombardia, cerchiamo qualche volta di riconoscere i valori di chi il rugby lo vive. Nella vita si va spesso a trovare gli amici ma tante volte gli amici ti vengono a trovare.

Ps. Delay mi scuso di non essere stato ubbidiente di non aver ascoltato gli ordini, ti sarei grato se mi dai il tema per la prossima discussione. Sarei orientato sulla "crostata di cachi" ma mi serve il tuo placet.
delay

Messaggio da delay »

...qui non si danno ordini..
qui si chiede , dato che come al solito si apre bocca e si dà fiato, di rimboccarsi le maniche.. a parole siamo tutti manager allenatori etc etc poi però per anticipare 5.000 euro per la prepaazione del campo per l'allenamento come riferito almeno dal tipo della squada di calcio che non ha dato disponibilità, nessuno di chi chiede e basta sembra disponibile a tirare fuoi i soldi dalla banca..

io non voglio assolutamente difendere la federazione , lungi da me , ma bisogna criticare su BEN ALTRE COSE, che in questa nazione non vengono fatte e NON sui tm , che sono 3 all'anno e nessuno VUOLE organizzare per paura di rimetterci soldi....

di molti che qui scrivono scrivono vorrei sapere quanti ad sempio vanno a sostenere le squadre locali PAGANDO come faccio io e altri del forum con la Rugby Roma...
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Io ho pagato per assistere alle partite di Calvisano e per assistete a quelle della Leonessa1928, e non credo proprio di essere l'unico in Italia. Non pago x assistere alle partite del Marco Polo RFC ma solo x' ad inizio anno ho fatto un abbonamento comprensivo di visita medica e possibilità di assistere a bordo campo, a volte in prima fila, altre in prima linea.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

THAKER ha scritto:Io ho pagato per assistere alle partite di Calvisano e per assistete a quelle della Leonessa1928, e non credo proprio di essere l'unico in Italia. Non pago x assistere alle partite del Marco Polo RFC ma solo x' ad inizio anno ho fatto un abbonamento comprensivo di visita medica e possibilità di assistere a bordo campo, a volte in prima fila, altre in prima linea.
Cazzus, domenica a Monza non hai mica pagato il biglietto!!! Eppure c'è stato uno show notevole, non credi? :wink:
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

delay ha scritto:E' RIDICOLO pensare che sia la federazione a dover cercare un posto dove far giocare la nazionale , immagino che la FIR come ad esempio una booking agency qualsiasi mandi lettere mail o roba del genere a TUTTE le società locali e sono queste che devono decidere chi VUOLE ACCOLLARSI LE SPESE DELL'ORGANIZZAZIONE.... se qualcuno qui pensa sia redditizzio LO FACCIA NON ASPETTI LA MANNA DAL CIELO !!!

come già detto da me in atri thread e da altri qui ...volete i tm ??
TROVATE SPONSOR !!! contattate le amministrazioni locali , chiedete autorizazzioni per i servizi di sicurezza e le polizie locali, gli alberghi e location per gli allenamenti della due squadre con il relativo sistema di collegamento per la squadra ospite..

non sono sempre gli ALTRI che devono organizzare siete VOI quindi gentilmente FATELO O STATE ZITTI !!!

Volevo fare una domanda da ignorante. Nel calcio, quando si fanno le partite della nazionale, amichevoli o di qualificazione o quant'altro, sono le singole società del posto che organizzano tutto o è la FIGC? Nel caso fosse la FIGC, perchè allora non è così anche nel rugby? Come detto da molti, mettere in piedi un evento del genere è molto impegnativo e molte realtà sono piccole e non hanno la possibilità di farlo.

Poi
Delay ha scritto:...io non voglio assolutamente difendere la federazione , lungi da me , ma bisogna criticare su BEN ALTRE COSE, che in questa nazione non vengono fatte e NON sui tm , che sono 3 all'anno e nessuno VUOLE organizzare per paura di rimetterci soldi....
E ti sembra poco aver paura di rimetterci soldi? Qui non si sta parlando di grosse società a cui perdere un po' di soldi può dar fastidio, ma a cui questa perdita non creerebbe troppi problemi. In molti casi si tratta di società praticamente amatoriali che non hanno normalmente alcun tipo di guadagno (sicuramente tutte le squadre di serie C) e devono andare avanti a sponsor. Per queste realtà organizzare un TM vuol dire partire indebitati e rischiare di non poter far più giocare la squadra se alla fine i conti non tornano.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
delay

Messaggio da delay »

da quel poco che ne so (aborro il calcio) sono gli comitati locali della figc (la figc ne ha in tutta italia) che si occupano con degli appositi uffici , quando arrivano le disponibilità delle partite della nazionale a farsi i conti per organizzare o meno le partite della nazionale..

riguardo il secondo punto .. hai confermato ESATTAMENTE quello che dicevo

come già detto qui da qualcun'altro , a Roma , Flaminio , Borghesiana e Acqua Acetosa sono praicamente gratuiti per la FIR.. sena considerare che l'aereoporto INTERNAZIONAL di Fiumicino è a 20 minuti da Roma
Rispondi