Che campo del piffero!
Moderatore: Emy77
-
zorrykid
Che campo del piffero!
Capisco il grande spirito ecologico che ci spinge ad uscire dalla città, ma si doveva proprio andare a Fontanafredda a far giocare la nazionale? Penso che la Federazione deve riportare il rugby nei posti dove si pratica e dove è nato. Probabilmente ora si gioca dove l'organizzatore offre più soldi ed il resto non conta. Spendere 40 € per stare su una gradinata con una linea di colore e chiamarlo posto numerato mi sembra un furto. Se poi da li non vedi nulla il furto è radoppiato. Il mio posto, prenotato in anticipo si trovava in prima fila con un parapetto davanti agli occhi e persone attaccate alla rete, visibilità zero. Ho visto la partita sulla scalinata. D'altronde per 40 € cosa pretendevo. Si vuole promuovere il rugby, benissimo ma perchè non c'era nessun manifesto, nessuna indicazione per lo stadio? Per i prossimi test match proporrò alla FIR il giardino di casa mia, penso basti offrire qualche euro in più degli altri. Vedrete sarà bellissimo onche la griglia per le salsicce.........
-
morning_star
RE: Che campo del piffero!
sei un mito
-
Turch
Caro Zorry, il problema è che la federazione se ne sbatte i c*******.
Per quanto riguarda i posti a sedere, a malincuore ti devo dar ragione, ne ho visti alcuni che erano veramente uno scandalo.
Per quanto riguarda i posti a sedere, a malincuore ti devo dar ragione, ne ho visti alcuni che erano veramente uno scandalo.
-
Pedi
Comunque, senza volere offendere nessuno, soprattutto gli abitanti di questi posti favolosi, ma la scelta di Fontanafredda penso sia stata fatta per il posto facilmente raggiungibile da tutta Italia e a poche ore dal confine con il Canada in modo tale che tutti potessero vedere il match della propria nazionale.
-
zorrykid
Hai ragionissima Pedi, siccome sono un avaro e mi seccava spendere i miseri 40 euri, per lo scalino dipinto, mi son fatto prendere dalla foga. La logistica al primo posto, altrimenti non ci sarebbe alcun motivo per gli spostamenti a Roma. Biella, ecc., ecc., andare in Veneto è troppo scomodo. Mi sa che poichè abito a Mestre ho poche probabilità di ospitare i prossimi Jaguar test match in giardino di casa. E' troppo difficile da raggiungere......
-
Turch
La scelta di Fontanfredda è stata fatta perchè probabilmente non c'era nessun altro disposto ad organizzzare un test match, mi pare evidente.
Comunque colgo l'occasione per ringrazziare tutti gli avari che hanno preso una settimana di ferie per lavorare gratuitamente all'organizzazione della partita.
Comunque colgo l'occasione per ringrazziare tutti gli avari che hanno preso una settimana di ferie per lavorare gratuitamente all'organizzazione della partita.
-
carnevale
Caro Zorrikid mi rendo conto che logisticamente fontanafredda sia un pò in c**o e che tutto è stato fatto alla bene e meglio ma se ritieni che nel tuo giardino di casa si possa far giocare la nazionale hai il supporto di comune e provincia e gli sponsor locali ti aiutano, ricordati che io e gli altri 179 volontari saremo lì a darti una mano per credere in questo sogno!
Per i prezzi fate un pò i conti voi 6000 posti 1000 bambini invitati la tribuna praticamente regalata a federazione sponsor e politicanti vari è logico che gli altri paghino qualcosina in più del solito per far quadrare i conti!!! ciao
Per i prezzi fate un pò i conti voi 6000 posti 1000 bambini invitati la tribuna praticamente regalata a federazione sponsor e politicanti vari è logico che gli altri paghino qualcosina in più del solito per far quadrare i conti!!! ciao
- Pritt
Premetto che ho visto la partita da casa,quindi le mie valutazioni sono marginali,però volevo solo fare un appunto a tutte quelle persone che, in modo poco educato e costruttivo, giudicano l'operato degli altri senza mai magari aver provato ad organizzare nulla.....
probabilmente Fontanafredda è un posto un po' lontano geograficamente, nell'organizzazione si poteva migliorare qualcosa....però sempre un plauso a chi ha il coraggio di giocarsi tutte le carte, organizzando eventi simili.
Ricordate che in Italia, non tutti hanno il flaminio ed una città come Roma che attira il pubblico estero senza sforzi, però tutta la nazione contribuisce a far crescere il movimento nazionale Rugbystico.
Non è una polemica, vi chiedo quindi cortesemente di utilizzare toni pacati anche in caso di pareri contrastanti, per evitare i soliti insulti che sembrano ormai aver riempito le altre discussioni, grazie.
probabilmente Fontanafredda è un posto un po' lontano geograficamente, nell'organizzazione si poteva migliorare qualcosa....però sempre un plauso a chi ha il coraggio di giocarsi tutte le carte, organizzando eventi simili.
Ricordate che in Italia, non tutti hanno il flaminio ed una città come Roma che attira il pubblico estero senza sforzi, però tutta la nazione contribuisce a far crescere il movimento nazionale Rugbystico.
Non è una polemica, vi chiedo quindi cortesemente di utilizzare toni pacati anche in caso di pareri contrastanti, per evitare i soliti insulti che sembrano ormai aver riempito le altre discussioni, grazie.
-
GiorgioXT
A me invece é piaciuto lo stadio e l'organizzazione, parcheggi ampi e vicini (bastava seguire le indicazioni degli addetti) la vista dalla curva era accettabile - i parapetti ci sono anche al Flaminio...
il prezzo poi mi pare del tutto simile a quanto pagato a Monza.
E' giusto portare il Rugby anche dove é poco presente ... lo fanno anche in Francia, vedi finale di Top14 giocata a Nantes (con >70000 spettatori..)
il prezzo poi mi pare del tutto simile a quanto pagato a Monza.
E' giusto portare il Rugby anche dove é poco presente ... lo fanno anche in Francia, vedi finale di Top14 giocata a Nantes (con >70000 spettatori..)
-
RobertoD
- Contatta:
- Fiume_di_Birra
- Località: Completata installazione:Un italiano che vive a Bruxelles e lavora a Lille
Non so quanti km si sia fatto mediamente il pubblico per arrivare a vedere la partita di sabato..... io personalmente tra andata e ritorno me ne sono fatti 1800 circa....
Sono anche cosciente del fatto che economicamente e temporalmente non tutti possono sostenere le spese di una trasferta...rimango cmq dell'opinione che chi vuol andare a vedersi una partita ci va...indipendentemente che sia Roma, L'aquila, Fontanafredda, Monza o qualunque altro posto.....ci sarà sempre qualcuno che è nei dintorni della partita e chi si sobbarcherà la trasferta o la trasfertona.....
Se posso essere d'accordo che il terreno della nazionale per gli incontri ufficiali sia nella capitale d'Italia, sono altrettanto d'accordo che per incontri come i TM si scelgano luoghi sparsi per tutta italia per aiutarne la conoscenza..... Poi se i lavori sono fatti a metà, e l'evento non è sufficientemente mediatizzato....questo è tipico dei lavori all'italiana..... penso che se ci fermiamo un attimo...dovremmo essere coscienti di ciò....
Anche lo scorso anno a Monza non c'erano indicazioni per lo stadio...ma tutti lo hanno trovato.....come tutti hanno trovato lo stadio di fontanafredda.....
Sono anche cosciente del fatto che economicamente e temporalmente non tutti possono sostenere le spese di una trasferta...rimango cmq dell'opinione che chi vuol andare a vedersi una partita ci va...indipendentemente che sia Roma, L'aquila, Fontanafredda, Monza o qualunque altro posto.....ci sarà sempre qualcuno che è nei dintorni della partita e chi si sobbarcherà la trasferta o la trasfertona.....
Se posso essere d'accordo che il terreno della nazionale per gli incontri ufficiali sia nella capitale d'Italia, sono altrettanto d'accordo che per incontri come i TM si scelgano luoghi sparsi per tutta italia per aiutarne la conoscenza..... Poi se i lavori sono fatti a metà, e l'evento non è sufficientemente mediatizzato....questo è tipico dei lavori all'italiana..... penso che se ci fermiamo un attimo...dovremmo essere coscienti di ciò....
Anche lo scorso anno a Monza non c'erano indicazioni per lo stadio...ma tutti lo hanno trovato.....come tutti hanno trovato lo stadio di fontanafredda.....
-
THAKER
- Contatta:
-
cicciocus
- Contatta:
infatti il rugby in Italia è nato a Milano, ed a Milano manca da troppo tempo...Penso che la Federazione deve riportare il rugby nei posti dove si pratica e dove è nato.
a Monza è stato bello ma Milano è la seconda città d'Italia e ci vanno a giocare le Fiji?
dateci qualche partita che conta, poi mi spiegate perchè le due di livello le hanno fatte a Roma?
-
lopezmartinez
A parte il fatto che le Fiji ogni tanto ci battono e quindi tanto scarse non sono.... il problema è che a Monza c'è stato qualcuno che si è preso la briga di organizzare un test match (e io pur morendo di freddo mi sono divertito un sacco) mentre a Milano invece parli di rugby e probabilmente si domandano come mai non hanno questo nuovo straniero nel fantacalcio.cicciocus ha scritto:infatti il rugby in Italia è nato a Milano, ed a Milano manca da troppo tempo...Penso che la Federazione deve riportare il rugby nei posti dove si pratica e dove è nato.
a Monza è stato bello ma Milano è la seconda città d'Italia e ci vanno a giocare le Fiji?
dateci qualche partita che conta, poi mi spiegate perchè le due di livello le hanno fatte a Roma?
(ovviamente non voglio dire che a Milano non si conosca il rugby, me ne guardo bene, è che oltre il calcio il resto è quasi nulla...pensate anche al volley!)
-
zorrykid
Bah, nulla da togliere a: chi organizza, si da da fare, non prende una lira, il volontario, ma i punti sono due. Credo che la Federazione deve farsi carico di organizzare gli avvenimenti. Troppo comodo fare Argentina e Australia al Flamino e dire organizzate voi la partita del Canada. Son finiti i tempi dei pionieri, la FIR ora ha i soldi ed ha il dovere di portare la Nazionale dove ci sono i tifosi e le squadre il numero maggiore di tesserati. Secondo chi organizza un avvenimento e chiede dei soldi ha l'obbligo di dare un servizio pari al prezzo pagato. I problemi da risolvere li trovo tutta la settimana, vuoi vedere che quando vado alla partita devo considerare le problematiche altrui.
Ps. Sta propaganda in giro per l'Italia quando finisce? Sarà cent'anni che non vedo la nazionale in uno stadio da rugby
Ps. Sta propaganda in giro per l'Italia quando finisce? Sarà cent'anni che non vedo la nazionale in uno stadio da rugby