Pre-mondiali
Moderatore: Emy77
-
Angelo71
Raga, la Valle d'Aosta (regione autonoma) è diventata sponsor della Nazionale. Mi pare lo abbiano comunicato ieri. Non credo sponsor di maglia, che dovrebbe essere rimasto Jaguar, ma sponsor che comunque foraggia.
Mi sa che d'ora in poi moooooooooooolti test verrano giocati là.....
Mi sa che d'ora in poi moooooooooooolti test verrano giocati là.....
Angelo
PiloneCiccione (Marchio registrato)
PiloneCiccione (Marchio registrato)
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
La Valle d'Aosta è sponsor già da un po' dell'Italia ed è, da questa estate, il luogo del ritiro estivo degli azzurri. Non saranno moooooooooooooooolti i test match che si giocheranno lì, ma, probabilmente, ne verrà disputato uno all'anno proprio in occasione del ritiro degli azzurri... non mi sembra nè nulla di scandaloso nè nulla di assurdo...
-
orme53
La Valle d'Aosta sarà fino al 2010 il partner ufficiale della squadra nazionale di Rugby. La Giunta regionale ha deliberato un accordo quadriennale con la Federazione Italiana Rugby che prevede in 4 anni uno stanziamento complessivo di 720mila euro.Kuntz87 ha scritto:valle d'aosta??
mah
La Federazione Italiana Rugby si impegnerà da parte sua ad assicurare la presenza di quattro cartelloni pubblicitari sui campi di tutte le partite giocate in Italia, incluso il torneo “6 Nazioni” e del logo della Valle d'Aosta su tutta la comunicazione ufficiale. Oltre a questo la proiezione di mini spot che verranno proiettati allo stadio; la visibilità del logo della regione sul back-drop delle interviste ufficiali; l'effettuazione in Valle di tutti i raduni estivi; la garanzia di trasmissione televisiva in chiaro su canale nazionale di tutte le partite giocate in Italia; la disputa di un incontro internazionale in Valle il 18 agosto 2007 in preparazione alla Coppa del Mondo 2007. Le basi dell'accordo, la cui ufficialità sarà data da una conferenza stampa organizzata dalla stessa FIR, sono state lanciate nel luglio scorso in occasione del ritiro della nazionale.
“Dopo i ritiri preolimpici dell'anno scorso - commenta in una nota l'Assessore regionale allo Sport Ennio Pastoret - delle nazionali di sport invernali, quelli estivi di calcio, gli accordi con la FIPAV per la pallavolo e con il Comitato olimpico giapponese per alcuni sport invernali, siamo lieti di stringere un accordo con il mondo del rugby, una disciplina sportiva in grande crescita in Italia. La Valle d'Aosta aggiunge così una prestigiosa presenza a livello nazionale e internazionale favorendo la diversificazione delle opportunità offerte dalla Regione che, grazie al seguito di pubblico di queste varie discipline proietta di sé un'immagine sportiva e turistica su importanti vetrine mediatiche .”
ne avessimo qualche decina di questi benefattori (compresa la FIAT)
-
LU17
- Contatta:
eccomi... abito ad Aosta...MT ha scritto:Kuntz87 ha scritto:no no, niente litigi, è che, non conoscendo benissimo il rugby, pensavo che in zone come la valle d'aosta non ci fosse una grande passione
per la questione del caldo mi sembra una str..atavisto che in piena estate si gioca sempre in città calde. per esempio i mondiali di calcio si fanno d'estate e dove capita, non necessariamente al nord.
e poi non so se in valle d'aosta ci siano stati degni di ospitare una partita della nazionale. se deve andare a giocare in un misero stadio da 3-4 mila posti è meglio farla giocare altrove
comq da quello che ho capito si gioca in val d'aosta solo per questioni legate allo sponsor FIAT e non per altro
gurda che per ora NON c'è nessuno sponsor FIAT
e credo che in Valle d'Aosta ci siano stadi che possano ospitare una partita di rugby
avanti gli esperti di stadi:quali stadi ci sono in valle d'aosta?
la nazionale è stata qui in ritiro ad agosto e si son trovati tutti molto bene...
qui la passione per il rugby non manca...
credo che la scelta sia stata fatta per un semplice motivo di somiglianza con le condizioni di altitudine e clima che si troveranno in francia durante il mondiale.
Ad agosto scorso la nazionale si è allenata sullo stesso campo da rugby dove gioca la locale squadra di serie C maschile. Il manto erboso è ottimo ed è stato appena rifatto.
Però potrebbe succedere che per un test match decidano di utilizzare lo stadio di calcio che sicuramente contiene più pubblico.
vedremo come va a finire...
-
Ivan_il_Terrone
- Contatta:
Beh, Marsiglia non credo abbia proprio lo stesso clima di AostaLU17 ha scritto:
credo che la scelta sia stata fatta per un semplice motivo di somiglianza con le condizioni di altitudine e clima che si troveranno in francia durante il mondiale.
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Marsiglia no... ma St. Etienne, dove giocheremo una partita forse decisiva con la scozia, si.Ivan_il_Terrone ha scritto:Beh, Marsiglia non credo abbia proprio lo stesso clima di AostaLU17 ha scritto:
niorante!
-
pam
St Etienne con la Valle d'Aosta?Cane_di_Pavlov ha scritto:Marsiglia no... ma St. Etienne, dove giocheremo una partita forse decisiva con la scozia, si.Ivan_il_Terrone ha scritto:Beh, Marsiglia non credo abbia proprio lo stesso clima di AostaLU17 ha scritto:
niorante!
Scusami, ma avendo trascorso 5 mesi dell amia ahimè munga vita alla Scuola Militare Alpina di Aosta e lavorando da più di tre anni a Lione, che è a un tiro di schippo da St. Etienne, direi che...ma va là....
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
flankerino
-
bluffer
Kuntz87 ha scritto:bo, io avevo letto sul forum che c'era quest'accoppiamento FIAT-Valle d'Aosta, perciò ho pensato subito che li si gioca solo per sponsor e non per altri motivi
avanti con gli stadi, voglio proprio sapere quali sono
DUNQUE, NEL SITO DELLA FEDERUGBY, SI PARLA DEL FATTO CHE LA NAZIONALE TERRà LI I SUOI RADUNI ESTIVI, ED INOLTRE, IN QUANTO SPONSOR LA REGIONE VDAOSTA SI IMPEGNA PER OTTENERE UNA BUONA PUBBLICITà NEL FLAMINIO, NELLE BROCHURE DELLE PARTITE E CON DEI FILMATI TRASMESSI PRIMA A METà E DOPO IL MATCH.
CHI PAGA...
-
LU17
- Contatta:
sinceramente per quel poco che ne so io... per le notizie che arrivano qui dove lavoro... pare che la motivazione sia proprio l'altitudine... una serie di allenamenti in altura... però ripeto ne so veramente poco... se volete mi informo meglio...
e poi dopo l'ottima accoglienza che gli azzurri hanno ricevuto ad agosto....

e poi dopo l'ottima accoglienza che gli azzurri hanno ricevuto ad agosto....