Pre-mondiali

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Kuntz87

Pre-mondiali

Messaggio da Kuntz87 »

prima dei mondiali di francia l'italia giocherà qualche amichevole di preparazione, o meglio test match?
se si, con chi e dove?
escluso il 6N
MT

RE: Pre-mondiali

Messaggio da MT »

Giugno 2007: Tour in STATI UNITI ed ARGENTINA

Agosto 2007: Preparazione alla Coppa del Mondo
Dovrebbero essere due: una contro l'Irlanda a Belfast e una in Valle d'Aosta contro Giappone(???)
Sulle date si è un po' incerti :roll:
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... &start=180
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

valle d'aosta??

mah
MT

Messaggio da MT »

Kuntz87 ha scritto:valle d'aosta??

mah
eh sì
ad agosto dove vuoi giocare? a catania?
40° gradi (all'ombra però) di giorno e 30° la sera :P
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

MT ha scritto:
Kuntz87 ha scritto:valle d'aosta??

mah
eh sì
ad agosto dove vuoi giocare? a catania?
40° gradi (all'ombra però) di giorno e 30° la sera :P
Ma in Veneto naturalmente!!!!

Le montagne ci sono anche li, con in più una storia e una cultura regbistica che affondano le loro radici nel mesozoico

:roll: :roll: :roll:
MT

Messaggio da MT »

Cane...secondo me te lo fanno di proposito a non farle in Veneto!
Solo perchè ci sei tu! :-] :-] :-]
Ultima modifica di MT il 13 gen 2007, 14:19, modificato 1 volta in totale.
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

non voglio essere un rompip... ma perchè le altre nazioni giocano sempre nella stessa città? o mi sbaglio?

anche la nazionale di calcio italiano ha questo vizio di fare i tour in giro per l'italia. non dico cosi perchè sto a roma, ma secondo me sarebbe meglio avere una sede fissa dove giocare sempre,chi ama veramente il rugby si sposta anche per vedere una partita. lo so che ci vogliono i soldi, ma per esempio in val d'aosta non penso ci sia una grande passione per il rugby, lo stadio si riempirebbe solo di curiosi...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

MT ha scritto:Cane...secondo me te lo fanno di proposito a non farle in Veneto!
Solo perchè ci sei tu! :-] :-] :-]
eh magari fossi veneto... purtroppo sono ai confini dell'impero :P
MT

Messaggio da MT »

Kuntz87 ha scritto:non voglio essere un rompip... ma perchè le altre nazioni giocano sempre nella stessa città? o mi sbaglio?

anche la nazionale di calcio italiano ha questo vizio di fare i tour in giro per l'italia. non dico cosi perchè sto a roma, ma secondo me sarebbe meglio avere una sede fissa dove giocare sempre,chi ama veramente il rugby si sposta anche per vedere una partita. lo so che ci vogliono i soldi, ma per esempio in val d'aosta non penso ci sia una grande passione per il rugby, lo stadio si riempirebbe solo di curiosi...
1. le altre nazioni NON giocano sempre nella stessa città

2. abito a 2 ore da Roma ed anche se mi sarebbe più comodo che si giocassero a Roma, NON credo lo si debba fare ma penso sia più giusto giocarle anche nel resto d'Italia.
...soprattutto se le fanno ad agosto, è preferibile una città del nord

3. ad Aosta non credo ci siano solo curiosi ma anche appasisonati di rugby...e secondo me sono più lì che a Roma.
Comuqnue sia, anche se si dovesse riempire di curiosi: meglio!
Così il rugby avrebbe nuovo pubblico!

4. Avviso agli utenti: ora non ricominciamo con i soliti litigi tra nord e sud
Ci sono già tanti 3d aperti su questo argomento
Grazie
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Kuntz87 ha scritto:non voglio essere un rompip... ma perchè le altre nazioni giocano sempre nella stessa città? o mi sbaglio?

E' un argomento già affrontato e trito e ritrito.

Tutte le soluzioni hanno i loro pro e i loro contro.

Ogni nazione ha le sue peculiarità.

Per un Irlandese di Cork non è un problema andare a Dublino a vedere la nazionale, per un Australiano di Perth, se la nazionale giocasse sempre a Sydney, qualche problemuccio in più ci sarebbe.

P.S. nel calcio lo spostare la sede ha a volte anche un fine strategico... non per niente si preferisce giocare le partite contro la norvegia a Palermo e quelle contro il Marocco a Sondrio :P
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

no no, niente litigi, è che, non conoscendo benissimo il rugby, pensavo che in zone come la valle d'aosta non ci fosse una grande passione

per la questione del caldo mi sembra una str..ata :D visto che in piena estate si gioca sempre in città calde. per esempio i mondiali di calcio si fanno d'estate e dove capita, non necessariamente al nord.

e poi non so se in valle d'aosta ci siano stati degni di ospitare una partita della nazionale. se deve andare a giocare in un misero stadio da 3-4 mila posti è meglio farla giocare altrove

comq da quello che ho capito si gioca in val d'aosta solo per questioni legate allo sponsor FIAT e non per altro
Cappero

Messaggio da Cappero »

occhio, stai percorrendo un campo minato
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

per esempio italia canada è stata giocata a fontana fredda, nord est italia e lo stadio non era dei migliori. ma li vicino ci sono stadi molto molto belli, non si potevi giocarla li, tanto per loro era sempre vicinissima
MT

Messaggio da MT »

Kuntz87 ha scritto:no no, niente litigi, è che, non conoscendo benissimo il rugby, pensavo che in zone come la valle d'aosta non ci fosse una grande passione

per la questione del caldo mi sembra una str..ata :D visto che in piena estate si gioca sempre in città calde. per esempio i mondiali di calcio si fanno d'estate e dove capita, non necessariamente al nord.

e poi non so se in valle d'aosta ci siano stati degni di ospitare una partita della nazionale. se deve andare a giocare in un misero stadio da 3-4 mila posti è meglio farla giocare altrove

comq da quello che ho capito si gioca in val d'aosta solo per questioni legate allo sponsor FIAT e non per altro

gurda che per ora NON c'è nessuno sponsor FIAT

e credo che in Valle d'Aosta ci siano stadi che possano ospitare una partita di rugby
avanti gli esperti di stadi:quali stadi ci sono in valle d'aosta?
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

bo, io avevo letto sul forum che c'era quest'accoppiamento FIAT-Valle d'Aosta, perciò ho pensato subito che li si gioca solo per sponsor e non per altri motivi

avanti con gli stadi, voglio proprio sapere quali sono :D
Rispondi