Italia - Irlanda 6N 2007 - Topic Ufficiale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ta_Ausatu

Messaggio da Ta_Ausatu »

ThePunisher ha scritto:Ringraziamo il "grande", "mitico" (come hanno detto in molti) Pez che ha consegnato il povero Canale all'infermeria.
Da quando in qua si danno palle uomo ad alto livello???
Ormai non lo fanno neanche più in under9..
ti faccio notare che Shanklin,in occasione del placcaggio su Gonzo,era un paio di metri avanti alla linea di difesa gallese perchè era stato molto bravo a leggere l'azione.
se Shanklin fosse stato in linea con i suoi compagni Gonzo sarebbe arrivato a una velocità tale da permettergli di trovare il buco o rompere il placcaggio.
a mio giudizio il sincronismo era perfetto,solo la palla leggermente alta,ma Shank ha fatto una cosa da gran giocatore.
e cmq parlare di palla-uomo su un passaggio in spin di almeno 10 metri è assurdo a mio avviso.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

jaco ha scritto:
salomon ha scritto:cosa sarebbe successo se fossero stati disponibili anche i vari bortolussi, stanojevic etc etc...
GRANDE SLAM!!! :lol: :lol: :lol:
Appunto. Il Galles con una squadra dello stesso potenziale di quella di oggi (da noi battuta e che rischia il cucchiaione) vinse un Grande Slam, di gran c.lo certo ma pur sempre Grande Slam.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
yeti

Messaggio da yeti »

Ta'Ausatu ha scritto:
ThePunisher ha scritto:Ringraziamo il "grande", "mitico" (come hanno detto in molti) Pez che ha consegnato il povero Canale all'infermeria.
ti faccio notare che Shanklin,in occasione del placcaggio su Gonzo,era un paio di metri avanti alla linea di difesa gallese perchè era stato molto bravo a leggere l'azione.
se Shanklin fosse stato in linea con i suoi compagni Gonzo sarebbe arrivato a una velocità tale da permettergli di trovare il buco o rompere il placcaggio.
a mio giudizio il sincronismo era perfetto,solo la palla leggermente alta,ma Shank ha fatto una cosa da gran giocatore.
e cmq parlare di palla-uomo su un passaggio in spin di almeno 10 metri è assurdo a mio avviso.
Sarà forse il centesimo messaggio dove si accusa Pez di aver dato un passaggio palla-uomo e di aver causato l'infortunio di Canale. Per fortuna che contro la Scozia non ha fatto lui il passaggio a De Marigny placcato e ribaltato (con cartellino giallo però) dal 6 scozzese e che poteva costarci anche l'ultimo estremo che abbiamo, altrimenti saremmo ancora lì a crocifiggerlo. Ma siccome non lo ha fatto lui, nessuno ne parla.

G.
flankerino

Messaggio da flankerino »

jaco ha scritto:
salomon ha scritto:cosa sarebbe successo se fossero stati disponibili anche i vari bortolussi, stanojevic etc etc...
GRANDE SLAM!!! :lol: :lol: :lol:
Ed il sottoscritto sarebbe passato dalla Snai a farsi dare 2000 eurini x la vittoria dell'Italia nel 6nazioni.
(cmq lo scontrino ancora non l'ho buttato....)
teodoro

Messaggio da teodoro »

brutta situazionesenza Canale e forse pure Mauro..sperosolo che non ci rilasseremo dopo le 2 vittorie ottenute!ma credo che non sarà cosi!
Rugby is life..play it!
jaco

Messaggio da jaco »

yeti ha scritto:
Ta'Ausatu ha scritto:
Sarà forse il centesimo messaggio dove si accusa Pez di aver dato un passaggio palla-uomo e di aver causato l'infortunio di Canale. Per fortuna che contro la Scozia non ha fatto lui il passaggio a De Marigny placcato e ribaltato (con cartellino giallo però) dal 6 scozzese e che poteva costarci anche l'ultimo estremo che abbiamo, altrimenti saremmo ancora lì a crocifiggerlo. Ma siccome non lo ha fatto lui, nessuno ne parla.

G.
Non se ne parla perchè oltre a non aver fatto Pez il passaggio quello che ci ha rimesso è stato De Marigny... insomma "due piccioni con una fava" per i "polemisti" del sito... :lol:
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

daje.

è proprio un vizio, eh?
napocapo

Messaggio da napocapo »

se de marigny avesse lasciato la palla a robertson, non ci sarebbe stato il giallo (o forse si, perchè era già nel target del difensore) e avremmo fatto meta 1 contro 0.
shanklin è stato terrifico in molti placcaggi, voleva proprio intimidire gli avversari, ed alla fine uno l'ha rotto.
Se l'arbitro avesse fischiato gli affossamenti dei palloni da parte dei gallesi (ce ne sono di tutti i tipi: williams platale, la terza bionda più astuto, jones, quando ha preso la sveglia, altrettanto plateale) non ci sarebbe stato alcun bisogno di pulire "con forza" le ruck, e noi avremmo disponibile mauro.
Se gli ultimi 3 arbitri avessero adottato lo stesso metro nel gioco in ruck tra noi e gli avversari, avremmo vinto anche a twikenham e la possibilità di vincere il 6n sarebbe più realistica.
Se continueremo a fare carrettini, e gli avversari non saranno penalizzati per i fuori gioco o gli affossamenti, possiamo scordarci il 6n per i prossimi 10 anni.
quanto esagero!
sarò esagerato, ma ...... rivedendo inghilterra italia mi vengono le fr ....
oggi potevamo parlare di titolo!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

e se 17 marzo non fosse il giorno en cui 3 = 1?

Immagine

azzurri.... CI POTETE BATTERCI..PERO NON EN ST PATRICKS DAY!
riccio

Messaggio da riccio »

San Patrizio tornando alla casa madre dovrà rispettare certe gerarchie.
Nel ranking mondiale e molto più indietro di San Marco, Sant' Andrea e San Matteo
lulu84

Messaggio da lulu84 »

Ta'Ausatu ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
zorrykid ha scritto:Comunque siamo in lizza per vincere il sei nazioni, le circostanze sono pressochè impossibili però la matematica ci tiene dentro.

Chi l'avrebbe mai detto.

ps. Qualcuno si ricorda il pronostico prima del torneo? Ho riletto il 3d e adesso cosa si combina, molto interessante.

Mi raccomando sabato tutti al Flaminio non manchiamo.
KIRWAN
si ma tra il dire e il fare...

Berbizier a vita!

quoto...e anche i nostri azzurri si trovano bene con pier...chissà kirwan cosa ne pensa di queste 2 vittorie?!
nino22

Messaggio da nino22 »

Siete al corrente sull'orario di apertura dei cancelli per sabato?
GheraHomerLover

Messaggio da GheraHomerLover »

Scusate se mi intrometto....
Va bene la discussione tecnica anche accesa o le varie disquisizioni sul fallo o meno di Bergamauro.
Va bene l'euforia per l'ottavo posto nel ranking e l'ottenimento di risultati nemmeno sognati appena qualche mese fà.
Ma c'è qualcuno che, per la partita di Sabato scorso, ha perso qualcosa a cui teneva tantissimo ed a cui aveva dedicato
gli ultimi 7/8 mesi della propria esistenza.....
Chiederei di mettere da parte per un attimo la giustificata euforia e riflettere un attimo sul senso della vita....

http://video.libero.it/app/play/index.h ... c5fed615f3

Saluti a tutti...
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Mauro Bergamasco Out, Sole confermato al suo posto, ma vengono meno le opzioni delle ultime due partite: 5 avanti e 2 mediani in panchina, con Mauro Bergamasco a sostituire l'eventuale 3/4 mancante.
In Scozia con lui abbiamo sostituito Masi, Canale col Galles...

Chi tra Galon e Barbini giocherà secondo centro? Le scelte di Berbizier fanno presuppore che sia Galon: è già nel gruppo, è stato già in panca domenica, è nel gruppo dallo scorso 6 Nazioni... Barbini invece viene da una buona prestazione con la Nazionale A in Scozia (una meta), ma quest'anno è stato fermo a lungo per infortunio ed ha giocato poco.
Il primo è più attaccante, il secondo più fisico e difensivo...

Immaginando Zaffiri in campo, superlativo fino ad ora (non farà rimpianger Bergamasco in terza linea è certo) il capitano del Calvisano, in panca vi sono Bernabò, Mandelli e Sole che si contendono uno o due posti. Sempre che Zanni non si trovi a lasciare il posto ad un giocatore più esperto e portato alla difesa qual'è Sole, da sempre prima scelta per Berbizier... Mandelli e Sole possono poi giocare anche seconda linea, questa opzione potrebbe liberare un posto per un 3/4 in panchina, forse la scelta meno rischiosa viste le caretteristiche dei giocatori presenti!

L'eventuale inserimento di Barbini però potrebbe permettere a Galon di coprire sia il ruolo di ala che quello di estremo (che a Viadana è di Robertson, benchè meno portato a difendere ed al gioco al piede), con De Marigny eventuale apertura...

Non sapendo chi sarà il prescelto tra Pez e Scanavacca, ci potrebbe essere cmq un'esclusione più che eccellente se Berbizier decide di impostare la partita sul pack e contrastare così la terribile alchimia Ulster/Munster (scelta probabile vista la linea di 3/4 del Leinster...).

Le scelte non sono poi così scontate... e non dimentichiamo che in prima linea torna Ongaro!
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

GheraHomerLover ha scritto:Scusate se mi intrometto....
Va bene la discussione tecnica anche accesa o le varie disquisizioni sul fallo o meno di Bergamauro.
Va bene l'euforia per l'ottavo posto nel ranking e l'ottenimento di risultati nemmeno sognati appena qualche mese fà.
Ma c'è qualcuno che, per la partita di Sabato scorso, ha perso qualcosa a cui teneva tantissimo ed a cui aveva dedicato
gli ultimi 7/8 mesi della propria esistenza.....
Chiederei di mettere da parte per un attimo la giustificata euforia e riflettere un attimo sul senso della vita....

http://video.libero.it/app/play/index.h ... c5fed615f3

Saluti a tutti...
Io ti avrei rasato anche quel ciuffo che ti spunta sul mento è già che c'ero ti bocciavo con la scusa di sistemare le basette.... :twisted:
Ma la mia è tutta invidia... dato che assomiglio a questa emoticoms: :D
Rispondi