Calci di punizione.. secondo voi?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

zorrykid

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Calci di punizione.. secondo voi?

Messaggio da zorrykid »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
zorrykid ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:Sul fatto che un buon calciatore possa avere una gran fetta di merito nella vittoria ti do ragione, è l'obiezione che muovo a chi dice che nel rugby è sempre il collettivo a fare la differenza (si lo so che i calci li procura la "squadra", ma poi a fare la differenza spesso sono le percentuali realizzative di un solo uomo).
E se hai una mischia che retrocede? I saltatori che non prendono una touch? L'estremo che non becca un pallone al volo? Un'ala che non placca? Anche in questo caso il risultato è legato alla performance di un giocatore. Vedo che è molto comodo attribuire i meriti o i demeriti ad un solo giocatore, cosi ci si libera dalle responsabilità, basta che vai su Pez vs Scanna.
La mischia è di 8 uomini, "i saltatori" è plurale :P

Comunque sono d'accordo con te, le individualità servono, credo però, parere personale su cui sono pronto a ricredermi, che un calciatore disastroso incida più che un'ala che non placca ;).
Sai cosa capita? Quando vinci birra per tutti, quando perdi: la mischia da la colpa ai 3/4 "noi ci facciamo un mazzo, poi voi la perdete", i 3/4 alla mischia "al posto di spingere come imbecilli perchè non avete aperto un pallone?"

Comunque ho avuto la fortuna di vedere grandi aperture: Botha, Mertens, Bettarello e credimi con quello che facevano era da far valere 4 punti al calcio. Un vero spettacolo.
Zazza

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Calci di punizione..

Messaggio da Zazza »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Ok nella spettacolarità nel vedere mete, ma dare 3 punti per un piazzato è un DETERRENTE a compiere fallo, se si abbassa a 2 punti il valore del piazzato, puoi compiere 3 falli al posto di 2 e avere sempre 6 punti al passivo.

Se però compi 3 falli, spezzetti di più il gioco e hai MENO spettacolarità.
Tre punti per il calcio piazzato vanno bene. La meta ha già un valore molto alto e con la trasformazione si arriva addirittura a 7 punti.
C'è inoltre l'incentivo ormai generalizzato costituito dal bonus per le 4 mete
Fally
Contatta:

Messaggio da Fally »

Per me, che ho iniziato a giocare con le mete da 4 punti, così com'è il punteggio attuale lo considero abbastanza bilanciato. Magari mi piacerebbe vedere valorizzato di più il drop, perchè anche quello, come la meta, necessita di una "preparazione" da parte della squadra che attacca per permettere al calciatore di "dropare" senza pressione.
Per il resto sono d'accordo con chi dice che un buon calciatore è altamente spettacolare, sia sui calci piazzati che su quelli di spostamento/esplorazione.
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!

Lorenzo
Rispondi