convocati tour estivo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ellis

Messaggio da ellis »

Non sono d'accordo con la questione Berbizier e sul fatto che la sua dipartenza possa in qualche modo nuocere alle prestazioni azzurre alla Coppa del Mondo.

L'RWC è una vetrina troppo importante, il traguardo di una carriera, per tutti, coach e giocatori: il rugby è pur sempre uno sport, contano le doti tecnico-fisiche da una parte e quelle motivazionali dall'altra; ma se un allenatore o dei giocatori non hanno il 100% delle motivazioni ad una RWC non credo ce le avranno mai in vita loro.....

Il pericolo, quando si sa che un allenatore sta finendo un periodo e poi se ne va, esiste ed è concreto (come dite voi) ma solo quando, durante il periodo finale, non ci sono tornei prestigiosi; allora sì che certi giocatori possono rendere meno pensando che quello che li sta guidando non sarà l'allenatore futuro.

Ma, ripeto, quando giochi la Coppa del Mondo, quando devi trovare tutto in te stesso per andare a fare un placcaggio, per spingere fino al'ultima stilla di sudore un compagno oltre la meta, quando un allenatore prepara una gara, quando devi fare tutte queste cose in una partita di RWC o le fai a prescindere da tutto il resto oppure è meglio se stai a casa a fare bricolage......
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

io avrei chiamato anche patelli...
bajun

Messaggio da bajun »

JPR ha scritto:
L3gs ha scritto:
jeronimo8 ha scritto:si preferisce un oriundo che gioca in una categoria mediocre, a marcato, giovane, italiano, di ottime prospettive....no comment
Quoto.

Ma tanto a Bbz cossa voto ca ghe ne frega?

Ha usato la nazionale come trampolino per rilanciare la propria credibilità di coach.

A questo proposito, aggiungo che non è certo un buon punto di partenza mentale per la nostra nazionale l'affrontare la RWC sapendo che alla fine di essa, vada come vada, l'allenatore comunque cambierà.
Marcato ? l'ho visto contro l'URC a Roma e ha fatto una prestazione mediocre..

Nelle due semifinali di S10 nn ha messo piede in campo e se continua così è destinato a diventar l'ennesima promessa mancata..

Ma Burton nn è quello che ha giocato anche alla Leonessa..ottimo giocatore..ma nn capisco perchè BBZ non ha chiamato Orquera che come dice RTeacher credo gli sia superiore..

Son molto contento per Patrizio ha fatto bei numeri in S10 e può diventare la next big thing dell'italrugby
Ho visto anch'io quella partita e mi è sembrata un perfetto esempio di quello che, ad oggi, è Marcato. Ottimo in alcune situazioni di gioco, ma vittima di inspiegabili momenti di vuoto. Insomma, molto discontinuo.
jeronimo8

Messaggio da jeronimo8 »

concordo con quanto detto da L3gs...secondo mi BBZ xè un bon alenadore, ma me pare che pitosto che provare qualche zogadore nostran se vaga sempre a zercare qualche straniero...

piuttosto che prendere un australiano, che gioca in terza divisone in francia..
che marcato non abbia fatto una gran stagione sono d'accordo, ma ragazzi il suo problema è la continuità...ha giocato poco quest'anno.
secondo voi possiamo continuare in sta maniera? scanavacca smette, avremo solo pez. non è il caso di trovare qualche nuova apertura nostrana?
qualcuno si è dimenticato delle prestazioni a dir poco imbarazzanti di orquera.
ellis

Messaggio da ellis »

Ma Zappò che fine ha fatto ??

Ma, scusate una domanda: davvero Mandelli è il primo ricambio dei flanker azzurri, dopo il trio Mauro-Zanni-Sole ?

Perchè a me sinceramente non sembra da certi livelli; però magari sbaglio io, si vede che l'ho visto nei momenti sbagliati.... Se Berbizier ci insiste un motivo ci sarà......
ellis

Messaggio da ellis »

Ah dimenticavo....

Su Bernabò la penso diversamente da Pullo: per me è un buon giocatore e merita la nazionale.

Forse troppi insistono sul "cognome noto" in maniera un po' troppo preconcettuale.

Valerio è eclettico, può giocare in più ruoli (magari ci si adatta), in mischia fa tante cosine, tanto lavoro sporco, è sempre tra i primi in sostegno, tiene una certa pressione, in touche se la cava (ma poi ormai meriti e demeriti sulle touche sono sempre da condividersi tra tutto il pack più lo staff tecnico).

Forse dovrebbe diventare più cattivo, deve migliorare il carattere; servirebbe più sfrontatezza, più determinazione, più "voglia" di prendersi un'iniziativa di gioco.

Forse gli ci vorrebbe un'esperienza all'estero, in un club di caratura: è già successo a Parisse che 'sta cosa gli abbia giovato al carattere (anche se Sergio, questo è vero, rugbisticamente è di un altro pianeta non solo rispetto a Valerio ma a quasi tutti gli italiani).
Phoebe

Messaggio da Phoebe »

ellis ha scritto:Ah dimenticavo....

Su Bernabò la penso diversamente da Pullo: per me è un buon giocatore e merita la nazionale.

Forse troppi insistono sul "cognome noto" in maniera un po' troppo preconcettuale.

Valerio è eclettico, può giocare in più ruoli (magari ci si adatta), in mischia fa tante cosine, tanto lavoro sporco, è sempre tra i primi in sostegno, tiene una certa pressione, in touche se la cava (ma poi ormai meriti e demeriti sulle touche sono sempre da condividersi tra tutto il pack più lo staff tecnico).

Forse dovrebbe diventare più cattivo, deve migliorare il carattere; servirebbe più sfrontatezza, più determinazione, più "voglia" di prendersi un'iniziativa di gioco.

Forse gli ci vorrebbe un'esperienza all'estero, in un club di caratura: è già successo a Parisse che 'sta cosa gli abbia giovato al carattere (anche se Sergio, questo è vero, rugbisticamente è di un altro pianeta non solo rispetto a Valerio ma a quasi tutti gli italiani).
Zappò credo che sia ancora in fase di ripresa...ma non vorrei dire una scemata.
Per il resto quoto in pieno Ellis, l'unica ragione di critica per Bernabò può essere (forse) la mancaza di cattiveria in campo. Cosa che, anche se non ce l'hai innata, la si acquista con il tempo e sul campo nelle partite importanti
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
jeronimo8

Messaggio da jeronimo8 »

bernabò è molto forte, quoto
L3gs

Messaggio da L3gs »

jeronimo8 ha scritto:bernabò è molto forte, quoto
Io no. Tommy Reato è più forte.
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Io facevo un po' il tifo per Aaron.
Con Mauro Bergamasco ha tirato la carretta nei primi Sei Nazioni e mi spiace che queste convocazioni lo taglino di fatto fuori dalla possibilità di fare anche solo uno spezzone di partita alla RWC.
Mi auguro che la nazionale trovi in ogni caso la possibilità di inserirlo in un test match per salutarlo come merita.
Phoebe

Messaggio da Phoebe »

Pivi..sencondo me Aaron Persico negli ultimi tempi è inguardabile come gioca..sempre fuori tempo...molto nervoso spesso.
Magari una partita di saluto ci sta..ma io rimango nel mio giudizio pessimo delgi ultimi tempi...
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Phoebe ha scritto:Pivi..sencondo me Aaron Persico negli ultimi tempi è inguardabile come gioca..sempre fuori tempo...molto nervoso spesso.
Magari una partita di saluto ci sta..ma io rimango nel mio giudizio pessimo delgi ultimi tempi...
Sono d'accordo sul fatto che altri siano più in forma (tra l'altro penso che Zanni sarà un'altra terza linea italiana di livello mondiale e che sarà una delle sorprese positive della RWC), però sono un po' sentimentale... :wink:
pullo

Messaggio da pullo »

L3gs, dire che Berbizier ha usato la nazionale unicamente per rilanciarsi è una gran cazzata. Mi sembra che hai proprio voglia di aprire la bocca...
Per il resto, mi stupisco anch'io delle mancate convocazioni di Marcato e Patelli.
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

concordo...poteva scegliere mandati anche piu' semplici per "rilanciarsi"...non dimentichiamo che la nazionale lasciata da Kirwan era ben diversa da quella che ci lascia adesso BBZ. upside? vedremo dove andra' a finire...downside? avesse fatto cilecca con gli azzurri credo avrebbe avuto difficola' a trovare una sistemazione di livello...opinione personale ma secondo me aveva piu' da perdere.
sul discorso che ci sia la possibilita' che i nostri giochino sub-par...ma per favore sono tutti dei professionisti e poi a quanti ricapitera' l'occasione di giocare ai mondiali in una nazionale considerata da diversi come la piu' forte di sempre (classe 94-97 permettendo)...se queste non sono motivazioni sufficienti...
Nostradamus '09 XV / XV
jeronimo8

Messaggio da jeronimo8 »

L3gs ha scritto:
jeronimo8 ha scritto:bernabò è molto forte, quoto
Io no. Tommy Reato è più forte.
si, bernabò è molto forte. che tommy reato sia più forte però lo penso anch'io...ad agosto su sitoignorante lo avevo proposto come capitano della rugby rovigo, pensa te. e le doti ce le avrebbe eccome. se non si rompeva al tour estivo lo avremmo visto. cmq anche bernabò è un ottimo giocatore..
Rispondi