Ehi rask, bentornato! Era un po' che non ti leggevo!
Senti un po', ma il "ginocossaro" che ha inviato quel video a Youtube non sarai mica tu, vero?
Quelle immagini non sono granché significative: il "liscio" avviene su passaggio troppo alto di Mauro, certo non incontrollabile, ma tra stanchezza e tensione ci sta; il calcio seguente è fuori di poco, nella stessa partita ne aveva fatti altri dentro di altrettanto poco, quando si gioca a cercare la linea capita; l'ultima "sbananata" avviene su forte pressione avversaria, sarebbe stato peggio se avesse calciato bene e dritto addosso all'intercetto.
Checché ne diciate tu, ginocossaro e L3gs (che saluto), Pez è un giocatore dignitoso.
Su Scanavacca giudico solo per quello che ho visto sul campo. Mi torna strano il discorso che con lui la squadra girerebbe di meno: calcia meno, va più alla mano e soprattutto porta molto la palla. Certo, se il tuo piano di gioco e lasciare la palla da portare a Parisse (che non è una cattiva scelta) e usare i tre quarti per fare pressione sui calci di avanzamento, Pepe ti scardina il progetto. A ripensarci, mi sembra che a Londra Pepe si sia più o meno adeguato al piano di gioco di BBZ, bilanciando discretamente tra le sue caratteristiche e la strategia di gioco impostata da BBZ (figlia del flop nel tentativo di giocare alla mano contro la Francia). Contro la Scozia, la partita non era adatta per valutare un'apertura: sopra di 21 dopo 7 minuti, c'era solo da difendere il vantaggio. Qui mi sembra si possa dire che Scana, al di là dell'apprezzabile e apprezzatissimo 7 su 7 dalla piazzola, abbia le sue responsabilità per le mete scozzesi. Sulla prima si è dimostrato poco solerte e molto pigro nel chiudere su Dewey, che gli era abbastanza vicino, quando Robertson ha subito il "velo" dell'arbitro (peraltro era in ogni caso consigliabile che aiutasse il compagno, molto più leggero dell'avversario). Sulla seconda temo che non abbia letto bene la formazione avversaria dopo l'uscita di Godman e non si sia reso conto che a quel punto l'apertura era Paterson (Greenwood se ne era reso conto benissimo e l'aveva detto in telecronaca prima della meta), perdendone completamente le tracce e aprendogli un'autostrada nella nostra difesa. Se a questo punto, magari a caldo, durante i festeggiamenti con tanto di battute sui "vecchietti immortali", BBZ gli ha fatto notare queste mancanze, Pepe potrebbe aver reagito male... Chissà?