finalmente CAPITANO!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Junior

Re: a me vien 'na sincopeeeeeeeeeeeeee

Messaggio da Junior »

Yattaran ha scritto:
L3gs ha scritto:
pulici ha scritto: speravi in un rovigotto? peccato che scanavacca non sia stato convocato...
Macchè... cmq Scanavacca in nazionale non ci va più; e volontariamente.
L3gs, è la seconda volta che dici questa cosa... ci puoi raccontare cos'è successo? (che stiamo tutti morendo di curiosità) :oops:
Johnstone non lo aveva più convocato perche il prode Pepe aveva avuta paura di uno scarafaggio trovato nel letto dell'albergo in cui alloggiava la nazionale.
Questa volta avrà trovato una lucertola.
jo.locic

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: a me vien

Messaggio da jo.locic »

prisilla ha scritto:e bravo lo ciccio! io son contenta per lui! ieri li ho visti mentre si allenavano all'acqua acetosa! e lo ciccio era piu' lo ciccio del solito!!! :-]
ieri all'acquacetosa(va be che ero ubriaco per la nostra promozione in A) ma non mi è sembrato tanto ciccio....l'ho visto bello in forma....e cmq forza barone!
L3gs

Messaggio da L3gs »

Junior ha scritto: Johnstone non lo aveva più convocato perche il prode Pepe aveva avuta paura di uno scarafaggio trovato nel letto dell'albergo in cui alloggiava la nazionale.
Questa volta avrà trovato una lucertola.
Aldilà di tutte le battute, credo che cmq il maggior marcatore nella storia del campionato italiano meriti un pò di rispetto.

E poi vorrei vedere te, con che tranquillità dormiresti con gli scarafaggi in camera...
KAIL

RE: Re: a me vien

Messaggio da KAIL »

mina cantava: ... " parole, parole parole ..... "
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Il campionato italiano quest'anno l'ho seguito poco comunque da quello che ha fatto (o meglio non fatto) la fascia da capitano non se la meritava. Per quello che ho visto a livello di nazionale ha sempre giocato bene e si e fatto valere sia in campo che fuori. Sara' per mancanza di alternative comunque chiamiamolo premio alla carriera...e' un buon giocatore, mi sembra una persona perbene, parla un discreto inglese e dei convocati e' quello che sicuramente ha il maggior "marketing appeal"...bene cosi' l'importante e' battere le 2 sudamericane...
Nostradamus '09 XV / XV
Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth »

Yattaran ha scritto:
L3gs ha scritto:
pulici ha scritto: speravi in un rovigotto? peccato che scanavacca non sia stato convocato...
Macchè... cmq Scanavacca in nazionale non ci va più; e volontariamente.
L3gs, è la seconda volta che dici questa cosa... ci puoi raccontare cos'è successo? (che stiamo tutti morendo di curiosità) :oops:
quoto e ipotizzo, presumendo che tu, L3gs, parli sul serio.
Mi pare impensabile che si rinunci alla nazionale se non è una cosa seria. Non può essere semplicemente una critica o un rimprovero tecnico. Se veramente è successo qcosa lì a Edimburgo dopo la partita deve essere stato un grosso scazzo pubblico, di fronte a tutta la squadra, con BBZ che lo provoca apertamente su qualcosa che è successo in partita e con Pepe che reagisce; o viceversa Pepe che, tipo, sfida BBZ a toglierlo da titolare alla partita dopo. Il punto debole della mia ricostruzione è che questo avrebbe potuto/dovuto provocare una rottura immediata, invece Pepe è rimasto a fare panca e giocare da secondo le partite successive e non ha fatto dichiarazioni di rottura. Attenzione, non ho informazioni né contatti, le mie sono pure illazioni, spero solo che L3gs sappia davvero qualcosa (e non millanti) e che mi permetta almeno di giocare ad acqua-fuocherello. Cito anche da un altro thread un post di Bicio#9, che appare (?) informato sulle cose Roviganti e sottolinea il desiderio di protagonismo di Pepe.

Allora, L3gs: acqua o fuocherello?

bicio#9 ha scritto:“Diciamo,e visto che nessuno lo accenna, che forse si sono stufati di Scanavacca e dai suoi comportamenti ribelli...infatti mai si è trovato bene come a Rovigo,dove tutti lo amano (almeno così per dire), a Roma ci andò xkè cacciato dalla dirigenza (fece 1 anno con poche presenze) e quest’anno a calvisano data la brutta situazione economica di Rovigo...La nazionale??? bè mi sembrano + che sufficienti le risposte dei vari allenatori di questi anni...poche presenze e allenamenti finiti a metà.. cari purtroppo Pepe ha 1 brutto carattere ed è sempre stato 1 prima donna, chiedete quanta gente lo vuole ancora a Rovigo!!!!!!!!?”
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

Cito anche da un altro thread un post di Bicio#9, che appare (?) informato sulle cose Roviganti e sottolinea il desiderio di protagonismo di Pepe.

informato si eccome...uno che esce dalle giovanili del rovigo certe cose le vive in casa....e quindi io ci credo oppure scanavacca è un santo e tutti la hanno su con lui?
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
rask

Re: RE: Re: a me vien

Messaggio da rask »

Salve a tutti e ben trovati.
jo.locic ha scritto:Cito anche da un altro thread un post di Bicio#9, che appare (?) informato sulle cose Roviganti e sottolinea il desiderio di protagonismo di Pepe.

informato si eccome...uno che esce dalle giovanili del rovigo certe cose le vive in casa....e quindi io ci credo oppure scanavacca è un santo e tutti la hanno su con lui?
Anch'io credo che Pepe non abbia un buon carattere...
e quindi è giusto sostituirlo...
tanto le aperture del suo livello ce ne abbiamo tante...
non c'è che l'imbarazzo della scelta...

guardate qua ad esempio
http://www.youtube.com/watch?v=UcJ0L87iQVI
thekid
Contatta:

RE: Re: RE: Re: a me vien

Messaggio da thekid »

Beh, Rask... Diciamo che anche Scanavacca ha fatto le sue cappellate al 6N quest'anno. E diciamo altrettanto che non si è vista tutta questa differenza tra le partite giocate da uno o dall'altro. Quindi evita di santificare uno e demonizzare l'altro, perchè proprio non ci sta.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
rask

Re: RE: Re: RE: Re: a me vien

Messaggio da rask »

thekid ha scritto:Beh, Rask... Diciamo che anche Scanavacca ha fatto le sue cappellate al 6N quest'anno. E diciamo altrettanto che non si è vista tutta questa differenza tra le partite giocate da uno o dall'altro. Quindi evita di santificare uno e demonizzare l'altro, perchè proprio non ci sta.
Non santifico, nè demonizzo...

Ho le mie opinioni e credo che c'è una differenza grande tra i due.

Questo non vuol dire che Pepe sia un fuoriclasse, ma che è il miglior MA italiano.

Tu puoi pensarla come vuoi, anche come Turgenev, ma forse è meglio che motivi le tue opinioni, anzichè dire ad altri cosa evitare...soprattutto quando questa cosa è già evitata...
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

rask ha scritto: Anch'io credo che Pepe non abbia un buon carattere...
vorremmo solo capire perchè è stato escluso...

al di là delle MIE preferenze personali, se è il più in forma, il più carico, quello che garantisce il gioco migliore lo vorrei in campo.

se ha un brutto carattere mi frega abbastanza poco, mica è un mio amico che ci devo andare a bere assieme...

(diversa sarebbe la questione se il brutto carattere compromette i rapporti interni alla squadra, l'autorità dell'allenatore ecc. ecc.)
rask

Messaggio da rask »

Yattaran ha scritto:
rask ha scritto: Anch'io credo che Pepe non abbia un buon carattere...
vorremmo solo capire perchè è stato escluso...

al di là delle MIE preferenze personali, se è il più in forma, il più carico, quello che garantisce il gioco migliore lo vorrei in campo.

se ha un brutto carattere mi frega abbastanza poco, mica è un mio amico che ci devo andare a bere assieme...

(diversa sarebbe la questione se il brutto carattere compromette i rapporti interni alla squadra, l'autorità dell'allenatore ecc. ecc.)
Concordo con una'aggiunta.

se l'allenatore non sa far rispettare la sua autorità se non con l'esclusione, c'è un problema nell'allenatore, non credi?

Poi...nulla da dire se ci fossero alternative...ma qui si parla di DeMarigny apertura.

AHI LASSO!
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

rask ha scritto: Concordo con una'aggiunta.
se l'allenatore non sa far rispettare la sua autorità se non con l'esclusione, c'è un problema nell'allenatore, non credi?
concordo anche io e rilancio: non sappiamo come è andata la vicenda, ed il fatto che BBZ se ne vada alla fine dei mondiali lo indebolisce ancora di più.
quindi... boh!
rask ha scritto: Poi...nulla da dire se ci fossero alternative...ma qui si parla di DeMarigny apertura.
AHI LASSO!
no, via, non scherziamo, De Marigny apertura proprio no eh! :evil:
lo tollero a stento come estremo...

in realtà tutti credevamo che ai mondiali si sarebbe portato Scanavacca-Pez, scegliendo partita per partita il più adatto alla partita.
thekid
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: a me vien

Messaggio da thekid »

rask ha scritto:
thekid ha scritto:Beh, Rask... Diciamo che anche Scanavacca ha fatto le sue cappellate al 6N quest'anno. E diciamo altrettanto che non si è vista tutta questa differenza tra le partite giocate da uno o dall'altro. Quindi evita di santificare uno e demonizzare l'altro, perchè proprio non ci sta.
Non santifico, nè demonizzo...

Ho le mie opinioni e credo che c'è una differenza grande tra i due.

Questo non vuol dire che Pepe sia un fuoriclasse, ma che è il miglior MA italiano.

Tu puoi pensarla come vuoi, anche come Turgenev, ma forse è meglio che motivi le tue opinioni, anzichè dire ad altri cosa evitare...soprattutto quando questa cosa è già evitata...
In effetti mi son espresso in termini abbastanza perentori ed è altresì vero che non santifichi uno e demonizzi l'altro. Ti limiti a sfotterlo. E questo sinceramente non mi piace. Anche perchè nel filmato che hai postato ci sono tre episodi abbastanza comuni:

1- presa insicura e palla che scivola via. Non dirmi che Scanavacca non ha mai fatto una papera simile in vita sua.

2- calcio di spostamento direttamente fuori. Ne ho visti anche di peggio fatti da mediani senza dubbio migliori di lui.

3- calcio di liberazione sotto pressione dai 22 uscito all'interno dei 22. Vedi sopra. E a questo punto potrei tirarti in mezzo anche Scanavacca dicendo che i suoi calci dai 22 erano davvero poca cosa e che sui 22 avversari (non ricordo contro chi) ha fatto un up&under che è atterrato a 3 metri da dove era stato calciato.

Quindi, le argomentazioni le avrei anch'io per dare contro all'uno o all'altro indifferentemente, dato che entrambi hanno fatto i loro errori. Non si possono guardare i singoli episodi di errori grossolani, perchè non significano niente e sono solo una presa in giro, se proposti come hai fatto tu.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
diddi

Messaggio da diddi »

Ehi rask, bentornato! Era un po' che non ti leggevo!
Senti un po', ma il "ginocossaro" che ha inviato quel video a Youtube non sarai mica tu, vero? :wink:
Quelle immagini non sono granché significative: il "liscio" avviene su passaggio troppo alto di Mauro, certo non incontrollabile, ma tra stanchezza e tensione ci sta; il calcio seguente è fuori di poco, nella stessa partita ne aveva fatti altri dentro di altrettanto poco, quando si gioca a cercare la linea capita; l'ultima "sbananata" avviene su forte pressione avversaria, sarebbe stato peggio se avesse calciato bene e dritto addosso all'intercetto.
Checché ne diciate tu, ginocossaro e L3gs (che saluto), Pez è un giocatore dignitoso.
Su Scanavacca giudico solo per quello che ho visto sul campo. Mi torna strano il discorso che con lui la squadra girerebbe di meno: calcia meno, va più alla mano e soprattutto porta molto la palla. Certo, se il tuo piano di gioco e lasciare la palla da portare a Parisse (che non è una cattiva scelta) e usare i tre quarti per fare pressione sui calci di avanzamento, Pepe ti scardina il progetto. A ripensarci, mi sembra che a Londra Pepe si sia più o meno adeguato al piano di gioco di BBZ, bilanciando discretamente tra le sue caratteristiche e la strategia di gioco impostata da BBZ (figlia del flop nel tentativo di giocare alla mano contro la Francia). Contro la Scozia, la partita non era adatta per valutare un'apertura: sopra di 21 dopo 7 minuti, c'era solo da difendere il vantaggio. Qui mi sembra si possa dire che Scana, al di là dell'apprezzabile e apprezzatissimo 7 su 7 dalla piazzola, abbia le sue responsabilità per le mete scozzesi. Sulla prima si è dimostrato poco solerte e molto pigro nel chiudere su Dewey, che gli era abbastanza vicino, quando Robertson ha subito il "velo" dell'arbitro (peraltro era in ogni caso consigliabile che aiutasse il compagno, molto più leggero dell'avversario). Sulla seconda temo che non abbia letto bene la formazione avversaria dopo l'uscita di Godman e non si sia reso conto che a quel punto l'apertura era Paterson (Greenwood se ne era reso conto benissimo e l'aveva detto in telecronaca prima della meta), perdendone completamente le tracce e aprendogli un'autostrada nella nostra difesa. Se a questo punto, magari a caldo, durante i festeggiamenti con tanto di battute sui "vecchietti immortali", BBZ gli ha fatto notare queste mancanze, Pepe potrebbe aver reagito male... Chissà?
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Rispondi