Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
qualcuno conosce Dibernardo? come mediano potrebbe essere un papabile a sostituire Pez? altra domanda e' vero che molte nazionali tipo Francia ed Inghilterra hanno un allenatore solo per il calciatore ? grazie
qualcuno conosce Dibernardo? come mediano potrebbe essere un papabile a sostituire Pez? altra domanda e' vero che molte nazionali tipo Francia ed Inghilterra hanno un allenatore solo per il calciatore ? grazie
Se non sbaglio Dibernardo è passato o è stato trattato dal Rovigo in passato, però di più non so. Per il discorso dell'allenatore specifico dei calciatori assolutamente vero, pensa che per esempio il Galles può "esibire" un Neil Jenkins nel ruolo.
Se non sbaglio Dibernardo è passato o è stato trattato dal Rovigo in passato, però di più non so. Per il discorso dell'allenatore specifico dei calciatori assolutamente vero, pensa che per esempio il Galles può "esibire" un Neil Jenkins nel ruolo.
Di BErnardo era all'Aquila la scorsa stagione o 2 stagioni fa..e in Italianon ha impressionato,mentre gli esperti dicono che in seconda divisione inglese abbia giocato bene(ora è stato acquistato da una squadra di GP)
quindi oltre a selezionare dalle giovanili un madiano d' apertura secondo me la federazione e' ora che si attivi per dotare la nostra Nazionale di un allenatore per quel ruolo....ho visto dal sito dei Cornish Pirates che quest' anno ha fatto 329 punti !!! di cui 2 mete 62 trasformazioni 62 calci di punizione e tre drop !!!! ma non riesco a capire quanti anni ha .....
io proporrei Pietro Soro dell' Amatori Milano l' ho visto giocare quest' anno al Giuriati ha un bel "piedone" non ho idea quanti anni ha anche perche sul loro sito non c' e' nemmeno la rosa dei giocatori con eta', peso, e altezza !!!!!!
rugbyteacher ha scritto:é Pavin per l'esattezza, ha giocato qualche partita estremo....tornava da un'infortunio, comunque giocherà molto poco anche il prossimo anno.
Di Ceccato potremo dire un gran bene ancora per anni ma a quanto pare a lui interessa poco visto che ogni anno rifiuta tutte le offerte e resta in serie A allenandosi poco e male, ha fatto una scelta di vita diversa dal rugby, comunque rispettabile...peccato però sprecare un talento del genere
Si hai ragione, Pavin.
Peccato non vederlo all'opera.
Patro ha scritto:no non è un giovane...potrebbe giocare in alternativa a Pez ma x il dopo Pez bisogna trovare un altro nome...gli stessi Burton e Orquera hanno solo 2 e 3 anni meno di Pez....vediamo se viene fuori qualcosa di buono dalle under....xke dite che Pavin giocherà poco?e qual e il problema di Ceccato?Io la gente che ho conosciuto che per scelta di vita metteva il rugby solo come divertimento e andata a giocare in C,non e stata a giocarsi la promozione in super10 (parlo di ragazzi che hanno vestito la maglia azzurra giovanile)!!!
Ceccato del MOgliano è una buonissima apertura/centro..ma come gia sottolineato da qualcuno vuole rimanere nella sua squadra di semiprofessionist piuttosto che spostarsi al Benetton,per dire un nome..è bravo,bravissimo,ma finchè non va in un S10 "di qualità" non crescerà piu di tanto
certo che Marcato non viene neanche preso in considerazione dalla Nazionale maggiore... Ma è così scarso? Io l'ho visto una volta in un Viadana-Treviso e mi ha impressionato. Al posto di Burton o Orquera avrei puntato su Marcato, o per lo meno l'avrei convocato per qualche test match
mickey ha scritto:certo che Marcato non viene neanche preso in considerazione dalla Nazionale maggiore... Ma è così scarso? Io l'ho visto una volta in un Viadana-Treviso e mi ha impressionato. Al posto di Burton o Orquera avrei puntato su Marcato, o per lo meno l'avrei convocato per qualche test match
ma finchè non gioca nel club,perchè deve giocare in Nazionale?!
ha fatto una stagione a dir poco scarsa nel Tv,non sempre titolare e di basso rendimento..
Ho letto belle idee,molti nomi....ma ritengo che il DD del futuro ora si trovi all'asilo...in attesa che qualcuno lo scovi e lo rubi al calcio...per gli altri semplicemente ci vuole coraggio,volontà e capacità di gestione dei talenti da parte della FIR....TRA QUESTE QUALITA' PER ORA IN FIR C'E' SOLO IL CORAGGIO DI ANDARE AL MONDIALE CON UN APERTURA DI 3 DIV.FRANCESE O CON UN'ALTRA ALTA 1,70 SENZA TALENTO...per il resto spero che cambi davvero qualcosa...vorrei rivivere più spesso le emozioni di Murrayfield...
Quello che volevo dire anch'io...non è che la nostra apertura "titolare" abbia giocato molto di più in campionato in questi ultimi anni...Tanto per dire Pez è stato riserva di Fraser tutto l'anno e il suddetto Fraser, che stimo moltissimo, buon giocatore, ha fatto vincere lo scudo a Calvisano e chi più ne ha più ne metta non è certo un super fenomeno se dal campionato francese l'anno prossimo tornerà in Italia...
Dunque concordo con chi anche non dicendolo sostiene meglio un Marcato (che ha fatto cmq tutto l'iter delle nazionali giovanili, 6N U21, mondiali, ecc) con un rendimento ultimamente non eccelso ma che con qualche mese di lavoro specifico (fisico-tecnico) può essere anche la nostra 2°apertura rispetto a Burton e Orquera...
La nazionale (intesa come FIR) devi scegliere un gruppo di nomi di tutte le età (da Marcato in giù) sul quale lavorare...Per il presente, il futuro e il futuro prossimo...Se aspettiamo che nasca un fenomeno (e può nascere ed essere italiano) non lavorando sul materiale a disposizione continueremo a equiparare stranieri di medio livello scarti delle loro nazionali vere...
Marcato, Buso, Patelli (3 nomi che conosco e che sono attualmente rugbisti professionisti) presi per lavori specifici che magari i loro club (Calvisano e Treviso) non riescono ad offrire, non possono arrivare allo stesso livello (se non superare) Orquera e Burton?!? Parlo di giocatori che hanno vestito la maglie di tutte le nostre rappresentative giovanili...
Buso a Calvisano da 10 e da 15 ha già fatto vedere qualcosa di interessante, con la maglia della Nazionale giovanile anche...Ha fisico, testa...Mah...
Costantini (sempre di Calvisano) non ha forse le stesse "potenzialità"? Mah...
Credo che patelli ormai sia destinato a fare il mediano di mischia (x il fisico) e lo fa anche bene...Marcato quest'anno brutta stagione speriamo si riprenda...Buso secondo me gia' superiore a Burton e Orquera.