Non sono d'accordo!ItalianRugbyFriends ha scritto:Si, mi pare sensatissimo! Come è logico e ovvio che paghi il biglietto per lo stadio, per il teatro, il cinema, ecc.ecc... mi sembra giusto pagare per vedere la tv... ogni anno paghiamo circa 100 euro per vedere le tv in chiaro... e riceviamo uno spettacolo degno di quella cifra!
Tutti vogliono tutto e lo vogliono gratis... scarichiamo la musica da internet, i film, gli articoli dei giornali... poi vogliamo poter vedere lo sport senza pagare! Stupendo, utopico... ma chi lavora nell'ambiente musicale, nella cinematografia, i giornalisti e i grafici e sportivi e addetti ai lavori chi li paga? Coke, tu lavori? Se io venissi nel tuo studio professionale, nel tuo negozio o dove sei e ti dicessi: "Buongiorno, vorrei i suoi servigi o i suoi prodotti, ma mi sembra insensato dover pagare per averli. Quindi lo faccia gratis!" Tu cosa diresti????
In primis la RAI non è gratis,anzi,la si paga 2 volte.Una con il canone , una con gli spot pubblicitari (non pensate che Mediaset sia gratis solo perchè non si paga il canone. Paghiamo sorbendoci gli spot e andando poi a comprare i relativi prodotti a prezzi maggiorati).Forse si paga tre volte perchè penso che lo stato sovvenzioni la RAI con i soldi pubblici.
Il minimo che la RAI può fare,quindi, è far vedere le nazionali italiane impegnate in qualsiasi sport.
Poi,giustamente,se mi interessa la Currie Cup o l'NPC , pago, come chi vuol vedere il Poker o l'Aussie Rule.