Rugby vero o prodotto mediatico?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Argos_73
Contatta:

Rugby vero o prodotto mediatico?

Messaggio da Argos_73 »

Leggendo la (già triste di per se gazzetta dello sport) ho trovato questo simpatico aritcolo di cui riporto dei pezzi:

TRE ROMANE PAZZE PER I BERGAMASCO da "La Gazzetta dello Sport

Da quando conoscono i rugbisti “i ragazzi normali non esistono”. Una è anche “scampata ad un matrimonio” ed ora tutte insieme possono dedicarsi anima e cuore ai loro eroi dell’ovale. Loro sono Arianna, Ilaria e Cristina, piombate in questi giorni alla Borghesiana pronte a tutto pur di scambiare quattro chiacchiere con gli azzurri prima della partenza per i Mondiali. [...]
Si avvicinano ai loro eroi con affetto e dedizione, intelligenza, passione e tanta autoironia: possono essere definite “quattro sgallettate”? [...]
Bersagli preferiti dalle ragazze i fratelli “parigini”, Sergio Parisse e Gonzalo Canale. “Dopo la partita con l‘Irlanda nell’ultimo Sei Nazioni - racconta Cristina – sono rimasta scioccata da una fanatica che urlava disperata il nome di Sergio e piangeva. [...]

Ora mi permetto alcune piccole riflessioni notturne:

1) in 28 anni di rugby (anche con la maglia azzurra) non ho mai sentito il bisogno di veline intorno;

2) A me certe scene da concerto dei Take That non so se mi fanno più ridere o mi danno fastidio;

3) Le suddette signorine quando parlano di rugbisti parlano solo dei 30 azzurri, gli altri naturalmente essendo "ragazzi normali" non esistono.
Ricordo in piazza del popolo un mio compagno di squadra cercare di attaccar bottone con una ragazza che urlava a squarciagola "io amooo i rugbistiiiii!!!!" A queste parole il baldo giovane si presenta e mostra orgoglioso alla fanciulla la maglia della propria squadra che aveva indosso. Dopo un attimo di gelo con tanto di sguardo disgustato di lei, arriva la risposta: (indicando il palco) Quelli sono rugbisti... mica voi!!! (indicando tutto il gruppo di noi giocatori). Certo noi la domenica giochiamo a briscola!!! E se anche giochiamo a rugby è solo per la gloria, quindi non vale niente no?

Scusate se ho preso un po' del vostro tempo e naturalmente siete liberi di essere in disaccordo con me, ma per favore ridatemi i vecchi giocatori , gli appassionati (quelli veri) o le giocatrici di rugby o i bambini sugli spalti e non queste "sciocchine" che amano il rugby confezionato dalla TV e non sanno niente se non che salterebbero addosso a chiunque indossi la maglia azzurra o di qualche altra nazionale!!!

Devo ancora decidere se questa è una speranza, una richiesta o un semplice sogno... fate voi!!!
Immagine

Giocherò finchè avrò voglia di superare me stesso su un terreno di gioco, finchè la vittoria conterà molto per me...
parramatta

RE: Rugby vero o prodotto mediatico?

Messaggio da parramatta »

concordo con il contenuto del post, ma titolo da correggere: le ragazzine impazzite sono effetti collaterali inevitabili, ma non minano certo le basi profondissime di questo sport autentico e mai ostentatamentemediatico, neanche ad altissimo livello ( 3 nations ecc...).
delay

RE: Rugby vero o prodotto mediatico?

Messaggio da delay »

...un po di attenzione se non sbaglio le ragazzine impazzite frequentano anche questi lidi.. :):)
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
ilgrongo

Re: Rugby vero o prodotto mediatico?

Messaggio da ilgrongo »

3) Le suddette signorine quando parlano di rugbisti parlano solo dei 30 azzurri, gli altri naturalmente essendo "ragazzi normali" non esistono.

Mica sarà questo che ti da fastidio ? :P
Prova a dire che sei il fratello di Parisse....
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Re: Rugby vero o prodotto mediatico?

Messaggio da Emy77 »

Queste con il rugby non c'entrano niente: il loro ormone impazzito esula dalla disciplina degli oggetti del desiderio, quindi se Parisse e bonazzi vari giocassero a badminton, seguirebbero quello!

Tra parentesi, se fossi stato il rugbysta schifato con i suoi compagni perchè non sono Cariparmi, io quelle gallinacce le avrei placcate e messe lunghe e distese sull'asfalto: così, tanto x far vedere che in Italia i rugbysti non sono solo 30!

Tornando ad una questione che in questi giorni mi sta particolarmente a cuore, ecco il tipo di tifo rugbystico che fiorirà durante questo mondiale in cui non verranno trasmesse le partite in chiaro: rugby=Berga, Parisse, bonazzi vari, etc. ma di vedere una partita e sapere come funziona il gioco non se ne parla proprio.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Re: RE: Re: Rugby vero o prodotto mediatico?

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Emy77 ha scritto:Tornando ad una questione che in questi giorni mi sta particolarmente a cuore, ecco il tipo di tifo rugbystico che fiorirà durante questo mondiale in cui non verranno trasmesse le partite in chiaro: rugby=Berga, Parisse, bonazzi vari, etc. ma di vedere una partita e sapere come funziona il gioco non se ne parla proprio.
Non sono d'accordo... 1) essendo su Sky i mondiali verranno visti da chi è interessato, non da chi fa zapping... 2) mi spiace criticare i colleghi... ma per far apprezzare il gioco e far capire come funziona il rubbi... meglio i giornalisti di Sky piuttosto che il Cecio e compagnia cantante!!!!!!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Angelo71

RE: Re: RE: Re: Rugby vero o prodotto mediatico?

Messaggio da Angelo71 »

L'importante è che i destinatari delle brame delle ragazzine impazzite rimangano con i piedi per terra (almeno loro) più che sia possibile. Un pò mi fa piacere che le teenagers di oggi impazziscano per Bergamasco & Co. piuttosto che per Del Piero o Totti, ma non mi fa piacere di certo l'episodio citato da Argos. Se dite che vi piacciono i rugbisti, allora vi devono piacere tutti, ecchediamine :D ! Altrimenti dite "Mi piace Tizio, Caio o Sempronio" che fate prima (ma Tizio è infortunato? Sempronio lo vedete meglio all'apertura o estremo? e Caio si è tagliato i capelli? :D :D :D)
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
Emy77 ha scritto:Tornando ad una questione che in questi giorni mi sta particolarmente a cuore, ecco il tipo di tifo rugbystico che fiorirà durante questo mondiale in cui non verranno trasmesse le partite in chiaro: rugby=Berga, Parisse, bonazzi vari, etc. ma di vedere una partita e sapere come funziona il gioco non se ne parla proprio.
Non sono d'accordo... 1) essendo su Sky i mondiali verranno visti da chi è interessato, non da chi fa zapping... 2) mi spiace criticare i colleghi... ma per far apprezzare il gioco e far capire come funziona il rubbi... meglio i giornalisti di Sky piuttosto che il Cecio e compagnia cantante!!!!!!

Tu parli da appassionato e competente, ma prova a pensare a chi non lo è ma potrebbe avere la possibilità di avvicinarsi al rugby proprio grazie ai mondiali: l'importante è che abbiano la possibilità di vedere la nazionale all'opera ai mondiali!
Personalmente, se La7 non avesse trasmesso i mondiali 2003, non avrei avuto un vincente argomento di conversazione la prima volta che ho incontrato il mio attuale marito! :D
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Emy, come ho scritto altrove... conosco molte persone che non sapevano nulla di rugby... guardandolo pensavano potesse piacere loro, ma le pessime telecronache, che non spiegano nulla, li hanno allontanati... perché, alla fine, vedevano solo 30 energumeni correre su un prato, senza capire come e perché...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

è vero le telecronache di cecinelli ti fanno addormentare, però, da un certo punto di vista, lo dobbiamo anche ringraziare, perchè se non fosse lui il capo redattore di la7... col cavolo che potremmo vedere il 6nazioni e alcuni test match, certo, avendo sky si risolve il problema ma per chi non se lo può permettere(gioco, studio e lavoro e mi mantengo praticamente su tutto da solo), anche 50€ al mese sono una bella spesa, quindi, almeno per noi appassionati c'è questo, e per i non esperti..vorrà dire che guarderemo le partite con loro, bevendo una birra assieme e spiegandogli le regole :wink:
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
Tanu
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Rugby vero o prodotto mediatico?

Messaggio da Tanu »

jo.locic ha scritto:anche 50€ al mese sono una bella spesa,
Scusate, ma l'abbonamento a SKY mondo+sport costa 36 Euro al mese (che non sono 50), e fino a dicembre lo sport è gratis, quindi costerebbe 24 Euro al mese. Considerando che la parabola è gratis, basterebbe rinunciare ad andare al cinema 1 volta al mese, fumare 5 sigarette in meno al giorno, bere 6 pinte in meno al pub al mese.
Insomma, non mi sembra sto gran sacrificio, ma questione di programmazione finanziaria.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
centone64

Re: RE: Rugby vero o prodotto mediatico?

Messaggio da centone64 »

delay ha scritto:...un po di attenzione se non sbaglio le ragazzine impazzite frequentano anche questi lidi.. :):)
Ciao Delay,
se sono frequentatrici del forum io come minimo avrei denunciato la Gazzetta. Essere definita "sgallettata" perchè magari ho ecceduto mi sembra veramente troppo. :evil:
Che la Gazzetta pensi piuttosto a dedicare più spazio alla palla ovale ed ai campionati a tutti i livelli. Come ebbi a dirti la tv scozese lo scorso febraio derise il menzionato giornale per lo spazio dedicato al 6 nazioni inferiore all'ippica e collocato in penultima pagina.
Questa è la mia opione.
[OT] P.S. sei a -3 dalla partenza o sbaglio ?
Immagine
Immagine
Shye

RE: Re: RE: Rugby vero o prodotto mediatico?

Messaggio da Shye »

Ragazzi, non mi pare ci sia da stupirsi..più uno sport diventa globale più emergono questi lati un po' più tristi..qua lo sport principale è sputare addosso al calcio, ma non è mica il calcio che fa cagare, è la TROPPA gente che lo segue che crea problemi. E purtroppo certe cose compariranno (magari in misura minore) anche nel rugby, ma nel contempo entrerà sempre più nel DNA degli italiani e i risultati miglioreranno..non potete pretendere la botte piena (vittorie varie) e la moglie ubriaca (uno sport seguito solo da intenditori).
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Shye

Re: RE: Rugby vero o prodotto mediatico?

Messaggio da Shye »

centone64 ha scritto:Che la Gazzetta pensi piuttosto a dedicare più spazio alla palla ovale ed ai campionati a tutti i livelli. Come ebbi a dirti la tv scozese lo scorso febraio derise il menzionato giornale per lo spazio dedicato al 6 nazioni inferiore all'ippica e collocato in penultima pagina.
Questo purtroppo succede per tutti gli sport tranne calcio, ciclismo, motori ed ippica..gli scozzesi però dovrebbero guardare casa loro perchè oltre a calcio e rugby non ho mai visto una nazionale scozzese (ma potrei dire britannica) nemmeno in campo, figuriamoci sui giornali.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
roxhano

Messaggio da roxhano »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
Col cavolo! Io gioco da 23 anni, sono appassionato ed ultrainteressato, però non mi va di sottostare al ricatto. Per cui sarò costretto a non vedere i mondiali, pur seguendoli magari sul web, maledicendo la TV di Stato che ormai da un bel pezzo si fregia di tale titolo solo quando paghi il canone.....
E' una questione di principio. Altro che zapping
n°685
Rispondi