BixBeiderbecke ha scritto:Splendida vittoria strameritata per tutto quello che abbiamo fatto in questo 6 Nazioni.
Però chi si aspettava di vincere soltanto con un drop all'ultimo minuto dopo la meta tecnica che ci è stata concessa? Una superiorità del genere in mischia come è possibile che sia stata neutralizzata? (cosa che la Scozia aveva fatto anche con l'Inghilterra)
Mi piacerebbe conoscere le opinioni di chi ha visto la partita.
Non sono d'accordo sulla "grande difesa". Diverse volte ci siamo salvati per il rotto della cuffia, perchè qualcun altro si è sacrificato lavorando il doppio. Il problema sono stati i placcaggi in arretramento, che hanno sempre concesso la possibilità di riciclo agli avversari. Ben diversi da quelli degli scozzesi.
Al contrario in attacco, non essendo abituati agli off load in campionato, quando uno dei nostri "emigrati" ne effettuava uno, il compagno in sostegno non se lo aspettava e finiva per far cadere in avanti il pallone (io mi ricordo di Zanni, ma ce ne sono stati altri).
Ottimo Strokosch, ma secondo me il MoM era ancora Parisse. Per me non glielo hanno dato solo per paura di "esagerare", visto che lo ha già vinto e visti gli elogi che gli sono arrivati da tutte le parti.
A mio modesto avviso la peggior partita degli azzurri culminata....con la vittoria.
di Buono il risultato, e il cuore messo che ha permesso di stringere i denti e portare a casa un soffertissimo risultato.
Di cattivo la totale involuzione del gioco, con una mischia dominante ( meta tecnica dopo 10 minuti!) non siamo stati quasi mai pericolosi.In una partita farcita di errori ada ambo i lati, gli scozzesi , notoriamente poverissimi nel gioco costruito davano spesso l impressione di poter essere pericolosi, con continui break sulla linea difensiva ed offload.la non naturalezza di questo gioco ha prodotto molti passaggi sbagliati ed in avanti, e anche molti intercetti di cui sono stati bravi gli italiani ad approfittare.
Certo lato gioco BUIO TOTALE, con esperimento Masi disastroso, ha toccato il fondo oggi con una prestazione sconcertante, di cui non ha colpe.
Dopo parisse, il miglior giocatore italiano peggiore in campo senza mai potersi esprimere.e non solo oggi.
credo che quato vada assolutamente imputato a Mallett.
il futuro ormai passa da Marcato a 10, che ha dimostrato finalmente che puo ricoprire il ruolo.ottimo pure dalla piazzola, anche se non perfetto.
Ma urge un altro assetto, e un gioco che latita.
il cucchiaio e' respinto, ma per le statistiche siamo ultimi, questo e' il fatto concreto.
su parisse MVP non ho dubbi, certo e' che il flanker scozzese e' stato incontenibile.Ma parisse ha tolto le castagne dal fuoco, senza quell intercetto forse era meta scozzese, ed inizio della fine...