XIII giornata Super10 2008

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

L3gs

Messaggio da L3gs »

Rugby-Tv ha scritto:
zuffy ha scritto:per la cronaca: presente come spettatore PEZ!
Vuoi vedere che il prossimo anno va a giocare a Rovigo per la gioia di Scanavacca????
Sarebbe uno spettacolo...
Qui a Rovigo tutti sperano che Pepe si ritiri. E da come gioca, ma soprattutto dal clima che si è creato in spogliatoio, anche io lo spero.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

L3gs ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
Vuoi vedere che il prossimo anno va a giocare a Rovigo per la gioia di Scanavacca????
Qui a Rovigo tutti sperano che Pepe si ritiri. E da come gioca, ma soprattutto dal clima che si è creato in spogliatoio, anche io lo spero.
Questo non lo sapevo, che clima c'è in spogliatoio?
In fin dei conti, questa è una buona annata per i colori rossoblu, in termini di risultati.
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

L3gs ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
:roll: :roll: voglie da prima donna????
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
L3gs

Messaggio da L3gs »

Rugby-Tv ha scritto: In fin dei conti, questa è una buona annata per i colori rossoblu, in termini di risultati.
Nel girone di andata si. Nel girone di ritorno doveva crescere l'attacco, invece Rovigo si è involuto anche in difesa.

Una sconfitta con Calvisano ci poteva stare, ma le prestazioni con Overmach, Petrarca, Catania e Treviso sono state profondamente negative.

Pensando ai 6 punti lasciati tra Catania (per demerito rossoblu) e Viadana (per ruberie De Santiane) nel girone di andata, adesso Rovigo si troverebbe a difendere molto più tranquillamente il proprio sesto posto.

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

L3gs ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: In fin dei conti, questa è una buona annata per i colori rossoblu, in termini di risultati.
Nel girone di andata si. Nel girone di ritorno doveva crescere l'attacco, invece Rovigo si è involuto anche in difesa.

Una sconfitta con Calvisano ci poteva stare, ma le prestazioni con Overmach, Petrarca, Catania e Treviso sono state profondamente negative.

Pensando ai 6 punti lasciati tra Catania (per demerito rossoblu) e Viadana (per ruberie De Santiane) nel girone di andata, adesso Rovigo si troverebbe a difendere molto più tranquillamente il proprio sesto posto.
Sono curioso di sapere cosa ne pensi di Pizzaro.
Tempo fa quando giocava nel benetton mi dicevi che a Rovigo l'anno prima, aveva fatto una stagione bellissima e avevi stima di lui.
Ma quest'anno nel Rovigo, come nel benetton, non cerca sempre e solo lo sfondamento (riuscendoci pochissime volte) e non passa la palla neanche sotto tortura?
L3gs

Messaggio da L3gs »

Rugby-Tv ha scritto:
L3gs ha scritto:

Sono curioso di sapere cosa ne pensi di Pizzaro.
Tempo fa quando giocava nel benetton mi dicevi che a Rovigo l'anno prima, aveva fatto una stagione bellissima e avevi stima di lui.
Ma quest'anno nel Rovigo, come nel benetton, non cerca sempre e solo lo sfondamento (riuscendoci pochissime volte) e non passa la palla neanche sotto tortura?
Pizarro ha subìto come altri l'involuzione del Rovigo. Se nel girone di andata è stato spesso decisivo per noi, sia per lo smistamento del gioco sugli esterni che per i buchi trovati, adesso si è molto ridimensionato e - come dici tu, va sempre a percuotere per trovare punti d'incontro oltre la linea del vantaggio, riuscendoci pochissimo. Ma questo non dipende solo da lui, ma anche e soprattutto dalla lentezza e poca efficacia del Rovigo sulle rucks e dalla svanita disciplina e chiarezza tattica in attacco.

Non è un caso che nel girone di andata Bak e Pablo giocassero più palloni di quanto fanno ora.

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

L3gs ha scritto:Pizarro ha subìto come altri l'involuzione del Rovigo. Se nel girone di andata è stato spesso decisivo per noi, sia per lo smistamento del gioco sugli esterni che per i buchi trovati, adesso si è molto ridimensionato e - come dici tu, va sempre a percuotere per trovare punti d'incontro oltre la linea del vantaggio, riuscendoci pochissimo. Ma questo non dipende solo da lui, ma anche e soprattutto dalla lentezza e poca efficacia del Rovigo sulle rucks e dalla svanita disciplina e chiarezza tattica in attacco.

Non è un caso che nel girone di andata Bak e Pablo giocassero più palloni di quanto fanno ora.
Senz'altro nel rugby quando un giocatore non riesce dare il massimo, bisogna chiedersi se quelli prima lo hanno messo nelle condizioni migliori, però a Treviso ormai lo detestavo perchè quando aveva la palla lui o faceva il buco (con squadre ben organizzate mai) oppure il gioca si fermava.
Calanchini invece mi è sempre piaciuto, ma ha treviso non ha trovato molto spazio, inoltre ha avuto diversi infortuni.
Anche Falivami piace, è un giocatore che da tutto, però è un po sul viale del tramonto.
Drumhammer

Messaggio da Drumhammer »

come hanno giocato i giovani italiani?specialmente i papabili per la nazionale
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

L3gs ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
Sta a vedere che adesso avevano ragione Berbizier e lo staff azzurro
zuffy

Messaggio da zuffy »

e ora che ci penso, da immagini sky, pez era anche al battaglini a vedere il derby coi neri..mah!

io penso che rovigo a treviso ha quasi subito tirato i remi in barca perchè ha subito la prima meta al terzo minuto dopo aver fallito un calcio..psicol è tosto..
cmq è vero..pepe mai in partita contro treviso
calanchini invece si è impegnato, ha pure subito un placcaggio killer da dejager (poi giustamente ammonito)
bustos alti e bassi...
mi piace parecchio basson ma ogni tanto si fa sorprendere
bacchetti è forte ma penso che se avesse più palloni renderebbe ancor di più
pizarro era poco deciso..cmq il suo stile è sempre stato quello..ariete..con risultati alterni
hippo

Messaggio da hippo »

slayer ha scritto:qualcuno di parma puo commentare le dimissioni di cavinato????
le dimissioni di Cavinato ? un gesto plateale di una persona presuntuosa, come la sua squadra, visto che al 45' ed anche oltre l'arbitro ha fischiato un calcio a favore del parma sulla linea dei 5 metri in mezzo ai pali.
Loro invece di piazzare per il pareggio hanno giocato veloce per vincere la partita ed hanno fatto in avanti !!!!!
e poi ho sentito e visto delle scene nei confronti dell'arbitro che non stanno ne in cielo ne in terra.
Il veneziamestre meritava di vincere questa partita con uno scarto anche maggiore.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

hippo ha scritto:
slayer ha scritto:qualcuno di parma puo commentare le dimissioni di cavinato????
le dimissioni di Cavinato ? un gesto plateale di una persona presuntuosa, come la sua squadra, visto che al 45' ed anche oltre l'arbitro ha fischiato un calcio a favore del parma sulla linea dei 5 metri in mezzo ai pali.
Loro invece di piazzare per il pareggio hanno giocato veloce per vincere la partita ed hanno fatto in avanti !!!!!
e poi ho sentito e visto delle scene nei confronti dell'arbitro che non stanno ne in cielo ne in terra.
Il veneziamestre meritava di vincere questa partita con uno scarto anche maggiore.
Anche in queste cose ed anche a livello super 10 succede quello che qualcuno diceva riguardo alle giovanili: la squadra rispecchia il carattere del suo allenatore.
Cavinato è notoriamente "poco sportivo" e non sa perdere (a volte non sa nemmeno vincere), ma siccome non è uno stupido, lo sa e lo ammette.
Nella presentazione della finale di coppa italia, quando hanno parlato del premio "fair play" Cavinato ha detto qualcosa tipo "E' difficile fare un pronostico sulla finale. L'unica cosa sicura è che io non vincerò il premio fair play".
E' fatto così. E cedo che gli arbiri non ci facciano più caso.
Rispondi