Seconda semifinale Benetton - Viadana

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

cesco/cesco

Re: Seconda semifinale Benetton - Viadana

Messaggio da cesco/cesco »

BixBeiderbecke ha scritto:Il brutto, a Viadana (ma forse dappertutto), è questo. Che per i tifosi non ci sono vie di mezzo. O sei un dio o sei una pippa colossale...
non è fatto di vie di mezzo, è un fatto di realtà; la società si era posta degli obiettivi e penso che nessuno di questi sia stato raggiunto da inizio campionato ad oggi (HC, Scudetto, Coppa Italia), a fronte di questo, è giusto dire quello che si vede in campo, non sono prese di posizioni, sono dati oggettivi; nessuno ha mai eletto degli eroi e nessuno penso, ha mai screditato giocatori, ho unicamente detto che, se una società ha degli obiettivi di vittoria in europa ed in italia, deve avere profili diversi da quelli avuti quest'anno....
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

la grossa problema per Viadana e che ha preso una strada di ingaggiare ed essere molto attivo nel mercato...pero se una sqaudra en italia pensa ingaggiare per esempio 10 stranieri.......il logico dicta , che da quelli 10 , forse 7 o 8 son stranieri che nesusn altra club voleva...ecosi esponentialmente la calita scende e scende e scende.

Viadana ha 3 o 4 giovani scozzesi anche en loro libro, giocando nei sqaudre giovanili ....in piu fa poco mesi, il presidente ha parlato di seguire dando occhiati ai giovani talenti en Galsgow ???
Viadana e uno dei migliori gestiti societa sportivi, direi forse ne Italia, ed ne hanno un barco dei risorse..
credo che sarebbe molto meglio ingaggaire 4 o 5 forte forte giocatori...perche impossiblie azzecare sui 10 giocatori

cmq ritengo lo piu irritante per loro adesso e la impossibilita di giocare il spareggio contra il penultimo sqaudra nel Celtic league...una sqaudra perfettamente battibile se Viadana avesse giocato come ha giocato en varie partite nel HEC...
feed

Messaggio da feed »

cesco/cesco ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:Il brutto, a Viadana (ma forse dappertutto), è questo. Che per i tifosi non ci sono vie di mezzo. O sei un dio o sei una pippa colossale...
non è fatto di vie di mezzo, è un fatto di realtà; la società si era posta degli obiettivi e penso che nessuno di questi sia stato raggiunto da inizio campionato ad oggi (HC, Scudetto, Coppa Italia), a fronte di questo, è giusto dire quello che si vede in campo, non sono prese di posizioni, sono dati oggettivi; nessuno ha mai eletto degli eroi e nessuno penso, ha mai screditato giocatori, ho unicamente detto che, se una società ha degli obiettivi di vittoria in europa ed in italia, deve avere profili diversi da quelli avuti quest'anno....
Cesco ti quoto completamente. Viadana in questa stagione sportiva ha praticamente "FALLITO" tutto. Buon club,buone strutture, ottime sponsorizzazioni, buon marketing, buona organizzazione, ma..........nel loro professionismo forse hanno figure dirigenziali non professionali, non mi spiegherei altrimenti questa debacle.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

feed ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:
Cesco ti quoto completamente. Viadana in questa stagione sportiva ha praticamente "FALLITO" tutto. Buon club,buone strutture, ottime sponsorizzazioni, buon marketing, buona organizzazione, ma..........nel loro professionismo forse hanno figure dirigenziali non professionali, non mi spiegherei altrimenti questa debacle.
Non è che ce ne sia una schiera infinita.
A questo punto si potrebbero fare dei nomi di queste "figure dirigenziali non professionali".
Se fosse veramente quello il problema, sarebbe più facile licenziare un paio di persone piuttosto che rivoluzionare la squadra.

Il fatto è, invece, che si ricade sempre nell'atteggiamento del "tifoso".
Per me ci vorrebbe più equilibrio. Si sta parlando di una squadra che è arrivata terza in regular season ed ha perso con un club che in classifica era davanti a lei, dopo aver vinto la partita d'andata.
Ed ha perso, ricordiamolo, per un suicidio collettivo degli ultimi trenta secondi. Se avessero gestito meglio gli ultimi secondi, cosa succedeva? Il Benetton avrebbe licenziato Smith e Munari?
sanzen

Messaggio da sanzen »

Viadana ha nell'organico parecchi giovani e maturi giocatori Italiani di indubbio valore che hanno pochissimo spazio visto l'enorme numero di stranieri di dubbia, molto dubbia, qualità di cui è infarcita la squadra.
Sarà la politica dello "straniero" a tutti i costi il prezzo da pagare per il marketing e gli investimenti degli sponsors?
Non voglio assolutamente contraddire Pier :wink: sulla buona gestione della società, ma i risultati sono inversamente proporzionali ai soldi spesi. Gli stranieri aumentano ogni anno, così come i giocatori di valore Italiani che "stranamente" vengono ibernati in panchina, oppure in ottime formazioni di serie B ora A2 con risultati globali deludenti.
Stranieri che, vista la scarsa qualità, non fanno decollare Viadana verso quei risultati che ad ogni inizio stagione vengono proposti come obiettivi minimi visti gli ingenti investimenti e giocatori Italiani di buona/ottima qualità lasciati ad ammuffire o ancor peggio demotivati costretti, ben pagati si spera, a fare da comparse in formazioni talvolta improbabili e incomprensibili.
Concordo con l'amico di Rovigo sulla bontà di alcuni Italiani a cui sono preferiti giocatori esteri che ben poco hanno di speciale, ieri un esempio lampante è stato Bezzi, buon vecchio pezzo di Reggiano, entrato in campo a dare ossigeno ad una mischia lenta e poco determinata.
E' forse la politica di Viadana basata sulla vittoria ad ogni costo, il nodo che non fa decollare questa società ricca di soldi e povera di risultati?
feed

Messaggio da feed »

BixBeiderbecke ha scritto:
feed ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:
Non è che ce ne sia una schiera infinita.
A questo punto si potrebbero fare dei nomi di queste "figure dirigenziali non professionali".
Se fosse veramente quello il problema, sarebbe più facile licenziare un paio di persone piuttosto che rivoluzionare la squadra.

Il fatto è, invece, che si ricade sempre nell'atteggiamento del "tifoso".
Per me ci vorrebbe più equilibrio. Si sta parlando di una squadra che è arrivata terza in regular season ed ha perso con un club che in classifica era davanti a lei, dopo aver vinto la partita d'andata.
Ed ha perso, ricordiamolo, per un suicidio collettivo degli ultimi trenta secondi. Se avessero gestito meglio gli ultimi secondi, cosa succedeva? Il Benetton avrebbe licenziato Smith e Munari?
Caro il mio Bix a questi livelli ( come in qualunque sana azienda)chi sbaglia paga. Non puoi fallire tutti gli obbiettivi aziendali, investendo cifre importanti, Almeno i vostri amati/odiati cugini dell'Owermach hanno parzialmente salvato la loro stagione vincendo un trofeo. Poi lascia stare il suicidio collettivo,a due minuti dalla fine l'ovale si gestisce con il mantenimento, e se non ci arrivano i giocatori ( vuol dire però che sono poco giocatori) deve intervenire lo staff tecnico con ordini tassativi. tutto questo a treviso non ce stato.
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

sanzen ha scritto:Viadana ha nell'organico parecchi giovani e maturi giocatori Italiani di indubbio valore che hanno pochissimo spazio visto l'enorme numero di stranieri di dubbia, molto dubbia, qualità di cui è infarcita la squadra.
Sarà la politica dello "straniero" a tutti i costi il prezzo da pagare per il marketing e gli investimenti degli sponsors?
Non voglio assolutamente contraddire Pier :wink: sulla buona gestione della società, ma i risultati sono inversamente proporzionali ai soldi spesi. Gli stranieri aumentano ogni anno, così come i giocatori di valore Italiani che "stranamente" vengono ibernati in panchina, oppure in ottime formazioni di serie B ora A2 con risultati globali deludenti.
Stranieri che, vista la scarsa qualità, non fanno decollare Viadana verso quei risultati che ad ogni inizio stagione vengono proposti come obiettivi minimi visti gli ingenti investimenti e giocatori Italiani di buona/ottima qualità lasciati ad ammuffire o ancor peggio demotivati costretti, ben pagati si spera, a fare da comparse in formazioni talvolta improbabili e incomprensibili.
Concordo con l'amico di Rovigo sulla bontà di alcuni Italiani a cui sono preferiti giocatori esteri che ben poco hanno di speciale, ieri un esempio lampante è stato Bezzi, buon vecchio pezzo di Reggiano, entrato in campo a dare ossigeno ad una mischia lenta e poco determinata.
E' forse la politica di Viadana basata sulla vittoria ad ogni costo, il nodo che non fa decollare questa società ricca di soldi e povera di risultati?
Concordo parzialmente. Viadana è una società seria, con strutture invidiabili, staff preparati e dirigenti veramente per bene. Altre società altrettanto famose non brillano per signorilità, hanno staff abborracciati e parecchi debiti in giro. Jim Love non si discute anche se mi pare abbia dovuto pagare uno scotto nell'approccio al nostro rugby. Il dato criticabile su cui convengo è l'eccesso di stranieri, per di piu' non tutti al top. Il dato che li accomuna è che si tratta di giocatori che avevano buona stampa, ma che non sono tutti adatti al nostro campionato. In particolare, se mi si passa la semplificazione, scozzesi e neozelandesi non sono tra gli stranieri piu' duttili e quindi, anche se forti, non sempre fanno la differenza. Invece un ragazzo come Mariani probabilmente lascerà Viadana senza aver avuto molte occasioni e questo mi pare uno spreco grave almeno quanto preferire Howarth a Pilat. Sciamanna è il tipico esempio del ragazzo promettente che merita altre chances. Qualche italiano in piu' forse avrebbe dato di piu' per lo scudetto.
pilonegrosso
Ramina

Messaggio da Ramina »

Statistiche alla mano, il Viadana ha battezzato con lo scudetto il primo Super10 nel 2001/2002. Nelle sei stagioni successive inclusa la presente, 4 volte uscito in semifinale, una volta quinto, più la rocambolesca sconfitta di Monza dell'anno scorso.

Risultati lusinghieri ma certamente inferiori alle aspettative di una società che, almeno negli ultimi 2/3 anni, si colloca al primo posto in Italia per organizzazione, marketing, pubblico e investimenti. Penso che tuttavia l'ambiente e gli investitori restino sereni e fiduciosi di ottenere nel brevissimo termine i successi tanto attesi, nazionali e non.

Non credo che salteranno delle teste ai vertici, anche se - a mio personalissimo modo di vedere - quella più lucida vista ieri microfonata sull'erba di Treviso ha qualche responsabilità sulla condotta di gara nel finale.
sanzen

Messaggio da sanzen »

Caro Pilonegrosso, non ho mai insinuato che Viadana non sia una società poco seria e nemmeno male amministrata.
Ho espresso il mio dubbio, fondato a parer mio, sulla politica di Viadana basata sulla vittoria ad ogni costo.
Questo è, parere personale, lo scoglio su cui frequentemente si infrangono i buoni propositi della società.
Programmare nel tempo, visto il budget a disposizione, porterebbe certamente la società a raccogliere buoni frutti sia in termini sportivi che amministrativi.
La conseguenza più lampante di questa politica è la rosa di giocatori impiegati in Super Ten su cui mi pare tu sia d'accordo.
Quest'anno Viadana aveva giocatori Italiani di ottima qualità con cui formare un solido nucleo su cui innestare stranieri di valore. Non si è fatto, i motivi non li conosco, ma posso pensare che il nome straniero dotato di buona stampa abbia il giusto richiamo per gli sponsors, se poi i risultati non arrivano le analisi spettano allo staff del Viadana.
Sulla competenza di Jim Love non discuto, ma non mi sembra adatto per il campionato Italiano ed ho il sospetto che sia stato chiamato esclusivamente per amministrare il grande numero di NZ (giocatori dal rendimento altalenante fuori dalle isole) che giocano a Viadana. Gli Italiani se ne vanno da Viadana senza aver avuto le giuste possibilità di giocare continuativamente ad alto livello, questo mi sembra uno dei punti di maggior fallimento della politica di vittoria ad ogni costo di cui ho parlato precedentemente. La società perde l'occasione di avere uno scheletro Italiano che è a mio parere fondamentale per programmare e vincere.
Comunque contenti a Viadana non lo sono e credo che le ragioni ci siano.
tonione

Messaggio da tonione »

Quella di ieri è stata una partita nervosa e tesa in cui Treviso a un quarto d'ora dal termine sembrava amministrare un tranquillo e meritato vantaggio. La condotta disciplinata in campo e la difesa aggressiva e mai doma hanno permesso al Treviso di trovarsi sopra di 14 punti. al 37' Viadana insiste con la mischia dopo un fallo per crollo volontario della prima linea fischiato da De Santis. al secondo crollo l'arbitro decide per la meta tecnica. quanta fretta fischietto mio! a questo punto Viadana alza la testa ma secondo me non ci crede veramente...sbaglia scelte...Pilat mette dentro i tre punti e adesso dovrebbero semplicemente ricevere il pallone e mantenere il possesso...e invece no! si calcia e Treviso ha la forza e l'energia per mirare al bersaglio grosso..De Jager tira in modo magnifico l'azione e lancia il dingo che vola in meta.

Jim Love si rifiuta di parlare alla stampa in italiano! qualcuno spieghi a questo signore dove si trova.
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

sanzen ha scritto:Caro Pilonegrosso, non ho mai insinuato che Viadana non sia una società poco seria e nemmeno male amministrata.
Ho espresso il mio dubbio, fondato a parer mio, sulla politica di Viadana basata sulla vittoria ad ogni costo.
Questo è, parere personale, lo scoglio su cui frequentemente si infrangono i buoni propositi della società.
Programmare nel tempo, visto il budget a disposizione, porterebbe certamente la società a raccogliere buoni frutti sia in termini sportivi che amministrativi.
La conseguenza più lampante di questa politica è la rosa di giocatori impiegati in Super Ten su cui mi pare tu sia d'accordo.
Quest'anno Viadana aveva giocatori Italiani di ottima qualità con cui formare un solido nucleo su cui innestare stranieri di valore. Non si è fatto, i motivi non li conosco, ma posso pensare che il nome straniero dotato di buona stampa abbia il giusto richiamo per gli sponsors, se poi i risultati non arrivano le analisi spettano allo staff del Viadana.
Sulla competenza di Jim Love non discuto, ma non mi sembra adatto per il campionato Italiano ed ho il sospetto che sia stato chiamato esclusivamente per amministrare il grande numero di NZ (giocatori dal rendimento altalenante fuori dalle isole) che giocano a Viadana. Gli Italiani se ne vanno da Viadana senza aver avuto le giuste possibilità di giocare continuativamente ad alto livello, questo mi sembra uno dei punti di maggior fallimento della politica di vittoria ad ogni costo di cui ho parlato precedentemente. La società perde l'occasione di avere uno scheletro Italiano che è a mio parere fondamentale per programmare e vincere.
Comunque contenti a Viadana non lo sono e credo che le ragioni ci siano.
scusa... ma quali sono gli italiani che se ne vanno da viadana???? Mariani??? ma lo hai mai visto giocare in super 10... non me lo vorrai paragonare ad un Pederse od ad un Bortolussi....... adesso... non esageriamo...!!! per quanto riguarda le basi su cui costruire, viadana le ha tutte se consideri che la seconda squadra giocherà in serie A... (tanto osannata da qualcuno come il vero rugby)... dunque i buoni italiani di viadana, treviso, Calvisano ecc ecc... avranno modo e tempo per farsi le dovute ossa... se non salgono... ci sarà il perchè...
Per quanto invece riguarda le grandi, nessuno rovina i giovincelli italiani, perchè nessuno li costringe a firmare contratti con Treviso, Calvisano, Viadana ecc ecc.... piuttosto diciamo che sono loro che vogliono andare in certe strutture... io non ho mai visto chiudere contratti con il coltello... nemmeno nel calcio per assurdo...
rivel1

Messaggio da rivel1 »

[quote="Ramina]Non credo che salteranno delle teste ai vertici, anche se - a mio personalissimo modo di vedere - quella più lucida vista ieri microfonata sull'erba di Treviso ha qualche responsabilità sulla condotta di gara nel finale.[/quote]

eh? :shock:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
BixBeiderbecke

Adesso si attaccano anche al fatto che Love non parla italiano...

Ripeto, se perdeva il Treviso (e c'è andato molto, molto vicino) cosa avrebbero fatto, avrebbero licenziato Smith e Munari? Qualche utente del forum sarebbe entrato a dire che quando parla con i giornalisti Smith fa qualche errore di grammatica e sintassi?
dariodesio

Messaggio da dariodesio »

Viadana era in forma precaria, Treviso ci ha creduto di più e ha meritato la finale. A Monza mi vedrò la finale da spettatore disinteressato, sperando che sia emozionante come l'anno scorso. Mi piacerebbe vedere bel gioco, ma si sa com'è il Super 10, quindi mi accontento di una finale combattuta.
BixBeiderbecke

Tanto per fare un esempio, William Johnson se ne torna a casa perchè gli scade il contratto. Quante partite di Super 10 ha giocato? Qualcuno si divertirà a fare il conto di quanto è costato per ogni minuto che ha giocato?
Oppure qualcuno dirà: ecco finalmente uno straniero che non ha portato via il posto ad un italiano. Tutto bene, quindi.
Rispondi