Seconda semifinale Benetton - Viadana

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

issor
Contatta:

Seconda semifinale Benetton - Viadana

Messaggio da issor »

Le formazioni annunciate:

Benetton Treviso: Williams; Mulieri, De Jager, Sgarbi, Borges; Goosen (cap.), Picone; Kingi, Louw, R. Barbieri; Van Zyl, A. Pavanello; Costanzo, Sbaraglini, De Gregori. A disp.: Vidal, Di Santo, E. Pavanello, Palmer, Horak , Lucchese, Marcato.
Novità: Sgarbi al posto di Horak

Montepaschi Viadana: Bortolussi; Robertson (cap.), Pace, Harvey, Pedersen; Howarth, McGrath; Sole, Persico, Erasmus; Geldenhuys, Waller, Rouyet, Ferraro, Sciamanna. A disp.: Moretti, Milani, Bezzi, Harding, Brancoli, Pilat, Moffat. All.: Jim Love.
Non novità: Pilat non gioca....almeno dall'inizio.... fiducia ad Howarth e qualche chance in più per Treviso...

Arbitro: De Santis (Roma)
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
franky52

Re: Seconda semifinale Benetton - Viadana

Messaggio da franky52 »

issor ha scritto:...
Non novità: Pilat non gioca....almeno dall'inizio.... fiducia ad Howarth e qualche chance in più per Treviso...

Arbitro: De Santis (Roma)
Spera che De Santis permetta i suoi cross verso la meta solo con i piedi :lol:
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
rivel1

Messaggio da rivel1 »

ma vista prima una squadra giocare con 4 tre quarti ala in campo contemporaneamte :roll:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
franky52

Messaggio da franky52 »

rivel1 ha scritto:ma vista prima una squadra giocare con 4 tre quarti ala in campo contemporaneamte :roll:
Io non ho mai allenato Sgarbi, De Jager (ha giocato terza prima di essere spostato all'ala) :wink: Smith si ...
Avrà provato in settimana e probabilmente avrà deciso tenendo conto delle condizioni fisiche e del gioco che vuole sviluppare.
Centro, ala, estremo ... quando ho allenato squadre junior ho sempre lavorato affinché i giocatori adatti ai ruoli fossero a conoscenza del knowhow e potessero più o meno bene coprire i tre ruoli. Sgarbi che ho visto la scorsa stagione in A penso possa coprire sia il ruolo di centro che di ala, De Jager viene da una scuola dove forse lavorano meglio di noi sui fondamentali. Boh ci si stupisce sempre di quello che gli allenatori fanno. Gli allenatori sono spesso molto soli e le motivazioni delle scelte che devono/vogliono fare sono probabilmente a conoscenza solo di pochissimi ... lo staff e pochi anche anche nello spogliatoio.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
rivel1

Messaggio da rivel1 »

sì sì smith fa quello che preferisce in base al lavoro in settimana l'ho trovato un atteggiamento singolare.. tutto qui
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

franky52 ha scritto:
rivel1 ha scritto:ma vista prima una squadra giocare con 4 tre quarti ala in campo contemporaneamte :roll:
Io non ho mai allenato Sgarbi, De Jager (ha giocato terza prima di essere spostato all'ala) :wink:
Terza? Io terza non l'ho mai visto giocare, seconda sì però.
franky52

Messaggio da franky52 »

mc_leuz ha scritto:
franky52 ha scritto:... De Jager (ha giocato terza prima di essere spostato all'ala) :wink:
Terza? Io terza non l'ho mai visto giocare, seconda sì però.
Che tu non lo abbia mai visto non vuol dire che non abbia giocato ...
Vedi qui
zuffy

Messaggio da zuffy »

treviso sempre nella meta campo di viadana ma non concretizza come dovuto 9-6
viadana capitalizza le due uniche incursioni

infortunio x Harvey (travolto da ATTILA Hottie Louw)
viadana spesso a terra..un po' stanca

che dire...treviso va giu di clava, viadana un po' nervosa sbaglia cose semplici
vediamo ora che succede
Drumhammer

Messaggio da Drumhammer »

a 10' dalla fine treviso conduce per 25-11 e viadana non sembra in grado di reagire.anche Pilat sta sbagliando i piazzati
zuffy

Messaggio da zuffy »

TUTTI A MONZAAAAAAA!!!!
cavolo..una partita ormai chiusa sul 25-11 si riapre con una meta tecnica (direi generosa..la mischia è stat ripetuta una volta) x viadana e poi il mago pilat mette un calcio da posizione impossibile (prima però aveva sbagliato qualcosina)
25-21 e malgrado il campionato (tv 2 viad 3) con questo punt passa viadana (assurdo ma x via delle mete..mah così è)
a questo punto io non ci credo più..ma per fortuna ci crede treviso cha da una touche sui propri 10 fa arrivare palla a de jager che corre corre e passa a williams...il finale lo sapete già..williams si beve robertson e schiaccia
x fortuna xchè oggi brendan aveva commesso diversi errori gravi..ma si è fatto perdonare

la vittoria cmq arriva da una manifesta superiorità fisica (a mio avviso) e da qualche buona giocata nei 3/4 che oggi hanno ben fatto (mancava horak! sorry horak)

complimenti a viadana x il finale..ci è mancao tanto così (con le dita faccio un cm)
ma credo che treviso non abbia rubato nulla..anzi..ha stradominato il territorio (circa 70 /100) placcato l'impossibile e preso due mete su proprio pasticcio ai 5 metri

grazie ragazzi! ci vediamo al brianteo! zuffy e nipotino (portafortuna!) ci saranno
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Negli ultimi minuti succede di tutto....Picone potrebbe andare in meta su di una sua invenzione, ma passa la palla ad Orlando, questi la perde e ne scaturisce un contrattacco Viadana, che quasi va in meta....mischia ai 5....al secondo fallo di Treviso ....meta tecnica trasformata....il Viadana insiste e su affossamento di mischia da parte di Kingi, calcio di punizione da posizione difficile per Viadana, che Pilat mette dentro di un soffio....a questo punto passerebbe Viadana....mancano ancora un minito e mezzo di tempo di recupero, il treviso si porta disperatamente in avanti....ne esce un raggruppamento con palla per il Viadana che invece di mantenere il possesso di palla (manca un minuto alla fine del recupero) calcia via in touche quasi sui 22 avversari. Touche vinta dal Treviso che con una azione da manuale dei 3/4 aggira la difesa viadana, con De Jager che lancia in meta Williams....finta monumentale di quest'ultimo sull'out e riaccelerazione verso l'interno....è finale per la Benetton....
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
cLoCk1983

Messaggio da cLoCk1983 »

complimenti a Treviso per una vittoria pienamente meritata!
zuffy

Messaggio da zuffy »

è stata una bella partita..due buone squadre... mi dispiace non vedere le leonerine a monza!
cmq fossi jim love mi mangerei le mani x Pilat...era lui THE MAN...

ora calvisano...vorrei averlo affrontato con Fraser e Cittadini perchè QUELLO è il vero Calvisano, ma purtroppo (a vantaggio nostro ma così non mi piace) sono out

l'importante è vedere una bella partita, con disciplina e mete pulite (oggi non mi sembra ci sia motivo di discussioni..ho solo un piccolo dubbio sulla prima meta di mulieri, sul filo dell'avanti nel passaggio velocissimo tra lui e williams..ma dalle immagini non si capiva bene)
zuffy

Messaggio da zuffy »

man of the match a kingi..ma io ho visto anche tanto LOUW (veramente maestoso...possente)
qualche buona giocata di mulieri e borges
ma ancora una volta williams procura la prima meta e sigla l'ultima...anche se ha grosse responsabilità per due tre errori pesanti in difesa
goosen ha sbagliato due trasf fattibili e un calcio difficile
Picone sempre velenoso..mai perderlo d'occhio!
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Sulla carta forse Viadana era leggermente superiore (avendo anche regalato il bonus all'andata) perciò si capisce perchè Love imposti la squadra sulla difesa mentre Smith gioca piu' tatticamente. Infatti due mete di Treviso nascono dalle caratteristiche atipiche e dalla fantasia dei 3/4. Williams è stato incerto in difesa ma letale in attacco con Borges e Mulieri attenti alle linee di penetrazione e bravi nel leggere i buchi difensivi. Bravo come sempre Goosen, mi è piaciuto molto anche Marcato. Tra l'altro dopo un suo ottimo calcio che ha toccato terra pochi metri prima di uscire è stato incredibilmente redarguito da un compagno (nemo profeta in patria...). Bravo Picone e ottimi Kingi e Louw, un po' in difficoltà la prima linea.
Nel Viadana bene la prima linea, Sole, Pace e Bortolussi; appena sufficienti Robertson e Erasmus.
Non ho capito perchè è stata preferita ancora la monotona continuità di Howarth, mentre entrato Pilat la squadra ha finalmente attaccato la linea e diversificato le traiettorie di penetrazione. Se Viadana avesse usato piu' il cervello e meno la forza avrebbe probabilmente vinto mentre è stata punita per il tardivo adeguamento tattico. Questa squadra è potenzialmente fortissima, ma deve assolutamente cambiare Howarth, McGrath, Waller(prevedibili, irritanti e, parte Howarth, apparentemente quasi disinteressati). Il far entrare l'inutle, e attualmente modesto, Moffatt, ritardando l'ingresso di Pilat ha permesso a Treviso di respirare lasciando incerta una partita vinta da chi è stato piu' lucido.
pilonegrosso
Rispondi