Non credo che la Iveco detti regole sulle decisioni della Federazione Kiwi, anche perchè il Sanzar - di cui fa parte federazione Kiwi credo conti un pò di piu, il Sanzar sta guardando allo svilluppo del rugby in USA and Giappone molto piu che quello Europeo. Poi, sinceramente - dovremo essere solo felici di questo passo, è solo una lettera di intento....mica altro. Gli studi opportuni veranno fatti. Bisogna anche vedere esattamente chi sono i concorrenti. Hanno ragione quelli che si lamentano del disfattismo generale..morning_star ha scritto:Perchè i soldi alla loro nazionale e quindi alla loro federazione arrivano dall'Italia. Non sottovalutare la potenza economica e quindi politica di uno sponsor. Senza contare che l'Italia ha dato un voto decisivo alla Nuova Zelanda anzichè al Giappone per l'assegnazione dell'edizione 2011 e ci si aspetta che ora rendano il favore. Anche questi sono i giochi della politica.user234483 ha scritto:EH? non ho capito questo passaggio, come mai il fatto che Iveco sia sponsor degli All Blacks implica che la Federazione NZL dovrebbe appoggiare la candidatura italiana?
Scusa ma perchè in Francia si può farlo e da noi no? Mettere a disposizione stadi come il Velodrome di Marsiglia, il Gerland di Lione, il Parco dei principi e lo Stade de France di Parigi, e quindi bloccare squadre come l'Olimpique Marsiglia, il Lione, il Paris Saint Germain, ecc. che sono alcune delle squadre più forti e potenti del campionato francese!! Loro si e noi no??user234483 ha scritto:Per il resto, temo che saremmo in grado di fare una figura meschina, a pagare fior di quattrini squadre di calcio per farsi prestare per qualche partita lo stadio (e poi bisognerebbe pure pagare il rifacimento del campo)
Mi sembra che in Italia non siamo mai contenti, si riesce solo a fare del disfattismo!
L'ITALIA CANDIDATA AI MONDIALI 2015
Moderatore: Emy77
-
Rugbyspirit
Re: L'ITALIA CANDIDATA AI MONDIALI 2015
-
Rugbyspirit
Expo è a milano. Dopo Amatori in A, Mondiali a Milano e provincia??? Con finalissima a Rho-Pero?dinozocc ha scritto:sbaglio o il 2015 è l'anno dell'esposizione? Sarebbe un po' come olimpiadi a torino e l'anno successivo universiadi...a livello logistico dovremmo essere pronti a recepire milioni di visitatori senza nessun problema. Le ferrovie con alitalia saranno già fallite da un po' e montezemolo coi treni e chissà Dio con gli aerei forniranno un servizio accettabile. Altrimenti al fallimento dell'esposizione si aggiungerebbe anche questo.
Gli stadi si trovano
-
Steyn12
planet rugby parla di un mondiale in italia con partite in francia, cosi da avere anche il loro voto a favoreGotrek ha scritto:non sarebbe stato meglio cercare di prenderlo insieme a qualche altro paese?
.
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
-
rivel1
non credo che ci sarebbe il problema stadi. però io le partite le farei a roma,milano,genova(che hanno un minimo di tradizione di tm) e poi città con tradizione rugbystica(così anche al sud vedrebbero qlc a catania)
in più, senza costruirne ex novo basterebbe rimodernare o ampliare alcuni del rugby già esistenti
io credo che l'iveco(che caccia i soldini) conti più di come la state mettendo
e aggiungo: per me sarebbe un successo di pubblico e mediatico incredibile
in più, senza costruirne ex novo basterebbe rimodernare o ampliare alcuni del rugby già esistenti
io credo che l'iveco(che caccia i soldini) conti più di come la state mettendo
e aggiungo: per me sarebbe un successo di pubblico e mediatico incredibile
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
morning_star
Sono d'accordo. Un sacco di stranieri coglierebbero l'occasione di venire a vedere i mondiali e allo stesso tempo visitare un po l'Italia, cogliendo i famosi 2 piccioni con una fava. E secondo me arriverebbero anche da fuori Europa. Inoltre anche molti italiani che s'interessano poco di rugby se non un po per la nazionale, sono sicuro che con un mondiale in Italia farebbero capolino allo stadio. Io ho parecchi amici, che forse più interessati al grande evento che al rugby di per sè, volevano andare a vedere il mondiale in Francia e poi hanno rinunciato un po perchè secondo loro era lontano e un po perchè erano rimasti solo biglietti costosissimi. Se si fosse giocato in Italia sarebbero venuti.rivel1 ha scritto:e aggiungo: per me sarebbe un successo di pubblico e mediatico incredibile
-
luqa
Certo che se questa è l'approvazione tra gli appassionati, possiamo anche non concorrere...
gli stadi ci sono e/o ci saranno.
Il limite di solito è tarato sui >30000
Firenze supera i 40000 e stanno discutendo di un altro stadio
Reggio va benissimo
A Roma c'è il Flaminio
A Torino ogni squadra ha il suo
ecc. ecc.
certo, se partiamo già con i soliti lai...
Il limite di solito è tarato sui >30000
Firenze supera i 40000 e stanno discutendo di un altro stadio
Reggio va benissimo
A Roma c'è il Flaminio
A Torino ogni squadra ha il suo
ecc. ecc.
certo, se partiamo già con i soliti lai...
-
sunriseboy
- Contatta:
My two cents: quello degli stadi è un falso problema, se non avremo il mondiale non sarà certo per colpa degli stadi. Ne sono abbastanza convinto per due motivi:luqa ha scritto:Certo che se questa è l'approvazione tra gli appassionati, possiamo anche non concorrere...
1) come è già stato detto, presumibilmente non sarebbe un mondiale interamente italiano. Il peso logistico dovrebbe gravare, quindi, anche sugli stadi di altri paesi, e magari per una quota in grado di alleviare sensibilmente il carico;
2) c'è davvero bisogno che TUTTE le partite italiane siano disputate in stadi giganteschi come Milano, Roma, Napoli, Bari? Le partite del girone hanno rappresentato nell'ultima edizione, se non sbaglio i conti che ho fatto un pò di fretta, 40 partite su 48; mantenendo il format, io penso che di questi 40 incontri una buona percentuale può essere benissimo giocata in stadi che in Italia sono considerati, per la capienza, di seconda fascia. Qualche esempio, per non allontanarmi da casa mia: lo stadio di PIsa, Arena Garibaldi, può ospitare 25mila spettatori; quello di Livorno, l'Armando Picchi, circa 20mila, solo per dirne due. In soldoni: l'Italia è piena di stadi, tantissime città ne hanno uno che potrebbe essere adatto...fermo restando che è orribile l'effetto ottico di un pubblico, magari anche abbastanza numeroso, disperso in uno stadio da 80mila persone (stile San Nicola di Bari).
Il tutto ovviamente imho!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.
http://www.nokappa.it
-
user234483
- Site Moderator

ma non possiamo nemmeno pensare di fare un mondiale giocandolo a pisa, livorno, catania, reggio emilia, verona, brescia, bergamo, etc. perche' han stadi da 20K/30K posti....e giocare 1 partita a torino e forse 1 a milano, roma e genova.
Per una manifestazione del genere, la terza al momento sul pianeta, riterrei fondamentale fornire una buona impressione a livello di sistema-paese, cercando anche di "approfittarne". Non utilizzare a fondo le citta' piu' importanti del paese mi sembrerebbe un suicidio.
Per una manifestazione del genere, la terza al momento sul pianeta, riterrei fondamentale fornire una buona impressione a livello di sistema-paese, cercando anche di "approfittarne". Non utilizzare a fondo le citta' piu' importanti del paese mi sembrerebbe un suicidio.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
sunriseboy
- Contatta:
No, chiaro che non si può giocare un mondiale solo in quelle città...ci vuole la giusta misura: se non è possibile disporre di San Siro per tutta la durata della competizione stadi (apparentemente) secondari possono tornare utili, insieme a quelli esteri!user234483 ha scritto:ma non possiamo nemmeno pensare di fare un mondiale giocandolo a pisa, livorno, catania, reggio emilia, verona, brescia, bergamo, etc. perche' han stadi da 20K/30K posti....e giocare 1 partita a torino e forse 1 a milano, roma e genova.
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.
-
AndreaTMM
Considerato l'alto numero di critiche gratuite rivolte al mio lavoro mi permetto di intervenire circa la "trascuratezza del sito FIR" e la presunta mancanza di comunicazione della notizia della nostra candidatura ai Mondiali per spiegare l'accaduto: domenica mattina ho diffuso personalmente alla stampa nazionale, tramite comunicato ufficiale,la notizia della candidatura ufficiale della FIR ad organizzare la RWC 2015 e/o 2019. Ovviamente ho provveduto a parlare di persona con i vari responsabili di redazione, al fine di garantire la necessaria copertura tanto nei TG della domenica che sui quotidiani dell'indomani. Questo avveniva indicativamente alle ore 11 di domenica mattina. Purtroppo, trovandomi fuori sede ed in possesso del solo blackberry, ho dovuto posticipare la pubblicazione della notizia su federugby.it al primo pomeriggio, quando ho avuto a disposizione un notebook da cui accedere alla gestione del sito.sunriseboy ha scritto:Mentre non ho la competenza per commentare i punti precedenti, riguardo al 6) credo che più che strano sia l'indice della trascuratezza del sito della Federazione...morning_star ha scritto:6) Non è strano che mentre ancora tutto taceva sul sito della federazione, il telegiornale sportivo di La7 già ne dava la notizia?
Questo a titolo squisitamente esaustivo.
Detto ciò, mi spiace sinceramente constatare come si sia subito pronti a dare giudizi negativi dell'ufficio stampa federale quando parliamo di una struttura capace di garantire ai media una copertura in tempo pressochè reale di tutti gli impegni non solo delle squadre nazionali (dalla maggiore all'under 17) ma anche di tutti i campionati gestiti dalla FIR centrale (esclusi quindi il S10 e la Serie C), impegnata o comunque in servizio 24 ore su 24.
Possiamo avere - le abbiamo di certo - parecchie lacune e molto da migliorare sotto molteplici punti di vista: il sito necessita sicuramente di una accurata revisione e una sezione multimediale è attualmente in fase di gestazione, ma credo che se un qualcosa ha sempre contraddistinto negli ultimi anni la nostra comunicazione, questa sia stata la tempestività nei confronti dei colleghi.
Ovviamente, per migliorare il servizio, sarei ben felice di conoscere le varie opinioni degli utenti di rugby.it e, di riflesso, del nostro sito.
Un caro saluto,
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Come giornalista devo dire che Andrea ha ragione. Nonostante i limiti umani che possiamo avere tutti, dovuti al non essere ovunque in ogni momento, posso garantire che la Fir è di norma molto celere nelle comunicazioni agli organi di stampa. Ciò detto, tutto è migliorabile e la Fir non fa eccezione, ma effettivamente ogni tanto si spara contro la Federazione più per partito preso che per reali limiti.
Detto questo... a me il comunicato sui Mondiali non è arrivato!!!
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Detto questo... a me il comunicato sui Mondiali non è arrivato!!!
-
Willer
Ragazzi, il problema non è avere degli stadi adeguati... il problema è RIEMPIRLI!!!
In Francia TUTTE le partite avevano il pienone! Ma dove le trovi in Italia 40000 persone che vanno a vedere TONGA-STATI UNITI?... Non è che che noi appassionati possiamo dislocarci da tutte le parti!
Allora, qui non è questione di essere disfattisti, ma di essere realisti.
Il mondiale di Rugby deve avere una cornice adeguata di pubblico e di partecipazione che in Italia mancherebbe, secondo me. Aldilà dell'organizzazione che sarebbe di sicuro impeccabile.
Semmai si potrebbe ospitare solo alcune partite (poche e significative). ma questo secondo me è il massimo che si può fare se non vogliamo rischiare di vedere l'umiliante e desolante spettacolo di stadi mezzi vuoti. Questa sì che sarebbe una mazzata per il movimento!!!
In Francia TUTTE le partite avevano il pienone! Ma dove le trovi in Italia 40000 persone che vanno a vedere TONGA-STATI UNITI?... Non è che che noi appassionati possiamo dislocarci da tutte le parti!
Allora, qui non è questione di essere disfattisti, ma di essere realisti.
Il mondiale di Rugby deve avere una cornice adeguata di pubblico e di partecipazione che in Italia mancherebbe, secondo me. Aldilà dell'organizzazione che sarebbe di sicuro impeccabile.
Semmai si potrebbe ospitare solo alcune partite (poche e significative). ma questo secondo me è il massimo che si può fare se non vogliamo rischiare di vedere l'umiliante e desolante spettacolo di stadi mezzi vuoti. Questa sì che sarebbe una mazzata per il movimento!!!
-
AndreaTMM
uh, ecco chi manca nella mailing list sul blackberry...gli sms arrivano invece?ItalianRugbyFriends ha scritto:Come giornalista devo dire che Andrea ha ragione. Nonostante i limiti umani che possiamo avere tutti, dovuti al non essere ovunque in ogni momento, posso garantire che la Fir è di norma molto celere nelle comunicazioni agli organi di stampa. Ciò detto, tutto è migliorabile e la Fir non fa eccezione, ma effettivamente ogni tanto si spara contro la Federazione più per partito preso che per reali limiti.
Detto questo... a me il comunicato sui Mondiali non è arrivato!!!![]()
![]()
![]()
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
quelli si!AndreaTMM ha scritto:uh, ecco chi manca nella mailing list sul blackberry...gli sms arrivano invece?ItalianRugbyFriends ha scritto:Come giornalista devo dire che Andrea ha ragione. Nonostante i limiti umani che possiamo avere tutti, dovuti al non essere ovunque in ogni momento, posso garantire che la Fir è di norma molto celere nelle comunicazioni agli organi di stampa. Ciò detto, tutto è migliorabile e la Fir non fa eccezione, ma effettivamente ogni tanto si spara contro la Federazione più per partito preso che per reali limiti.
Detto questo... a me il comunicato sui Mondiali non è arrivato!!!![]()
![]()
![]()
- Tanu
- Contatta:
Poche persone hanno la disponibilità e la professionalità di Andrea.AndreaTMM ha scritto:Considerato l'alto numero di critiche gratuite rivolte al mio lavoro mi permetto di intervenire circa la "trascuratezza del sito FIR" e la presunta mancanza di comunicazione della notizia della nostra candidatura ai Mondiali per spiegare l'accaduto: domenica mattina ho diffuso personalmente alla stampa nazionale, tramite comunicato ufficiale,la notizia della candidatura ufficiale della FIR ad organizzare la RWC 2015 e/o 2019. Ovviamente ho provveduto a parlare di persona con i vari responsabili di redazione, al fine di garantire la necessaria copertura tanto nei TG della domenica che sui quotidiani dell'indomani. Questo avveniva indicativamente alle ore 11 di domenica mattina. Purtroppo, trovandomi fuori sede ed in possesso del solo blackberry, ho dovuto posticipare la pubblicazione della notizia su federugby.it al primo pomeriggio, quando ho avuto a disposizione un notebook da cui accedere alla gestione del sito.sunriseboy ha scritto:Mentre non ho la competenza per commentare i punti precedenti, riguardo al 6) credo che più che strano sia l'indice della trascuratezza del sito della Federazione...morning_star ha scritto:6) Non è strano che mentre ancora tutto taceva sul sito della federazione, il telegiornale sportivo di La7 già ne dava la notizia?
Questo a titolo squisitamente esaustivo.
Detto ciò, mi spiace sinceramente constatare come si sia subito pronti a dare giudizi negativi dell'ufficio stampa federale quando parliamo di una struttura capace di garantire ai media una copertura in tempo pressochè reale di tutti gli impegni non solo delle squadre nazionali (dalla maggiore all'under 17) ma anche di tutti i campionati gestiti dalla FIR centrale (esclusi quindi il S10 e la Serie C), impegnata o comunque in servizio 24 ore su 24.
Possiamo avere - le abbiamo di certo - parecchie lacune e molto da migliorare sotto molteplici punti di vista: il sito necessita sicuramente di una accurata revisione e una sezione multimediale è attualmente in fase di gestazione, ma credo che se un qualcosa ha sempre contraddistinto negli ultimi anni la nostra comunicazione, questa sia stata la tempestività nei confronti dei colleghi.
Ovviamente, per migliorare il servizio, sarei ben felice di conoscere le varie opinioni degli utenti di rugby.it e, di riflesso, del nostro sito.
Un caro saluto,
Ci ho lavorato gomito a gomito ed è davvero un grande. Dispiace che ci sia sempre qualcuno pronto a cercare la pagliuzza nell'occhio altrui; anche a me capita di trovare qualche inesattezza sul sito della FIR, ma di solito scrivo al webmaster e al massimo in mezz'ora rettificano l'errore. Però immagino che questo costerebbe troppa fatica ai criticoni....
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash