Treviso e C.L. ma dove vuole arrivare ?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

diddi

Re: Treviso e C.L. ma dove vuole arrivare ?

Messaggio da diddi »

frankye88 ha scritto:Non ne sono sicuro,ma Goosen non rifiutò una convocazione informale da parte di(mi pare)Berbizier?
Se è per quello, hanno contattato anche Fraser benché fosse andato a giocare in Francia interrompendo la continuità triennale di residenza, requisito necessario per l'eleggibilità; o Cipriani, che di italiano ha solo il cognome (a sentir lui piuttosto frequente a Trinidad, luogo d'origine del padre).
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

frankye88 ha scritto:Non ne sono sicuro,ma Goosen non rifiutò una convocazione informale da parte di(mi pare)Berbizier?
Goosen ha giocato per il suo paese quindi non è mai stato convocabile. O ti ricordi male o Berbizier aveva bevuto del buon vino :wink:
Zenith

Messaggio da Zenith »

Dunque Treviso ha detto che è pronta per andare in CL da sola, ha i giocatori, i soldi e la struttura societaria.

Anche Viadana (magari insieme al Gran e Colorno) ha detto che è pronta per andare in CL, ha i giocatori, i soldi e la struttura.

Le due squadre di Roma hanno già confermato che insieme daranno vita ad una franchigia che avrà i soldi, i giocatori ed il Flaminio pronti per la CL.

Padova, Venezia e Rovigo si sono mosse per creare una franchigia comune, hanno le strutture e garantiscono che troveranno i soldi.

Da Torino dicono di avere due super sponsor (IVECO e Robe di Kappa) pronte a finanziare una franchigia di CL da far giocare in uno degli stadi lasciati liberi dal calcio.

Diamo per scontato che tutto quello che le società hanno detto è vero e che posseggono tutti i requisiti per andare in CL ... sono già in 5 (senza contare Parma e Calviasano che dubito staranno in silenzio) ed i posti disponibili sono 2 (al amx 4 ma ne dubito fortemente). Chi sceglie le squadre che parteciperanno alla CL ed in base a quali requisiti ? Cosa si fa un asta, chi offre di più vince ?
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

diddi ha scritto:
Se è per quello, hanno contattato anche Fraser benché fosse andato a giocare in Francia interrompendo la continuità triennale di residenza, requisito necessario per l'eleggibilità; o Cipriani, che di italiano ha solo il cognome (a sentir lui piuttosto frequente a Trinidad, luogo d'origine del padre).

Sta di fatto (per riportare il dicorso alla CL) che nè Goosen , nè Fraser (benchè italiano per matrimonio) nè Cipriani (dovessero metterlo sotto contratto :rotfl: ) sono eleggibili per la nazionale, quindi, ad oggi, farebbero parte dei 5 ''non eleggibili'''.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Zenith ha scritto: :
Diamo per scontato che tutto quello che le società hanno detto è vero e che posseggono tutti i requisiti per andare in CL ... sono già in 5 (senza contare Parma e Calviasano che dubito staranno in silenzio) ed i posti disponibili sono 2 (al amx 4 ma ne dubito fortemente). Chi sceglie le squadre che parteciperanno alla CL ed in base a quali requisiti ? Cosa si fa un asta, chi offre di più vince ?
Me lo sono chiesto anch'io. Da qualche altra parte era uscito il fatto che il criterio principale di scelta fosse l'abbondanza di voli low cost da e per le città celtiche. Pertanto le franchigie saranno basate ad Orio al Serio e a Ciampino (in futuro a Viterbo)
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

giongeffri ha scritto:
Me lo sono chiesto anch'io. Da qualche altra parte era uscito il fatto che il criterio principale di scelta fosse l'abbondanza di voli low cost da e per le città celtiche. Pertanto le franchigie saranno basate ad Orio al Serio e a Ciampino (in futuro a Viterbo)
Ce ne sono altri di areoporti con voli low cost da e per le citta celtiche.
Sarà una bella lotta. Ma non è che per caso tutti si rendono disponibile per avere qualcosa in cambio dalla fir in caso di escusione? No perchè fino all'altro ieri si faticava a pagare i giocatori, adesso tutti hanno almeno 7/8 miglioni di euro?
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

La mia ti sembrava un'affermazione seria? Devo aver sbagliato qualcosa..
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
grenoble

Messaggio da grenoble »

giongeffri ha scritto:

Ti dico io lavoro nel settore ( compagnie aeree) e sinceramente in vicinanza di eventi sportivi.le tariffe di collegamento sono tuttaltro che low cost...
vedi ad esempio un Malpensa -Edinburgo costa in genere sui 40 euro..cercavo ora un volo per andare a vedere la partita il 27 Febbraio..beh i prezzi erano sui 400/500..basta poi fare scalo su un altro aeroporto ed il problema si risolve..
volevo comunque dire che in caso di grossi flussi di richiesta..una compagnia era ci mette de secondi ad aprire una linea ( una serie di voli) da e per una certa destinazione ( venezia..treviso..piuttosto che bari o catania )
cosa diversa è la distanza-fruibilità/ collegamenti e logistica in gerale tra aeroporto e stadio...
Zenith

Messaggio da Zenith »

giongeffri ha scritto:La mia ti sembrava un'affermazione seria? Devo aver sbagliato qualcosa..
Credo che per il tipo di idee che circolano in Federazione e dintorni la Tua poteva essere tranquillamente ritenuta una proposta seria e ponderata sulla base della quale fare una scelta delle franchige :lol:
grenoble

Messaggio da grenoble »

giongeffri ha scritto:La mia ti sembrava un'affermazione seria? Devo aver sbagliato qualcosa..

con i commenti / valutazioni / teorie / supposizioni in circolo..orami non c'è piu niente che riesca stupirmi hehehe :D o
sticutzi

Messaggio da sticutzi »

occhioindiscreto ha scritto: comunque il concetto non cambia, il comunicato parla chiaro, 5 giocatori non eleggibili, quindi tutti i vari stranieri che sono in italia da più di 36 mesi potrebbero rientrare nella rosa della cl senza incidere su questi 5 in lista gara.
'
per la verità non parla molto chiaro; infatti nel comunicato è scritto:
3) Schierare in campo un massimo di cinque (5) giocatori non eleggibili e cioè non di formazione italiana o non
equiparati alla formazione italiana
(art. 2.3 circolare informativa).
Per essere equiparati bisogna:
b) Sono equiparati, ai soli fini regolamentari, per meriti sportivi, ai
giocatori di formazione italiana, i giocatori di cittadinanza italiana o
straniera che, pur non formati nei vivai giovanili italiani, maturino
entrambe le seguenti condizioni :
1) abbiano vestito la maglia della squadra nazionale
assoluta, in virtù delle regole per la eleggibilità nelle squadre
nazionali dell’IRB (Regola n.8), maturando la relativa
presenza, in un incontro ufficiale IRB ;
2) siano stati tesserati per società italiane ed abbiano svolto
l’attività sportiva in Italia, per almeno tre stagioni
sportive.
Mentre per essere eleggibili (se non si hanno presenze in altre Nazionali di altri Paesi) basta una delle seguenti condizioni:
- esser nati in italia
- genitori/nonni nati in italia
- essere stati residenti/aver giocato negli ultimi 3 anni in italia
Laporte

Messaggio da Laporte »

giongeffri ha scritto:
occhio a cuneo
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Rugby-Tv ha scritto:
Bacioci ha scritto: Mi permetto di intromettermi nella vostra discussione perchè vorrei fare alcune precisazioni:
- sul discorso che Treviso sta valorizzando il vivaio, direi che proprio non ci siamo. La critica maggiore che, infatti, viene fatta a Munari da moltissimi (addetti ai lavori e non), è proprio che ha fatto fare un enorme passo indietro nel vivaio di Treviso che, non molti anni fa, era uno dei primi a livello nazionale. Adesso, invece, è gestito molto male. Non parlo di numeri (che non conosco), ma di qualità. Possibile che non escano mai giocatori "degni" della prima squadra da almeno 5 o 6 anni? Per degni, intendo pronti. Mi hanno riferito delle cose veramente da far rizzare i capelli sulla gestione dei ragazzi a Treviso!!!
- Differente, invece, è il fatto che se anche ci sono dei giovani buoni, questi preferiscono andarsene (vedi i fratelli Pavan, oppure Simone Favaro, ecc.), perchè sanno che tanto non c'è spazio per loro, visto che vengono loro preferite mezze tacche sudafricane o di altri paesi. Una volta Treviso era la squadra più italiana del campionato e aveva il 50% di vittorie in Hcup (parlo fino al 2004/2005 circa). Da qualche anno si è adeguata all'andazzo generale e i risultati si vedono.
- Sinceramente resto convinto che Treviso sarà una delle due squadre ad andare in CL, soprattutto perchè ha già una struttura professionale a livello delle squadre europee, ma al momento questo è solo l'unico vantaggio che ha rispetto alle altre candidate. A livello più "rugbistico", non è mai stata tanto distante dall'europa come adesso...
- sarà bello, poi, vedere come verrà gestita la (giustamente) pretesa della Fir di parteciapre alle scelte tecniche. Lo vedo bene Munari che accetta, che ne so, di far giocare un ragazzino al posto del suo "amatissimo" Louw!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
E' senz'altro vero che Treviso deve cambiare rotta, e che Munari ha rotto più di qualche "sfera". Come è vero che bisogna puntare sui giovani (ho una vaga idea che con Green uno come Favero non sarebbe certo andato al Rovigo). E siamo un nauseati della sudafricazione della Benetton.
Però non si può negare come dice Bacioci che la struttura societaria è professionale. Certo non si può vivere di rendita e anche Treviso dovrà far crescere gli italiani.
Tornando al discorso di ieri... ho visto le convocazioni della u20... di treviso solo un giocatore (lo stesso gia' convocato per la nazionale maggiore mi pare)... altro che giovani quindi.
Rispondi