Ranking

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Laporte

Re: Ranking

Messaggio da Laporte »

Alla fien dle primo tempo di Ita FIJ
Giappone 71.45
Italia 71.32
luqa

Messaggio da luqa »

A fine partita è più difficile fare i conti?
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

luqa ha scritto:A fine partita è più difficile fare i conti?
eh eh... :wink:

te li faccio io...

1 NEW ZEALAND 93.19
2 SOUTH AFRICA 86.44
3 AUSTRALIA 85.90
4 FRANCE 83.21
5 ENGLAND 82.47
6 SCOTLAND 81.20
7 IRELAND 80.90
8 ARGENTINA 79.87
9 WALES 77.04
10 FIJI 74.05
11 SAMOA 74.02
12 ITALY 73.32
13 JAPAN 71.45

In grassetto sono le squadre che hanno già giocato oggi...
luqa

Messaggio da luqa »

Per curiosità, qualcuno mi fa i calcoli di un ipotetico torneo a 12 con punteggio australe tra le squadre del "Top Tier", contando le ultime "home&away"?
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

luqa ha scritto:Per curiosità, qualcuno mi fa i calcoli di un ipotetico torneo a 12 con punteggio australe tra le squadre del "Top Tier", contando le ultime "home&away"?

Cosa???
Laporte

Messaggio da Laporte »

Pakeha_70 ha scritto:
luqa ha scritto:Per curiosità, qualcuno mi fa i calcoli di un ipotetico torneo a 12 con punteggio australe tra le squadre del "Top Tier", contando le ultime "home&away"?

Cosa???
Se ho capito bene prendere le prime 12 e vedere tutti gli accoppiamenti tra loro. Conteggaire l'ultimo match in casa contro tutti gli aveersari e l'ultimo match contro i primi.

Impossibile: alcuni match non si sono mai disputati o SOno antichssimi. In particolare le parittie giocate a casa delel isolane

Figi-Australia ultima 1984
Figi-England al 1991
Figi-Canada 1998
Figi-Italia al 2000
Figi- new Zealand, esiste solo un test ufficioso nel 1984
Figi-Scozia al 1998
Figi-galles al 1994

Il sudafrica non ha mai visitato Figi e Samoa...

Ma anche altri test con l'Argentina sono rari
Australia-Argenina risale al 2003 (ma era coppa del mondo, altrimenti si va al 2000)
Argentina-Australia al 2002
Argentina-Fiji al 2003
Argentina-Sud Africa al 2005
Laporte

Messaggio da Laporte »

L'Argentina vincendo salirebbe a 81.27 superando in un colpo Irlanda e Scozia
Mero

Messaggio da Mero »

Fiji-Italia si è giocata nel 2006 (risultato 29-18).
topotto53

Messaggio da topotto53 »

cmq samoa che perde all'ultimo minuto con la scozia dimostra come il giappone ( che ha perso 13-10 pochi giorni fa con samoa stessa e la ha battuta quest'estate..) sia ormai a livello Italia e altre pacifiche...ora abbiamo vinto con fiji e siamo per qualche mese in salvo... ma credo che, se non cambia in modo costante la situazione, entro il 2011 il japan ci passa davanti veramente...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Mero ha scritto:Fiji-Italia si è giocata nel 2006 (risultato 29-18).
Hai ragione.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

topotto53 ha scritto:cmq samoa che perde all'ultimo minuto con la scozia dimostra come il giappone ( che ha perso 13-10 pochi giorni fa con samoa stessa e la ha battuta quest'estate..) sia ormai a livello Italia e altre pacifiche...ora abbiamo vinto con fiji e siamo per qualche mese in salvo... ma credo che, se non cambia in modo costante la situazione, entro il 2011 il japan ci passa davanti veramente...
Lo dirà il campo quando li incontreremo. Perché se facciamo questi confronti allora anche noi siamo al livello dei francesi perché sappiamo vincere in Argentina e gli argentini battono i francesi...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
topotto53

Messaggio da topotto53 »

JosephK. ha scritto:
topotto53 ha scritto:cmq samoa che perde all'ultimo minuto con la scozia dimostra come il giappone ( che ha perso 13-10 pochi giorni fa con samoa stessa e la ha battuta quest'estate..) sia ormai a livello Italia e altre pacifiche...ora abbiamo vinto con fiji e siamo per qualche mese in salvo... ma credo che, se non cambia in modo costante la situazione, entro il 2011 il japan ci passa davanti veramente...
Lo dirà il campo quando li incontreremo. Perché se facciamo questi confronti allora anche noi siamo al livello dei francesi perché sappiamo vincere in Argentina e gli argentini battono i francesi...
chiariamo.. essere a livello non vuol dire essere superiori o vincere.. vuol dire che si può giocare una partita interessante (quasi) alla pari... se fino a due -tre anni fa ed oltre il giocare contro Japan ci faceva ridere.. ora se giocahiamo contro il Japan ( credo in agosto 2011..) diventa una partita da vincere con impegno..e, cmq , se japan fa qualche partita ancora in giro per il mondo e le vince.. come ha fatto con canadà-russia-samoa stessa .. ci può benissimo superare nel ranking.. ed il giappone ha un fatto importante.. che è un paese di 100 milioni di abitanti e organizza la RWC del 2019... ha quindi un impatto ben evidente e superiore rispetto ad altre nazionali "vicine" al'Italia come ad es. Georgia o Romania o Portogallo... ed ha una evidente maggiro organizzaione rispetto ad es. alle pacifiche ( samoa -fiji etc etce..) un domani , in una serie di ipotetici TM autunalli o estivi, per farli pari e prendere le prime 12.. il rischio che l'italia venga estromessa al posto di Japan è un rischio reale... inoltre japan.. se decide di investire tanti bei soldini, può facilmente richiamare dalle isole vicine tanti giocatori e naturalizzarli o equipararli.. qualche giapponese che ha fatto figli con samoani e fijiani certamente c'è.. già ora c'è un certo Alisi Tupuailai , samoano, e gioca per il japan che è una forza della natura e fa mete a valanga..
carry60atessa

Messaggio da carry60atessa »

Io penso che tutto il discorso del ranking sia falsato, a vantaggio dei pacifici, dal fatto che loro giocano più partite con avversari dello stesso livello rispetto all'Italia che in 12 mesi gioca 10 match solo con nazionali superiori nel ranking. A questo punto noi retrocediamo costantemente e loro avanzano...giapponesi compresi.
topotto53

Messaggio da topotto53 »

carry60atessa ha scritto:Io penso che tutto il discorso del ranking sia falsato, a vantaggio dei pacifici, dal fatto che loro giocano più partite con avversari dello stesso livello rispetto all'Italia che in 12 mesi gioca 10 match solo con nazionali superiori nel ranking. A questo punto noi retrocediamo costantemente e loro avanzano...giapponesi compresi.
in parte questo è vero.. però è indubbio che samoa e fiji , rispetto anoi, sono andati ai quarti della RWC alcune volte e noi mai e negli scontri diretti siamo pari o giù di lì..per japan è un po' diverso perchè questa federazione rugby, pur essendo molto "antica" non ha mai raggiunto livelli elvati.. però è, in prospettiva, una nazione che avrà un grande sviluppo.. e, ripeto, la vicinanza geografica con le pacifiche e AUS e NZ porterà probabilmente molti giocatori di queste nazioni a giocare in japan e alcuni di questi è probabile che vengano naturalizzati ed equiparati.. le probabilità che un samoano o un fijiano vada a giocare ad es. in romania o gerogia o portogallo o canadà ( per prendere nazioni con ranking appena dietro il giappone, ma che fino a due tre anni fa erano davanti..) è veramente nulla.. in giappone invece..
dg

Messaggio da dg »

carry60atessa ha scritto:Io penso che tutto il discorso del ranking sia falsato, a vantaggio dei pacifici, dal fatto che loro giocano più partite con avversari dello stesso livello rispetto all'Italia che in 12 mesi gioca 10 match solo con nazionali superiori nel ranking. A questo punto noi retrocediamo costantemente e loro avanzano...giapponesi compresi.
aggiungerei anche una domanda:
oltre ai mondiale quandì è che le pacifiche hanno incontranto le sanzariane?
Rispondi