Rimanerebbe al 12simo...
http://www.irb.com/rankings/explain/index.html
Moderatore: Emy77
il giappone è vicino.. siamo più vicini alle seconde 10 che alle prime 10.. e la scozia è SESTA..!!!!!!oldprussians ha scritto:Anche se l'Italia vince contro le Fiji, non si alza molto se niente.
Rimanerebbe al 12simo...
Ho fatto un po' di calcoli e una vittoria dell'Italia alzerebbe il nostro raiting di circa un punto. Andremmo a circa 73.35 e le Fiji a circa 74.02. Se vinciamo di oltre 15 punti l'Italia guadagna circa 1.5 punti e andrebbe a 73.85 punti e le Fiji a 73.53 punti.topotto53 ha scritto:il giappone è vicino.. siamo più vicini alle seconde 10 che alle prime 10.. e la scozia è SESTA..!!!!!!oldprussians ha scritto:Anche se l'Italia vince contro le Fiji, non si alza molto se niente.
Rimanerebbe al 12simo...
Ma noi siamo due sottoterzacentroPO12 ha scritto:
Ho fatto un po' di calcoli e una vittoria dell'Italia alzerebbe il nostro raiting di circa un punto. Andremmo a circa 73.35 e le Fiji a circa 74.02. Se vinciamo di oltre 15 punti l'Italia guadagna circa 1.5 punti e andrebbe a 73.85 punti e le Fiji a 73.53 punti.
Quindi se ho fatto bene i calcoli se vinciamo di oltre 15 punti guadagnamo una posizione nel ranking a scapito delle Fiji. !!!
però se è così, fiji perde punti e cala di due..noi saliamo di uno ed il gioco è fatto..oldprussians ha scritto:Ma noi siamo due sottoterzacentroPO12 ha scritto:
Ho fatto un po' di calcoli e una vittoria dell'Italia alzerebbe il nostro raiting di circa un punto. Andremmo a circa 73.35 e le Fiji a circa 74.02. Se vinciamo di oltre 15 punti l'Italia guadagna circa 1.5 punti e andrebbe a 73.85 punti e le Fiji a 73.53 punti.
Quindi se ho fatto bene i calcoli se vinciamo di oltre 15 punti guadagnamo una posizione nel ranking a scapito delle Fiji. !!!
E' corretto.topotto53 ha scritto:però se è così, fiji perde punti e cala di due..noi saliamo di uno ed il gioco è fatto..oldprussians ha scritto:
Ma noi siamo due sotto
sicuramente rimane un mistero come una nazione di 60 milioni di abitanti debba essere in bilico con nazioni di 300.000 abitanti ( samoa), 800.000 (fiji) e, pur se con la squadra "A" peraltro imbottita di giocatori papabili per la prima squdra, perde con TONGA ( poco più di 100.000 abitanti) .. e che dire che il solo Veneto ( 4,8 milioni di abitanti..) è più popolato di Galle ed Irlanda ed è alla pari, circa, con la scozia...tafano ha scritto:Ma voi siete così sicuri che l'Italia vinca?
Mah...
Sarà una partita equilibrata, cioè...lo spero.
Vincere più di 15 mi sembra pura utopia, a meno che prendano un rosso nel primo
tempo...
si ritorna alle origini.. 13° e con circa 70 punti c'eravamo 7 anni fa , alla fine della RWC di allora... le solite 11 squadre + Tonga davanti a noi...il cerchio si chiude...terzacentroPO12 ha scritto:Una cosa curiosa che avvantaggia l'Italia per come è il ranking attuale è che ogni sconfitta fuori casa con le prime otto del ranking (NEW ZEALAND 93.19, AUSTRALIA 85.90, SOUTH AFRICA 85.31, ENGLAND 83.61,
FRANCE 83.21, SCOTLAND 81.20, IRELAND 80.90, ARGENTINA 79.87 ) non fa perdere punti.
Perdiamo punti invece se perdiamo in casa con Inghilterra, Francia, scozia, Irlanda, Argentina, Fiji, Samoa ecc. ecc.
Se perdiamo con Fiji scaliamo al 13° posto e siamo sorpassati dal Giappone.
certo .. per noi il calcio è importante ma siamo 60 milioni... che Tonga con 100.000 abitanti sia in grado di vincere contro , appunto, USa-RUSSIA-japan ed anche italia è veramente incredibile....... supera i semplici confini delo sport..luqa ha scritto:topotto53
Può sembrare strano, ma allora la Russia,ilGiappone, gli USA?
La realtà è che conta il movimento,il talento e la predisposizione.
Per i "pacifici" il rugby vale come il calcio in Italia.
Da noi è una riserva, più o meno nobile e stimata.