Bakkies Botha a Tolone

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

stalker

Re: Bakkies Botha a Tolone

Messaggio da stalker »

milesgersenroma ha scritto:posso solo dire che il concetto valori/professionismo lo trovo fuori luogo
i valori sono intrenseci all'individuo e all'ambiente in cui vive
se ivalori "superiori" del rugby esistono essi troveranno la loro espressione sia nella squadra rionale che ha per massimo obiettivo la birra post partita sia nel professionista al massimo livello
ma se si vuole vedere un gioco spettacolare seguito da migliaia di fans in tutto il mondo con tv al seguito, permettere al tifoso medio italiano di seguire il S15 o la curriecup a migliaia di km, allora se ne devono accettare tutti i corollari
se il proprio concetto di rugby è meglio pochi ma buoni , basta dirlo

il salary cup esiste a prescindere , è come viene applicato che fa la differenza , se non vi va bene come lo applica il tolone..potete fare il tifo per treviso !
Francamente hai rotto il c*glioni con questa storia del "potete fare il tifo per treviso" anche perché non c'entra proprio una beata fava, dato che si sta parlando di "salary cap". Che è 'sta "Coppa della via Salaria" di cui vai cianciando? Un torneo di rugby di epoca romana? E perché esisterebbe a prescindere? E i corollari (tutti, nessuno escluso, per carità...) de che?

Non vedo come il "salary cap" possa impedire a migliaia di fans in tutto il mondo di seguire un gioco spettacolare con la tv al seguito. Non è forse più probabile il contrario: minor spese per le squadre, minor costi di diritti televisivi? Piuttosto potrebbe mettere un freno a quel "doping finanziaro" che può creare solo mostruosità mediatiche, show, ma che ha poco a che fare con lo sport. Tipo lo Stade di poco tempo fa, il Tolone di oggi. Magari non vincono neanche, ma anche se stravincono poi nel giro di poco tempo, di pochi anni, si sgonfia tutto perché manca "sostanza". I giocatori vanno e vengono, timbrano il cartellino, prendono il gettone, le squadre si sfaldano, perdono identità. Mha...
nino22

Messaggio da nino22 »

stalker ha scritto:
milesgersenroma ha scritto:posso solo dire che il concetto valori/professionismo lo trovo fuori luogo
se ivalori "superiori" del rugby esistono essi troveranno la loro espressione sia nella squadra rionale che ha per massimo obiettivo la birra post partita sia nel professionista al massimo livello
ma se si vuole vedere un gioco spettacolare seguito da migliaia di fans in tutto il mondo con tv al seguito, permettere al tifoso medio italiano di seguire il S15 o la curriecup a migliaia di km, allora se ne devono accettare tutti i corollari

il salary cup esiste a prescindere , è come viene applicato che fa la differenza , se non vi va bene come lo applica il tolone..potete fare il tifo per treviso !
Francamente hai rotto il c*glioni con questa storia del "potete fare il tifo per treviso" anche perché non c'entra proprio una beata fava, dato che si sta parlando di "salary cap". Che è 'sta "Coppa della via Salaria" di cui vai cianciando? Un torneo di rugby di epoca romana? E perché esisterebbe a prescindere? E i corollari (tutti, nessuno escluso, per carità...) de che?

Non vedo come il "salary cap" possa impedire a migliaia di fans in tutto il mondo di seguire un gioco spettacolare con la tv al seguito. Non è forse più probabile il contrario: minor spese per le squadre, minor costi di diritti televisivi? Piuttosto potrebbe mettere un freno a quel "doping finanziaro" che può creare solo mostruosità mediatiche, show, ma che ha poco a che fare con lo sport. Tipo lo Stade di poco tempo fa, il Tolone di oggi. Magari non vincono neanche, ma anche se stravincono poi nel giro di poco tempo, di pochi anni, si sgonfia tutto perché manca "sostanza". I giocatori vanno e vengono, timbrano il cartellino, prendono il gettone, le squadre si sfaldano, perdono identità. Mha...
Quotone!!
Laporte

Messaggio da Laporte »

Chissa perchè il Salary Cap è tipico delle più ricche espressioni del profesisonismo sportivo come l'NBA ?

Forse perchè se il profesisonismo esasperato viene lasciato troppo libero si va verso il fallimento ?

Comuqnue darò alcuni consiglio al presidente del Tolone, se vuole non venire criticato dagli invidiosi percheè spende per costruire una squadra alcune cose, e vedrete che l'invidia finirà:

1) Cambi le divise della sua squadre, con delle belle magliette rosa e a fiori, oppure raffigranti una brutta versione di qualche vero capolavoro d'arte fatta da quell'imbrattatele americano che dipingeva stupide lattine di minestra
2) faccia fare ai suoi giocatori dei brutti calendari con foto nudi. Sa, quei calendari da barbieri gay (con tutto il rispetto per i barbieri gay)
3) Faccia sfilare delle faccia da zoccola con le tette al vento prima delle partite

Magari quando viene in Italia si prenda fabrizio corona come testimonial , così per dare un tocco di buon gusto

E vedrà che qui sarà considerato un genio che ha fatto molto per il rugby e la sua promozione
Satiro

Messaggio da Satiro »

guazzani diciamo che i soldi nn lha buttati, basta vedere il giro di affari che ha creato dietro una ex squadretta sfasciata...
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Laporte

Messaggio da Laporte »

Satiro ha scritto:guazzani diciamo che i soldi nn lha buttati, basta vedere il giro di affari che ha creato dietro una ex squadretta sfasciata...
Sinceramente non so... certamente non ci hanno rimesso i suoi dipendenti.... Poi se lui ci abbia guadagnato ho meno non so, visto che che ogni anno comme Moratti e Berlusconi, ripianava di tasca sua il psssivo

Però guardo da un altro punto di vista quello di chi si chiede come Guazzini poteva drogare il mecato e tutti gli dicevano bravo e quello del Tolone è un disgraziato...
Satiro

Messaggio da Satiro »

Laporte ha scritto:
Satiro ha scritto:guazzani diciamo che i soldi nn lha buttati, basta vedere il giro di affari che ha creato dietro una ex squadretta sfasciata...
Sinceramente non so... certamente non ci hanno rimesso i suoi dipendenti.... Poi se lui ci abbia guadagnato ho meno non so, visto che che ogni anno comme Moratti e Berlusconi, ripianava di tasca sua il psssivo

Però guardo da un altro punto di vista quello di chi si chiede come Guazzini poteva drogare il mecato e tutti gli dicevano bravo e quello del Tolone è un disgraziato...
ci guadagna e pure tanto...da qualche parte ho letto che ha un business dietro maggiore di quello del real madrid
quanto al drogare il mercato...io nn sono contro questi presidenti che spendono e spandono...soprattutto xkè le critiche arrivano da chi nn può permettersi di fare come loro,un pò la storia della volpe e l'uva
poi se con questi superteam perdi...cazzi tuoi
io mi vedo lo spettacolo
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Laporte

Messaggio da Laporte »

Satiro ha scritto: ci guadagna e pure tanto...da qualche parte ho letto che ha un business dietro maggiore di quello del real madrid
addirittura più del real madrid ? :?: :?: :?: :?:
Io ci credo solo vedo il suo conto in banca e mi tengo lo stesso qalche dubbio
Satiro

Messaggio da Satiro »

Laporte ha scritto:
Satiro ha scritto: ci guadagna e pure tanto...da qualche parte ho letto che ha un business dietro maggiore di quello del real madrid
addirittura più del real madrid ? :?: :?: :?: :?:
Io ci credo solo vedo il suo conto in banca e mi tengo lo stesso qalche dubbio
aveva stupito anche me...è risultata la squadra sportiva con + giro d'affari attorno in europa
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

stalker ha scritto:

Quotone!!
sapesse quanto avete rotto i cojoni a me co sta storia che solo a treviso se capisce de regby

per il resto il salry CAP (godi co poco vedo) è un regola che si da ogni paese per se stesso e per il suo livello economico
se fosse applicata in italia facendo la media del livello nazionale a treviso ve potreste permette giussto marcato :roll:
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

ad ogni modo a fianco a Stade e Tolone i tituli finora gli hanno vinti le squadre di tradizione come Biarritz, Perpignan, Clermont e Tolosa.
anzi lo Stade ha iniziato a peggiorare proporzionalmente alla escalation mediatica di Guazzini, il Tolone faccia come vuole: se riuscirà a vincere bene, sennò ne pagheranno le conseguenze in futuro. Il movimento francese è talmente ricco che il Tolone non fa di certo male allo sviluppo del rugby transalpino
bobrock

Messaggio da bobrock »

Qualcuno è davvero convinto che scrivendo in una lingua diversa dall'italiano si rende più simpatico ?
Satiro

Messaggio da Satiro »

bobrock ha scritto:Qualcuno è davvero convinto che scrivendo in una lingua diversa dall'italiano si rende più simpatico ?
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :shock: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Satiro ha scritto:
bobrock ha scritto:Qualcuno è davvero convinto che scrivendo in una lingua diversa dall'italiano si rende più simpatico ?
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :shock: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Chissà a chi si riferisce....
milesgersenroma ha scritto: sapesse quanto avete rotto i cojoni a me co sta storia che solo a treviso se capisce de regby
Laporte ha scritto:Io ci credo solo vedo il suo conto in banca e mi tengo lo stesso qalche dubbio
Laporte ha scritto: .... Poi se lui ci abbia guadagnato ho meno non so, visto che che ogni anno comme Moratti e Berlusconi, ripianava di tasca sua il psssivo
Laporte

Messaggio da Laporte »

Pakeha_70 ha scritto:Springboks hardman Bakkies Botha has signed a massive deal with French club Toulon, reported to be worth 700,000 euros a season.

Botha is set to spend three years at the club, joining them after the World Cup.

The deal was reported by French newspaper Midi Olympique and club owner Mourad Boudjellal is expected to confirm it in the next day or so.
oppure si riferiva a questo ?
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

ma sopratutto..
simpatico a chi?!?!
ma cè qualcuno qui dentro che confonde veramente la vita reale con quella virtuale?!? :shock:
Rispondi