Coni e Istat: tesserati Fir in calo!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ERU

Re: Coni e Istat: tesserati Fir in calo!

Messaggio da ERU »

L'AUMENTO DELLE SOCIETà è DOVUTO A DUE FATTORI :
1 - CON L'INTRODUZIONE DELL'OBBLIGO PER CHI FACEVA DUE SQUADRE SENIOR DELLE LISTE SEPARATE ...MOLTE SOCIETà HANNO FATTO UNA SECONDA SOCIETà PER LA SECODNA SQUADRA ....

2 - MOLTE SOCIETà HANNO DIVISO IL SETTORE GIOVANILE DAI SENIOR CREANDO DOPPIE SOCIETà ...MA IN REALTà SONO SEMPRE LORO ....AD EX . LUMEZZANE ...E LUMEZZANE JUNIOR !!

ECCO SPIEGATO COME AUMENTANO LE SOCIETA !
bep68

Messaggio da bep68 »

visto l'interesse che ho destato con questa cosa dell'under 14 a sette su metà campo(magari uso del piede solo a calcio passaggio con presa al volo,pena perdita di possesso se il pallone cade), perchè non sottoporre l'idea ai rispettivi comitati regionali, magari da alternare ai normali concentramenti.io credo che all'interno della stessa stagione agonistica i ragazzi aqquisirebbero una maggiore tecnica e si divertirebbero un mondo..si favorirebbero i primi passi delle società con organici scarsi..
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
barto

Messaggio da barto »

Forse ci sono società che hanno deciso di fare un po' di pulizia nei loro archivi enon rinnovare persone che da anni non giocavano più.

Ci sono società che hanno 40 tesserati in Under 16 e poi non riescono a mettere in campo 15 ragazzi.

Non mi venite a dire che dietro i rinnovi fatti sulla lista o tramite l'on-line c'è sempre un modello 12 dietro, non ci credo proprio
Rispondi