per caso tuo figlio gioca in qualche selezione/accademia/nazionale?[/quote]cesco/cesco ha scritto:A parte la figura di ieri sera questo è innnegabile...... non vedo perchè tu debba sparare sui giocatori senza esserne minimamente informato (non basta seguire le giovanili nazionali da 3/4 anni...) e soprattutto giocare sui loro infortuni ......posso solo pensare da come ti esprimi che.....o sei un giocatore frustrato dalla non convocazione in qualche "selezione azzurra" , o viceversa un allenatore a cui tira molto il di dietro perchè qualche suo "fenomenale giocatore" non è mai stato preso in considerazione dai selezionatori.....trova la pace....
Non ho intetressi specifici o professionali nel rugby, lo pratico da molti anni ma è solo una passione, ho un figlio che lo pratica ma che ha deciso di bilanciarlo uniformemente con studio e gnocca, pertanto le considerazioni sopra riportate sono del tutto prive di astio.
Mi pare singolare però che un tecnico a fine partita dica che i giocatori non hanno (ad esempio) recuperato dalla partita precedente quando sono costantemente sotto la lente d'ingrandimento dello staff federale..... se (come credo certamente) non hanno fatto i bagordi la sera prima, non hanno certo responsabilità sul mancato recupero fisico, quello è responsabilità di chi ha programmato preparazione fisica e psichica (gli intervalli tra una partita e l'altra erano noti da tempo).
Questo (come il precedente) vuole essere un esempio che solleva i singoli giocatori dalle responsabilità ma coinvolge tutto il settore tecnico specificatamente incaricato di portare una Nazionale competitiva a questa manifestazione