e adesso, come la mettiamo..??

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
calep61

Re: e adesso, come la mettiamo..??

Messaggio da calep61 »

giangi2 ha scritto:Per quanto riguarda Apperley credo faccia venire i brividi a qualcuno perchè cerca sempre di giocare il pallone, magari in modo non banale e rischiando anche qualcosina;
Visto che prendi le sue difese che ritengo meritate, aggiungo che Apperley è un creativo, dotato anche di buone se non ottime skills individuali.
Per creativo intendo colui che cerca sempre (spesso, l'equilibrio tra sempre e spesso può essere l'aspetto che distingue un giocatore dall'altro) la giocata vincente, illuminante, quella che l'avversario non si aspetta.
Se sei un giocatore di questa natura sei destinato ad una continua altalena tra grandi giocate e penosi errori, a volte devastanti per la tua linea di difesa, ma quando ti riesce la giocata lasci il segno.
Io preferisco questi giocatori, quelli che lasciano un ricordo (in fondo anche il rugby è spettacolo), piuttosto che dei regolari geometri dell'apertura, ma è questioni di gusti.
Apperley, comunque, lo trovo molto maturato e più sicuro dei suoi mezzi rispetto a quando giocava in U20 dove, peraltro, era spesso considerato una 2° scelta.
A Viadana credo possa fare bene e consolidare una sua posizione di rilievo sullo scenario nazionale; tra l'altro alle sue spalle c'è anche un giovanissimo Cipriani che non si è ancora visto bene in questo campionato e ritengo possa risultare un'altra gradevole sorpresa in questo spot.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
calep61

Messaggio da calep61 »

s6tefano71 ha scritto:
nino22 ha scritto:Apperley? Solo a me fa venire i brividi? Ma avete visto i mondiali U20?
Chiesa/Morisi troppo inesperti per buttarli nella mischia entrambi di un botto ... poi il nostro problema sta al 10, al 12 e 13 continuo a veder bene la coppia Sgarbi-Benvenuti e continuerei a seguire Masi che nn è detto agli Wasps torni ai suoi livelli.
Su Apperley ti quoto, l'unico suo vantaggio al momento è di avere il cognome straniero...ma percarità.
Rubini (Lazio): m.o.m. contro l'Aquila, il nulla contro Rovigo, è da Nazionale?
Rubini Giulio esordì in nazionale con Mallet nel corso del Sei Nazioni 2009 a Edimburgo contro la Scozia e ottenere poi anche alrti caps.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
calep61

Messaggio da calep61 »

Luqa-bis ha scritto:Ma come metro di misura per la nazionale italiana qualcuno prende Carter, Hernandez e Wilkinson?
troppo vecchi, puzzano di naftalina :lol:
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

JosephK. ha scritto:Beh ieri cittadini-Rizzo io li ho visti bene, in particolare Cittadini ha abbasranza dominato il diretto avversario.
Sei Mallett in incognito? :D
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
nino22

Messaggio da nino22 »

Luqa-bis ha scritto:Ma come metro di misura per la nazionale italiana qualcuno prende Carter, Hernandez e Wilkinson?
Di certo il metro di giudizio non può essere neanche la nostra Eccellenza.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Ehm..io ho detto riguardo a Di Bernardo che "non è Carter" per mettere in guardia alcuni forumisti dall'"effetto salvatore della patria": Di Bernardo ha fatto un buon primo scorcio di stagione, può andar bene per certe caratteristiche, ma questo non deve fare di lui il prossimo supereroe con la maglia numero 10 che, al primo errore, verrà criticato come la peggiore delle pippe..
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
topotto53

Messaggio da topotto53 »

loverthetop_86 ha scritto:
Ehm..io ho detto riguardo a Di Bernardo che "non è Carter" per mettere in guardia alcuni forumisti dall'"effetto salvatore della patria": Di Bernardo ha fatto un buon primo scorcio di stagione, può andar bene per certe caratteristiche, ma questo non deve fare di lui il prossimo supereroe con la maglia numero 10 che, al primo errore, verrà criticato come la peggiore delle pippe..
Dibernardo non e', e non deve essere, il salvatore della patria... Semplicmente e', in questo momento ( magarifino a fine novembre...) il miglior 10 che abbiamo a disposizione... Quindi, dato che ne' burton, ne' orquera, ne' botes sono delle speranze sia per l' eta', sia perche' hanno gia' dimostrato i loro limiti, tanto vale provare Dibi per qualche partita, almeno fino a febbraio.. Vediamo se da qui a febbraio qualcuno dei nomi citati( apperley, chiesa,duca,rubini, marcato etc etce) fanno quel salto di classe che li mette inluce...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ma..... Sia Wilko che Carter, che Henandez, sono barvi, ma non come sono dipinti nella stampa e forum.

Con tutti sti giocatori a parte Wilko, e letto nella stampa prima che vederli. poi quando gli ho visto non erano quello chi mi sono immaginato!

Tutti anche Wilkinson sembrano magi quando hanno una mischia vincente, che abbiamo anche noi, e un 9 che gli regala palloni veloci, e centri e terze linea che corrono corsie buone!

Per 4 anni do Mallett non abbiamo usato Burton Orquera Marcato e Di Bernardo costantemente. Di Bernardo dal Inizio quando era a Leeds doveva essere in qualche maniera dalle tasche della FIR liberato
da dovere accertare certe condizioni

Io questi grandi Magi 10 delle altre nazioni non gli vedo. Non penso che le aperture Burton Orquera Marcato e Di Bernardo sono peggio di qualsiasi altre nel mondo!

E tutto nella mente dei allenatori e nella coscienza della squadra Io ho visto nel mondiale Hook distrutto dal Canada, Galles salvato da Jones. Poi Jones distrutto da una altra squadra.

Le aperture ci stanno, sono di livello, la questione e avere una squadra di tecnici che sanno fare uscire il carattere naturale della squadra, senza avere pregiudizi cose "dovrebbe" essere questo carattere

Mallett invece di accettare i giocatori che cerano, ha provato di creare una mitologia che non cera come ha fatto Johnson e gli altri allenatori del emisfero sud che vengono in Italia con i pregiudizi loro nei confronti dei Italiani. Mentre BBz e Brunel sembrano di vedere quello che ce, e formulare una tattica e strategia che meglio si adatta al materiale.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Fortunatamente il rugby è sport di nicchia, così abbiamo solo 70mila CT.

Per Nino22

Beh, le scelte sono:

- i 10 delle franchigie di Pro12 che abbiano già giocato - nessuno sotto i 30 e ciascuno con limiti che li rendono per molti "limitati" (il forumista medio ritiene che nelle altre nazionali del 6N nemmeno arriverebbero in lista

- i 10 di ccellenza, che stannogiusto adesso cominciando a muovere i primipassi (grazie anche ai dktat federali, e per i quali il forumista medio nemmeno concederebbe il passi per entrare negli stadi del 6N

- i quasi 10 , disolito centri o estremi "rifatti" (come il lesso con le cipolle) che per il forumista medio sono una bestemmia alrugby

- la consueta opzione "figlio di/nipote de" equiparabile , via via meno praticabile e invisa ai puristi.

Una situazione ottimale direi.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Luqa-bis ha scritto:Fortunatamente il rugby è sport di nicchia, così abbiamo solo 70mila CT.

Per Nino22

Beh, le scelte sono:

- i 10 delle franchigie di Pro12 che abbiano già giocato - nessuno sotto i 30 e ciascuno con limiti che li rendono per molti "limitati" (il forumista medio ritiene che nelle altre nazionali del 6N nemmeno arriverebbero in lista

- i 10 di ccellenza, che stannogiusto adesso cominciando a muovere i primipassi (grazie anche ai dktat federali, e per i quali il forumista medio nemmeno concederebbe il passi per entrare negli stadi del 6N

- i quasi 10 , disolito centri o estremi "rifatti" (come il lesso con le cipolle) che per il forumista medio sono una bestemmia alrugby

- la consueta opzione "figlio di/nipote de" equiparabile , via via meno praticabile e invisa ai puristi.

Una situazione ottimale direi.

Io credo che si debba dare almeno una stagione sulle gambe alle aperture che stanno affrontando il campionato di eccellenza e i vari Ambrosini, Benettin, e inserirli questa estate. i Burton, Orquera, Di Bernardo, traghettatori per test Match e 6N.
Scommetto che se solo Brunello azzarda un solo volto nuovo già adesso, il malcapitato verrà come al solito distrutto e insultato da orde di forumisti imbestialiti...
nino22

Messaggio da nino22 »

Io i 10 dell'Eccellenza nn li considerei proprio x il semplice motivo che giocano in un campionato mediocre e non può essere usato come metro di giudizio.
Che i nostri 10 non entrerebbo in lista in nessuna delle nazionali del 6 Nazioni mi sembra abbastanza oggettivo.
Per il resto le scelte post ora sono 3: Burton, Orquera, Di Bernardo e tutti e e 3 bene o male allo stesso livello, bisogna solo considerare nell'ordine: il loro stato di forma, l'avversario che si ha di fronte, come li si vuole affrontare.
Io questi grandi Magi 10 delle altre nazioni non gli vedo. Non penso che le aperture Burton Orquera Marcato e Di Bernardo sono peggio di qualsiasi altre nel mondo!
Ma scherzi?
Zeu

Messaggio da Zeu »

Parto con l'amarcord...
Penso di essere uno tra i dieci in Italia (forse meno) ad aver visto Di Bernardo giocare a 9 nella Leonessa a Rovato nel 2004 circa, l'anno di kingi a 8 e Wakarua a 10 con Cutitta (quello che allena la mischia della Scozia) pilone e l'altro Cutitta (quello dell'Amatori) elencare tutti i santi da lui conosciuti dalla tribuna.
Il sua apporto non fu sufficiente a salvare dalla retrocessione la Leonessa, e onestamente ci si chiedeva cosa fosse venuto a fare, evidentemente l'esperienza acquisita negli anni hanno fatto molto, però gli darei tempo prima di illuderci di aver trovato il salvatore della partia n°219.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

nino22 ha scritto:
Ma scherzi?
No sul serio!

Io mi metto il capello di Informatico....... e invece di essere un tifoso del Rugby guardo quello che fanno e il risultato di quello che fanno, e io dico che sono buon giocatori ma non magi!

Per esempio. In un partita le azioni di Carter erano fondamentali a la vittoria? Io mi scommetto che McCaw era molto ma molto più importante!

Secondo me un Diego Armando Maradona, O Pele o Kaiser Franz Beckenbauer del rugby non lo vedo!

Più un Giannini al massimo, ma nemmeno un Baggio.

Un Mago era David Campese hai suoi tempi - un che ti vinceva la partita da solo.

Gli 10 citati si, se hanno I centri che corro i angoli giusti, li trovano ma quella e solo competenza!

Per me un 10 fuori classe e uno che ti fa i calci a rimbalzo, Calci di spostamento devastanti, quando la linea non si rompe, ti fa un passo laterale come Diego smarcando i centri cosi, e un passaggio di sua Maestà Platini!

Il problema e che i 10 che vedi in giro fanno solo uno o due di queste cose non tutte!

Io penso che il problema Italiano e un altra cosa

Il nostro campionato di eccellenza vale solo la serie B o C in Inghilterra o Francia. O il campionato interno del Galles Irlanda e Scozia?

Va bene perché? Le opzioni ne sono solo due:

O siamo genuinamente inferiori geneticamente, e allora la razza Italiana non sarà mai abile a competere con gli altri... Un cavolata secondo me per queste ragioni:

L'Argentina fa molto bene e ce MOLTO materiale genetico Italiano li!

Del l'Italia parlano solo bene dei avanti ma senza armi dei 3/4. A me mi sembra che Masi,Canale, Bergamasco, Di Bernardo Orquera ect se la son cavati bene in Francia ed Inghilterra! E poi L'Inghilterra e piena di Samoani e Tongani che sono mostri a livello club man niente a livello Internazionale.

Io penso che se si vede il numero del pubblico nel eccellenza e uguale del pubblico a una partita di serie B o C in Inghilterra. e un segno di come il rugby e nella mentalità del Italia e a finché che squadre come Treviso no arrivino a un pubblico come ne prendono Leicester saremo ancora faticando.

Avendo detto questo: IO sono sicuro che se dopo gli avanzamenti di BBZ, Mallett avesse giocato costantemente con Uno di questi a 10 Burton Orquera Di Bernardo o Marcato, che cerano TUTTI, il mondo del rugby starebbe a parlare più del miracolo Italiano, e molti ma molti di più avrebbero cominciato a giocare a rugby dandoci un base molto più ampia e un eccellenza più forte!

Avete contato le partite che si vincevano se i calci erano presi da UNO di questi nomi? Se Burton stava in campo al Olimpico si Batteva l'Inghilterra! Poi l'anno predicente l'Ultimo di Mallett si vincevano 3!

Io la penso come JK, che diceva dobbiamo cominciare toglierci quella complessità di essere inferiori. E stranamente penso che Brunell la pensa cosi! Grazie a Dio!
speartakle

Messaggio da speartakle »

oldprussians ha scritto:
No sul serio!

Io mi metto il capello di Informatico....... e invece di essere un tifoso del Rugby guardo quello che fanno e il risultato di quello che fanno, e io dico che sono buon giocatori ma non magi!

Per esempio. In un partita le azioni di Carter erano fondamentali a la vittoria? Io mi scommetto che McCaw era molto ma molto più importante!

Secondo me un Diego Armando Maradona, O Pele o Kaiser Franz Beckenbauer del rugby non lo vedo!

Più un Giannini al massimo, ma nemmeno un Baggio.

Un Mago era David Campese hai suoi tempi - un che ti vinceva la partita da solo.

Gli 10 citati si, se hanno I centri che corro i angoli giusti, li trovano ma quella e solo competenza!

Per me un 10 fuori classe e uno che ti fa i calci a rimbalzo, Calci di spostamento devastanti, quando la linea non si rompe, ti fa un passo laterale come Diego smarcando i centri cosi, e un passaggio di sua Maestà Platini!

Il problema e che i 10 che vedi in giro fanno solo uno o due di queste cose non tutte!

Io penso che il problema Italiano e un altra cosa

Il nostro campionato di eccellenza vale solo la serie B o C in Inghilterra o Francia. O il campionato interno del Galles Irlanda e Scozia?

Va bene perché? Le opzioni ne sono solo due:

O siamo genuinamente inferiori geneticamente, e allora la razza Italiana non sarà mai abile a competere con gli altri... Un cavolata secondo me per queste ragioni:

L'Argentina fa molto bene e ce MOLTO materiale genetico Italiano li!

Del l'Italia parlano solo bene dei avanti ma senza armi dei 3/4. A me mi sembra che Masi,Canale, Bergamasco, Di Bernardo Orquera ect se la son cavati bene in Francia ed Inghilterra! E poi L'Inghilterra e piena di Samoani e Tongani che sono mostri a livello club man niente a livello Internazionale.

Io penso che se si vede il numero del pubblico nel eccellenza e uguale del pubblico a una partita di serie B o C in Inghilterra. e un segno di come il rugby e nella mentalità del Italia e a finché che squadre come Treviso no arrivino a un pubblico come ne prendono Leicester saremo ancora faticando.

Avendo detto questo: IO sono sicuro che se dopo gli avanzamenti di BBZ, Mallett avesse giocato costantemente con Uno di questi a 10 Burton Orquera Di Bernardo o Marcato, che cerano TUTTI, il mondo del rugby starebbe a parlare più del miracolo Italiano, e molti ma molti di più avrebbero cominciato a giocare a rugby dandoci un base molto più ampia e un eccellenza più forte!

Avete contato le partite che si vincevano se i calci erano presi da UNO di questi nomi? Se Burton stava in campo al Olimpico si Batteva l'Inghilterra! Poi l'anno predicente l'Ultimo di Mallett si vincevano 3!

Io la penso come JK, che diceva dobbiamo cominciare toglierci quella complessità di essere inferiori. E stranamente penso che Brunell la pensa cosi! Grazie a Dio!
Beh non so se te lo ricordi ma il Buon Wilko ai tempi d'oro (quando nn era infortunato) le partite le vinceva lui, l'inghilterra c'è vissuta di rendita per un bel po' non sbagliava un colpo. Carter è il giocatore più completo, da solo non le vince le partite solo perchè gioca insieme a Maradona, Pelè, Platinì, Ali babà e i quaranta ladroni, che sono gli AllBlacks...
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

oldprussians ha scritto:Ma..... Sia Wilko che Carter, che Henandez, sono barvi, ma non come sono dipinti nella stampa e forum.
oldprussians ha scritto:Con tutti sti giocatori a parte Wilko, e letto nella stampa prima che vederli. poi quando gli ho visto non erano quello chi mi sono immaginato!
oldprussians ha scritto:Tutti anche Wilkinson sembrano magi quando hanno una mischia vincente, che abbiamo anche noi
oldprussians ha scritto:Io questi grandi Magi 10 delle altre nazioni non gli vedo. Non penso che le aperture Burton Orquera Marcato e Di Bernardo sono peggio di qualsiasi altre nel mondo!
oldprussians ha scritto:sono buon giocatori ma non magi!
oldprussians ha scritto:In un partita le azioni di Carter erano fondamentali a la vittoria?
oldprussians ha scritto:Per me un 10 fuori classe e uno che ti fa i calci a rimbalzo, Calci di spostamento devastanti, quando la linea non si rompe, ti fa un passo laterale come Diego smarcando i centri cosi, e un passaggio di sua Maestà Platini!

Immagine
Not all those who wander are lost...
Rispondi