nino22 ha scritto:
Io questi grandi Magi 10 delle altre nazioni non gli vedo. Non penso che le aperture Burton Orquera Marcato e Di Bernardo sono peggio di qualsiasi altre nel mondo!
Ma scherzi?
No sul serio!
Io mi metto il capello di Informatico....... e invece di essere un tifoso del Rugby guardo quello che fanno e il risultato di quello che fanno, e io dico che sono buon giocatori ma non magi!
Per esempio. In un partita le azioni di Carter erano fondamentali a la vittoria? Io mi scommetto che McCaw era molto ma molto più importante!
Secondo me un Diego Armando Maradona, O Pele o Kaiser Franz Beckenbauer del rugby non lo vedo!
Più un Giannini al massimo, ma nemmeno un Baggio.
Un Mago era David Campese hai suoi tempi - un che ti vinceva la partita da solo.
Gli 10 citati si, se hanno I centri che corro i angoli giusti, li trovano ma quella e solo competenza!
Per me un 10 fuori classe e uno che ti fa i calci a rimbalzo, Calci di spostamento devastanti, quando la linea non si rompe, ti fa un passo laterale come Diego smarcando i centri cosi, e un passaggio di sua Maestà Platini!
Il problema e che i 10 che vedi in giro fanno solo uno o due di queste cose non tutte!
Io penso che il problema Italiano e un altra cosa
Il nostro campionato di eccellenza vale solo la serie B o C in Inghilterra o Francia. O il campionato interno del Galles Irlanda e Scozia?
Va bene perché? Le opzioni ne sono solo due:
O siamo genuinamente inferiori geneticamente, e allora la razza Italiana non sarà mai abile a competere con gli altri... Un cavolata secondo me per queste ragioni:
L'Argentina fa molto bene e ce MOLTO materiale genetico Italiano li!
Del l'Italia parlano solo bene dei avanti ma senza armi dei 3/4. A me mi sembra che Masi,Canale, Bergamasco, Di Bernardo Orquera ect se la son cavati bene in Francia ed Inghilterra! E poi L'Inghilterra e piena di Samoani e Tongani che sono mostri a livello club man niente a livello Internazionale.
Io penso che se si vede il numero del pubblico nel eccellenza e uguale del pubblico a una partita di serie B o C in Inghilterra. e un segno di come il rugby e nella mentalità del Italia e a finché che squadre come Treviso no arrivino a un pubblico come ne prendono Leicester saremo ancora faticando.
Avendo detto questo: IO sono sicuro che se dopo gli avanzamenti di BBZ, Mallett avesse giocato costantemente con Uno di questi a 10 Burton Orquera Di Bernardo o Marcato, che cerano TUTTI, il mondo del rugby starebbe a parlare più del miracolo Italiano, e molti ma molti di più avrebbero cominciato a giocare a rugby dandoci un base molto più ampia e un eccellenza più forte!
Avete contato le partite che si vincevano se i calci erano presi da UNO di questi nomi? Se Burton stava in campo al Olimpico si Batteva l'Inghilterra! Poi l'anno predicente l'Ultimo di Mallett si vincevano 3!
Io la penso come JK, che diceva dobbiamo cominciare toglierci quella complessità di essere inferiori. E stranamente penso che Brunell la pensa cosi! Grazie a Dio!