Cartoline estate 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
time vortex
Contatta:

Re: Cartoline estate 2015

Messaggio da time vortex »

Nemmeno noi coniugi williams andremo da nessuna parte quest'estate, a causa dei nostri 6 beniamini pelosi che non sappiamo a chi lasciare. Così vi postiamo un paio di immagini dei luoghi che abbiamo nel cuore...

Immagine
Maso in Ultental -Val d'Ultimo

Immagine
Birreria Forst a Lagundo

Immagine
Sterzing - Vipiteno
(okay, l'ultima non è una foto estiva, ma che importa?)
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
stilicone

Messaggio da stilicone »

E' bellissimo questo thread, e, se non fossi un totale analfabeta informatico, parteciperei magari con qualche bella risaia (ad aprile maggio sono bellissime davvero, sapete?).
Però direi che siamo piuttosto decisamente sull'Esotismo padano...
Nessuno metterà qualche immagine dell'Aniene, o dell'Aterno?
MEMENTO MAROCCO.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Purtroppo si vede che siamo a corto di rugbysti nelle zone Aniene e Aterno.
Peccato, le risposte sono poche, ma c'è anche il signor caldo Boia di questi giorni che certo non invita alla consolle.
Per JPR : interessante il C'es , ma proprio pre questo devi metterci la foto; anch'io non sapevo come fare, e allora chiesi ... A CHI?? .. ovvio, non a PLING, ma al Gorgo, che mi inviò la seguente spiegazione ; la inserisco, certo che Il Gorgo non pretenderà i diritti d'autore :
IG DIXIT
Per inserire immagini sul forum io uso postimage, uno dei tanti siti che permettono di caricare immagini http://postimage.org/index.php?lang=italian
Si fa così:
- cliccando su "scegli" si apre automaticamente la griglia di cartelle del nostro computer e a quel punto si va a cliccare sulla cartella che contiene l'immagine che ci interessa, aprendo le eventuali sottocartelle fino a cliccare sul nome dell'immagine (è sempre meglio che l'immagine sia un semplice jpg)
- se l'immagine è troppo grande la si può far ridimensionare direttamente da postimage (640x480 è la dimensione massima accettata da rugby.it), se no si sceglie "non ridimensionare l'immagine"
- se l'immagine che ci interessa stranamente non contiene donne nude si clicca su Contenuto immagine: normale
- a questo punto si può schiacciare il tasto "inserisci l'immagine"; dopo qualche secondo apparirà una serie di link. Tu scegli quello nominato "direct link". Lo copi e lo incolli sul sito, poi selezioni tutto il link (insomma l'indirizzo web che ti ha dato postimage) e clicchi, in alto nella pagina del forum, il tastino img. A quel punto il link dovrebbe venir automaticamente preceduto dalla scritta [ img] e seguito da [/img]. L'immagine dovrebbe essere a posto (puoi fare l'anteprima per vedere se è andato tutto bene)
Insomma, è lungo da spiegare ma è abbastanza facile da imparare

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Grazie metabolik, nei prossimi giorni, lavoro permettedo, passerò da Montichiari, mio paese natale, e farò uno scatto al desolante fiume Chiese in secca di questo periodo, dopodichè cercherò una bella cartolina che ricordi com'era un tempo. Hai stimolato il "fiumarolo" che giaceva dormiente in me :P .
La metodologia per postare la padroneggio grazie al gorgo e a mia moglie time vortex che, come puoi vedere più sopra, l'ha già utilizzata pubblicando foto della terra che più amiamo, cioè il Suedtirol, una terra in cui l'ambiente è assai più rispettato che nella nostra laurentuna padania :evil:
Appena posso pubblico tutto; tu, però, non mi hai ancora detto se segui i Lyons e se nel prossimo campioato avremo occasione di incrociarci: uno che cita Primo Levi sul forum non vorrei farmelo scappare :P
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
time vortex
Contatta:

Messaggio da time vortex »

stilicone ha scritto:E' bellissimo questo thread, e, se non fossi un totale analfabeta informatico, parteciperei magari con qualche bella risaia (ad aprile maggio sono bellissime davvero, sapete?).
Da ex-milanese (...sì, si può uscire anche da questa brutta malattia, proprio come si può uscire dall'astemismo Immagine) andavo abbastanza spesso in giro per risaie con mio papà, e confermo che in primavera sono davvero stupende...

Immagine

Immagine

Immagine

(Le foto non sono mie, ma rendono l'idea...)
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
Himiko

Messaggio da Himiko »

jpr williams ha scritto: tu, però, non mi hai ancora detto se segui i Lyons e se nel prossimo campioato avremo occasione di incrociarci: uno che cita Primo Levi sul forum non vorrei farmelo scappare :P
Anche perchè ci sarebbe una bottiglia di Bonarda (o di Gutturnio) da condividere ....
Keep on rockin' in the free world.
stilicone

Messaggio da stilicone »

time vortex ha scritto:
stilicone ha scritto:E' bellissimo questo thread, e, se non fossi un totale analfabeta informatico, parteciperei magari con qualche bella risaia (ad aprile maggio sono bellissime davvero, sapete?).
Da ex-milanese (...sì, si può uscire anche da questa brutta malattia, proprio come si può uscire dall'astemismo Immagine) andavo abbastanza spesso in giro per risaie con mio papà, e confermo che in primavera sono davvero stupende...

Immagine

Immagine

Immagine

(Le foto non sono mie, ma rendono l'idea...)
Grazie, Time Vortex, intendevo proprio quello.
"..qui il mare è a quadretti, e di notte i pesci cantano"
(vecchia barzellettina razzista sulla gente del sud, che in realtà mi raccontò mio suocero aquilano...)
MEMENTO MAROCCO.
tonione

Messaggio da tonione »

Immagine
metabolik

Messaggio da metabolik »

Che meraviglia le foto risaie ! Ogni volta ci si stupisce della ricchezza dei ns. paesaggi.
Per jpr & Himiko : ma certo (a meno di Sfighe di forza maggiore) che ci vedremo e salderò il premio con gli interessi..
Dopo la partita, però, perchè per voi sarà una goduria, per me una sofferenza.
Torniamo ora ON TOPIC :
adesso che ho anche spiegato come fare Voglio vedere + cartoline !!!
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

Immagine

In åtteså dellå røttürå del tübø dell`åkwå süllå strådinå køn kreåziøne di pishinå semi-privåtå nel føssø del mediø-kiese.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ecco, Hagar è un grande: ogni possibile poesia sul fiume Chiese è definitivamente defunta :shock:
Comunque troverò belle cartoline del Chiese com'era quand'ero giovane io (tempi di Carlo Codega :x ) per postarle, è una promessa 8-)

@metabolik
non so se le partite saranno una sofferenza per te (magari no, chi lo sa :roll: ) in ogni caso il dopo match risanerà le ferite di ognuno; a parte la birra ho il mio gutturnio e la mia malvasia secca from Castelvetro piacentino per onorare i leoncini e i loro supporters :P
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Himiko

Messaggio da Himiko »

Immagine

Cartolina Estate 2015: il Canale Vacchelli tra Crema e Offanengo (ieri sera).

Immagine

Cartolina Estate 2013: la valle dell'Indo in direzione Manali.
Tutto questo per dire che il massimo dell'esotismo, in quest'estate con tante idee e pochi soldi sarà la festa del PD a Ombrianello.
Himiko

Messaggio da Himiko »

tonione ha scritto:Immagine
Etiopia o Sudan?
tonione

Messaggio da tonione »

Sudan.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

tonione ha scritto:Sudan.
E certo, stanno lottando... :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rispondi