Casellato all'attacco
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
Re: Casellato all'attacco
ragazzi gli stipendi dovrebbero essere pubblici perché le zebre avranno uno straccio di bilancio. i tanto criticati pallonari almeno in questo sono trasparenti. sarebbe interessante averli a disposizione per ragionarci su.
su Casellato sono un po' perplesso. praticamente si autoaccusa di non essere stato in grado in quanto non aveva necessaria preparazione.
bene la prima osservazione che viene in mente è che poteva anche non accettare...
se a me domani mattina mi chiamano a dirigere l'orchestra sinfonica che faccio accetto?
su Casellato sono un po' perplesso. praticamente si autoaccusa di non essere stato in grado in quanto non aveva necessaria preparazione.
bene la prima osservazione che viene in mente è che poteva anche non accettare...
se a me domani mattina mi chiamano a dirigere l'orchestra sinfonica che faccio accetto?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
sandrobandito
Dipende da quanto mi pagano.
Il mondo è pieno di incompetenti, tanto tra i prescelti quanto tra chi li ha scelti. È solo una questione di prezzo.
Il mondo è pieno di incompetenti, tanto tra i prescelti quanto tra chi li ha scelti. È solo una questione di prezzo.
-
JosephK.
Bravo Beppus. Per altro abbiamo fatto anni senza la necessità di un moderatore perché al bar, in modo meravigliosamente anarchico, ci si autoregolava. Ora non è che visto che c'è il moderatore dobbiamo per forza farlo intervenire eh...giuseppone64 ha scritto:aho...zappatalpa ha scritto:ma lo vedi quanto sei pirla?Garryowen ha scritto:Allora Zappa, sei ufficialmente un imbecille, anche senza autorizzazione del moderatore.
Chi ti dà il diritto di scrivere queste cose? IMBECILLE
e 'namo!
siamo già quattro gatti , cerchiamo di non restare in tre...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Squilibrio
zappatalpa ha scritto:scusa, a forza di essere fagocittato da uno che vuole solo far perdere tempo non avevo visto questo post.
70k di media é impensabile, tutti vorrebbero venire a giocare alle Zebre.
Cifre del genere girano in una Serie B del santo calcio, e non in tutte.
http://www.mediagol.it/serie-a/serie-a- ... palermo/7/
Quanto alle spese tra staff e struttura per un club come la Benetton e una pura franchigia Pro sono evidenti. Inoltre non capirei se la FIR passa il 99% del budget alle Zebre e volesse indietro un alto affitto della struttura..
come detto, m'inchino ai numeri documentati
Le Zebre hanno stipendi leggermente più alti perchè non hanno altri benefit, appartamento, auto, telefoni, utenze domestiche se le pagano di tasca loro.
Ancora sta storia del budget federale? altri utenti ti hanno riportato mesi fa i bilanci di benetton dove si nota che fino alla scorsa stagione il budget del treviso era quasi interamente federale come le zebre....
-
zappatalpa
quegli "altri utenti" ero io settimane faSquilibrio ha scritto: Le Zebre hanno stipendi leggermente più alti perchè non hanno altri benefit, appartamento, auto, telefoni, utenze domestiche se le pagano di tasca loro.
Ancora sta storia del budget federale? altri utenti ti hanno riportato mesi fa i bilanci di benetton dove si nota che fino alla scorsa stagione il budget del treviso era quasi interamente federale come le zebre....
sono d'accordo, alle Zebre devi pagare qualcosa in più essendo un club nuovo, inesperto e senza bacino naturale di giocatori
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
speartakle
non ho cifre certe ma ho un ordine di idee degli stipendi che girano almeno per i pluricappati.
ti ricordo inoltre che i compensi che ricevono i giocatori sono lordi, senza nessun tipo di contribuzione, e senza alcun tipo di contratto normato, senza casa o macchina (anche per quelli di Treviso) quindi su quegli importi ci devi pure mettere una bella percentuale di tasse. Quelli che passano dall'eccellenza al pro12 non prendono di più, la differenza la fa avere caps in nazionale.
ti ricordo inoltre che i compensi che ricevono i giocatori sono lordi, senza nessun tipo di contribuzione, e senza alcun tipo di contratto normato, senza casa o macchina (anche per quelli di Treviso) quindi su quegli importi ci devi pure mettere una bella percentuale di tasse. Quelli che passano dall'eccellenza al pro12 non prendono di più, la differenza la fa avere caps in nazionale.
-
Garryowen
Quello che è certo è che il tutto c'entra poco con il discorso del povero Casellato.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
speartakle
hai ragione e chiudo qui il discorso.Garryowen ha scritto:Quello che è certo è che il tutto c'entra poco con il discorso del povero Casellato.
per quanto riguarda ciò che dice Casellato, mi sembra che sia da parecchio tempo che si fa presente che il percorso di formazione dei tecnici anche di alto livello non è sufficiente. Che a suo tempo, quando Gavazzi promosse l'autarchia dei tecnici italiani nelle celtiche (vedi polemiche su Van Zyl), molti lo fecero presente.
Per fortuna almeno se nè accorto che il passo era più lungo della gamba, ed è ritornato sui suoi passi.
Come porvi rimedio?
Non so se Oshea possa farsi carico anche della formazione dei tecnici per l'alto livello. E probabilmente neanche Aboud. Credo che la soluzione più semplice è avere due tecnici esperti e competenti in entrambe le Celtiche, ai quali si affiancano via via tecnici italiani.
Altro passo sarrebbe quello di collaborare con un'altra federazione o club per stage dedicati a tecnici in formazione.
-
jentu
Sulla formazione dei tecnici rispetto alle altre Tier 1, che pone Casellato ma su cui si discute anche qui al bar da tempo, noi abbiamo un problema strutturale ed un problema che definirei soggettivo.
Il problema strutturale è che il percorso di formazione dell'allenatore, ma soprattutto del DoR, non può arrivare a formare l'alto livello vero se non si affiancano gli allenatori in formazione, dopo tutta la trafila formativa e di esperienza anche in Eccellenza, a veri DoR, che gestiscono le celtiche italiane, ma soprattutto estere. Per questo qualunque allenatore italiano non sarà ad oggi mai preparato individualmente a fare il salto di qualità: semplicemente perchè non ha avuto questo percorso formativo e di esperienza vissuta che gli altri hanno fatto prima di prendere quell'incarico " All'estero – e posso fare gli esempi del povero Anthony Foley o di Leo Cullen – agli allenatori viene fatta fare la gavetta". Casellato lo accenna subito dopo quando ammette ri aver imparato di più nelle poche settimane a Treviso con Jones, che allenando direttamente.
Il problema soggettivo è quello della filiera rugbistica nazionale con gli arrangiati, gli imparati, i dirigenti del qualcosa che si mettono a pontificare ed agiscono nella gestione delle società, nella scelta dei giocatori, nell'allenamento, con i supponenti del so tutto io che prendono i ragazzi che arrivano e gli insegnano se va bene il rugby di 20 anni fa, con gli arbitri che rallentano il gioco fischiando l'inutile e l'impossibile. In una parole gli altri hanno più di 100 anni di rugby sulle spalle ed hanno costruito una cultura del rugby diffusa e condivisa, qui abbiamo la supponenza del fai da te -che notoriamente è sempre meglio di quello che fa l'altro - che non vuole neanche da lontano rispettare nemmeno il lavoro altrui. Ti immagini riconoscerne la qualità quando c'è e se c'è e rapportarcisi positivamente.
Il problema strutturale è che il percorso di formazione dell'allenatore, ma soprattutto del DoR, non può arrivare a formare l'alto livello vero se non si affiancano gli allenatori in formazione, dopo tutta la trafila formativa e di esperienza anche in Eccellenza, a veri DoR, che gestiscono le celtiche italiane, ma soprattutto estere. Per questo qualunque allenatore italiano non sarà ad oggi mai preparato individualmente a fare il salto di qualità: semplicemente perchè non ha avuto questo percorso formativo e di esperienza vissuta che gli altri hanno fatto prima di prendere quell'incarico " All'estero – e posso fare gli esempi del povero Anthony Foley o di Leo Cullen – agli allenatori viene fatta fare la gavetta". Casellato lo accenna subito dopo quando ammette ri aver imparato di più nelle poche settimane a Treviso con Jones, che allenando direttamente.
Il problema soggettivo è quello della filiera rugbistica nazionale con gli arrangiati, gli imparati, i dirigenti del qualcosa che si mettono a pontificare ed agiscono nella gestione delle società, nella scelta dei giocatori, nell'allenamento, con i supponenti del so tutto io che prendono i ragazzi che arrivano e gli insegnano se va bene il rugby di 20 anni fa, con gli arbitri che rallentano il gioco fischiando l'inutile e l'impossibile. In una parole gli altri hanno più di 100 anni di rugby sulle spalle ed hanno costruito una cultura del rugby diffusa e condivisa, qui abbiamo la supponenza del fai da te -che notoriamente è sempre meglio di quello che fa l'altro - che non vuole neanche da lontano rispettare nemmeno il lavoro altrui. Ti immagini riconoscerne la qualità quando c'è e se c'è e rapportarcisi positivamente.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Garryowen
E' vero di queste cose molti, qui, ne hanno parlato in passato, me compreso. Anzi, nel mio caso è stato un vero e proprio tormentone, però fuori non ne ho mai sentito parlare se non il GAV che però diceva soltanto che voleva tecnici italiani. Per me l'intervista di Casellato è davvero molto importante (oltre che qualificarlo come uomo onesto e schietto).
Adesso i nodi stanno arrivando al pettine e finalmente si può parlare di errori. Sbagliare è umano e nessuno dovrebbe crocifiggere nessuno, a patto che l'errore venga riconosciuto e corretto.
Il percorso pensato per la crescita degli allenatori era: Club (o nazionali minori) -> Eccellenza -> Pro12 -> nazionale maggiore. Fallisci nel Pro12? Via, nella pattumiera, e avanti un altro.
Primo errore, per me, è considerare l'U20 come nazionale "di passaggio". In U20 deve arrivare un allenatore già affermato, capace.
Secondo errore è pensare che si "impari allenando".
Le franchigie non possono e non devono essere un posto in cui farsi autonomamente le ossa (mi riferisco sempre ai tecnici). Credo che O'Shea in modo soft ed educato lo abbia fatto capire quando si è portato Guidi e Goosen in tour con la nazionale, solo che un tour all'anno più i vari test non bastano, e Treviso lo ha capito, credo.
Adesso i nodi stanno arrivando al pettine e finalmente si può parlare di errori. Sbagliare è umano e nessuno dovrebbe crocifiggere nessuno, a patto che l'errore venga riconosciuto e corretto.
Il percorso pensato per la crescita degli allenatori era: Club (o nazionali minori) -> Eccellenza -> Pro12 -> nazionale maggiore. Fallisci nel Pro12? Via, nella pattumiera, e avanti un altro.
Primo errore, per me, è considerare l'U20 come nazionale "di passaggio". In U20 deve arrivare un allenatore già affermato, capace.
Secondo errore è pensare che si "impari allenando".
Le franchigie non possono e non devono essere un posto in cui farsi autonomamente le ossa (mi riferisco sempre ai tecnici). Credo che O'Shea in modo soft ed educato lo abbia fatto capire quando si è portato Guidi e Goosen in tour con la nazionale, solo che un tour all'anno più i vari test non bastano, e Treviso lo ha capito, credo.
- jpr williams
- Contatta:
Ragazzi, io non so, non riesco a capire, se vi siete messi d'accordo per prendermi per i fondelli o esplorare il mio metro di giudizio come si fa in campo con l'arbitro. Oppure è che davvero non vi sopportate.zappatalpa ha scritto:ma lo vedi quanto sei pirla?Garryowen ha scritto:Allora Zappa, sei ufficialmente un imbecille, anche senza autorizzazione del moderatore.
Sia come sia vi invito a piantarla con questi toni: se volete insultarvi fatelo via MP perchè credo che chi sia fra voi un imbecille o un pirla riguardi solo ed esclusivamente voi.
La prossima volta mi vedrò costretto ad usare altri strumenti: sappiate che se non si trattasse di voi due, persone che stimo e trovo simpatiche entrambe, avrei provveduto già con delle espulsioni temporanee. Questo perchè anch'io sono un arbitro che fa delle preferenze. Se è questo che davvero volete non dovete far altro che continuare così. Fra gli strumenti di moderazione, prima del ban definitivo, esistono vari ban temporanei. NON voglio usarli, non mi piace. Vi chiedo per favore di non costringermi a farlo, perchè non mi piace.
Siete due persone intelligenti, comportatevi per tali.
Eccheccazzo!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garryowen
Niente, si vede che è un argomento scottante, tocca un nervo scoperto
Contate in tre pagine quanti tentativi di sviare il discorso...
- jpr williams
- Contatta:
Per quanto mi riguarda io non svio niente, semplicemente non ho granchè da dire in questo thread, se non che battibeccare ed insultarsi, oltre a sviare il discorso, non può essere tollerato.Garryowen ha scritto:Niente, si vede che è un argomento scottante, tocca un nervo scoperto
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Garryowen
Se non puoi o non vuoi prendere posizione, non dovresti nemmeno dare giudizi.jpr williams ha scritto:Ragazzi, io non so, non riesco a capire, se vi siete messi d'accordo per prendermi per i fondelli o esplorare il mio metro di giudizio come si fa in campo con l'arbitro. Oppure è che davvero non vi sopportate.zappatalpa ha scritto:ma lo vedi quanto sei pirla?Garryowen ha scritto:Allora Zappa, sei ufficialmente un imbecille, anche senza autorizzazione del moderatore.
Sia come sia vi invito a piantarla con questi toni: se volete insultarvi fatelo via MP perchè credo che chi sia fra voi un imbecille o un pirla riguardi solo ed esclusivamente voi.
La prossima volta mi vedrò costretto ad usare altri strumenti: sappiate che se non si trattasse di voi due, persone che stimo e trovo simpatiche entrambe, avrei provveduto già con delle espulsioni temporanee. Questo perchè anch'io sono un arbitro che fa delle preferenze. Se è questo che davvero volete non dovete far altro che continuare così. Fra gli strumenti di moderazione, prima del ban definitivo, esistono vari ban temporanei. NON voglio usarli, non mi piace. Vi chiedo per favore di non costringermi a farlo, perchè non mi piace.
Siete due persone intelligenti, comportatevi per tali.
Eccheccazzo!
Cancella i messaggi, invia richiami privati, ma non dare giudizi, perché dando giudizi anche tu puoi offendere.
Mettere uno qualsiasi degli utenti, sullo stesso piano di un tizio che scrive "gnègnè", "fagocittato" più tutte le altre vittime della sua personale battaglia contro le doppie, la sintassi eccetera, vuol dire offenderlo.
- jpr williams
- Contatta:
Siccome sei una persona intelligente e hai letto quanto ho scritto sai già che questo era l'ultimo richiamo amichevole. Come ti direbbe un arbitro in campo (il mio ruolo qua è paragonabile): "Ad arbitrare ci penso io, lei pensi a giocare".Garryowen ha scritto:Se non puoi o non vuoi prendere posizione, non dovresti nemmeno dare giudizi.
Cancella i messaggi, invia richiami privati, ma non dare giudizi, perché dando giudizi anche tu puoi offendere.