Casellato all'attacco
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: Casellato all'attacco
Bravo Casellato. Discorso perfetto, che conferma quello che pensavo e che vado dicendo fin dal mio post numero 262 ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
Comunque per me non è un "attacco".
Innanzi tutto si prende le sue responsabilità e dimostra grande umiltà dicendo cose che né Guidi e tantomeno Cavinato sottoscriveranno mai.
Poi indica anche le soluzioni che condivido, a parte che comunque qualche tecnico che si va a vedere i giocatori sul posto c'è anche da noi, sebbene sia un evento assai raro.
Stringi stringi il problema è sempre quello: gli schei.
Sulla formazione degli allenatori, però, deve mettersi una mano sulla coscienza la FIR, che di schei ne ha in grande abbondanza
Innanzi tutto si prende le sue responsabilità e dimostra grande umiltà dicendo cose che né Guidi e tantomeno Cavinato sottoscriveranno mai.
Poi indica anche le soluzioni che condivido, a parte che comunque qualche tecnico che si va a vedere i giocatori sul posto c'è anche da noi, sebbene sia un evento assai raro.
Stringi stringi il problema è sempre quello: gli schei.
Sulla formazione degli allenatori, però, deve mettersi una mano sulla coscienza la FIR, che di schei ne ha in grande abbondanza
-
oldprussians
Chi erano i giocatori imposti.. 
-
Squilibrio
Beh dai, Guidi le sue responsabilità se le prende e alcune cose che ha detto Casellato le ripete da tempo, conoscendo poco il personaggio ma soprattutto leggendo quello che dicono in tanti, Guidi le cose le avrà sicuramente dette a tutti soprattutto ai sui capi e dirigenti, acquisti compresi.Garryowen ha scritto:Innanzi tutto si prende le sue responsabilità e dimostra grande umiltà dicendo cose che né Guidi e tantomeno Cavinato sottoscriveranno mai.
Per me comunque quì ci fa una magra figura tutto il movimento italiano, forse per la prima volta un allenatore dice quello che tutti sanno e tutti pensano, ovvero che i giocatori si prendono a scatola chiusa..... E qualcuno prende pure dei soldi per fare male il proprio lavoro...
-
Garryowen
...e imposti da chi? Dai dirigenti del Treviso o dalla FIR?oldprussians ha scritto:Chi erano i giocatori imposti..
-
Garryowen
A scanso di equivoci, con quella frase mi riferivo a questo commento:Garryowen ha scritto:Comunque per me non è un "attacco".
"Guarda, posso anche dire che noi allenatori non siamo abbastanza bravi, probabilmente è vero, ma la domanda da farsi è un'altra. All'estero – e posso fare gli esempi del povero Anthony Foley o di Leo Cullen – agli allenatori viene fatta fare la gavetta, vengono allenati ad allenare. La differenza tra l'Eccellenza e il Pro 12 è enorme e il mio errore è stato quello di accettare. In Italia non c'è un coaching per gli allenatori. Non nasciamo 'imparati', serve un percorso per arrivare al Pro 12. Ti posso dire che io ho imparato di più in una settimana quando Eddie Jones è venuto a Treviso che in due anni e mezzo di Pro 12, tra Zebre e Treviso".
Lo salvo, lo stampo a caratteri cubitali e me lo appendo sopra al comodino.
-
zappatalpa
Torniamo all'addio di Guidi. Tra le accuse che nell'ultimo periodo ha lanciato Gianluca ci sono state alcune scelte di mercato. Umberto, tu che conosci la realtà italiana meglio di me, me lo puoi dire: chi sceglie i giocatori?
Non conosco il caso delle Zebre, ma di sicuro la domanda da farsi è se i giocatori vengono scelti dall'allenatore che dovrà allenarli e metterli in campo, o dal direttore sportivo o addirittura dal presidente. Posso garantirti che mi è capitato di avere in squadra giocatori che non avevo scelto, anzi avevo suggerito di non prendere, ma che mi sono stati imposti. E in Pro 12 poi hanno fatto danni.
Un'altra domanda da ignorante. Ma un giocatore, parlo soprattutto degli stranieri che arrivano dal Sud Africa o dalla Nuova Zelanda, non viene studiato dai tecnici e dalla dirigenza prima di venir messo sotto contratto?
Questo è un altro grosso problema del rugby italiano. Gli stranieri vengono scelti dalle società che parlano con i procuratori, ma nessuno si prende un mese per andare in Nuova Zelanda a vederli in campo. Però, poi, se non li hai studiati e non si dimostrano all'altezza la colpa di chi è? Se i giocatori vengono presi a scatola chiusa, poi, se i risultati non vengono di chi sono le responsabilità?
Che vi dicevo, caro Garry? E alle Zebre praticamente non c'era dirigenza che potesse valutare i giocatori, percui via libera ai procuratori con delega di Cantoni. Ora, assodato che i SAF costano poco-pochissimo (immagino mediamente 30-35mila tutto incluso), tanto che anche un Piacenza o Reggio ne prende a iosa, e i vari Bisegni, D'Apice ecc. difficilemnte prenderanno molto di piu, ti puoi sforzare un attimo ad ipotizzare dove sono finiti tutti i 5,4 milioni delle Zebre?
Non conosco il caso delle Zebre, ma di sicuro la domanda da farsi è se i giocatori vengono scelti dall'allenatore che dovrà allenarli e metterli in campo, o dal direttore sportivo o addirittura dal presidente. Posso garantirti che mi è capitato di avere in squadra giocatori che non avevo scelto, anzi avevo suggerito di non prendere, ma che mi sono stati imposti. E in Pro 12 poi hanno fatto danni.
Un'altra domanda da ignorante. Ma un giocatore, parlo soprattutto degli stranieri che arrivano dal Sud Africa o dalla Nuova Zelanda, non viene studiato dai tecnici e dalla dirigenza prima di venir messo sotto contratto?
Questo è un altro grosso problema del rugby italiano. Gli stranieri vengono scelti dalle società che parlano con i procuratori, ma nessuno si prende un mese per andare in Nuova Zelanda a vederli in campo. Però, poi, se non li hai studiati e non si dimostrano all'altezza la colpa di chi è? Se i giocatori vengono presi a scatola chiusa, poi, se i risultati non vengono di chi sono le responsabilità?
Che vi dicevo, caro Garry? E alle Zebre praticamente non c'era dirigenza che potesse valutare i giocatori, percui via libera ai procuratori con delega di Cantoni. Ora, assodato che i SAF costano poco-pochissimo (immagino mediamente 30-35mila tutto incluso), tanto che anche un Piacenza o Reggio ne prende a iosa, e i vari Bisegni, D'Apice ecc. difficilemnte prenderanno molto di piu, ti puoi sforzare un attimo ad ipotizzare dove sono finiti tutti i 5,4 milioni delle Zebre?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garryowen
Già risposto. Sono finiti nello stesso posto in cui sono finiti i 6 - 6,5 di Treviso che, per inciso ha un gruppo di stranieri di valore complessivamente inferiore a quello delle Zebre (IMHO, naturalmente).
-
zappatalpa
Aiutati con il calcolo base: ca. 60 persone (40 giocatori + 20 di staff e part time)x40mila= 2,4 milioni. Trasferte 350mila. Altri 250mila per spese varie (Ufficiali di gara, spese dirigenza (qui attenzione), media, pubblicitá ecc.) Arriviamo a 3 milioni.
Sarebbero 3,5 se le Zebre fossero un club con X allenatori e X giovanili ecc., ma non lo sono.
Forse arrivi a 4 (ma giá siamo larghi - larghi) se hai una superficie di tot ettari da gestire, rifare mediamente un campo all'anno, riscaldamenti, pulizie, ristrutturazioni ecc.) Sarebbe il caso di Treviso che ha anche piú persone di staff.
Abboniamo che metá giocatori arrivi a 60k di lordo: 20x20k=+400mila.
Siamo dunque a 3,4 per le Zebre e 4,4 per Treviso (tutto il club). Mi restano fuori le assicurazioni, le spese mediche, le spese di materiale tecnico e le spese "pazze". Qualcuno puó riempire queste caselle?
Sarebbero 3,5 se le Zebre fossero un club con X allenatori e X giovanili ecc., ma non lo sono.
Forse arrivi a 4 (ma giá siamo larghi - larghi) se hai una superficie di tot ettari da gestire, rifare mediamente un campo all'anno, riscaldamenti, pulizie, ristrutturazioni ecc.) Sarebbe il caso di Treviso che ha anche piú persone di staff.
Abboniamo che metá giocatori arrivi a 60k di lordo: 20x20k=+400mila.
Siamo dunque a 3,4 per le Zebre e 4,4 per Treviso (tutto il club). Mi restano fuori le assicurazioni, le spese mediche, le spese di materiale tecnico e le spese "pazze". Qualcuno puó riempire queste caselle?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garryowen
Comunque è la prima volta che uno dall'interno dice le cose come stanno e fa capire che, purtroppo, le contrapposizioni che cercano di creare alcuni (Zebre di qui, Treviso di là...) non stanno in piedi.
I problemi, e ripeto il purtroppo, sono comuni alle due franchigie, e finché non si risolveranno sarà sempre una disputa per le ultime due posizioni
I problemi, e ripeto il purtroppo, sono comuni alle due franchigie, e finché non si risolveranno sarà sempre una disputa per le ultime due posizioni
-
zappatalpa
Potevi anche rispondere "Non lo so", sarebbe stato piú verosimile.Garryowen ha scritto:Già risposto. Sono finiti nello stesso posto in cui sono finiti i 6 - 6,5 di Treviso che, per inciso ha un gruppo di stranieri di valore complessivamente inferiore a quello delle Zebre (IMHO, naturalmente).
Se invece affermi di saperlo, sappi che neanche Fumero o IlNero scrivono affermazioni talmente senza fondamento, non documentate, non ricercate e non elaborate. Tié
-
Garryowen
I 5,4 milioni delle Zebre da dove saltano fuori?
-
zappatalpa
Ma mi prendi in giro?Garryowen ha scritto:I 5,4 milioni delle Zebre da dove saltano fuori?
L'ha scritto la Gazzetta di Parma, Pagliarini nell'intervista, il bilancio chiuso in perdita di 100mila nonostante 4+contributoextra1,1 e non ultimo (l'avevo giá scritto) per bocca dell'ex presidente (che disse 5,5).
Parliamo della stagione passata!
-
Squilibrio
Alcune voci non so se attendibili o meno parlano di stipendi mediamente superiori ai 70 mila euro annui alle zebre quindi circa 2,8 facciamo 3 milioni di euro, penso poi che pagherà alla federazione l'utilizzo dei campi dato che tutto è gestito dalla federazione (la fir ha una voce in entrata nel proprio bilancio relativa ai proventi della cittadella) e a quanto dicono le cifre sono molto alte, aggiungi poi lo staff e le altre spese e si arriva alle spese simili a quelle di Treviso. La situzione delle strutture di Treviso è simile a quella delle zebre, Benetton penso che paghi a Verde sport, sempre della famiglia, l'utilizzo della ghirada, magari paga anche lo stadio al comune, alla fine le situzioni sono simili, magari conoscendo Benetton non ci saranno stipendi particolarmente alti per lo staff ma in compenso hanno più uomini quindi ritorno a dire, cifre simili.
P.s.
il nero non è giornalista a quanto dice lui
P.s.
il nero non è giornalista a quanto dice lui