Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
metabolik ha scritto:mah ..mah.. mah ... è un pregiudizio, non lo nego, ma Atkinson mi suona tanto Andersen, la super società di consulenza scomparsa nell'ignominia dopo il caso Enron...mah, proprio di un consulente di preparazione fisica abbiamo bisogno ???
Non è nella tecnica collettiva specifica del rugby, nei movimenti collettivi, nelle linee di corsa che si adattano alla dinamica del gioco, il nostro più evidente gap ??
La tecnica individuale la devi lavorare nel club, cos deve lavorare nel collettivo, linee di corsa, fondamentali, li devi insegnare sempre a partire dal minirugby... solo che noi nel minirugby insegnamo a dare la palla al più grosso per vincere il concentramento....
E' proprio quello che temo, che COS pensi che un certo lavoro di skill collettive sia già stato fatto, perché non è stato fatto.
Siamo d'accordo che dovrebbe essere fatto a livello giovanile, ma che ciò si realizzi è un altro onere organizzativo che dovrà risolvere lui e Abud (c'è ancora ?? non l'abbiamo più sentito).
Insomma, spero che COS sappia che non deve fare solo il selezionatore, ma deve necessariamente fare l'allenatore per tutto il suo mandato.
Questa delega mi preoccupa.
metabolik ha scritto:mah ..mah.. mah ... è un pregiudizio, non lo nego, ma Atkinson mi suona tanto Andersen, la super società di consulenza scomparsa nell'ignominia dopo il caso Enron...mah, proprio di un consulente di preparazione fisica abbiamo bisogno ???
Non è nella tecnica collettiva specifica del rugby, nei movimenti collettivi, nelle linee di corsa che si adattano alla dinamica del gioco, il nostro più evidente gap ??
La tecnica individuale la devi lavorare nel club, cos deve lavorare nel collettivo, linee di corsa, fondamentali, li devi insegnare sempre a partire dal minirugby... solo che noi nel minirugby insegnamo a dare la palla al più grosso per vincere il concentramento....
E' proprio quello che temo, che COS pensi che un certo lavoro di skill collettive sia già stato fatto, perché non è stato fatto.
Siamo d'accordo che dovrebbe essere fatto a livello giovanile, ma che ciò si realizzi è un altro onere organizzativo che dovrà risolvere lui e Abud (c'è ancora ?? non l'abbiamo più sentito).
Insomma, spero che COS sappia che non deve fare solo il selezionatore, ma deve necessariamente fare l'allenatore per tutto il suo mandato.
Si Aboud c'è ancora. Il 13/5 tiene un corso con Guidi a Cortona e mi dicono sia molto presente nelle Accademie. Si deve a lui, non solo per risparmiare la riduzione delle accademie U18 da 9 a 4. Spero che intervenga anche sulla conduzione della U20.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu ha scritto:Si Aboud c'è ancora. Il 13/5 tiene un corso con Guidi a Cortona e mi dicono sia molto presente nelle Accademie. Si deve a lui, non solo per risparmiare la riduzione delle accademie U18 da 9 a 4. Spero che intervenga anche sulla conduzione della U20.
Purtroppo è intervenuto, ok che le zebre sono alla frutta, o meglio all'antipasto se ci sono i soldi, ma metterci Troncon....
jentu ha scritto:Si Aboud c'è ancora. Il 13/5 tiene un corso con Guidi a Cortona e mi dicono sia molto presente nelle Accademie. Si deve a lui, non solo per risparmiare la riduzione delle accademie U18 da 9 a 4. Spero che intervenga anche sulla conduzione della U20.
Purtroppo è intervenuto, ok che le zebre sono alla frutta, o meglio all'antipasto se ci sono i soldi, ma metterci Troncon....
Non lo sapevo.
Non so se è farina del suo sacco, per questo Jmenez dichiara che il prossimo anno non sarà alle Zebre?
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Lui ha sempre detto che è una sorta di DoR, fa bene a mio parere a coordinare lo staff, penso comunque che il problema sappia quale sia ovvero anche la mancanza di tecnica ma non può andare club per club ad insegnarla o dire alla fir prendere figure preparate e pagarle per i club, l'unica cosa fattibile sono i corsi tenuti da abaud sperando che i club lo ascoltino perchè spesso il problema è la supponenza dei tecnici di club che pensano di saperne di più del migliore allenatore del mondo.
Mancando in italia validi preparatori atletici per il rugby ecco che va a pescare all'estero comprendendo una collaborazione che riguardi nazionale e franchigie
anche con la piroga in estate ci sono problemi di navigabilità sul Parma, mentre a Treviso i canali del Sile mi pare che non vadano mai in secca.
Garryowen ha scritto:La FIR ha annunciato per il 3 luglio a Milano una conferenza stampa del Presidente.
Annuncerà il tresferimento delle Zebre a Milano?
Il campo da gioco sarà in piazza Duomo?
Garryowen ha scritto:La FIR ha annunciato per il 3 luglio a Milano una conferenza stampa del Presidente.
Annuncerà il tresferimento delle Zebre a Milano?
Il campo da gioco sarà in piazza Duomo?
Certo figurerebbe meglio delle palme
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen ha scritto:Per la precisione, non è propriamente area tecnica, ma preparazione fisica.
L'unica cosa che mi chiedo è: ma di che preparazione fisica ha bisogno un giocatore di cricket? Abituarsi a passare ore sotto al sole?
Una recente innovazione nell'allenamento del cricket è stata l'introduzione di occhiali stroboscopici, che favoriscono (così dice la pubblicità del prodotto) lo sviluppo della memoria visiva e il coordinamento occhio-mano.
Gli spazi per migliorare, al livello professionistico, ci sono ancora in tanti sport.
Viste le esperienze pregresse dei nuovi consulenti, credo che i miglioramenti non mancheranno.
Si Aboud c'è ancora. Il 13/5 tiene un corso con Guidi a Cortona e mi dicono sia molto presente nelle Accademie. Si deve a lui, non solo per risparmiare la riduzione delle accademie U18 da 9 a 4. Spero che intervenga anche sulla conduzione della U20.
Scusa puoi spiegare meglio... cosa intendi per "molto presente"? Io credo che abbiamo bisogno di uno come lui (e di almeno altrettanti in ogni accademia) 24h su 24, a tempo pieno e con responsabilità direttive-coordinamento.
I primi che devono IMPARARE, per poter insegnare CORRETTAMENTE, sono "i tecnici" delle accademie.
Comunque il corso con Guidi fa capire che siamo di fronte ad un grande passo avanti, al cosidetto grande cambiamento... o chiamiamolo, in senso stretto renziano, rottamazione...