Stade francais targato italia.............

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Io ho tre figli e 11 nipoti dai nove ai 23anni : a parte le 4 femmine, i maschi GIOCANO TUTTI A RUGBY eccetto uno che scia! Coprono quasi tutte le categorie e la maggior parte sono nelle selezioni della nazionale: under 11,15,17. 20 e maggiore.
<BR>Son cresciuti vedendo rugby, parlando di rugby, tifando per una squadra di rugby e il grande come primo carillon a un mese in culla aveva una palla da rugby che girava e suonava l\'inno sudafricano...poverini !!..Non avevano scampo!
<BR> :-D
yeti

Messaggio da yeti »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-09-2005 alle ore 11:07, ursula wrote:
<BR>Io ho tre figli e 11 nipoti dai nove ai 23anni : a parte le 4 femmine, i maschi GIOCANO TUTTI A RUGBY eccetto uno che scia!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>DISEREDATE QUESTO DEGENERATO!!!!!!!!
<BR>
<BR>G.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Povero..si sente un alieno: alla tv solo rugby, si parla soo di quello, e qualsiasi risultato lui porti a casa non è nulla confronto a un bel placcaggio dei suoi cugini!
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

Gentile Signora,
<BR>con il dovuto garbo mi sento di invitarLa a proseguire l\'opera riproduttiva.
<BR>Voglia cortesemente estendere l\'invito anche ai Suoi figli.
<BR>La Patria ne ha urgente necessità.
<BR>Ossequi.
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

e in 8 baldi giovani quante MM, MA e ali abbiamo?
<BR>
<BR>giusto per fare una statistica.... :-]
<BR>
<BR>P.
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Un centro, una seconda linea tre terze linee due mediani...un po\' di tutto. Ormai noi genitori abbiamo passato il testimone. Ma penso che il rugby sia un virus molto difficile da debellare e che quindi continuerà a dominare anche le prossime nostre generazioni.
alessandroviola

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-09-2005 alle ore 18:02, ursula wrote:
<BR>Ormai noi genitori abbiamo passato il testimone.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR> :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

<BR> 12-09-2005 alle ore 16:42, jaco wrote:
<BR>Ti capisco, ti capisco... pat pat (pacca sulla spalla)...
<BR>
<BR>Guarda che spiace anche a me, vorrà dire che mi accontenterò di venire a vedere l\'Heinecken a Monigo... ;-)
<BR>Scusate, ma leggendo i vostri intervnenti, volevo fare una domanda a Jaco: da sandonatese, se ci fosse stata la CL (diciamo 7 partite in casa), quante ne saresti venute a vedere a Monigo?
<BR>La mia domanda non vuole assolutamente essere provocatoria. Volevo solo capire cosa ci siamo persi. Mi spiego: penso che con la CL a Monigo potevano esserci di media almeno 4000 persone a partita se gli appassionati di rugby delle vicinanze (non dico i tifosi Benetton), fossero venuti a vedere \"lo spettacolo\". Il fatto che un \"nemico\" storico come un tifoso di San Donà dice che sarebbe venuto a vedere le partite avvalora la mia convinzione e la mia rabbia per una grande occasione persa!
<BR>Spero nella scissione dei 3 club, alla faccia di quella m..da di Dondi!
jaco

Messaggio da jaco »

Bacioci, non saprei... diciamo 3 forse 4 su 7? Sai liberarsi dagli impegni familiari troppi sabati o domeniche non è così semplice... Ti dirò di più! L\'anno scorso ho visto a Monigo Benetton-Leinster e proprio con un amico commentavo:\"mai avrei pensato, fino a qualche anno fa, di venire a Treviso a tifare Benetton!\", perchè mi sentivo coinvolto quasi come ai tempi dei combattuttissimi derby San Donà-Treviso, solo dalla parte... \"sbagliata\"! Davanti a me era seduto Claudio Torresan e anche lui si \"infervorava\" (con il suo solito \'aplomb\' per la verità) per le sorti della Benetton...
<BR>Sai i sandonatesi (almeno quelli che conosco) amano molto la loro squadra, ma amano soprattutto (specie in questi anni di \"vacche magre\") il buon rugby: durante il 6N ci sono comitive che partono per Roma e per almeno una delle mete straniere (quest\'anno è toccato a Edinburgo) e ogni comitiva conta decine e decine di persone... non ho dubbi che per le partite di Heinecken ci sia un bel numero di appassionati da San Donà (perchè li ho visti con i miei occhi) e senz\'altro sarebbero venuti anche per la Celtic...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

<BR> 14-09-2005 alle ore 10:23, jaco wrote:
<BR>Bacioci, non saprei... diciamo 3 forse 4 su 7? Sai liberarsi dagli impegni familiari troppi sabati o domeniche non è così semplice... Ti dirò di più! L\'anno scorso ho visto a Monigo Benetton-Leinster e proprio con un amico commentavo:\"mai avrei pensato, fino a qualche anno fa, di venire a Treviso a tifare Benetton!\", perchè mi sentivo coinvolto quasi come ai tempi dei combattuttissimi derby San Donà-Treviso, solo dalla parte... \"sbagliata\"! Davanti a me era seduto Claudio Torresan e anche lui si \"infervorava\" (con il suo solito \'aplomb\' per la verità) per le sorti della Benetton...
<BR>Sai i sandonatesi (almeno quelli che conosco) amano molto la loro squadra, ma amano soprattutto (specie in questi anni di \"vacche magre\") il buon rugby: durante il 6N ci sono comitive che partono per Roma e per almeno una delle mete straniere (quest\'anno è toccato a Edinburgo) e ogni comitiva conta decine e decine di persone... non ho dubbi che per le partite di Heinecken ci sia un bel numero di appassionati da San Donà (perchè li ho visti con i miei occhi) e senz\'altro sarebbero venuti anche per la Celtic...
<BR>
<BR>Grazie per la risposta. Purtroppo la cosa mi fa ancora più arrabbiare, nel senso che veramente mi sa che abbiamo definitivamente perso il treno giusto!
<BR>Che schifo!
<BR>
alessandroviola

Secondo te sarebbero andati più veneti a vedere il 6N o i Dogi in CL?
jaco

Messaggio da jaco »

Alessandro, non so se la domanda sia rivolta a me o a Bacioci... comunque non so: chi lo può dire?
<BR>Personalmente, se non altro per un fatto di vicinanza geografica, penso che i Dogi attirerebbero di più... anche, eventualmente, del Benetton questo è ovvio... credo...
<BR>
<BR>Volevo, comunque, chiedere: secondo voi è davvero colpa della FIR se non si va in Celtic? Intendo dire: siamo così sicuri che i club/selezioni celtiche e il comitato organizzatore della Celtic ci avrebbe accolto a braccia aperte? Io non ho ancora capito se l\'iniziativa era partita da noi (italiani) o da loro?
<BR>L\'impressione (ma è solo un\'impressione non suffragata da alcunchè) è che l\'unico interesse dei celtici per il nostro ingresso si sia espresso unicamente quando i Gallesi sono stati lìlì per essere cacciati fuori dopo la rumorosa rivelazione della coppa Anglo-Gallese. In realtà mi sono apparsi un po\' freddini, per non dire gelidi, rispeto alla possibilità dell\'ingresso di squadre italiane.
<BR>Se così fosse Dondi ha fatto la parte della volpe che non riesce a prendere l\'uva... in effetti: qualcuno sa quali sono queste richieste dettate dalla FIR? Qualcuno sa nel merito la risposta avuta (se c\'è stata)? Insomma non è che loro stan bene così e in realtà non gli interessa una mazza di avere gli italiani tra i piedi?
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Sicuramente i Dogi. ma forse anche più il Benetton.
<BR>Fai un conto: 2000 tifosi \"normali\" da Treviso (sto basso, ma anche realista visto che per lo storico esordio del Treviso calcio in serie A c\'erano 5000 persone!!!), 300 (superappassionati) da Padova, altrettanti da Rovigo, 2/300 da Venezia, altrettanti da S.Donà, un migliaio tra Belluno/Pordenone/Oderzo, ecc. Dunque cosa fa? Circa 4000 persone a partita. E tutto senza fare nessun tipo di promozione. Se ci aggiungiamo un po\' di azioni di promozione e marketing, direi che si sarebbe potuti arrivare anche a 5/6000 persone...
<BR>Che rabbia!!!!!!
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

<BR> 14-09-2005 alle ore 14:34, jaco wrote:
<BR>Alessandro, non so se la domanda sia rivolta a me o a Bacioci... comunque non so: chi lo può dire?
<BR>Personalmente, se non altro per un fatto di vicinanza geografica, penso che i Dogi attirerebbero di più... anche, eventualmente, del Benetton questo è ovvio... credo...
<BR>
<BR>Volevo, comunque, chiedere: secondo voi è davvero colpa della FIR se non si va in Celtic? Intendo dire: siamo così sicuri che i club/selezioni celtiche e il comitato organizzatore della Celtic ci avrebbe accolto a braccia aperte? Io non ho ancora capito se l\'iniziativa era partita da noi (italiani) o da loro?
<BR>L\'impressione (ma è solo un\'impressione non suffragata da alcunchè) è che l\'unico interesse dei celtici per il nostro ingresso si sia espresso unicamente quando i Gallesi sono stati lìlì per essere cacciati fuori dopo la rumorosa rivelazione della coppa Anglo-Gallese. In realtà mi sono apparsi un po\' freddini, per non dire gelidi, rispeto alla possibilità dell\'ingresso di squadre italiane.
<BR>Se così fosse Dondi ha fatto la parte della volpe che non riesce a prendere l\'uva... in effetti: qualcuno sa quali sono queste richieste dettate dalla FIR? Qualcuno sa nel merito la risposta avuta (se c\'è stata)? Insomma non è che loro stan bene così e in realtà non gli interessa una mazza di avere gli italiani tra i piedi?
<BR>
<BR>Non so Jaco. Io credo che i celtici (come hanno fatto per il nostro ingresso nel VI nazioni) avrebbero un bel po\' di interessi a farci entrare in CL, perchè siamo sempre un Paese potenzialmente in crescita e un\'attrattiva turistica da non sottovalutare. In più, quando noi italiani andiamo dalle loro parti, fanno i salti di gioia perchè COMPRIAMO!
<BR>Mi sono accorto di questa cosa lo scorso febbraio a Edimburgo: non saremo stati tanti come quando arrivano inglesi o gallesi, ma siamo accolti strabene perchè spendiamo tanti soldi. Incontravi italiani in qualsiasi negozio del Royal Mile e tutti erano pieni di sacchetti.
<BR>Non sottovaluterei questo aspetto...
jaco

Messaggio da jaco »

Certo, Bacioci, ciò che dici è vero, però credo che loro sappiano che se già il seguito della nazionale non è numerosissimo (solo ques\'anno siamo riusciti a \"farci sentire\" a Murrayfield e Twickenham e comunque siamo ancora molto al di sotto dei loro numeri) il seguito dei club sarebbe tendente a zero, perchè se è vero che un Benetton-Ulster attirerebbe come dici tu 4/6000 spettatori da tutto il veneto a Belfast ci sarebbero, a fare i grandi, 2/300 Trevigiani doc...
<BR>Di contro andremmo ad allungare il torneo già inserito in un calendario annuale quasi congestionato e soprattutto andremo a \"mettere le mani nella loro marmellata\": credo che i maggiori introiti sarebbero inferiori ai guadagni che ora divisi per tre sono ottimi, ma divisi per quattro...?
<BR>Non so, non voglio assolvere FIR, LIRE e altri soggetti eventualmente coinvolti, ma credo che per sposarsi si debba essere in due e francamente dall\'altra parte... ribadisco che è solo un\'impressione da esterno...
Rispondi